Switch pitcher!

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
User avatar
Shinryu
Rookie
Rookie
Posts: 719
Joined: 02/07/2006, 19:52
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Roma

Switch pitcher!

Post by Shinryu »

Guardate qui

Da anni mi chiedevo se potesse esistere qualcuno con una capacità simile. A guardarlo fa quasi impressione, sembra che abbia i superpoteri. Secondo l'articolo finora ce n'è stato solo uno, Greg Harris, che ha lanciato un inning in MLB con entrambe le braccia. Chissà se vedremo questo Venditte nelle Majors...
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
surfbear

Re: Switch pitcher!

Post by surfbear »

mi ricorda tanto un cartone, Tommy la stella dei giants, che quando ebbe un infortunio grave al braccio sinistro,  si allenò costantemete con il destro 
Last edited by surfbear on 18/05/2007, 20:44, edited 1 time in total.
Ammasso
Senior
Senior
Posts: 1004
Joined: 26/05/2006, 17:36
Location: Trento

Re: Switch pitcher!

Post by Ammasso »

surfbear wrote:mi ricorda tanto un cartone, Tommy la stella dei giants, che quando ebbe un infortunio grave al braccio sinistro, così si allenò costantemete con il destro 


Sì, vero  :D
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Switch pitcher!

Post by rene144 »

Shinryu wrote:Guardate qui

Da anni mi chiedevo se potesse esistere qualcuno con una capacità simile. A guardarlo fa quasi impressione, sembra che abbia i superpoteri. Secondo l'articolo finora ce n'è stato solo uno, Greg Harris, che ha lanciato un inning in MLB con entrambe le braccia. Chissà se vedremo questo Venditte nelle Majors...


L'anno scorso c'era un topic, a cura di MAX, ed abbiamo parlato estensivamente di una casistica simile... purtroppo è andato perso nel trasferimento del forum, ma magari potreste contattarlo per farvi dire di più.
User avatar
Ivers
Senior
Senior
Posts: 1196
Joined: 14/11/2006, 13:47
Location: Springfield

Re: Switch pitcher!

Post by Ivers »

Shinryu wrote:Guardate qui

Da anni mi chiedevo se potesse esistere qualcuno con una capacità simile. A guardarlo fa quasi impressione, sembra che abbia i superpoteri. Secondo l'articolo finora ce n'è stato solo uno, Greg Harris, che ha lanciato un inning in MLB con entrambe le braccia. Chissà se vedremo questo Venditte nelle Majors...


E se si trova contro uno switch hitter come lancia? :shocking:
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Switch pitcher!

Post by rene144 »

Ivers wrote:E se si trova contro uno switch hitter come lancia? :shocking:


deve dichiararlo prima dell'AB in ogni caso (e l'hitter deve fare altrettanto) e poi mantenere quell'assetto per tutto l'AB.
Ovviamente guarda agli splits individuali...
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Switch pitcher!

Post by lephio »

lo switch hitter non deve mantenere il lato per tutto il lanciatore piuttosto che per tutto l'AB?
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Switch pitcher!

Post by rene144 »

lephio wrote:lo switch hitter non deve mantenere il lato per tutto il lanciatore piuttosto che per tutto l'AB?




...cioè?
User avatar
Zunflaz
Newbie
Newbie
Posts: 51
Joined: 02/03/2006, 16:43
Location: Viserba Mare
Contact:

Re: Switch pitcher!

Post by Zunflaz »

Una volta c'era la leggenda che un giocatore durante il caricamento del lanciatore fosse uscito dal box di battuta correndo e passando dietro all'arbitro di casa avesse cambiato box di battuta per confondere il lanciatore e battere valido......ma è solo una leggenda
In Australia....visita spaces.msn.com/zunflaz
User avatar
Shinryu
Rookie
Rookie
Posts: 719
Joined: 02/07/2006, 19:52
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Roma

Re: Switch pitcher!

Post by Shinryu »

Zunflaz wrote:Una volta c'era la leggenda che un giocatore durante il caricamento del lanciatore fosse uscito dal box di battuta correndo e passando dietro all'arbitro di casa avesse cambiato box di battuta per confondere il lanciatore e battere valido......ma è solo una leggenda


...non credo proprio che sia consentito...
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Switch pitcher!

Post by lephio »

cioè sapevo che uno switch hitter doveva scegliere se battere nel box di destra o di sinistra al primo AB di un lanciatore e che poi dovesse mantenere quel box fintanto che quello stesso lanciatore fosse rimasto sul monte. poteva poi cambiare box con il pitcher successivo.  :penso:
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Switch pitcher!

Post by rene144 »

lephio wrote:cioè sapevo che uno switch hitter doveva scegliere se battere nel box di destra o di sinistra al primo AB di un lanciatore e che poi dovesse mantenere quel box fintanto che quello stesso lanciatore fosse rimasto sul monte. poteva poi cambiare box con il pitcher successivo.  :penso:


ah si? Sinceramente non l'ho mai sentita questa cosa, ma magari sbaglio (anche perchè difficilmente gli switch hitters possono cambiare idea durante la partita e magari battere destri contro un destro). Ho sempre sentito che riguardasse solo l'AB. Per lo switch pitcher è sicuramente così peraltro. Bisognerebbe chiedere a koufax.
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Switch pitcher!

Post by lephio »

non ne sono sicuro neanche io.. koufax quando leggi facci un fischio!  :fischia:
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Switch pitcher!

Post by Pixi89 »

surfbear wrote:mi ricorda tanto un cartone, Tommy la stella dei giants, che quando ebbe un infortunio grave al braccio sinistro,  si allenò costantemete con il destro 


OT sapete se si possono trovare gli episodi su internet??
Post Reply