Re: Euroleague 07

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Euroleague 07

Post by Ciombe »

Questa finale è stato qualcosa di veramente emozionante!!!!!
Forse esagero, ma l'Eurolega non ha niente da invidiare alla NBA in questo senso.

E' stata una gara quasi sempre equilibrato, il Pana ha provato a scappare un paio di volte ma il CSKA si è sempre rifatta sotto, anche alla fine.

Una tensione, un'adrenalina, un'incertezza, un gioco che non ho mai visto!!!!

Due parole sui coach: il massimo del massimo in ambito Europeo, alla mossa di uno seguiva la perfetta contromossa dell'altro.
Ognuno è fatto a modo suo, Obradovic te le leva dalla mani per le espressioni che fa, Messina sempre arcigno.

I protagonisti in campo: Che giocatore che è Papaloukas, il secondo play più forte al mondo dopo Steve Nash!!!!!
2 metri di puro talento e un computer nel cervello.
é riuscito a fare 23 punti e l'attacco del CSKA non è mai derargliato per assecondarlo.
Dall'altra parte Diamantidis è la perfetta incarnazione dell'essenzialità, niente fronzoli, concretezza!!!!

Partite come questa ti fanno rimpiangere che nel basket non esista il pareggio!!!!
ale23
Senior
Senior
Posts: 1831
Joined: 19/03/2004, 11:15
Location: San Antonio, TX

Re: Euroleague 07

Post by ale23 »

Oh qualcuno che è d'accordo con me, Papaloukas MVP della gara :D

Mi piace da impazzire come gioca, lui e Diamantidis, purtroppo entrambi greci, un trattato di pallacanestro vederli giocare, la dimostrazione che non serve andare a 100 all'ora con la palla tra le gambe per far vincere la propria squadra.
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Euroleague 07

Post by Ciombe »

La Grecia è senza esterni!!!!!

Papaloukas, Zizis, Spanoulis, Diamantidis, Haztivretas, e due di questi devono stare seduti!!!!!!!!

Papaloukas è indubbiamente il mio giocatore preferito del lotto, e pensare che quando era all'Olimpiakos e i primi anni a Mosca versione Ivkovic, era spesso criticato!!!!!

Quando ha raggiunto la maturità è esploso senza grossi proclami, ma con tanta sostanza: segna poco, lo fa quando serve, non tira nemmeno tanto, ma ha una gestione della squadra che pochi altri playmaker a livello mondiale possono vantare!!!!

Fisico normale, non è esplosivo, non ha primo passo bruciante, non si mette a fare 1236 crossover, eppure spiega basket a tutti quelli che giocano contro di lui!!!!
E parte 6° uomo.

Considerazione: questa eurolega è stata di altissimo livello, qualcuno mi deve spiegare però cosa c'entrano giocatori come Faison, Holden, Torres, Delk, House!!!!

Anonimi, inconcludenti, ininfluenti!!!!

Faison per Malaga in semifinale ha fatto più danni della grandine, Holden è buono solo a tirare dopo 20 palleggi sul posto e "mezzi crossover", Torres è solo atletismo, Delk è iperpagato e non serve ad un cazzo, House non mi spiego come faccia a giocare per il Tau, forse vale la legadue!!!
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Euroleague 07

Post by margheritoni10 »

ale23 wrote:Oh qualcuno che è d'accordo con me, Papaloukas MVP della gara :D
Nella valutazione di una prestazione credo si debba considerare il contesto in cui emerge. Senza Vanterpool, in grecia contro il Pana (che per lui è l'AVVERSARIA di una vita)... Aveva tutto sulle spalle ed ha risposto da fuoriclasse. Finita l'era Parker-Jasikevicius l'Eurolega è roba sua e di Diamantidis...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Post Reply