[Best Legends League] Formazioni 21.giornata

frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: [Best Legends League] Formazioni 21.giornata

Post by frog »

Image

Capitano: Cruijff
Rigori - Punizioni - Angoli: Cruijff
Reverendo
Senior
Senior
Posts: 1384
Joined: 18/07/2009, 20:46
Location: Marsala

Re: [Best Legends League] Formazioni 21.giornata

Post by Reverendo »

Image

Image

Capitano: Elías Figueroa
Punizioni da lontano: Deyna
Punizioni da vicino: Deyna
Rigori: Shevchenko
Calci d'angolo da dx: Deyna
Calci d'angolo da sx: Deyna
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: [Best Legends League] Formazioni 21.giornata

Post by ripper23 »

Image

Capitano: Beckenbauer
Punizioni:Rivelino
Angoli dx: Rivelino
Angoli sx: Rivera
Rigori: Rivelino
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: [Best Legends League] Formazioni 21.giornata

Post by lele_warriors »

Alabardata

4-2-1-3
Mi sono dimenticato di inserire i ruoli nel disegno.
Comunque uguale all'altra volta, quindi difesa normale a 4.Davids (dm), Cajkovski (cm) e Veron (am).
In attacco Donadoni (lw), Ronaldo (ss) e Henry (cf).


Image


Capitano: C. Ronaldo
Rigoristi: Ronaldo, Veron
Punizioni vicino: C. Ronaldo, R. Koeman, Veron
Punizioni lontano (in porta): R. Koeman , C. Ronaldo
Punizioni non in porta: Veron , R. Koeman
Corner: Veron, Donadoni
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: [Best Legends League] Formazioni 21.giornata

Post by The goat »

Per noi un 4231, stile Spalletti, così impostato (da destra a sinistra):

Zoff
Djalma Santos - Gentile - Hansen - Facchetti
Tardelli - Neeskens
Matthews - Platini - Gento
Moreno

Capitano: Zoff
Rigori: Platini - Neeskens
Punizioni: Platini
Angoli: Platini
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: [Best Legends League] Formazioni 21.giornata

Post by lebronpepps »

http://www.footballuser.com/639254/Sampdoria

ecco la formazione della Democracia Corinthiana,il capitano è Socrates che batte anche i calci piazzati e i rigori,gli angoli li batte Orsi
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 21.giornata

Post by francilive »

BONAZ vs SLOAN 2-0
RETI - 47' FIGO, 78' ZIDANE (MIHAJLOVIC)
NOTE - POSSESSO 51-49, TIRI TOTALI 10-5, ANGOLI 5-4
MVP - FIGO
AMMONITI - VIEIRA, CANNAVARO
CRONACA
Partita sostanzialmente equilibrata, in cui Bonaz l'ha spuntata sfruttando le gravi disattenzioni di Sloan sui calci piazzati.
Inizia il secondo tempo, corner battuto da Junior, pasticcio in area, Cannavaro tira, batti e ribatti, arriva Figo che insacca per il vantaggio di Bonaz.
Sloan reagisce con rapide azioni sulle fasce e qualche buona verticalizzazione di Valderrama. Ma su azione non riesce ad impensierire Peter Schmeichel. I pericoli anche per Bonaz arrivano dai calci piazzati, con un angolo su cui Ronaldo, con un gran destro al volo, timbra il palo esterno al 61'. Sarebbe stato un pari assolutamente meritato per Sloan, che nel finale subisce il raddoppio. Corner di Mihajlovic, subentrato ad un deludente Schiaffino, nessuno si cura di Zidane che di testa chiude il conto.
COMMENTO
BONAZ - il nuovo schema appare sufficientemente bilanciato. concede un po' sulle fasce, ma in centro è molto difficile da perforare. Costante la produzione offensiva. Molto bravi Junior e Figo sulle corsie esterne. Cannavaro e Santamaria dietro hanno addomesticato Ronaldo senza nessun problema. Vieira strepitoso in entrambe le fasi. Batigol sprecone come al solito. Meno bene del solito solo Souness e Schiaffino, autori di un primo tempo abbastanza anonimo anche per via della costante inferiorità numerica in quella zona del campo, sono stati poi sostituiti da Mihajlovic, regista aggiunto e Totti, abbastanza inconcludente.
SLOAN - il 2-0 è un risultato certamente eccessivo, ma le due dormite di Ricardo Carvalho, nettamente il peggiore in campo, sono costate carissime. Male Cabrini, che non ha mai visto Figo, sorte di poco migliore per Neville contro Junior. Ottimo Scirea. A centrocampo ordinaria amministrazione con un Valderrama abbastanza ispirato. Davanti tanto rumore per nulla. Neanche Raul e Leonidas, subentrati ad Hagi e Ronaldo, sono riusciti a ribaltare le sorti di un match che doveva avere un risultato differente.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 21.giornata

Post by francilive »

COBAIN vs SHOBBIT 2-3
RETI - 11' NETTO (PUSKAS), 20' ETO'O (CAMPBELL), 57' ROONEY (IBRAHIMOVIC), 62' IBRAHIMOVIC (RUI COSTA), 72' ANCELOTTI
NOTE - POSSESSO 43-57, TIRI TOTALI 13-7, ANGOLI 3-3
MVP - PREUD'HOMME
AMMONITI - GATTUSO, LENNOX, SENSINI. CEREZO
CRONACA
Gara davvero molto spettacolare quella tra Cobain e Shobbit, squadra che di recente avevamo un po' perso di vista :forza: La partita è di quelle a viso aperto, a farsi del male senza aver paura di rischiare.
Cobain paga sostanzialmente una prima mezzora disastrosa, poi ha preso nettamente le redini del gioco, riuscendo a rimontare fino al 2-2, prima di subire, come vedremo un gol abbastanza fortuito nel finale.
Al 12' apertura di Puskas per Netto, non controllato da Cafu. Il russo spara una cannonata nel sette imprendibile per Cech.
Il raddoppio al 20', quando Campbell lancia lungo per Eto'o, velocissimo, infila la difesa alta di Cobain e si dirige verso la porta, Cech esce malissimo, Eto'o lo salta ed insacca.
Sembra finita, ma in realtà tutto deve ancora iniziare. Cobain inizia a produrre molte occasioni grazie alle combinazioni tra Rooney e Ibra. Sul fuoriclasse inglese ci mette in almeno tre occasioni una pezza Preudhomme, giustamente nominato mvp del match. L'eccentrico portiere belga non può comunque nulla su Rooney al 57', quando Ibra lo mette solo davanti alla porta. Al 62' Rui Costa crossa al centro per Ibra, che con uno straordinario destro al volo riporta il match in parità.
Dieci minuti più tardi, ancora una grande azione di Ferenc Puskas, che si allarga a sinistra, salta Cafu, evita il raddoppio di Costacurta e spara in porta un pallone centrale. Cech lo respinge malamente, Thiago Silva arriva in ritardo su Carletto Ancelotti, innesto decisivo dalla panchina con un tap-in che vale tre punti, e la luce in fondo ad un tunnel che potrebbe non essere quella del treno retrocessione.
COMMENTO
COBAIN - prima mezzora disastrosa, poi una buona partita. Fantastici Rooney e Ibra. Male Lennox, una cazzata dopo l'altra. Rui Costa concreto, cosi come Ringhio, Emerson invece spesso in difficoltà contro un Puskas davvero in giornata, che ha deciso di passare spesso dalle sue parti. In difesa troppi cali di concentrazione ed un Cafu che ha mostrato tutti i suoi limiti in fase di marcatura. Alla fine la differenza l'han fatta i portieri. Cech mai decisivo, anzi, molto impreciso, Preudhomme ha concretamente evitato tre gol già fatti.
SHOBBIT - tre punti d'oro, che danno morale in un periodo molto difficile. Puskas e Netto i fari del gioco. In difesa qualche problema ma Campbell e Maldini sono stati eccezionali a cavarsela in piu' di una occasione. E' mancata molto la protezione del centrocampo, squadra troppo lunga. Rui Costa ha sempre goduto di eccessiva libertà ed ha dato troppi palloni a Ibra e Rooney. Il pc c'ha messo una pezza, levando l'inconcludente Streltsov a favore di un Ancelotti decisivo a livello tattico, infoltendo il centrocampo ed autore del gol della vittoria.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 21.giornata

Post by francilive »

DROGBA vs FRIZZI 0-1
RETE - 81' MARADONA
NOTE - POSSESSO 45-55, TIRI 8-4, ANGOLI 2-2, al 52' palo di Vidal
MVP - MARADONA
INFORTUNATO - MESSI
AMMONITI - KEANE, PUYOL, SORIN, XABI ALONSO
CRONACA
Un altro successo decisamente fortunato per Frizzi, che porta a casa tre punti abbastanza insperati in un match da 0-0.
L'attesa sfida tra Messi e Maradona dura poco. Leo al 35' deve lasciare il campo a seguito di un duro intervento ai suoi danni compiuto da Xabi Alonso. Solo ammonito il regista spagnolo. Ci stava ampiamente il rosso. Per Frizzi è stata la grazia, in quanto oltre ad aver eliminato la minaccia più concreta, non ha perso l'unico elemento in grado di dare spessore ad un centrocampo altrimenti troppo leggero, vista la pessima giornata di Pirlo e Gren, sostituito ad inizio ripresa da un grande Hoddle.
L'uscita di Messi scombussola il quadro tattico. Il pc passa ad una sorta di 3-6-1 con Barzagli dietro e Vidal portato in avanti sulla destra, Cuccureddu nel suo naturale ruolo mancino. Di per sè la mossa funziona. Perchè la fase di rottura c'è. Keane, Gerrard e Cuccureddu non concedono nulla. Davanti Iniesta e Giggs danno un sacco di palloni a Suker, che proprio non ne vuole sapere di segnare. al 48' miracolo di Shilton sul bomber croato, poi rimpiazzato dal Matador Cavani. Al 52' gran triangolo Vidal-Iniesta-Vidal, con il guerriero che spara una fucilata sul palo alla destra di Shilton.
Frizzi è in evidente difficoltà, ma nel finale, arriva il colpo di classe del Pube de Oro :novotny: Barzagli lo stende cinque o sei metri fuori dall'area. Diego piazza il pallone, dà un'occhiata alla barriera e pennella una traiettoria imprendibile per Van Der Sar. Game Over.
COMMENTO
DROGBA - gara ancora una volta caratterizzata dalla sfortuna, anche se non tutti i mali sono venuti per nuocere, in quanto l'infortunio a Leo Messi ha ribaltato tatticamente a proprio favore la partita, producendo molto di piu' di Frizzi in termini di occasioni da gol. Dietro Barzagli non ha convinto, ma il reparto ha tenuto bene. Ottimo Vidal, ordinaria amministrazione per gli altri mediani, in particolare Cuccureddu a sinistra ha dato una grossa mano in difesa. Il ritorno di Keane e Gerrard si è sentito. Davanti è mancata la punta, e di conseguenza il gol.
FRIZZI - partita bruttina, in cui gli episodi hanno giocato tutti a favore, ed è arrivata la vittoria. Buona la difesa, ad eccezione di Passarella, stralunato. A centrocampo solo Xabi Alonso c'ha capito qualcosa. Ottimo Hoddle nella ripresa. Decisivo Maradona. Pessimi sia Shearer che Van Nilstelrooy, che non hanno praticamente mai toccato palla. Meglio Careca, se non altro c'ha messo più corsa e volontà quando è subentrato ad Alan nella ripresa.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 21.giornata

Post by francilive »

NIKKI vs POVE 3-3
RETI - 49' KEMPES (KOPA), 54' RONALDINHO (EDWARDS), 62' CHARLTON (NEDVED), 68' RUMMENIGGE (CARLOS ALBERTO), 72' RONALDINHO (ZEBEC), 87' RUMMENIGGE (MAKELELE)
NOTE - Possesso palla 46-54, tiri 7-6, angoli 1-3
MVP - RONALDINHO
AMMONITI - BALE, BLIND, AUGENTHALER, DESCHAMPS

CRONACA
Primo tempo assolutamente evitabile, in cui non succede nulla, al contrario di una ripresa a ritmi vertiginosi, in cui si è assistito ad uno spettacolo magistrale. La gara è stata sostanzialmente equilibrata con Pove a gestire di più la palla, mentre Nikki ha prodotto quasi tutto grazie alle ripartenze, sfruttando la buona intesa di giornata tra Zebec e Kopa, molto attivi sulla corsia di destra.
Al 49' Kopa affonda, crossa, Augenthaler si scorda di Kempes che insacca di testa.
Il raddoppio cinque minuti più tardi. Edwards lancia Ronie, che mette a sedere il solito Augenthaler e la piazza sul secondo palo. Un classico gol "alla Del Piero", peraltro subentrato nel finale senza incidere sulle sorti del match, proprio al posto del fuoriclasse brasiliano.
Pove non ci sta. Nedved spazia a sinistra, per sopperire alle assenze di un Ribery parecchio giù di corda. Palla in mezzo, arriva Sir Bobby Charlton, che in spaccata anticipa Blind ed accorcia le distanze. Al 68' Torres lancia alla perfezione il Kalle, che di potenza si infila e fredda un Kahn fuori posizione. 2-2 nel giro di cinque minuti per Pove, che ha tutta l'inerzia del match a proprio favore.
Ma non è finita, anzi. Zebec lancia lungo per Ronaldinho, che approfitta di un pasticio in fase di marcatura della difesa di Pove e spara sul primo palo. Barthez sorpreso.
Nel finale ancora Rummenigge riporta la situazione in parità, con una situazione abbastanza simile al suo primo gol. Stavolta Kahn non sbaglia, ma Ayala e Blind sono in netto ritardo per cui il Kalle ha tutto il tempo di realizzare una gran doppietta.
Davvero una bellissima partita.

COMMENTO
NIKKI - un disastro la fase difensiva, molto bene invece dal centrocampo in su. Ayala osceno, Blind paga anche i suoi errori. Zebec e Bale lavorano più in attacco che in difesa, con fortune alterne. Lampard e Blokhin sono parsi fuori partita, soprattutto l'ex sovietico, ma Edwards e Kopa hanno compensato alla grande. Ronaldinho una magia dopo l'altra. Incantevole.
POVE - solido a centrocampo, ma disastroso nelle marcature. Augenthaler restituisce i favori di Ayala, Ma anche Lucio e Perfumo hanno fatto tutto fuorchè dare sicurezza al reparto. Makelelè superbo, ma Deschamps e Ribery hanno faticato moltissimo. Torres e Charlton molto attivi, in particolare il brasiliano, da cui partono quasi tutte le iniziative d'attacco. Ma il fiore all'occhiello è Rummenigge, che con questo modulo ha trovato una continuità realizzativa che sta portando risultati eccezionali a Pove, cui era mancato soprattutto un terminale offensivo affidabile durante la prima parte della stagione. I problemi in difesa rimangono molto evidenti, ma sono fisiologici.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 21.giornata

Post by francilive »

LEBRON vs TONI 4-3
RETI - 22' WEAH (COLUNA), 44' PELE (RIJKAARD), 47' MATTHAUS (ORSI), 51' RIJKAARD (PELE'), 60' MATTHAUS, 62' VARELA, 80' LINEKER (WEAH).
NOTE - possesso 43-57, tiri 4-11, angoli 1-3, al 82' palo di Pelè
MVP - MATTHAUS
AMMONITI - BLANC, STIELIKE, RIJKAARD
INFORTUNI - SANCHEZ
CRONACA
Partita davvero anomala. In cui non ci sono state nemmeno tante occasioni da gol rispetto alla media, ma sono letteralmente entrate tutte. Lebron recupera ampiamente il proprio credito con la fortuna. quattro tiri di numero, come confermato dalla statistica, per quattro gol. Il palo di Pelè avrebbe dato a Toni un pareggio più che meritato.
La partita è abbastanza semplice da commentare. Hanno giocato in tre per parte. Da un lato Matthaus, Orsi e Weah, dall'altro Rijkaard, Varela e Pelè. Incontenibili, gli altri hanno fatto in pratica da spettatori non paganti.
Al 22' Weah viene innescato bene da Coluna e non perdona. Lebron in vantaggio. Prima di andare al riposo, Rijkaard lancia lungo alla perfezione per Pelè, che aggira Stielike che perfeziona la pratica dell'1-1.
Nella ripresa lo show sale di tono. Sanchez si fa male. Entra Zarraga e Matthaus va a fare praticamente la seconda punta, mentre Socrates arretra il proprio raggio d'azione.
Lothar con un gran destro concretizza un bellissimo traversone di Raimundo orsi, lasciato libero da Suurbier in ritardo in fase di rientro. Poco dopo Pelè ne dribbla e tre e rimorchia alla perfezione Rijkaard, la cui conclusione è troppo potente perchè Banks possa farci qualcosa.
Ma questo è il miglior Matthaus della stagione, contro di lui non si può nulla oggi. Banale fallo su Coluna. Siamo a circa 30 metri dalla porta. Ma il fuoriclasse tedesco spara una sassata a fil di palo che Dasaev sottovaluta. Lebron passa di nuovo in vantaggio.
La gioia dura due minuti, perchè Varela, in mischia nel gran casino al centro dell'area trova il guizzo del 3-3. Esce Socrates, entra Lineker, Lebron spinge per vincere. E ci riesce, quando Tresor e Schnellinger abboccano su Weah, che li decentra liberando lo spazio per l'accorrente attaccante inglese, che in 1vs1 supera Dasaev.
Palla al centro, ancora un'incursione di Rijkaard, veloce per Pelè, il cui gran sinistro timbra il palo. La porta sta ancora ballando, così come la difesa di Toni, che si è espressa su livelli Zemaniani vanificando le cose buone prodotte in avanti.

COMMENTO
LEBRON - tanta concretezza, ma anche tante minchiate. Ancora male i due terzini, ci si aspetta molto di più da Paul Breitner, che ha spinto bene sovrapponendosi anche con Orsi, ma in difesa ha lasciato delle voragini. Stielike impotente contro Pelè. Più fortunato Blanc, che ha steso la perla nera nell'unica occasione in cui gli è capitata a tiro. Coluna ha responsabilità sul primo gol, ha lasciato un'autostrada a Rijkaard, ma per il resto ha giocato molto bene. Socrates e Sanchez mai in partita. Weah ha fatto reparto da solo, partita davvero eccezionale, così come quella di Lothar Matthaus, incontenibile. Decisivo l'innesto di Gary Lineker, che potrebbe fare più spesso coppia con il bomber liberiano.
TONI - anche qui troppe cazzate in difesa. ma il problema a mio avviso è a centrocampo. Voronin con questa squadra non c'entra niente. Tresor e Schnellinger hanno fatto solo casino. Salendo a sproposito per anticipare Matthaus e Weah, molto più precisi di loro sui tempi. In mezzo Rijkaard e Varela hanno lavorato benissimo, in particolare l'olandese, parso una spanna sopra gli altri in quanto a tecnica e fisicità. Davanti Pelè irreale, ma orfano di Voller, impalpabile. Nella ripresa sono entrati anche Czibor (x Voronin), Best (x Clodoaldo) e Sindelar (x Voller), ma pur non demeritando non si sono mai inseriti in partita.
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: [Best Legends League] Formazioni 21.giornata

Post by Bonaz »

ALEX-AFDUI 1-1 (1-1) - 6' Drogba (Sivori), 14' V. Mazzola
MVP: V. Mazzola
Note: Tiri in Porta 6-4, Angoli 2-2
Ammoniti: Zito, Harris, De Rossi
Succede tutto nei primi quindici minuti di gioco, poi noia totale. Prima azione della partita, calcio d'angolo battuto da Sivori, di testa Drogba svetta più alto di tutti e insacca. Zenga sbaglia palesemente l'uscita (ma non è una novità :eheh:). Ci prova Law imbeccato da Mazzola, ma lo scozzese manda di poco a lato. Due minuti dopo Mazzola prova la conclusione da fuori area, tiro velenoso che si insacca all'angolino. Le emozioni finiscono tutte qua. Difese che prevalgono sugli attacchi e tanti calci a centrocampo. Baresi non sbaglia nulla su Eusebio, Nesta imbavaglia Drogba e Wright e Sivori danno vita ad un bel confronto in cui alla fine ha la meglio l'inglese. Sull'altro fronte, Van Basten reso nullo da Domingos mentre Adams e Law si annullano a vicenda in un duello tutto inglese. A centrocampo tanti falli e tanti errori, ma decisamente meglio Alex, almeno fino all'ingresso di Andrade che equilibra le forze. Da segnalare un tiro da fuori di Falcao che esce di un soffio e una bella incursione di Tostao che semina il panico fra la difesa di Alex, serve Van Basten che conclude malamente a lato.
Commento:
Alex - Attacco spuntato quest'oggi, ottima la difesa (incolpevole sulla conclusione dalla distanza di Mazzola), bene il centrocampo. De Rossi se l'è cavata su Tostao cui ha concesso una sola azione clamorosa, discreto Schweinstegeir, un po' in difficoltà Falcao su cui Zito andava spesso a modere le caviglie. Qualche responsabilità sul gol subito da parte di Peruzzi.
Afdui - Male Van Basten, un po' meglio Law, ma in attacco il più lucido è decisamente Tostao che spazia tanto e impegna un buon De Rossi. Spesato Dzajic in una battaglia a centrocampo che non è nelle sue corde, sostituito da Andrade all'intervallo. Sostituzione che permette a Mazzola di essere più propositivo. Ottima la difesa in tutti gli uomini. Così così Zenga, colpevole sul gol.

LELE-TZARA 0-2 (0-1) - 39' Jairzinho (Masopust), 93' Hidegkuti (Di Stefano)
MVP: Yashin
Note: Tiri in Porta 13-3, Angoli 4-0
Ammoniti: Olsen
Partita che si può riassumere in un'unica frase: Yashin para tutto e alla fine Tzara vince. Match a senso unico in cui Lele trascinato da un Cristiano Ronaldo irresistibile ha attaccato dall'inizio alla fine producendo almeno otto nitide palle gol, ma oggi Yashin era un muro invalicabile. E' stata quasi una sfida a due fra i capitani. L'ha spuntata il portiere russo alla fine. Le azioni: al quarto minuto Ronaldo esplode un missile da fuori, Yashin in angolo. Dieci minuti dopo ancora Ronaldo che ha abusato di un Vogts palesemente fuori ruolo la mette al centro, Henry conclude a botta sicura ma ancora una volta Yashin si oppone. Alla mezz'ora circa, cross di Donadoni, il portoghese di testa a colpo sicuro. Yashin in angolo. Ci prova Veron da fuori, Yashin blocca a terra. Poi Tzara supera per la prima volta la metà campo, Masopust lascia sul posto Davids e Cajkovski, lancia l'accorrente Jairzinho che di giustezza batte Gilmar in disperata uscita. Nella ripresa continua l'assalto di Lele che ha almeno altre tre clamorose palle gol (due con Henry e una con Ronaldo) neutralizzate da Yashin. Al 40' ci prova Koeman da fuori, ancora Yashin respinge. Nel primo minuto di recupero, Cristiano Ronaldo in semirovesciata la manda di poco a lato. Poi sulla terza azione in tutta la partita in cui Tzara mette il proprio naso fuori dal centrocampo, Bozsik parte in contropiede, serve Di Stefano, l'argentino entra in area tutto solo, aspetta l'uscita di Gilmar quindi serve Hidegkuti che solo a porta libera insacca.
Commento:
Lele - Poco da recriminare se non le disattenzioni difensive sulle uniche due azioni di Tzara, ma soprattutto sul secondo gol la squadra era completamente sbilanciata in avanti. Buona nel complesso la prestazione di tutta la squadra, unica insufficienza quella di Olsen. Ottimo Cristiano Ronaldo, bene Henry e Veron che hanno prodotto tantissime azioni pericolose. Purtroppo per loro oggi Yashin non lo si sarebbe superato neanche con un carro armato.
Tzara - Male la difesa, Vogts non ha mai limitato Ronaldo, dall'altro lato anche Amoros in netta difficoltà con Donadoni. Centrali spesso in bambola, la loro unica fortuna è stata avere Yashin alle spalle. Centrocampo che ha fatto poco filtro ma sia Boszik che Masopust sono stati gli ispiratori delle azioni che hanno portato ai due gol. Attacco decisamente cinico, a parte Pepe che praticamente non ha toccato un pallone in tutta la partita.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: [Best Legends League] Formazioni 21.giornata

Post by Bonaz »

FRANCIGOAT-RIPPER 1-1 (1-0) – 9’ Platini (Gento), 61’ Cantona (Boban)
MVP: Platini
Note: Tiri in Porta 5-3, Angoli 2-0
Ammoniti: Neeskens, Rivelino, Tassotti
Infortunato: Garrincha
Pronti via e Francigoat passa in vantaggio. Leggerezza di Guardiola che perde scioccamente palla a centrocampo, pallone che arriva a Gento. Cross veloce e bassa in area piccola dove Platini anticipa Moore. Al 18’ si rompe Garrincha. Entra Cantona che al 61’ porta il pareggio definitivo alla squadra di Ripper. Avanza Boban, cross dalla trequarti per l’incornata vincente del francese. Hansen va a farfalle. Pareggio tutto sommato giusto.
Francigoat: Moreno punta parecchio deludente, ma il tridente alle sue spalle domina e convince. Gento superlativo. Platini detta i tempi dell’attacco e segna. Matthews attacca e torna ad aiutare il centrocampo. Tardelli e Neeskens si fanno un mazzo tanto. Tardelli fatica parecchio su Rivera e Boban, ma merita comunque un voto positivo. Dietro buonissima prova per i laterali, Facchetti in primis. Hansen qualche sbavatura. Gentile controlla Klinsmann. Zoff non può nulla sul colpo di testa di Cantona.
Ripper: giornata sfortunata. Garrincha s’infortuna quasi subito. Klinsmann viene ben marcato dalla difesa di Francigoat. Rivelino corre tanto, ma conclude poco. Cantona poco vivo, ma molto bene sulle palle inattive. E poi trova l’incornata vincente per il pareggio. Rivera fa impazzire Tardelli, ma alla fin fine, in termine di assist, crea poco. Molto bene Boban. Non mi è piaciuto Guardiola, troppo soft, aveva la testa da un’altra parte. Tassotti e Brehme vengono schiacciati dal trio d’attacco di Francigoat e non avanzano quasi mai. Beckenbauer e Moore annichiliscono Moreno, ma su Platini non riescono a metterci una pezza. Bene Zamora che salva almeno due volte la propria porta.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: [Best Legends League] Formazioni 21.giornata

Post by Bonaz »

Frog-RicoTubbs 2-1 (0-0) - 49' Resenbrink (Cruyff), 56' Baggio, 71' Rep (Cruyff)
MVP Cruyff
Note: Tiri in Porta 7-5, Angoli 3-3, palo di Stoichkov al 68'
Ammoniti: Lerby, Vierchowod, Pique
Primo tempo scarno di emozioni fra due squadre guardinghe in cui comunque Rico sembra essere più pericoloso grazie ad un tiro da fuori di Didì che si spegne di pochissimo sul fondo e un miracoloso intervento di Casillas che neutralizza un tiro di Romario lanciato a rete da Baggio. Secondo tempo che si apre con Frog che si affaccia in area avversaria e trova subito il gol. Lancio di Cruyff, Vasovic si perde Resenbrink che controlla e batte Buffon in disperata uscita. Si accendela partita. Trezeguet di testa sfiora il palo su cross di Zanetti, poi Romario viene atterrato in area da Vierchowod per l'occasione ammonito. Baggio dal dischetto non sbaglia. Rovesciamento di fronte e Rep pesca Zarra che spara alto. Stoichkov in azione solitaria coglie un palo su una precisa rasoiata dall'altezza del dischetto a Casillas battuto. Rovesciamento di fronte e Cruyff supera in velocità Cambiasso e serve Rep che di prima batte a rete. Buffon immobile e pallone che si insacca nel sette. Nel finale Frog legittima il successo con altre due azioni pericolose, un'occasionissima per Gerson che sbaglia incredibilmente un gol già fatto dopo una bella azione sulla sinistra di Cruyff e una super parata di Buffon su Zarra.
Commento:
Frog - Ottimi gli avanti olandesi, soprattutto Cruyff in versione assistman. Bene Zarra che combatte ma è impreciso e sfortunato nelle conclusioni. Centrocampo soprattutto nel primo tempo in difficoltà, fuori ruolo Lerby fatica parecchio. Meglio Gerson. Difesa positiva, a volte in difficoltà contro i pericolosi avanti avversari, ma tutto sommato limita i danni. Bene Casillas.
RicoTubbs - Buon primo tempo, leggero calo nella ripresa. Esterni di difesa piuttosto male, hanno sofferto molto Rep e Resenbrink. Centrali un po' meglio ma nelle occasioni importanti hanno concesso troppo agli attaccanti di frog. Centrocampo solido che vince la battaglia contro i pariruolo avversari, forse è mancato un po' l'attacco. Baggio si è visto poco se non in occasione di un paio di lanci e del rigore. Romario e Trezeguet una volta soli pericolosi in tutta la partita, il migliore del raparto è stato sicuramente Stoichkov.


Kachlex-Reverendo 3-1 (2-0) - 12' Muller (Zico), 28' Zico, 59' Rivaldo (Ocwirk), 81' Shevchenko (Gullit)
MVP Zico
Note: Tiri in Porta 9-4, Angoli 3-1
Ammoniti: Popescu, Cocu
Partita a senso unico in cui Zico ha letteralmente disegnato calcio. Pronti via e il brasiliano fa fuori due avversari e tira in porta, palla che sfiora il palo. Passano pochi minuti e Zico si porta a spasso Del Sol e Maldini, lancia Muller che a quel punto tutto solo anticipa l'uscita di Trautman e sigla l'1-0. Ancora Zico su punizione dal limite raddoppia. Partita chiusa. Reverendo non è mai pericoloso e Kachlex controlla con facilità con il centrocampo che surclassa quello avversario. Nella ripresa il copione non cambia. Suarez ruba palla a Cocu lancia Rivaldo, ma il brasiliano spreca malamente con un tiraccio che finisce in tribuna. Rivaldo si rifà poco dopo. Stavolta è Ocwirk ad impostare, triangola con Tigana, riceve palla, serve Rivaldo che senza pescarci tira in porta. Trautman raccoglie per la terza volta il pallone dalla rete. Sul finale le azioni più pericolose di Reverendo, complice un Kachlex palesemente appagato. Gullit da fuori area impegna Beara, Sheva di testa la manda alta e poi il gol della bandiera, ad opera dell'ucrainno su passaggio di Gullit. Ultimo dicie minuti di partita che non aggiungono nulla a quanto già detto.
Commento:
Kachlex - Partita in completo controllo, difesa mai impegnata se non nel finale, su tutti spicca Bergomi che ha controllato ottimamente Shevchenko. Centrocampo sontuoso, con Suarez e Ocwirk ottimi sia in contenimento che in impostazione. Attacco in gol con tutti gli uomini, eccellente la prestazione di Zico.
Reverendo - Mai in partita, attacco spuntato, centrocampo insufficiente e difesa che ha persino limitato i danni. Burgnich e Figueroa hanno lottato bene ma gli avversari arrivavano da tutte le parti. Male Cesare Maldini, così così Marzolini, molto impegnato in difesa e mai propositivo in attacco.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply