[Best Legends League] Formazioni 13.giornata

User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: [Best Legends League] Formazioni 13.giornata

Post by Mr. Sloan »

Image
Image

Mi ero scordato di segnalare che:

Capitano: Gaetano
Rigori e punizioni: Valderrama
Calci d'angolo: Scholes
Last edited by Mr. Sloan on 24/12/2012, 16:58, edited 1 time in total.
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: [Best Legends League] Formazioni 13.giornata

Post by lebronpepps »

http://www.footballuser.com/603128/Sampdoria

calci piazzati e fascia di capitano tutti per Socrates,gli angoli li batte Coluna
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: [Best Legends League] Formazioni 13.giornata

Post by lele_warriors »

Alabardata

3-3-1-3

3 difensori centrali.
Cajkovski mediano difensivo, Donadoni e Davids centrocampisti centrali, Veron trequartista.
Nordahl e C. Ronaldo seconde punte e Henry punta centrale.

Image

Capitano: C. Ronaldo
Rigoristi: Ronaldo
Punizioni vicino: C. Ronaldo, R. Koeman, Veron
Punizioni lontano (in porta): R. Koeman , C. Ronaldo
Punizioni non in porta: Veron , R. Koeman
Corner: Veron, Donadoni
Manu Ginobili
Senior
Senior
Posts: 2902
Joined: 02/12/2004, 17:35
Location: Roma - Potenza
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 13.giornata

Post by Manu Ginobili »

POI S'AGGIUSTA

Image

Corner dx e sx: Best
Punizioni lontano: Liedholm
Punizioni vicino: Pelè
Rigori: Pelè
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: [Best Legends League] Formazioni 13.giornata

Post by frog »

Image

Capitano: Cruijff
Rigori: Dunga - Punizioni: Dunga Angoli: Cruijff
Reverendo
Senior
Senior
Posts: 1384
Joined: 18/07/2009, 20:46
Location: Marsala

Re: [Best Legends League] Formazioni 13.giornata

Post by Reverendo »

Image

Image

Capitano: Elías Figueroa
Punizioni da lontano: Deyna
Punizioni da vicino: Deyna
Rigori: Gullit
Calci d'angolo da dx: van Hanegem
Calci d'angolo da sx: Garrincha
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 13.giornata

Post by francilive »

FROG vs TZARA 0-1
RETE - 84' DI STEFANO (JAIRZINHO)
NOTE - possesso 58-42, tiri 6-4 (15-4), angoli 1-2
MVP - YASHIN

cronaca
momento decisamente sfortunato per Frog, che incassa una sconfitta assolutamente immeritata contro una squadra che non ha fatto assolutamente nulla per oltre 80'. Tzara paga una cattiva giornata dei suoi centrocampisti, in particolare Bozsik e Masopust, surclassati da Dunga e Haan. Resenbrink e Rep non convincono, ma hanno comunque il merito di allargare il gioco a centrocampo mettendo in crisi il modulo scelto da Tzara. La partita è dunque a senso unico a livello di occasioni. Haan e Cruyff creano moltissimo, ma Valdano si sbaglia cinque, ripeto, cinque gol già fatti. In due circostanze, su Resenbrink e Cruyff, arrivano altrettanti miracoli di Yashin, sacrosanto mvp di questa partita. Nel finale, al primo vero attacco, Tzara si guadagna un corner. Jairzinho batte per la testa del mitico Di Stefano che sorprende un Casillas piazzato malissimo, segnando un clamoroso gol partita.

commento
frog - bene questo modulo, piu' razionale, ma non vanno molto resenbrink e rep come esterni di centrocampo. forse sarebbe piu' indicato un 424, sfruttando le loro doti di ali, anche se Resenbrink le poche cose decenti che ha fatto da Sloan le ricordo da punta pura. Buona la tenuta difensiva, anche se Pezzey non mi sembra granchè adeguato a certi livelli. Krol ottimo a sx. Valdano francamente vergognoso.
tzara - partita di gran confusione e inferiorità tattica a centrocampo, ma la difesa, grazie soprattutto ad un immenso Yashin e un ottimo Sammer, ha tenuto gli assalti di Frog. Di Stefano killer con l'unico pallone che ha avuto modo di toccare in 90'. Male Loustau, presto rilevato da Brancflower. L'unico a salvarsi dal centrocampo in su è stato Hidekguti, sempre pericoloso grazie alla sua capacità di inserirsi e all'ottimo tiro da fuori.
Last edited by francilive on 24/12/2012, 22:56, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 13.giornata

Post by francilive »

MANU vs ALEX 1-1
RETI - 29' PELE, 80' autorete RUGGERI
NOTE - possesso 48-52, tiri 4-2 (6-9), angoli 0-4, al 80' traversa di Eusebio.
MVP - PELE
AMMONITO FALCAO

cronaca
bel primo tempo di manu, grazie alla superlativa prova di Varela e Liedholm, letteralmente su tutti i palloni in entrambe le fasi. Alex soffre, ma non si scompone, fino a quando Adams non si fa soffiare malamente un pallone in apparenza molto agevole da controllare, consentendo alla perla nera di portare in vantaggio i gialloneri.
Nel finale Drogba impegna di testa Dasaev, che si salva con una prodezza atletica non indifferente.
Nella ripresa la reazione di Alex prende forza, cosi come le energie di Manu verso il 60' vanno in riserva, forse a causa di un avvio troppo forte.
Al 77' ancora un miracolo su Sivori da parte di Dasaev. Sivori viene sostituito da Papin, che si sbaglia subito un gol clamoroso, sprecando un meraviglioso assist di Falcao, tirando contro Dasaev avendo tutta la porta a disposizione. Ne deriva un corner e stavolta per Alex arriva anche il gol del pareggio. Batte De Rossi, Eusebio irrompe come una pantera ma la sua conclusione prende la traversa, scende sulla linea di porta, ma Ruggeri nel tentativo di liberare centra la propria rete.
Pari giusto, per un una partita giocata sostanzialmente un tempo per parte.

commento
manu - bene tutti nel primo tempo, sottotono tutti nella ripresa. senza particolari distinzioni da fare. rispetto ad altre volte, poco attivo boniek. best a parte due fiammate in avvio si è visto poco. ottimi varela e liedholm, concreto anche zizinho. In difesa giornata cosi cosi di ruggeri, che ha patito molto eusebio, oltre alla sfortunata autorete.
alex - grave errore di adams, ma la lentezza di domingos ha proposto un matchup ad handicap con pele che poteva costare ben più caro. inconsistente fabregas, de rossi abbastanza anonimo, molto bene invece falcao e sivori. drogba ha girato lontano dalla porta, convincendo poco. eusebio poco servito, ma decisivo in occasione del gol.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 13.giornata

Post by francilive »

LELE vs BONAZ 2-0
RETI - 14' HENRY (CAJKOVSKI), 41' HENRY
NOTE - possesso 45-55, tiri 5-4 (7-7), angoli 0-1
MVP - HENRY
AMMONITI - HENRY, CR7, DAVIDS, CANNAVARO, ZIDANE
ESPULSO - BERGKAMP
INFORTUNATO - THURAM

cronaca
La vendetta di Henry. I giornali senza dubbio titolerebbero così l'esito di un match risolto dalla doppietta del fuoriclasse francese. La partita tra Lele e Bonaz vedeva di fronte ex importanti, su tutti appunto Henry e Batigol. Inutile dire che il francese ha vinto nettamente il confronto con il bomber argentino, sotto tono e ben presto rimpiazzato dal partente Van Himst.
Ma a decidere l'esito del match non sono state tanto le giocate dei singoli, quanto l'assetto tattico. Bonaz ha affrontato la difesa a tre di Lele in modo non consono, cercando sempre il gioco attraverso le vie centrali, quando avrebbe dovuto sfruttare maggiormente le corsie, cosa avvenuta soltanto nell'ultima mezzora, quando Jair è subentrato a Figo.
Al 14' gran lancio di Cajkovski, davvero bravo sto ragazzo, Hierro in ritardo, niente da fare per Schmeichel sulla conclusione molto precisa ed angolata di Henry. Al 41' Donadoni si allarga, crossa per CR7 che fa partire un siluro di controbalzo, gran risposta di Schmeichel che non può nulla sul tapin vincente di Henry.
Nella ripresa Bonaz cresce ma, complice la giornata disastrosa del suo attacco (subentrerà anche Bergkamp per il peggior Schiaffino stagionale), deve attendere l'ingresso di Jair per iniziare a rendersi davvero pericoloso. Fillol replica però in maniera impeccabile per ben due volte all'ottimo attaccante brasiliano e conclude la partita con un autentico miracolo su un colpo di testa ravvicinato di Souness. Nel finale la gara diventa molto nervosa e Bergkamp si fa espellere a causa di un tremendo fallo di reazione da dietro su Thuram, che esce infortunato. Avendo esaurito i cambi, entrambe le squadre hanno concluso in 10 contro 10.

commento
lele - tre punti molto importanti. il nuovo modulo convince per la capacità di sfruttare bene tutti gli spazi del campo. cajkovski padrone del centrocampo, donadoni e nordhal molto bravi sulla destra a sfruttare gli spazi concessi dalla difesa a tre di bonaz. davids poco incisivo, veron annullato da souness, ma sono le uniche note negative di una gara vinta in maniera molto convincente. Per ovvie ragioni Henry mvp, ma il migliore in campo per me (dopo Souness) è stato proprio Cajkovski, la vera rivelazione di queste ultime partite per Lele.
bonaz - giornata da dimenticare, in cui è girato francamente tutto storto. nonostante un approccio tattico totalmente errato, souness e rui costa non hanno avuto problemi a fare loro le redini del possesso palla. il problema è che è mancato totalmente l'attacco, ingessato, congestionato e reso del tutto inconcludente dalla giornata storta di tutto il reparto offensivo. in difesa hierro francamente imbarazzante, ottimi invece cannavaro, perfetto su cristiano ronaldo e souness, una vera bestia, che non ha concesso un metro a veron. santamaria bravo nella sua zona, ma nordhal e donadoni lo hanno uccellato allargandosi a destra, dove simeone non ha mai aiutato.
Last edited by francilive on 25/12/2012, 0:51, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 13.giornata

Post by francilive »

REVERENDO vs SLOAN 2-4
RETI - 13' DEYNA (GARRINCHA), 15' CHARLES (AMANCIO), 21' CHARLES (LEONIDAS), 38' DEYNA (GARRINCHA), 55' AMANCIO, 60' autorete BRIEGEL
NOTE - possesso 55-45, 5-4 (10-8), angoli 2-1
MVP - AMANCIO
AMMONITI - GULLIT, COCU, STAM, VALDERRAMA, CABRINI

cronaca
partita bellissima, una delle più spettacolari fin qui disputate nel torneo, tra due squadre che hanno mostrato una fattura tecnica eccezionale nelle giocate. Sloan è prevalso grazie ad una miglior tenuta difensiva, la stessa che si è rivelata come vedremo fatale al Reverendo.
Garrincha serve dalla destra Deyna, che si coordina alla grande per un destro imprendibile. Neanche il tempo di festeggiare che Amancio imita alla perfezione l'ala brasiliana, servendo un grande Charles, che sovrasta Figueroa ed impatta con un gran destro.
Poco più tardi Sloan vola in contropiede con Leonidas, che crossa dalla sinistra per Charles. Il bomber gallese raddoppia di testa, anticipando ancora Figueroa.
Il primo tempo si conclude in parità grazie al raddoppio di Deyna, azione fotocopia del primo gol, ma stavolta la sua conclusione è mancina. Nulla varia per il buon Higuita, che può soltanto raccoglierla in fondo al sacco.
Nella ripresa si scatena un grande Amancio, che al 55' mette a segno il 3-2 al 60' serve il neo entrato Briegel per un fantastico autogol.
In entrambe le occasioni davvero pessimo Trautmann.
In attacco il Reverendo gira, ma in area Seeler è troppo solo contro Stam e Scirea. Da fuori Deyna ha ormai concluso i miracoli per cui, nonostante una buonissima gara, arriva una sconfitta meritata, causata dai troppi errori in difesa.

commento
reverendo - giornata da dimenticare per figueroa, burgnich e trautmann. cocu è letteralmente impazzito nel cercare di contenere amancio. sorte di poco migliore sull'altro lato per junior, inconsistente contro leonidas, cui basta limitarsi al compitino per fare danni piuttosto seri. bene dal centrocampo in su, ma se concedi quattro gol cosi, le chance di portarla a casa sono poche. gullit sprecato in quella posizione.
sloan - super il tridente offensivo. sacrificare ronaldo è sicuramente difficile, ma se amancio e leonidas continueranno cosi, charles potrà scalare presto la classifica marcatori, avendo trovato le due ali ideali per esaltare il suo gioco come unica punta. in verità leonidas pare più punta che ala, andrà dunque verificato, ma amancio si sta rivelando un innesto straordinario per questa squadra. a centrocampo ottimo redondo, meno bene scholes e valderrama, comunque sufficienti. bene la difesa, trafitta soltanto da due capolavori balistici di Deyna, sui quali c'era ben poco da fare.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 13.giornata

Post by francilive »

POVE vs AFDUI 2-2
RETI - 35' BOKSIC (SEEDORF), 83' CHARLTON (RUMMENIGGE), 85' VAN BASTEN (DZAJIC), 88' VAN BASTEN
NOTE - possesso 53-47, tiri 2-4 (3-10), angoli 1-2, al 90+ palo di Brady.
MVP - VAN BASTEN
AMMONITI - AUGENTHALER, DESCHAMPS, CHIVU

cronaca
gara non propriamente consigliata agli esteti del calcio, ma piuttosto intensa a livello emotivo. Nel primo tempo Afdui fa la partita, ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Un Deschamps finalmente all'altezza della propria fama controlla bene ciò che passa dalle sue parti, mentre dalle fasce Afdui non produce granchè, facendo dormire sonni tranquilli a Chivu e Torres. Al 35' Seedorf inventa un grande assist dalla sinistra, da un recupero in semirovesciata, Nesta si fa sorprendere da Boksic, che porta in vantaggio Pove praticamente la prima volta in cui ha superato la metà campo.
Nella ripresa Pove controlla bene grazie ad un centrocampo molto preciso nel fraseggio ed Afdui non riesce mai a trovare il modo per creare delle occasioni pericolose. La superiorità tattica di Pove si concretizza al 83' quando Rummenigge gioca di sponda per l'accorrente Charlton, che con un gran tiro dal limite raddoppia.
Sembra finita, ma il bello in realtà deve ancora cominciare.
Ed il bello stavolta è proprio lui, il Cigno di Utrecht, uno dei top player più discussi del torneo. Croce e delizia di Nikki, ed ora di Afdui.
All'85' Dzajic, che non sarà continuo, ma quando ha voglia a tenerlo sono volatili per diabetici (cit.), fa partire un lancio meraviglioso, sul quale Augenthaler fallisce in maniera clamorosa l'anticipo, dando a Van Basten il via libera per il 2-1. Pochi minuti dopo è ancora Augenthaler e combinare il patatrac. Un passaggio scriteriato indirizzato a Lucio (roba da far impallidire il peggior Bonucci) si rivela un assist perfetto per Van Basten, che di prima intenzione spara un destro imprendibile nel sette. Barthez, sconsolato, può soltanto assistere incolpevole a quanto gli succede davanti.
In pieno recupero Brady, con un gran sinistro, ha preso il palo esterno.
Diciamocelo chiaramente. Pove ha davvero buttato nel cesso due punti in maniera clamorosa, rischiando addirittura di perderla nel giro di cinque minuti.

commento
pove - 85' di razionale gestione distrutti da 5' di ordinaria follia. Augenthaler ha commesso due errori clamorosi, che sono costati due punti. Una vittoria che sarebbe stata importantissima per riagganciarsi al treno salvezza. Per il resto la squadra, pur confermando chiari limiti complessivi a livello di talento, soprattutto in difesa, pare aver trovato una quadratura. Un assetto che non la fa più partire battuta come accadeva fino a qualche tempo fa. Se Seedorf e Ribery fossero più continui, questa squadra potrebbe senz'altro ambire a qualcosa di più. Purtroppo per Pove, non lo sono. Bene Torres, Boksic e Deschamps. Ci si aspetta invece molto di più da Rummenigge. Charlton molto pericoloso con i suoi tiri da fuori, ma si è visto meno al servizio dell'attacco rispetto ad altre occasioni.
afdui - partita ripresa per i capelli, ma il pari è giusto. Van Basten decisivo, ma anche prima dei gol aveva giocato bene, sacrificandosi molto per la squadra, cosa che finora si era vista abbastanza di rado. Male Mazzola, Law e Zito, mai in partita. Dzajic vive di fiammate, ma possono davvero risolvere le partite. Brady più limitato nel talento, ma decisamente più continuo. in difesa nesta ha perso il contrasto con boksic sul primo gol, ma per il resto tutto ok. lo stesso nesta ha giocato molto bene. Difficile piuttosto capire o meno se sia questa la tattica giusta su cui impostare la squadra. Pove, con la metà del talento, è parso molto più ordinato nella gestione del match.
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: [Best Legends League] Formazioni 13.giornata

Post by Bonaz »

KACHLEX-FRANCIGOAT 1-1 28’ Stojkovic (Muller), 89’ Platini (Neeskens)
MVP STOJKOVIC
TIRI IN PORTA 4-5
POSSESSO PALLA 48%-52%
AMMONIZIONI: PIRRI
ESPULSIONE: ROBERTO CARLOS (doppia ammonizione)
Difficile dare un giudizio sul risultato finale. Forse alla fine meritava qualcosa di più Kachlex che ha giocato tutto il secondo tempo in dieci, ma ha comunque rischiato poco. Vantaggio dei padroni di casa su diagonale vincente di Stojkovic ben servito di testa da Muller. Platini toglie dal cilindro il colpo magico del pareggio con una quasi punizione da fermo al limite dell’area su assist di Neeskens. Annullata al 70’ una rete ad Ademir per fuorigioco millimetrico. Nel primo tempo doppia ammonizione per Roberto Carlos che al 45’ deve lasciare il campo. Centrocampo molto forte per Kachlex che sfrutta al massimo la forza fisica di Okwirk, i piedi buoni di Suarez e la concretezza all’assist di Tigana. Zico oggi un po’ in ombra, Stojkovic molto bene come sempre, Muller comunque pericoloso. In difesa prova maiuscola di Popescu. Bene anche Jorginho mentre Carlos non ne azzecca una, sempre in ritardo deve fare spesso fallo e viene infatti espulso. Planicka ancora bene, sul goal perla di Platini non poteva farci nulla. Per Francigoat ottime le prove di Hansen e Desailly. Zebec in affanno, Pirri ha perso troppi palloni. Corso e Tardelli soliti metronomi di centrocampo. Neeskens giù di corda, ma regala comunque l’assist decisivo. Platini mai visto fino alla rete che vale il biglietto. Ademir si sbatte, ma conclude poco.

LEATHER BOY-DROGBA 1-3 12’ Giggs (Messi), 17’ Suker (A.Cole), 28’ Butragueno, 90’ Andy Cole (Messi)
MVP SUKER
TIRI IN PORTA 4-6
POSSESSO PALLA 49%-51%
AMMONIZIONI: NILTON SANTOS
Partita sempre in mano alla squadra di Drogba. Leather Boy non ha mai dato idea di poter nemmeno pareggiare l’incontro. Messi in versione assistman sbaglia invece due goal facili davanti alla porta. Il primo goal nasce da un contropiede di Messi che appena prima di entrare in area la passa all’accorrente Giggs che fa partire un siluro che infilza Kahn. Poco dopo raddoppio di Suker che scavalca il portiere tedesco in uscita. Rete illusoria di Butragueno: punizione per Drogba che s’infrange sulla barriera, la palla rimbalza verso Butragueno che in contropiede evita due difensori, scarta il portiere e deposita in rete. Il goal che chiude la gara è un tiro potente nell’area piccola di Cole su assist smarcante di Messi. Leather Boy in questa gara non ci ha capito molto. Davanti Del Piero insufficiente, Kempes non tocca palla, Butragueno segna, ma poco altro. A centrocampo bene Ballack, ma Lampard e Edwards non rendono come filtro. In difesa vengono tutti irrisi da Messi e Giggs. Ferdinnad l’ultimo ad arrendersi. Djalma Santos almeno si propone alcune volte in avanti. Per Drogba ottima prova dei quattro là davanti. Suker tocca due palloni e segna. Cole fisicamente devastante. Messi e Giggs fanno quello che vogliono. Roy Keane diga mostruosa, Gerrard appena sufficiente. In difesa il migliore è Kohler. Male i due laterali.

LEBRONPEPPS-COBAIN 1-1 29’ Weah, 83’ Beckham
MVP WEAH
TIRI IN PORTA 5-5
POSSESSO PALLA 45%-55%
AMMONIZIONI: COLUNA, SCHWARZENBECK
Alla fine pareggio più che giusto. Lebronpepps è andato vicino anche al secondo goal, ma Cobain ha cercato con tutte le proprie forze il pareggio. Goal del vantaggio con un’azione di forza di Weah che si conquista un pallone al limite dell’area, entra e tira di potenza. Pareggio divino di Beckham che dal limite dell’area fa partire una palombella che inganna Banks. Per Lebronpepps molto bene Weah, Robben ben controllato da Cafu, Coluna molto male e fallosissimo. Socrates bene a centrocampo, ma quando avanzava si pestava i piedi con Weah. In un’azione i due hanno fallito un goal certo a porta vuota. Fernandez e Matthaeus positivi. In difesa molto bene Breitner e Schwarzenbeck. Suurbier insufficiente. Cobain ha giocato una bella gara. In difesa hanno tenuto abbastanza bene le sfuriate dell’attacco di Lebronpepps. Cafu e Van Bronkhorst ottimi sulle fasce. Ottimo centrocampo di rottura con Gattuso e Emerson. Maluccio Recoba. Kakà e Beckham veramente bravi sia nel dribbling sia negli assist. Ibra poco al tiro, ma solita prova di quantità.

RIPPER-FRIZZERO 1-1 26’ Klinsmann, 65’ Maradona (Evra)
MVP KLINSMANN
TIRI IN PORTA 6-3
POSSESSO PALLA 51%-49%
AMMONIZIONI: GUARDIOLA, EVRA
Ripper recrimina per una vittoria che sarebbe stata più giusta. Traversa di Rush al 60’ e goal annullato sempre al gallese per fuorigioco al 62’. Vantaggio di Ripper che nasce da un tiro di Boban non trattenuto dal portiere e che Klinsmann in scivolata butta in rete. Grande goal il pareggio di Maradona: Evra sale a sinistra, cede il pallone a Maradona che dal limite dell’area fa partire un tiro a girare che finisce alle spalle di Zamora. Frizzero convince con il nuovo modulo d’attacco. Van Nistelrooy è partecipe e colpisce anche un palo all’89’. Careca e Ghiggia gocano molto di sponda con l’olandese e Maradona, sempre nel vivo dell’azione. I problemi per Frizzero però nascono quando la palla passa a Ripper. Pirlo non copre mai e Xabi Alonso da solo non riesce a fare il giusto filtro. In difesa piena sufficienza ad Evra e Puyol mentre Passarella non riesce mai ad anticipare Rush. Facchetti anonimo. Ripper ha trovato la quadratura. L’attacco funziona, ma Rush deve diventare più letale. Boban e Rivera molto bene anche al tiro. Bulgarelli sufficiente. Dietro tutti molto positivi anche se Zamora è sembrato meno sicuro del solito.

RICO TUBBS-SHOBBIT 2-0 55’ Dani Alves, 68’ Baggio (Xavi)
MVP DANI ALVES
TIRI IN PORTA 6-3
POSSESSO PALLA 49%-51%
AMMONIZIONI: CEREZO, J.ZANETTI
Vittoria meritata di Rico anche se Shobbit meritava almeno un goal. Rete del vantaggio che nasce da una sgroppata di Dani Alves sulla destra, va verso il centro e prima di entrare nell’area avversaria fulmina il portiere avversario con un tiro sotto la traversa. Raddoppio fenomenale di Baggio che con un tiro a girare dal limite dell’area punisce Preud’homme fuori dai pali. Per Rico ottima prestazione dei due centrali di difesa che obbligano Puskas a giocare di sponda. Dani Alves mostruoso sia in difesa sia in fase propositiva. Maluccio J.Zanetti. Xavi molto bene, Didì si nota poco. Baggio e Romario sempre pericolosi, Stoichkov mai visto, Trezeguet ci prova, ma è lento. Per Shilton buonissima prova di Overmars e Francescoli. Streltsov a fasi alterne. Puskas poco incisivo come punta, ma crea assist per gli altri compagni. Vazquez male, Cerezo combattente, Netto insufficiente. Dietro ottima prova di Campbell, Montero non tiene Baggio, Maldini potrebbe fare sicuramente di più. Preud’Homme colpevole sulla seconda rete.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply