[Best Legends League] Formazioni 12.giornata

Reverendo
Senior
Senior
Posts: 1384
Joined: 18/07/2009, 20:46
Location: Marsala

Re: [Best Legends League] Formazioni 12.giornata

Post by Reverendo »

Image

Image

Capitano: Elías Figueroa
Punizioni da lontano: Juninho
Punizioni da vicino: Juninho
Rigori: Gullit
Calci d'angolo da dx: Cocu
Calci d'angolo da sx: Juninho
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: [Best Legends League] Formazioni 12.giornata

Post by shilton »

SHOBBIT by ARGONEGUS

Image

Capitano: Puskas
Rigori: Puskas
Punizioni lunghe: Cerezo
Punizioni corte: Puskas
Angoli destra: Maicon
Angoli sinistra: Overmars
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: [Best Legends League] Formazioni 12.giornata

Post by The goat »

Image

Capitano: Zoff
Rigori: Neeskens
Punizioni: Platini
Angoli: Ronaldinho
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: [Best Legends League] Formazioni 12.giornata

Post by LeatherBoy »

Image

Image

PS: Nella grafica ho sbagliato, Del Piero va messo come seconda punta!

Capitano: Del Piero
Punizioni (vicino e lontano): Del Piero
Corner (dx e sx): Del Piero
Rigori: Del Piero
Manu Ginobili
Senior
Senior
Posts: 2902
Joined: 02/12/2004, 17:35
Location: Roma - Potenza
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 12.giornata

Post by Manu Ginobili »

sono di fretta.
solito modulo: dasaev-kaltz tresor ruggeri schnelly-varela Rijkaard liedholm-Boniek Pelé best
User avatar
Rico Tubbs
Senior
Senior
Posts: 1853
Joined: 06/11/2011, 18:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Location: Miami, FL

Re: [Best Legends League] Formazioni 12.giornata

Post by Rico Tubbs »

Image
Capitano: Zanetti
Punizioni, rigori, angoli: Baggio

Image
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 12.giornata

Post by francilive »

TZARA vs. RIPPER 1-1 (1-1)
Reti - 18' Di Stefano, 39' Rush (Rivera)
Note - Possesso 51-49, tiri 3-4 (7-6), ammonito Rosato
MVP - Yashin
Cronaca: Giusto pareggio per una partita in cui alla fine le difese hanno preso il sopravvento sugli attacchi. Meglio tzara nella fase iniziale che ha macinato buona quantità di gioco, andando a segno con un'azione personale di Di Stefano che dopo aver superato in velocità Beckenbauer ha trafitto Zamora con un diagonale esplosivo. Dopo il gol la squadra si è un po' seduta e Ripper è venuto fuori alla distanza. Pareggio su azione di calcio d'angolo battuto da Rivera su cui Rush si è avventato come un falco. Nella ripresa attacchi di entrambe le squadre resi vani dai difensori. Ci ha provato più Tzara senza venirne a capo e senza mai rendersi pericoloso. Ripper più predisposto al gioco di rimessa, ma decisamente più ficcante. Due conclusioni, una di Klinsmann a tu per tu con Yashin e una di Boban dalla distanza, sono state splendidamente neutrlizzate dal portiere russo. Proprio sul finire, splendida volata di Jairzinho che mette in mezzo per il colpo di testa a botta sicura di Hidegkuti in una delle rarissime occasioni in cui Tzara è riuscito ad aver ragione della difesa ripperiana, ma Zamora si è opposto da par suo. Alla fine confronto pari anche fra i due super portieri.
Commento:
Tzara - Ottimo il centrocampo che ha macinato tanto gioco, un po' sterile la fase offensiva, ma non capita tutti i giorni di avere di fronte Beckenbauer e Moore. Bene comunque Jairzinho e soprattutto Hidegkuti. Sufficiente Di Stefano che ha avuto il merito di un grandissimo gol ma poi ha fatto poco altro. Malino la difesa, spesso incerta, infilata soprattutto dalle parti di Rosato. Ottimo yashin.
Ripper - Buona prestazione generale, ha pagato un po' la scarsa vena giornaliera di Klinsmann e l'ottima vena di Yashin. Centrocampo che ha subito un po' quello di Tzara, malino Bulgarelli e Guardiola, appena sufficiente Boban. Molto buona la prestazione di tutto il reparto difensivo, compreso il kaiser che dopo essere stato scherzato da Di Stefano in occasione del gol, non ha più sbagliato nulla.



SLOAN vs. POVE 1-1 (0-1)
Reti - 2' Charlton (Rummenigge), 59' Amancio
Note - Possesso 53-47, tiri 6-4 (11-8), ammoniti Chivu, Nedved, Lucio.
MVP - Charlton
Cronaca: Partita decisa da due ex Francigoat. Sloan colpito a freddo da una colossale papera di Higuita. Cross di Nedved, Rummenigge controlla, la tocca indietro per Charlton che dal limite dell'area fa partire un tiro angolato ma non irresistibile. Higuita si distende per la parata ma incredibilmente il pallone gli sfugge dalle mani e termina in rete. Reazione di Sloan che si concretizza con un paio di azione pericolose su cui la difesa di Pove è sembrata piuttosto incerta. Per tutta la fine del primo tempo e buona parte del secondo, la partita la fa Sloan che sotto porta sbaglia un po' troppo. Il pareggio arriva cinque minuti dopo il cambio di Ronaldo che subentra per Charles. Amancio (praticamente invisibile fino a quel momento) si fa tutta la fascia, si accentra, entra in area e di giustezza la piazza a fil di palo. Poco dopo Sloan potrebbe chiudere la partita con Ronaldo che dopo un clamoroso errore di Barthez nel trattenere una palla, sbaglia anche lui spedendola alta. Finale di partita di marca Pove che va due volte al tiro, con Vialli e Nedved, entrambi innescati da Carlos Alberto che dà segnali di vita solo nel finale.
Commento:
Pove - Non benissimo la difesa, soprattutto i due centrali. In affanno Essien, Seedorf e Chivu. Male Barthez. Gli altri tutti sufficienti. Buona la prova di Charlton, forse il più continuo di tutti i ventidue in campo. Tutto sommato positivo l'esordio di Carlos Alberto che quando si è svegliato nel finale, ha messo due palloni d'oro al centro.
Sloan - Partita discreta. Higuita a parte, nessuno ha giocato particolarmente male, nessuno ha brillato più di tanto. Sopra media Scirea, sotto tono Charles. Benino Ronaldo, nonostante abbia sbagliato clamorosamente il gol della vittoria.



BONAZ vs. LEBRONPEPPS 3-1 (2-0)
Reti - 12' Hierro (Figo), 27' Schiaffino (Figo), 71' Zidane, 80' Coluna.
Note - Possesso 54-46, tiri 7-2 (11-5), ammonito Simeone, traversa di Matthaus al 90'.
MVP - Hierro
Cronaca: Torna alla vittoria Bonaz, cui soltanto le parate di Banks hanno impedito di portare a termine una goleada. Lebron mai in partita, ha pagato la giornata storta dei suoi difensori e la scarsa vena degli attaccanti. Già alla mezz'ora squadra di Bonaz in vantaggio du due reti. Angolo di Figo, irrompe Hierro che la mette dentro. Un quarto d'ora dopo ancora Figo serve una palla a centro area su cui irrompe Schaffino di piatto. In difesa Bonaz non rischia nulla, l'uncia zona di campo in cui il confronto è equilibrato è in mezzo dove Mattahus e Coluna ingaggiano un bel duello con Sounesse e Simeone. La differenza però la fa tutta la perciolosità degli attaccanti: gli attacchi di Bonaz si concludono sempre con un'occasione pericolosa, quelli di lebron si infrangono contro il muro della difesa avversaria. Nella ripresa si esalta Banks che compie due miracoli su Batistuta e Schiaffino, ma non può nulla su un tocco di giustezza di Zidane dopo un confuso rimpallo in area. Nel finale gol della bandiera per Lebron con un tiro da appena dentro l'area di Coluna dopo un'azione personale. A tempo scaduto clamorosa traversa di Matthaus su bolide dalla distanza. La porta sta ancora tremando.
Commento:
Bonaz - Tutti positivi, dalla difesa all'attacco. Simeone e Sounesse, a volte leggermente in affanno contro i rivali. I voti più alti a Schaffino, Figo e Hierro. Ottimo anche Santamaria, bene Batistuta all'esordio cui è mancato solo il gol.
Lebronpepps - A parte Baks, Coluna e Matthaus, soprattutto i primi due decisamente positivi, gli altri tutti male. Attacco decisamente spuntato, Socrates invisibile, difesa sempre sempre in affanno.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 12.giornata

Post by francilive »

SHOBBIT vs. REVERENDO 1-2 (0-1)
Reti - 24' Seeler (Gullit), 63' Seeler (Garrincha), 83' Puskas.
Note - Possesso 50-50, tiri 3-3 (5-7). Infortunato Eto'o al 14'. Ammonito Burgnich.
MVP - Seeler
Cronaca: Un gol per tempo e Reverendo regola molto bene Shobbit, in una vittoria difficilmente pronosticabile alla vigilia. Shobbit paga l'infortunio di Eto'o (fallaccio di Burgnich, incredibilmente solo ammonito) e la giornata decisamente storta di Puskas. Reverendo non rischia nulla in difesa, Burgninch e Figueroa sono un muro, e in attacco si rende pericoloso sulle fasce. A metà primo tempo Gullit si invola, si beve due difensori, la mette a centro area dove Seeler non sbaglia. Nella ripresa Garrincha subentra a Krankl ed è proprio lui che, servito da Juninho, conduce una splendida azione personale e fornisce a Seeler l'assist per il raddoppio. Sul finire di partita, Puskas si ricorda di essere Puskas, controlla un pallone al limite dell'aria e lascia partire una rasoiata che si insacca nell'angolino. Trautman immobile. Ma è l'unica azione davvero degna di nota prodotta da Shobbit nell'arco dei 90 minuti.
Commento:
Shobbit - Brutta partita, Maicon e Rats hanno subito le folate delle ali di Reverendo. Montero spesso in affanno, Overmans e Puskas praticamente non pervenuti. Benino Riva subentrato a Eto'o che si è battuto molto ed è andato anche al tiro un paio di volte. Vieri che ricordiamo essere più uomo lui di tutti i difensori di Reverendo messi insieme, praticamente inesistente. Incolpevole sui due gol Preud'Homme.
Reverendo - Un Gullit molto in palla, un Garrincha che finalmente gioca da Garrincha, un Junior decisamente ispirato e un Seeler cecchino implacabile, ed ecco che la vittoria è servita. Davvero ottimi i due centrali di difesa, anche se va detto che Burgnich andava espulso ad inizio partita. Discreto l'esordio di Juninho in maglia Reverendo che ha smistato buoni palloni alle due ali.



FRIZZERO vs. RICO TUBBS 0-4 (0-2)
Reti - 19' R. Baggio (Rig.), 45' Romario, 57' Romario (R. Baggio), 89' Didì.
Note - Possesso 47-53, tiri 3-7 (4-9), 68' palo di Trezeguet.
MVP - Romario
Cronaca: Dominio incontrastato di Rico Tubbs che trova un Romario ispiratissimo e un Baggio decisamente in palla. Da parte di Frizzero molte cose da rivedere dopo una partita in cui praticamente ha sbagliato tutto. Al 19' Romario viene atterrato da Passarella, l'arbitro non ha esitazione e comanda il rigore. Baggio non sbaglia. Ancora Baggio prova a beffare Shilton con un bel pallonetto, che finisce di pochissimo fuori. Sul finire del tempo travolgente azione in solitaria di Romario che sigla il due a zero. Nella ripresa subito un'azione pericolosa di Frizzero con Van Nistelrooy, servito magistralmente da Maradona. La punta olandese di testa, solo davanti al portiere, si fa ribattere il tiro da Buffon. Nell'azione successiva Pirlo lancia Careca che la manda di poco fuori. Dura poco il momento buono per Frizzero, al 57' infatti Baggio crossa morbido al centro e Romario insacca di testa, cogliendo in controtempo Shilton. Sempre di testa Trezeguet, servito da Xavi, colpisce il palo. Sul finire della partita c'è gloria per Didì che conclude da fuori area, trovando un gran gol.
Commento:
Frizzero - Male, molto male, a cominciare dalla difesa (De Boer pessimo), passando per il centrocampo (Jugovic e Xabi Alonso non ne hanno beccata una) per finire all'attacco dove Careca e Van Nistelrooy hanno sprecato malamente le uniche due occasioni buone avute. Clamoroso soprattutto l'errore dell'olandese. Facchetti, schierato a destra, soffre e non spinge. Sorin impresentabile. Maradona, un unico lampo in tutta la partita. Dalla disfatta generale si salva solo Pirlo.
Rico Tubbs - Poco da dire in una partita dominata dall'inizio alla fine. Ottimo Baggio, eccellente Romario, molto bene i due centrocampisti. In difesa non hanno rischiato nulla. Un po' in ombra Stoichkov, discreto Trezeguet che comunque ha sbagliato un gol piuttosto facile, prendendo il palo a porta quasi sguarnita.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 12.giornata

Post by francilive »

AFDUI-MANUGINOBILI 1-0 12’ Zito
MVP ZITO
TIRI IN PORTA 4-4
POSSESSO PALLA 49%-51%
AMMONIZIONI: RIJKAARD
Vittoria meritata per la nuova squadra di AFDUI. Un mercato ben condotto ha
portato nuova linfa alla squadra. Goal vittoria di Zito che al limite dell’area
stoppa di petto un pallone respinto, si beve Rijkaard e tira di sinistro
incrociando il tiro. Dzaijc e Tostao davanti sono una meraviglia: dribbling,
assist e alcune volte tiri da lontano. Van Basten malino, ma al 30’ colpisce di
testa una traversa. Zito perfetto, V.Mazzola in ogni parte del campo, Brady può
fare di più, ma ha giocato discretamente. In difesa i centrali non hanno fatto
toccare palla a Pelè e Boniek. I laterali spingevano molto, soprattutto Wright.
Zenga poco impegnato. Per Manuginobili da rivedere l’amalgama tra i tre
davanti. Boniek molto male, sostituito da Sindelar che è stato il migliore dei
suoi in attacco. Pelè non l’ha mai vista, Best molto male. A centrocampo buona
gara di Varela, Liedholm appena sufficiente. Rijkaard invece ha subito troppo e
fisicamente è sembrato essere stanco. Difesa messa invece bene in campo. Kaltz
e Schnellinger avanzavano anche spesso al cross. Dasaev bene.

ALEX-LELE 2-1 44’ Drogba (Sivori), 67’ Nordahl (C.Ronaldo), 88’ P.Rossi
(Eusebio)
MVP P.ROSSI
TIRI IN PORTA 4-4
POSSESSO PALLA 54%-46%
AMMONIZIONI: LAHM, DAVIDS
INFORTUNATI: SCHWEINSTEIGER
Il pareggio forse sarebbe stato più giusto, ma la squadra di Alex ha creato
sicuramente più azioni pericolose. Vantaggio di Alex con Sivori che ubriaca la
difesa di Lele, portiere compreso, e passa a Drogba un pallone che va solo
spinto in rete. Pareggio di Nordahl con tiro ravvicinato dopo che Cristiano
Ronaldo dalla sinistra aveva fatto uscire il portiere e gli aveva passato un
pallone d’oro da depositare in rete. Goal vittoria di Pablito che tira di
diagonale, su assist di Eusebio, appena entrato in area e trafigge un
incolpevole Fillol. Per Alex molto bene il trio davanti: Eusebio mai al tiro,
ma molto bravo a smarcare o a creare spazi per gli inserimenti di Sivori e
Drogba; l’argentino spesso pericoloso, l’africano decisivo anche se Alex da lui
deve aspettarsi di più. Si aggiunge ai tre anche Paolo Rossi che, entrato a 15’
minuti dalla fine per Sivori, segna come detto il goal vittoria. A centrocampo
partita da sufficienza per Falcao, benissimo De Rossi. Schweinsteiger esce per
infortunio al 18’ e al suo posto entra un bravo Fabregas. In difesa maluccio
Rildo mentre Adams fa il partitone. Per Lele buone notizie dal nuovo reparto
offensivo. C.Ronaldo rimane il terminale più pericoloso, Nordahl ottima boa per
passaggi stretti al limite dell’area, Henry gioca più defilato partendo da
lontano, ma l’intesa tra i tre sembra esserci. A centrocampo molto bene
Cajkovski, Luis Enrique da sufficienza mentre Veron delude: al suo posto nel
secondo tempo entrerà Davids. In difesa tutti male: non sono riusciti ad
arginare l’attacco di Alex e sono dovuti ricorrerer spesso ai falli per
fermarli. Il peggiore è stato Lahm.

COBAIN-LEATHER BOY 1-2 26’ Rooney (Ibrahimovic), 89’ Kempes (Del Piero), 90’
Del Piero
MVP DEL PIERO
TIRI IN PORTA 4-6
POSSESSO PALLA 51%-49%
AMMONIZIONI: HODDLE, ALDAIR
Sconfitta beffa per Cobain che a 10’ minuti dalla fine avrebbe dovuto vincere
per tre reti di scarto. Gara condotta per 80’ molto bene, poi dieci minuti di
black-out in cui la squadra ha avuto paura, ha sbagliato l’insbagliabile ed ha
permesso a Leather Boy di portare a casa tre punti insperati. Vantaggio di
Cobain grazie ad una strepitosa azione di Ibrahimovic che sulla sinistra va via
a due difensori, va sul fondo, crossa veloce e basso al centro dove Rooney
anticipa Kahn. Azioni su azioni pericolose per Cobain non concretizzate e all’
89’ l’unica palla toccata da Kempes si trasforma in pareggio. Del Piero crossa
dalla destra, l’argentino ci mette la punta e trafigge il portiere avversario.
Sembrava già così una beffa, ma la squadra di Cobain va in tilt. Perde subito
palla a centrocampo, la palla arriva a Del Piero che sempre da destra scarta un
difensore, entra in area e tira, il portiere para, ma la palla arrica ancora a
Pinturicchio che con Cech a terra lo scavalca con uno scavetto. Palla al centro
e l’arbitro fischia la fine. Cobain deve essere comunque contento di come giri
l’attacco ed il centrocampo. Kakà e Recoba duettano alla grande, Ibra e Rooney
annichiliscono le difese. Bisogna però diventare più concreti: molte palle goal
sono uscite di un soffio o hanno lambito la parte alta della traversa di un
nulla. Gattuso ha lottato come al solito, emerson è sembrato un po’ lento, ma
offre agli attaccanti sempre palloni smarcanti precisi. Molto male Zambrotta,
divino invece Cafu. Aldair ha messo qualche pezza, Mihajlovic male. Leather Boy
deve ringraziare il suo capitano. Davanti c’era solo lui. Lennox mai visto,
Kempes idem fino al goal. A centrocampo male i due mediani mentre Ballack
qualcosa ha creato. In difesa immenso Ferdinand, molto male tutti gli altri.
Salvo un po’ Djalma Santos perché almeno qualche cross l’ha messo, ma dietro è
stato surclassato come gli altri.

DROGBA-KACHLEX 0-4 22’ Muller (Tigana), 58’ Zico, 67’ Stojkovic (Zico), 73’
Stojkovic (Suarez)
MVP STOJKOVIC
TIRI IN PORTA 4-7
POSSESSO PALLA 49%-51%
La partita la fa la squadra di Drogba, ma le reti le realizza Kachlex. Dominio
sterile di Drogba mentre Kachlex punge più volte in contropiede. Dopo una
ventina di minuti di marca Drogba, al primo pallone decente Kachlex passa in
vantaggio. Tigana prende palla a centrocampo, lancio lungo per Muller che tra
due difensori riesce a far partire un tiro fantastico che Van der Sar non può
parare. Nel secondo tempo Zico arriva davanti al portiere olandese che gli para
il primo tiro, la palla si alza e Zico di testa segna. Esce uno stanco ed
inutile Rivaldo ed entra l’MVP della gara: Stojkovic. Al 67’ Zico, dal limite
dell’area, smarca perfettamente lo slavo davanti a Van der Sar ormai battuto.
Pochi minuti dopo Suarez conquista palla a centrocampo, avanza sulla destra, si
ferma, vede Stojkovic che corre verso l’area, passaggio preciso, stop e tiro:
doppietta per Stojkovic. Risultato forse più pesante di quello che doveva
essere, ma Drogba paga la giornata-no di Suker che si divora nei primi dieci
minuti due goal e della difesa che non riesce a trovare contromosse per gli
attaccanti di Kachlex. Giggs e Messi molto bene, ma pochissimo al tiro.
Creavano per Suker ed il croato sprecava malamente. Iniesta e Riquelme poco
nella partita, Roy Keane grandissimo. Dietro tutti malissimo, portiere incluso.
Kachlex deve stendere il tappeto rosso a Muller, Zico e Stojkovic. Partita
sublime per loro. Ma anche Tigana si è subito integrato bene, Ocwirk e Suarez
hanno giocato molto bene come al solito. In difesa, tranne Jorginho, tutti
ampiamente sopra la sufficienza. Bene Planicka come sostituto di Beara.

FRANCIGOAT-FROG 2-0 51’ Neeskens (Platini), 87’ Platini (Ademir)
MVP PLATINI
TIRI IN PORTA 8-3
POSSESSO PALLA 52%-48%
AMMONIZIONI: LIZARAZU, PIRRI
Ottima vittoria di Francigoat. Poteva essere anche più ampia perché al 23’
Casillas ha parato un rigore a Neeskens per atterramento di Ronaldinho da parte
di Lizarazu. Primo goal merito di Platini che va sul fondo alla sinistra del
portiere e invece di metterla in mezzo la passa all’indietro per l’accorrente
Neeskens che si fa perdonare l’errore dal dischetto. Sul finire della gara il
raddoppio: Ademir va via a sinistra, cambio di gioco sulla destra per Platini
che entra in area e fulmina un incolpevole Casillas. Ottima prova per
Francigoat, sia come conduzione di gara sia come modulo. Platini è un
grandissimo inserimento, Ademir crea poco, ma in campo ci sta bene. Grande
prova di Corso, corridore instancabile. Ronaldinho bene, ma deve migliorare le
conclusioni sotto porta. Tardelli così così. La difesa non perfetta, ma mi
sento di bocciare solo Marzolini, anonimo. Pirri si batte come un leone, ma
rischia più volte il secondo giallo. Blanc lascia il posto a Desailly nel
secondo tempo. Zoff esegue due paratone su Eder e Rep. Frog è un po’ in
confusione e in campo la squadra ne risente. In difesa Leandro e Lizarazu
sbagliano tantissimo. Krol alcune volte è troppo leggero e perde palle
pericolose. Lo Zar invece bene. Casillas fenomeno sul rigore, ma molto bravo
anche in altri interventi. A centrocampo bocciatura piena per Haan, Gerson
discreto, Cruijff bene, ma da lui si vogliono anche i goal. Davanti Rep lotta,
crossa, ma predica nel deserto. Eder visto molto poco, Valdano fa a
sportellate, ma non tira mai.
Post Reply