[Best Legends League] Formazioni 9.giornata

User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: [Best Legends League] Formazioni 9.giornata

Post by lele_warriors »

Alabardata

4-2-3-1

Difesa a 4 con Thuram terzino (RB), i 2 difensori centrali (Dc), e Camacho terzino fluidificante(LWB).
Davids e WIlkins mediani (DM)
Milutinovic trequartista (TRQ), Finney e Donadoni ali (L/R W)
Ronaldo prima punta (CF)

Image


Capitano: C. Ronaldo, Batistuta
Rigoristi: Ronaldo, Batistuta, Signori
Punizioni vicino: C. Ronaldo, R. Koeman, Veron
Punizioni lontano (in porta): R. Koeman , Batistuta, C. Ronaldo
Punizioni non in porta: Veron , R. Koeman
Corner: Veron, Signori, Donadoni
Last edited by lele_warriors on 30/11/2012, 12:57, edited 1 time in total.
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: [Best Legends League] Formazioni 9.giornata

Post by The goat »

Mett' A Cassano

Image

Capitano: Zoff
Angoli: Ronaldinho
Punizioni vicine: Ronaldinho
Punizioni lontane: Charlton
Rigorista: Neeskens
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: [Best Legends League] Formazioni 9.giornata

Post by A.F.D.U.I. President »

Image

Hughes - CB
Baresi - CB
Nesta - CB
Wright - CB
Zito - CM
Mazzola - CM
Kopa - RM
Best - LW
Kempes - CF
Sarosi - CF

Punizioni, corner, cazzi e mazzi: Best
Rigori: Kempes
Capitano: Franco
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: [Best Legends League] Formazioni 9.giornata

Post by lebronpepps »

Manu conferma!

http://www.footballuser.com/576684/Borussia_Dortmund

sia Boniek che Pelè vanno schierati come seconde punte
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: [Best Legends League] Formazioni 9.giornata

Post by Bonaz »

DROGBA-TZARA 0-0
MVP R.KEANE
TIRI IN PORTA 2-3
POSSESSO PALLA 49%-51%
Partita veramente noiosa. Lanci lunghi a scavalcare il centrocampo e tiracci inconcludenti. Tutte e due le difese molto attente, non hanno dato agli attaccanti la possibilità di avere palloni pericolosi in area di rigore. Meglio il centrocampo di Drogba rispetto a quello di Tzara. Molto bene Roy Keane ed il solito Giggs, omaggiato in campo per i suoi 39 anni. Hidegkuti poco partecipe, Masopust benino, Bozsik mai in partita. L’attacco della squadra di Drogba tutto insufficiente mentre tra le punte di Tzara si salva Dalglish, il più pericoloso dei due.

KACHLEX-ALEX 0-2 18’ Sivori (Eusebio), 81’ Eusebio (Falcao)
MVP EUSEBIO
TIRI IN PORTA 4-8
POSSESSO PALLA 48%-52%
AMMONIZIONI: FALCAO, DE ROSSI
INFORTUNIO: ROBERTO CARLOS
E arriva la prima sconfitta (meritata) anche per Kachlex. Beara fa sì che il risultato sia meno pesante. Alex ha dominato in attacco una partita che il centrocampo di Kachlex ha sbagliato clamorosamente. Prima rete: passaggio lungo e veloce di Eusebio per Sivori che appena prima di entrare in area buca Beara in uscita. Raddoppio: Falcao a centrocampo prende palla a Giresse, palombella a scavalcare i due centrali, Eusebio al volo insacca in diagonale. Kachlex è proprio in giornata no. Tranne Beara, Ocwirk e Muller tutti gli altri sono gravemente insufficienti. Malissimo Suarez, sostituito da Giresse nel secondo tempo. Zico cammina, la difesa dorme e lascia spesso Sivori o Eusebio soli davanti al portiere jugoslavo. Greaves inutile. Roberto Carlos prova qualche guizzo in avanti, ma esce poi per infortunio. Alex invece deve essere molto contento. Partita in cui è andato tutto per il meglio. Attaccanti veloci, esplosivi e rapidi al tiro. Un paio di erroracci davanti alla porta di Beara da parte dei suoi attaccanti, ma il risultato parla comunque a loro favore. Anche Papin si è reso pericoloso un paio di volte. A centrocampo tutti molto bene, un po’ troppo fallosi, ma alla fine hanno avuto ragione del centrocampo avversario. Difesa eccelsa, Peruzzi ha dovuto fare parate di rito molto tranquille.

LEATHER BOY-AFDUI 2-1 9’ Kempes (Best), 30’ Lennox (Guerrero), 73’ Guerrero (Del Piero)
MVP GUERRERO
TIRI IN PORTA 6-3
POSSESSO PALLA 45%-55%
Partita divertente e piacevole. Primo tempo giocato molto bene da AFDUI che nel secondo però scompare. Pronti via e Best crossa da sinistra per Kempes che stoppa il pallone e dal limite dell’area buca Kahn. Il pareggio di Leather Boy nasce da una palla conquistata da Guerrero a centrocampo e passata rapidamente a Lennox che in diagonale trafigge Zenga. Goal vittoria di Guerrero di testa su calcio d’angolo di Del Piero. Per AFDUI molto bene Kopa e Best in quelle posizioni del campo. A tratti devastante V.Mazzola. Sarosi molto male, mai in partita. Zito fa il compitino. Il modulo a laterali bloccati fa sì che Best e Kopa abbiano campo libero fino al limite dell’area e possano indisturbati andare al cross o all’uno-due con gli attaccanti. Nesta carente in alcuni interventi, Wright spesso a farfalle. Per Leather Boy malissimo Van Basten che poi verrà sostituito da Zarra. Grande prova invece per Lennox e Del Piero che sfiora il 3-1; dopo aver scartato due difensori il pallone esce di un soffio. Guerrero magnifico. Lampard e Edwards da normale amministrazione. In difesa Ayala si è anche spesso proprosto in avanti. Kahn non precisissimo sui suoi interventi.


LEBRONPEPPS-SLOAN 1-1 8’ Robben, 88’ Charles (Hagi)
MVP ROBBEN
TIRI IN PORTA 4-4
POSSESSO PALLA 52%-48%
Pareggio indisctibilmente giusto. Tiro dal limite di H.Sanchez non trattenuto da Higuita, arriva come un falco Robben che insacca. Quasi a fine gara, Hagi gira su sé stesso mandando fuori tempo l’intervento di Breitner, assist al bacio per Charles che in scivolata tocca di punta sul portiere in uscita anticipandolo di 1 cm e pareggiando la gara. Hagi insufficiente per tutta la gara si è inventato l’assist che decide l’incontro. Bene Charles e Ronaldo. Valderrama sempre combattivo. Che giocatore Redondo. Scholes sufficiente. Dietro molto bene i due centrali meno i due laterali. Higuita non sempre sicuro. Lebronpepps ha trovato in Robben il giocatore che mette sempre in apprensione le difese avversarie. Male Orsi mentre da Sanchez ci si aspetta sempre qualcosa in più. Breitner a centrocampo non benissimo. Ottimo Socrates, Coluna in ombra. Banks ottimi interventi. Gentile bene. Neal insufficiente.

FRANCIGOAT-COBAIN 1-1 30’ Rooney (Vieira), 78’ Neskeens (Juninho)
MVP ROONEY
TIRI IN PORTA 6-4
POSSESSO PALLA 50%-50%
AMMONIZIONI: AMANCIO
E ancora una volta Neskeens toglie le castagne dal fuoco a Francigoat. La gara si era messa molto bene per Cobain che una volta passato in vantaggio, si chiudeva bene e ripartiva in contropiede. Goal del vantaggio “merito” di una bucata paurosa di Hansen su un passaggio di Vieira a Rooney; colpo di testa dell’inglese e Zoff battuto. Nel secondo tempo Neskeens indovina il 7 con un diagonale-siluro dei suoi. La difesa a 3 di Francigoat ha un po’ ballato: Ibra e Rooney l’hanno messa parecchio in crisi. Fortuna che Recoba non era in giornata. Neskeens superlativo come al solito ben appoggiato da Tardelli. Malissimo Amancio, sostituito prima della fine del primo tempo da Juninho. Anche Ronaldinho non ha giocato una gran gara. Davanti mi ha sorpreso positivamente Ademir mentre Kubala continua a rimanere per me un oggetto volante non identificato. Cobain ha preparat bene la gara. Centrocampo compatto e ostico. Difesa bloccata e in attacco due bravi a far molto movimento mentre Ibra faceva da boa al limite dell’area. Rooney sicuramente da riprovare. Recoba oggi male. Vieira ed Emerson molto buoni. Dietro abbastanza bene la difesa. Impreciso Taffarel che al 90’ per poco non si fa segnare da un tiraccio di Ademir.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
Rico Tubbs
Senior
Senior
Posts: 1853
Joined: 06/11/2011, 18:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Location: Miami, FL

Re: [Best Legends League] Formazioni 9.giornata

Post by Rico Tubbs »

Ragazzi scusate scrivo dal cell la mia formazione e la stessa di sett scorsa
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 9.giornata

Post by francilive »

MANUGINOBILI vs FRIZZERO 3-0 (2-0)
RETI - 6' Pele (Boniek), 22' Pelè, 58' Schnellinger.
note - possesso 54-46, tiri 6-2 (9-3), angoli 3-1, ammonito Puyol
MVP - Pele

cronaca
Partita dominata da Manu che può contare su un Pelè versione deluxe. Prima vera azione della partita e la perla nera fa fuori mezza difesa di Frizzero, triangola con boniek, e la piazza all'angolino dove Shilton non può arrivare. Davvero un gran gol. Dopo un quarto d'ora il raddoppio. Gran tiro a botta sicura di Law, miracolo di Shilton che respinge col corpo ma arriva come una furia Pelè per il tap in vincente. Partita chiusa. Il resto è accademia per Manu che continua a rendersi pericoloso, ma un po' l'imprecisione di Law un po' le parate di Shilton impediscono al risultato di diventare ancora più tondo. Il terzo gol di Schnellinger nasce da una furiosa mischia in area su calcio d'angolo, il tedesco si avventa su una palla ribattuta e mette dentro.

commento
manu - partita vinta facilmente, sempre in controllo. straordinario pelè, bella partita anche di boniek, impreciso al tiro invece law che comunque conquista la sufficienza. in difesa mai veramente impegnato, dasaev si dimostra comunque sicuro sull'unico vero tiro pericoloso di frizzero ad opera di careca. buoni kaltz e shnellinger sulle fasce.
frizzero - svariati problemi in difesa, dove Passarella e Puyol sono riusciti col fisico a limitare solo law, ma boniek e soprattutto pelè non li hanno mai visti. meno peggio degli altri reparti il centrocampo, mentre in attacco solo careca si è reso pericoloso. praticamente nullo lineker, fumoso e a tratti assente maradona.



POVE vs RIPPER 1-3 (0-0)
RETI - 58' Klinsmann (Bulgarelli), 71' Platini (R), 73' Rivera, 90' Bulgarelli.
note - possesso 47-53, tiri 2-5 (4-8), angoli 1-1
MVP - Bulgarelli

Cronaca
Si decide tutto nel secondo tempo di quella che nel complesso è stata una partita vinta giustamente da Ripper.
Pronti, via e Shevchenko servito bene da Boban si ritrova subito solo davanti alla porta difesa da Barthez, ma la spara incredibilmente alta. La risposta di Pove non si fa attendere: Boksic crossa al centro per Vialli che di testa la manda di poco alta. Ripper prende col passare dei minuti il controllo del gioco ma non riesce ad andare in rete anche se in difesa non rischia praticamente più nulla, complice la grande prestazione di Moore, un muro invalicabile. Secondo tempo più ricco di occasioni. Prima Klinsmann, poi di nuovo Sheva tentano di segnare ma con scarsa fortuna. Poi Bulgarelli (davvero super la sua prova) lancia Klinsmann che al volo la mette in rete anticipando Thiago Silva e Barthez. Pove non ci sta e Platini pareggia su rigore (fallo di Tassotti sullo stesso francese). Neanche il tempo di esultare e Rivera realizza il gol vittoria con una rasoiata indirizzata all'angolino su cui nulla può il portiere francese. La mazzata è forte e Pove non prova più neanche l'assalto finale. Solo un tiro da fuori di Nedved bloccato da Zamora. In pieno recupero giusta gloria per il migliore in campo, Buglarelli, che insacca da distanza ravvicinata.

commento
pove - ci ha provato lottando con le unghie e con i denti ma alla lunga ha dovuto cedere il passo. Difesa un po' ballerina e graziata spesso dagli attaccanti di rip. centrocampo insuffiente e attacco mai realmente pericoloso. pure sfortunato perchè subito dopo il pareggio, rivera ha trovato la zampata decisiva. molto attivo boksic, ma alla fine inconcludente pure lui. platini predica nel deserto.
ripper - vittoria meritata, tutti positivi, tranne tassotti e sheva. difesa ottima e sicura, grandioso Moore, un bulgarelli ispiratissimo, un boban discreto e un rivera assente per larghi tratti di partita ma decisivo con il gol vittoria. avanti molto bene klinsmann, meno bene sheva, appena al di sotto della sufficienza.



LELE vs SHOBBIT 1-1 (0-1)
RETI - 21' Puskas (Netto), 81' Batistuta (C. Ronaldo)
note - possesso 49-51, tiri 5-6 (9-11), angoli 2-1, ammoniti Campbell, Cerezo, Olsen. Palo di Puskas e Maicon, gol annullato a C. Ronaldo per fuorigioco.
MVP - Puskas

Cronaca
Un tempo per parte e alla fine pari giusto fra due squadre che alla fine hanno fatto di tutto per vincere divertendo il pubblico e solo l'imprecisione degli attaccanti non ha permesso alla partita di terminare con un elevato numero di gol.
Primo tempo tutto di Shobbit che gioca quasi al tiro al bersaglio con la squadra di Lele che rimane a guardare. Al 5' palo pieno di Puskas con un gran tiro di sinistro. Al 12' Overmans la mette al centro, Puskas di testa a botta sicura ma Fillol è grande a metterla in angolo. Ci prova pure Strelstov ma la sua conclusione finisce di un soffio fuori. Continua l'assalto di Shobbit che si concretizza al 21' con un gran gol di Puskas lanciato da Netto. Prima della fine del tempo ancora due grandi occasioni per Shobbit con Keegan che sbaglia un gol letteralmente a porta vuota dopo una travolgente azione di Strelstov e Maicon che da fuori con un gran tiro centra la traversa. Lele non pervenuto.
Secondo tempo la musica cambia letteralmente. Esce uno spento Milutinovic ed entra in campo Batistuta. Wilkins e Davids assumono il comando delle operazioni a centrocampo, Donadoni e Finney iniziano a spingere come ossessi e davanti Ronaldo si muove molto. Batistuta è impreciso al tiro, sbaglia tre occasioni ghiotte ma apre spazi per Ronaldo che al 67' va in gol con un potente destro, ma il guardalinee segnala il fuorigioco. Dubbio, molto dubbio. La pressione di Lele continua, Batistuta spara addosso a Preud'Homme un bolide, sulla ribattuta si avventa ancora Batistuta che incredibilmente sbaglia a porta vuota. Shobbit cerca di correre ai ripari e Scifo subentra ad un'impalpabile Keegan, ma il gol del pareggio è nell'aria. Grande cavalcata di Finney sulla fascia che la mette al centro, C. Ronaldo la spizza per Batigol che stavolta non sbaglia e batte un comunque grande Preud'Homme. Dopo il gol del pari si placa la furia di Lele e Shobbit ha ancora un paio di occasioni, entrambe sul finale, ma prima Cerezo, servito bene da Rats, poi Overmans dopo una magia di Puskas, sbagliano di poco. Finisce 1-1, probabilmente giusto così, ma grande partita.

Commento
shobbit - primo tempo ottimo, secondo tempo quasi inesistente. Difficile commentare una partita così. Ottimi comunque Preud'homme e Puskas, positivi Netto e Strelstov, molto male Keegan e Campbell che nel secondo tempo ha ballato continuamente. Leggermente meglio maldini. Rats buono in fase propositiva, ha sofferto molto Finney nella ripresa.
Lele - il contrario di Shobbit. Tutti annichiliti nel primo tempo, salvati solo da Fillol che ha compiuto un paio di interventi prodigiosi. Thuram scherzato spesso da Overmans, mentre miglior vita per Camacho che non ha avuto problemi da Keegan. Nella ripresa tutti molto positivi, compreso Batistuta che ha sbagliato quasi tutto ma alla fne ha realizzato il gol del pareggio. Molto bene Finney, positivo C. Ronaldo. Male Milutinovic.




REVERENDO vs RICOTUBBS 0-0
note: 48-52, tiri 3-4 (4-7), angoli 3-1
MVP - Didì

Cronaca
Partita desolante fra due squadre svogliate e imprecise che hanno sbagliato tanto. Unici sprazzi di luce da un Didì a tratti inspirato, ma due suoi deliziosi assist sono stati miseramente falliti da un trezeguet in giornata no. Benino Baggio che ha provato ad accendere la luce, negativa invece la prova della stella dell'altra squadra, un Garrincha chiaramente impiegato in un ruolo che non gli appartiene. Da segnalare al 27' della ripresa un gran tiro di Stoichkov, magistralmente servito da Didì, che fa la barba al palo e un'occasione fallita da Romario a fine primo tempo che dribbla mezza difesa di Reverendo, supera anche Trautmann ma poi incredibilmente la mette fuori. L'unica azione degna di nota del Reverendo porta la firma di Gullit che triangola bene con Garrincha e poi la spara addosso a Buffon. Sul calcio d'angolo successivo Vasovic salva sulla conclusione di Deyna. Null'altro da segnalare.

Commento
Reverendo - Difesa discreta con un Burgnich che fa a sportellate con gli attaccanti avversari che comunque sbagliano tanto. Si muovono parecchio ma sono spesso imprecisi Del Sol e Van Hanegem. Benino Gullit e Deyna, male Garrincha, non pervenuto Ballack.
Rico - Attaccanti non in gironata. Malissimo trezeguet che ispiegabilmente è rimasto in campo fino alla fine. Legegrmente meglio Stoichkov e Romario che però hanno comunque sbagliato tanto. Sufficiente Baggio ma spesso lontano dalla porta. Bene Didì che si è mosso tanto ed è stato il più preciso fra tutti i ventidue in campo, non altrettanto Xavi incorso in una giornata decisamente no. In difesa scarsamente impegnati, abbastanza positivo comunque Vasovic.





FROG vs BONAZ 2-1 (1-1)
RETI - 6' Savicevic (Schiaffino), 44' Valdano (Cruyff), 84' Rep (Cruyff)
note - possesso 41-59, tiri 3-8 (6-13), angoli 1-4. Espulso Vierchwod al 41'. Infortunato Zidane al 41'. Ammoniti: Dunga. Palo di Rep al 90'.
MVP - Cruyff

Cronaca
Partita stranissima, dominata inzialmente da Bonaz che al 41' del primo tempo, in vantaggio per 1-0, si ritrova anche in superiorità numerica, ma che alla fine riesce incredibilmente a perdere. Frog baciato dalla fortuna e da un Cruyff in versione assistman.
Pronti, via e Savicevic, servito splendidamente da Schiaffino, trafigge subito un colpevole Casillas letteralmente beffato da un tiro non irresistibile del montenegrino. Dieci minuti dopo Bonaz potrebbe raddoppiare e mettere il cassaforte il risultato ma Henry (ancora grande imbeccata di Schiaffino che ha avuto un inizio di partita travolgente) sbaglia una facile conclusione con Casillas che sembrava ormai battuto. Alla mezz'ora Figo e Zidane dialogano bene, il portoghese entra in area e spara all'angolino. Casillas di pugno respinge in angolo. Poi la prima vera grande occasione per Frog che dà segnali di risveglio. Palla rubata da Haan a centrocampo che serve Rep, la difesa di bonaz è fuori causa, ma l'olandese tira fuori con Schmeichel immobile. Al 41' l'episodio che potrebbe chiudere definitivamente la partita. Savicevic serve Zidane che si invola ma viene atterrato da Vierchowod. Rosso diretto per il difensore, infortunio per Zidane, sostituito da Litmanen che non toccherà mai palla. Bonaz in superiorità numerica si riversa in avanti, ma tre minuti dopo è Frog a trovare un insperato pareggio. Cruyff salta in velocità Hierro e pesca bene Valdano che tutto solo davanti alla porta la piazza di giustezza. E' il secondo tiro in porta di Frog in tutta la partita. Un gol.
Nel secondo tempo ci si aspetta la sfuriata di Bonaz, ma Savicevic ed Henry sbagliano due conclusioni non impossibili. Krol e Pezzey si ergono a baluardi difensivi, Casillas compie due ottimi interventi, Lizarazu e Leandro prendono le misure a Figo e Schiaffino e Frog inizia a fare male in contropiede. Rep si invola, crossa al centro per Valdano che tutto solo la mette alta. Dunga da fuori sfiora il palo. Lo stesso Dunga poco dopo viene graziato dal direttore di gara, falcia infatti letteralmente Schiaffino (il migliore fra i suoi), ma l'arbitro lo ammonisce soltanto. Parere mio ci stava l'espulsione. Bonaz sembra inspiegabilmente spegnersi dopo un tiro da fuori di Rui Costa terminato di poco a lato. La partita sembra avviata verso un pari inaspettato per come si erano messe le cose, ma all'84 Cruyff cava il coniglio dal cilindro. Mette a sedere Cannavaro che sbaglia completamente il tempo del tackle e serve Rep che solo davanti al portiere non può sbagliare. Hierro nell'occasione non pervenuto (forse era andato a cercare gloria in avanti, boh!). E' il gol vittoria. Inutile l'assalto finale di Bonaz, anzi è ancora Frog a tempo ampiamente scaduto a sfiorare il terzo gol. Haan pesca Rep che spara a botta sicura ma centra il palo.

Commento
Frog - Paradossalmente la partita è cambiata con l'espulsione di Vierchowod. Prima la difesa era in bambola, spesso beffata dagli avanti di Bonaz. Krol dietro preso quasi sempre fra due giocatori. Poi con l'espulsione la difesa torna in linea a quattro e sembra acquistare maggiore sicurezza. Se prima dell'espulsione quasi tutti insufficienti, dopo molto bene gli esterni e perfetti i due centrali. Persino Casillas decisamente sotto tono fino a quel momento sembra riacquistare più sicurezza. A centrocampo Dunga e Haan, partiti malissimo, alla lunga si impongono e in avanti hanno tutti fatto il loro dovere con un Cruyff magico nelle giocate decisive.
Bonaz - Partita dominata per 40 minuti poi quando dovevano distruggere l'avversario si sono come inceppati. Zidane bene fino all'infortunio, male Litmanen. Discreto Figo, bene Schiaffino, insufficiente invece la prova di henry, stavolta impreciso sotto porta e poco propenso al dialogo. A centrocampo Simeone e Rui Costa, partiti alla grande, hanno via via sofferto il ritorno di Dunga e Haan. Soprattutto Rui Costa spesso preso in mezzo fra i due. Male la difesa, soprattutto Cannavaro andato un paio di volte a farfalle. Incolpevole sui due gol Schmeichel. Partita che comunque avrebbero meritato almeno di pareggiare. Eloquenti le dichiarazioni del tecnico Bonaz a fine partita: "Frog, più culo che anima!!!".
Post Reply