[Best Legends League] Formazioni 7.giornata

User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: [Best Legends League] Formazioni 7.giornata

Post by A.F.D.U.I. President »

Image

4-2-4

Baresi - CB
Nesta - CB
Wright - LB
Hughes - RB
Zito - DM
Andrade - DM
Kopa - RW
Best - LW
Kempes - SS
Piola - CF


Calci da fermo: Best
Rigori: Kempes
Reverendo
Senior
Senior
Posts: 1384
Joined: 18/07/2009, 20:46
Location: Marsala

Re: [Best Legends League] Formazioni 7.giornata

Post by Reverendo »

Image

Image

Junior, non Buljan. :naughty:
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: [Best Legends League] Formazioni 7.giornata

Post by lele_warriors »

Alabardata

4-3-1-2

Difesa a 4 in linea, normale.
R.Koeman DM
Davids-Luis Enrique CM
Veron AM
C.Ronaldo SS
Batistuta CF

Image

Capitano: Batistuta
Rigoristi: Ronaldo, Batistuta, Signori
Punizioni vicino: C. Ronaldo, R. Koeman, Veron
Punizioni lontano (in porta): R. Koeman , Batistuta, C. Ronaldo
Punizioni non in porta: Veron , R. Koeman
Corner: Veron, Signori, Donadoni
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 7.giornata

Post by francilive »

FRANCIGOAT vs ALEX
Image
capitano - Zoff
punizioni da lontano - Charlton
punizioni da vicino e calci d'angolo - Ronaldinho
rigori - Neeskens
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: [Best Legends League] Formazioni 7.giornata

Post by lebronpepps »

appena in tempo ecco quella di Manu Ginobili

http://www.footballuser.com/576684/Borussia_Dortmund

sia Boniek che Pelè vanno schierati come seconde punte
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 7.giornata

Post by kachlex »

Image

Capitano, punizioni, angoli, etc: Zico
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 7.giornata

Post by francilive »

DROGBA vs BONAZ 0-0
note - possesso 46-54, tiri 1-3 (3-11), 2-2, al 51' palo di Giggs su assist di Keane.
mvp - Keane

primo tempo - entrambe le squadre hanno preparato tatticamente la partita alla perfezione. bonaz ha proposto il solito centrocampo zizoucentrico, atto a controllare costantemente il gioco, mentre drogba ha preferito giocare di rimessa sfruttando prevalentemente le qualità dei singoli, eccellenti nonostante l'assenza per infortunio di leo messi. nei primi 45 minuti non succede sostanzialmente nulla. grande controllo e difese che non sbagliano niente.

secondo tempo - la partita si accende, il ritmo sale e bonaz inizia a soffrire gli affondi sul lato destro, dove pascola ryan giggs, molto abile nello sfruttare gli spazi. un gran lancio di roy keane, giustamente mvp del match secondo pes, pesca proprio l'ex compagno di squadra gallese, che in area fionda il destro timbrando il palo. Maier non avrebbe potuto fare nulla. Bonaz non ci sta e prova a reagire, con un rapido uno, due, sempre cercando Schiaffino, in verità piuttosto orfano di un Henry mai in partita. Ma a metterci una pezza c'è il solito, immenso Van Der Sar. L'ultima occasione, clamorosa, è per il team di Drogba. Su calcio d'angolo Hierro liscia clamorosamente un pallone che doveva spazzare comodamente via, la palla finisce sui piedi di Kohler, che a due metri, con Maier battuto, la spara incredibilmente fuori!!!
Pari giusto, anche se il risultato più veritiero sarebbe stato l'1-1.

commento
drogba
mancate totalmente le punte. sia suker che drogba mai in partita, anche perchè cannavaro e santamaria hanno concesso poco. il gioco come sempre è gerrard to giggs, a prescindere da come siano messi in campo. sorprendente keane, per la prima volta davvero ad alti livelli, dopo prestazioni altalenanti. molto attento arturo come terzino, impeccabili il muro e kohler, che ha però sulla coscienza un errore incredibile in attacco. van der sar solita garanzia.

bonaz
solita partita giocata con grande personalità. con il solito henry, sicuramente la gara non sarebbe finita a reti inviolate, ma titì non ne aveva proprio. zidane e savicevic l'han messo più volte nelle condizioni di segnare, ma non c'è stato niente da fare. Decisamente più regolare Schiaffino, ancora una volta il migliore del team Bonaz. Dietro a parte la minchiata solenne di Hierro, più attenzione del solito e marcature perfette sulle punte avversarie. Souness e Simeone entrambi perfetti. Bellissimo duello, concluso in parità, contro Keane e Gerrard.


LEBRON vs FRIZZI 2-1
reti - 9' Gren, 28' Weah (Robben), 54' Weah
note - possesso 58-42, tiri 3-3 (10-5), angoli 1-1, ammoniti Socrates, Gentile, Matthaus
mvp - Weah

primo tempo
Ancora un successo per Lebron, ma ottenuto faticando il giusto contro un Frizzi mai domo. La superiorità del centrocampo di Lebron è parsa evidente dai primi minuti, ma una distrazione di Stielike ha concesso un'occasione d'oro per Gren che, complice la dormita di Banks, porta sorprendentemente in vantaggio gli ospiti. Ma l'illusione durata poco. Matthaus apre sempre sulla destra per Robben, immarcabile. Al terzo tentativo il lancio per Weah mette il liberiano in condizione di convergere. Con una mossa di incredibile potenza spazza via Puyol ed il match va in parità. Altre occasioni, di cui una clamorosa con Socrates, per passare in vantaggio. ma il primo tempo si chiude 1-1. Maradona non ha toccato palla. Possesso generale 62-38 per Lebron.

secondo tempo
Se l'atteggiamento guardingo aveva premiato Frizzi, ai primi tentativi di spavalderia è arrivata la doccia fredda. Uno sbilanciamento con palla persa di Xabi Alonso consente di far arrivare il pallone a Weah, che salta Shilton e mette a segno il gol partita. Nell'ultima mezzora però Lebron, come già in altre occasioni, ha sofferto molto. Probabilmente c'è un problema generale a livello atletico. Gren fa un gran lavoro per cercare di servire Maradona che al 60' fa l'unica cosa degna di nota, una magia per Careca, che sbaglia praticamente a porta vuota il possibile 2-2!!! Nel finale ancora due occasioni d'oro per Frizzi, con Gren e Careca, ma Lebron in qualche modo si salva sempre, soprattutto grazie a molti falli. Maradona bastonato per tutto il tempo da Gentile. Ne sono conseguiti tre calci di punizione dal limite, che il Pibe de Oro, davvero disastroso, non è mai riuscito a sfruttare.

commento
lebron - a parte il calo atletico nel finale, tutto ok, una distrazione iniziale, ok, ma il primo tempo poteva finire 3 o 4 ad 1, e nessuno avrebbe avuto niente da dire. Robben davvero super, così come Weah, immarcabile per via della sua straordinaria potenza. Nemmeno Passarella è riuscito a mettergli la musaruola, figuriamoci Puyol. Bene anche Higuito, subentrato a Robben ad inizio ripresa. Si è sacrificato molto in copertura.

frizzi - partita difficile da valutare, contro una squadra più forte sul piano tecnico e soprattutto atletico. evra e facchetti in costante affanno contro orsi e robben. pirlo e xabi alonso troppo lenti per aiutare, specialmente sui movimenti di weah, che ha potuto liberarsi partendo da lontano ogni volta, ricevendo palla indisturbato ai 20 metri. davanti davvero bravo gren, careca micidiale nell'istinto, ma meno preciso del solito. non in giornata maradona, che ha sbagliato praticamente tutto.



LELE vs RIPPER 1-1
reti - 5' Boban, 7' CR7 (Veron)
note - possesso 46-54. tiri 3-2 (5-4), angoli 3-1, palo di Veron al 56', palo di Rush al 75'
mvp - Boban

cronaca
gara davvero molto vivace e bella da vedere, tra due squadre che hanno corso molto cercando con insistenza il successo, ricavandone alla fine un pari sostanzialmente giusto. subito in vantaggio Ripper grazie ad una grande azione personale di Zorro, che ridicolizza Rambo Koeman e batte Fillol con un diagonale imprendibile. Ma Ripper non ha nemmeno il tempo di esultare che la gara è di nuovo in parità: su corner CR7 anticipa Vidic e insacca il gran traversone di Veron, ancora una volta il migliore della truppa di Lele. Davvero un fenomeno, sia a livello balistico che sul piano tattico. Peccato che non sia sempre supportato dai compagni di reparto come meriterebbe. Il primo tempo non regala altre emozioni, ma la ripresa è da fuochi d'artificio. Apre le danze Lele, con tante occasioni regalate dall'iniziativa di un CR7 molto ispirato. Zamora compie due miracoli su di lui, negandogli la gioia della doppietta. Un assist di CR7 consente a Veron di sparare una gran botta dal limite, ma la conclusione centra in pieno il palo alla sinistra della grande leggenda spagnola. Fillol non ci sta ad essere da meno e ricambia il favore ipnotizzando prima Rush e poi ancora Zorro, micidiale negli inserimenti. Robson subentra ad un deludentissimo Ginola e serve un gran cross per Rush, ma il suo imperioso stacco di testa si perde sul palo. Finisce cosi 1-1, nel contesto di una partita molto ben giocata da entrambe le squadre.

commento
lele - super veron e cr7, pessimo batigol, annullato da moore e sempre ai margini dell'area di rigore, dove ci sarebbe bisogno della sua presenza per finalizzare le tante occasioni prodotte. sostituito presto da montella, mai in partita. dietro bene gli esterni, positivi su rivelino e ginola, male i centrali. thuram ha perso troppo spesso rush, olsen doveva aiutare in occasione del gol di boban, non l'ha fatto. centrocampo in generale bene anche se luis enrique doveva coprire meglio sugli affondi di brehme.

ripper - alti e bassi a livello individuale. bene i centrali, con il kaizer sublime a livello tattico, ma un po' distratto in marcatura su un grande veron, che ha vinto nettamente il confronto personale. in difesa solo l'errore di vidic sul gol di cr7, per il resto soltanto tassotti ha sofferto la grande iniziativa del fuoriclasse portoghese. gli altri bene o male se la sono cavata e bobby moore stavolta ha fatto il bobby moore. boban, sempre bellissimo da veder giocare, quanto discutibile nella scelta dell'abbigliamento, e bulgarelli due certezze. male, molto male però le ali, che non hanno fatto assolutamente niente di positivo. niente. solo l'ingresso di robson ha consentito di allargare un po' il gioco. davanti rush sempre pericoloso, ma anche decisamente sfortunato. klinsmann si era rilevato più rapace, ma meno utile in termini di quantità. entrambi sono ottimi attaccanti comunque.

MANU vs RICO 2-0
reti - 17' Pelè (Boniek), 39' Pelè
note - possesso 49-51, tiri 4-3 (8-6), angoli 1-2, ammonito Xavi
mvp - Pelè

cronaca - quando la perla nera decide di splendere in questo modo, c'è davvero poco da fare. Al 17' azione da destra Kaltz per Boniek, assist nell'area affollata, Pelè irrompe e anticipa Buffon: 1-0. Al 39' Piquè spazza di testa, palla a sinistra, Pelè la prende e inventa una traiettoria irreale anche per Buffon, che si distende ma non ci arriva: 2-0. Nella ripresa Pelè, con aria di evidente superiorità, anzichè arrotondare il proprio score, prova a far segnare i compagni, in particolare Law, ma Buffon si rivela una saracinesca. Anche l'attaccante scozzese c'ha messo del suo, sbagliando un gol a porta vuota, ma è stato comunque presente nel vivo dell'azione. Rico non è mai entrato in partita, affidandosi più che altro all'estro di Robi Baggio, le cui giocate sono state il frutto della reazione d'orgoglio, più che il risultato dell'azione corale.

commento
manu - partita facile risolta da un pelè straordinario. null'altro da segnalare. difesa mai impegnata.

rico - la peggior partita dall'inizio del torneo. difesa in costante affanno, centrocampo inconsistente, attacco mai servito. solo baggio è riuscito a creare qualcosa. si può solo fare di meglio.


POVE vs REVERENDO 0-2
reti - 27' De Freitas (Van Hanegem), 64' Garrincha
note - possesso 46-54, tiri 0-5 (1-14), angoli 0-0, ammoniti Deschamps, Briegel, Junior
mvp - Garrincha

cronaca
ancora una prestazione molto convincente per il reverendo, sia sul piano del gioco che sul piano del risultato.
la gara è a senso unico, inutile perdersi in una sequenza di azioni che vedrebbero sempre e soltanto citare gullit e compagni, sparando sulla croce rossa.
il vantaggio è una palombella di van hanegem, che essien liscia clamorosamente ed arriva sui piedi di heleno, che deve solo insaccarla. il raddoppio corona la straordinaria prestazione individuale di garrincha, imprendibile anche se estremamente narcisista. il suo tiro da posizione angolatissima nel sette opposto è una prodezza balistica tra le più belle dall'inizio del torneo.
se il reverendo, convertitosi ad atteggiamenti tattici più razionali, inizia a risalire prepotentemente in classifica, mai una gioia per pove. il poventus stadium è stato violato in maniera ingiustificabile. urgono provvedimenti drastici, in quanto la tifoseria ha lasciato intendere che non è disposta a tollerare ulteriori umiliazioni, invocando a gran voce il nome di luciano moggi (p.s. Luciano :notworthy: :notworthy: :notworthy: ). A parte Deschamps e Fortunato, autore di un gran assist per Vialli, la cui rovesciata si è persa a fil di palo, non c'è veramente nulla da salvare. Tutto sbagliato, tutto da rifare, come direbbe Ginettaccio.
p.s. Luciano :notworthy: :notworthy: :notworthy:

commento
pove - un disastro. non c'è gioco, non c'è personalità, soltanto un'agonia lunga 90' in cui ci si arrocca cercando di resistere, in attesa di capitolare. un miracolo aver incassato solo due reti. ma quel che preoccupa è l'assoluta sterilità, la sensazione è di non riuscire mai a prevalere sull'avversario. la prima vittoria, allo stato attuale, pare un miraggio.

reverendo - partita facile, che poteva essere chusa molto prima. se garrincha sarà questo, arriveranno sicuramente altre soddisfazioni. super van hanegem, molto attivo anche del sol. compitino per gullit e la difesa, mai impegnata.
Last edited by francilive on 17/11/2012, 14:50, edited 2 times in total.
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: [Best Legends League] Formazioni 7.giornata

Post by Bonaz »

FRANCIGOAT-ALEX 0-1 76’ Eusebio (Rildo)
MVP RILDO
TIRI IN PORTA 4-3
POSSESSO PALLA 56%-44%
Vittoria esterna di Alex che ha saputo concretizzare l’unica vera palla goal della gara. Traversa di Schweinsteiger al 90’. Francigoat controlla la gara, crea più azioni, ma il suo attacco rimane sterile. Solo Ronaldinho semina il panico tra i difensori di Alex. Il goal partita nasce da una cavalcata sulla fascia sinistra di Rildo, arriva indisturbato sul fondo, crossa ed Eusebio in tuffo insacca. Buona la prova di tutto il blocco difesa per Alex con i laterali che oltre a difendere sono avanzati spesso. A centrocampo benissimo Schweinsteiger e Monti, meno Iniesta. Davanti Eusebio concretizza, Sivori assente. Bene Pedernera, più come centrocampista aggiunto che come attaccante. Per Francigoat male l’attacco. Kubala e Charlton non si rendono mai veramente pericolosi. Ronaldinho crea assist e cross, ma predica nel deserto. Ottimo il solito Neeskens, supportato da un buon Tardelli. Brady a sprazzi. Dietro i laterali sono stati schiacciati dagli esterni di Alex. Blanc si è fatto sfuggire Eusebio sul goal.

COBAIN-TZARA 3-1 31’ Pepe, 35’ autorete Amoros, 85’ Ibrahimovic (Recoba), 90’ Cafu (Ibrahimovic)
MVP IBRAHIMOVIC
TIRI IN PORTA 6-6
POSSESSO PALLA 56%-44%
Partita molto bella, ma piena di errori difensivi. Il goal di Tzara nasce da un disastroso passaggio di Cafu a Mihajlovic sul quale Pepe arriva per primo e segna. Immediato il pareggio: su calcio d’angolo di Cobain, Amoros anticipa di petto Yashin e spinge la palla nella propria porta. Nel secondo tempo le difese si sistemano un po’, ma verso fine gara, Recoba crea un assist d’oro per Ibra che insacca dal lato destro dell’area di rigore. Da goleador ad assist-man 5 minuti dopo, Ibra accentra due difensori su di lui, vede a destra l’accorrente Cafu che con un missile terra-aria cancella l’erroraccio del primo tempo. Da sistemare tutte e due le difese. Cobain aveva però un centrocampo più fitto ed ha coperto bene le scorribande degli attaccanti di Tzara. Per quest’ultimo invece Hassler e Masopust hanno steccato. In attacco la coppia Recoba-Ibra è andata molto bene. Per Tzara bene Pepe e Di Stefano, male gli altri.

FROG-AFDUI 1-0 90’ Cruijff (Rep)
MVP KROL
TIRI IN PORTA 4-2
POSSESSO PALLA 54%-46%
Ultima azione della gara e goal vittoria di Cruijff che incorna di testa un bel cross di Rep da destra. Pareggio scippato ad AFDUI che non meritava la sconfitta. Gara molto equilibrata che si è giocata per lo più a centrocampo. I campioni delle due squadre hanno creato le poche palle goal per parte: Cruijff e Best. La difesa alta di Frog ha controllato bene gli attaccanti di AFDUI. Krol assolutamente perfetto. Leandro ha subito un po’ troppo Best. Dunga ed Hann perfetti. Cruijff magistrale. Raul insufficiente mentre Valdano ha preso qualche pallone di testa, ma niente di più. AFDUI deve recriminare per quell’ultima azione, ma tranne un tiro insidioso di Best nel primo tempo non ha fatto tanto per vincere. Bene Zito ed Andrade a centrocampo, bello scontro con i centrali di Frog. Kopa e Piola male. Kempes il solito leone, ma ha mandato un paio di volte la palla a lato del palo. In difesa tutti abbastanza bene. Peccato per il finale.

KACHLEX-SLOAN 0-0
MVP SUAREZ
TIRI IN PORTA 3-2
POSSESSO PALLA 44%-56%
AMMONIZIONI: STAM
Interessanti i due moduli, ma alla fine il pareggio a reti bianche è giusto. Sloan fa la partita, ma Charles è troppo solo. Tiene su la squadra, libera al tiro i trequartisti, ma non si rende mai pericoloso. Dall’altra parte Kachlex ha tante bocche di fuoco che s’intestardiscono nell’azione uno contro uno e non creano un gioco d’attacco corale. Muller il migliore in avanti. Rivaldo male, Zico molto bene. Stojkovic sotto tono, così come Jorginho. Suarez perfetto, ottimo incontrista e fine regista. In difesa magistrale Popescu con Ocwirk ben posizionato in questo suo nuovo ruolo. Beara ottimo. Per Sloan buona difesa, ma Stam ha sofferto parecchio Gerd Muller. Redondo in serata di grazia, Valderrama bene. Non mi è piaciuto Boniperti e Kaizer ha preso una sufficienza risicata. Hagi deve giocare sempre.

LEATHER BOY-SHOBBIT 1-0 89’ Van Basten (Cocu)
MVP VAN BASTEN
TIRI IN PORTA 4-0
POSSESSO PALLA 47%-53%
Meritata la vittoria, anche se con un goal nel finale, per Leather Boy. Possesso palla sterile per Shobbit, mai al tiro in porta. Deve essere la prima volta che succede una cosa del genere. Streltsov ed Eto’o prime punte non funzionano insieme. Van Basten al 79’ colpisce una traversa dopo aver scartato il portiere. Alla fine della partita trova il goal vittoria con un rasoterra da vicino su passaggio di Cocu. Difesa perfetta per Leather Boy con Nilton Santos sugli scudi. Centrocampo ottimo dove gioca meno bene degli altri Guerrero, comunque sufficiente. Davanti solo il Cigno di Utrecht, ma basta ed avanza. Del Piero e Lennox si prendono un giorno di ferie. Shobbit deve cambiare qualcosa in attacco. Le bocche di fuoco che tanto bene hanno fatto all’inizio hanno le polveri bagnate. Puskas creava, ma loro sprecavano malamente. Male Overmars, mai al cross e spesso battuto al dribbling. Bella prova di Cerezo. Maicon e Netto fanno il compitino. Dietro bella prova di Preud’homme. Maluccio Maldini.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply