Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Musica

Post by ride_the_lightning »

ogni tanto gli aneddoti servono. ve ne racconto uno, e voi direte, sticazzi ? [cit.]
vabbé, oggi pausa pranzo vado a fare un giro in P.ta Ticinese e, ricordando il consiglio di un'amica, vado in sto negozietto di musica [che, francamente, avevo mai notato, orbo io] che, stando alle sue parole, tiene tutta robbbba strana, di quella che piace a te.

bon, vado. entro. effettivamente è il classico store dove ci sono i dischi, vinili selezionati a scelta del rivenditore e, tralasciando la suddivisione da :rolleyes: pop/rock dove si ritrova di tutto, incomincio a cercare qualche disco che potrebbe mancarmi.
vedo la raccolta, appena uscita di John Maus...prendo in mano il disco e leggo "prezzo :nomedelnegozio: 20,50 €", altino, ma potrebbe starci. è pur sempre una novità. l'artista è una rarità, sfigato io.
scorro i dischi, e vedo il primo dei Bauhaus, mh, bello, mi manca..19,50 €. incomincio a fare 2+2. per curiosità passo sugli Swans e vedo l'ultimo "The Seer" [è un doppio disco, tutte le scuse che si vuole] : 27,50 €. io sono rimasto : o_o. The Seer l'ho preso a 22,50 € alla FNAC, mesi fa, appena uscito.
i Bauhaus si trovano facilmente, sempre alla FNAC, a 9,90 €.

morale è che va bene che la FNAC sia una grossa distribuzione [ma il reparto alternative a Milano imho è fornitissimo, anche per cose "heavy" è decisamente meglio del tanto nominato Mariposa sotto il Duomo], ma vedere sti prezzi, per dischi, magari per l'appunto, manco appena usciti, m'ha fatto sorridere amaramente.
rarità fatte passare per tali, quando non lo sono, lasciando stare la classica spocchiosità di non si sa per quale preciso di chi rivende. mi chiedo chi possa comprare lì dentro, quando 5 minuti a piedi con passo veloce si può trovare [e anche molta più scelta imho] comodamente alla FNAC con prezzi umani. non che poi la FNAC sia il paradiso, certi prezzi vertiginosi ci sono pure lì dentro. e senza senso.

sarò sempre il primo a supportare i gruppi e il loro lavoro con ciddì e concerti, ma questo è un furto bello e buono.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Musica

Post by SafeBet »

ladrissimi.
io compro solo ai concerti ormai.
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: Musica

Post by Pozz4ever »

io compro solo su amazon e al massimo ai concerti, ormai.
ma poi la risposta alla domanda "mi chiedo chi possa comprare lì dentro" penso proprio sia "nessuno". i negozietti stanno tutti morendo, a maggior ragione se la grande distribuzione come fnac/ricordi/negozi comunque forniti e rinomati stile mariposa stanno, col tempo, migliorando la fornitura.
ah, cmq sticazzi ? [cit.]
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Musica

Post by rowiz »

ride, e er dramma daaa palestina?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Musica

Post by ride_the_lightning »

rowiz wrote:ride, e er dramma daaa palestina?
in verità.
c'è una cosa che oggi mi preme di più, e questa cosa è il Darfur..quella terra senza speranza. mi recherò in quella terra martoriata a portare la mia solidarietà.

condivido il vostro pensiero Safe e Pozz, anch'io sfrutto il più possibile i concerti per coprire eventuali discografie, trovare altri gruppi dello stesso catalogo dell'etichetta e così via. chiaro, internet non è manco da citare dove ultimamente ad amazon preferisco addirittura i siti dei gruppi, delle label o varie distro internazionali [mi deve arrivare un ciddì da Rennes, tra parentesi, son già passati 15gg mannaggia]. leggevo anche di scelte innovative come quella che attuerà la Deathwish Inc. [indovina chi ? :fischia: ], che metterà uno store online, dove scaricando i lavori pagando cifre modeste, i proventi andranno direttamente al gruppo relativo, se trovo l'articolo dove l'ho letto lo posto.

btw, il caso singolare Pozz è che sto posto dovrebbe essere pure nuovo [o comunque di recente apertura] e, sentendo voci in giro [attendibili o meno] ha anche la "vocazione" culto. però è un peccato perché adoro andare nei piccoli store e passare di ciddì in ciddì, di vinile e in vinile per cercare qualche perla nascosta. ma finché si ostinano a tirar fuori sti prezzi, è logico che moriranno, sapendo pure che non hai l'esclusiva.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Musica

Post by ride_the_lightning »

ok, tutte ste discussioni dell'album top 2012 possono essere tranquillamente rimandate.
http://www.nme.com/news/my-bloody-valentine/67046
sono sempre dubbioso su ritorni a nuovo materiale dopo così tanti anni, però, sticazzi, sono i My Bloody Valentine, c'è solo da incrociare le dita.

PS quota 100, si va avanti ?
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Musica

Post by SafeBet »

si chiude (cit).
avanti un nuovo topic.
Locked