[Best Legends League] Formazioni 5.giornata

User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: [Best Legends League] Formazioni 5.giornata

Post by ripper23 »

Image

Capitano: Beckenbauer
Rigori: Cantona
Calci di punizione: Brehme
Calci d'angolo: Rivera

(i tre a centrocampo sono tutti CM)
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: [Best Legends League] Formazioni 5.giornata

Post by shilton »

ARGONEGUS by SHOBBIT


Image

4-3-1-2

Cerezo e Netto in linea come mediani, importante

Capitano: Puskas
Rigori: Puskas
Punizioni corte: Puskas
Punizioni lunge: Cerezo
Angoli dx: Maicon
Angoli sx: Cerezo
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Reverendo
Senior
Senior
Posts: 1384
Joined: 18/07/2009, 20:46
Location: Marsala

Re: [Best Legends League] Formazioni 5.giornata

Post by Reverendo »

Image

Image

Image

Capitano: Elías Figueroa
Punizioni da lontano: van Hanegem
Punizioni da vicino: Garrincha
Rigori: van Hanegem
Calci d'angolo da dx: van Hanegem
Calci d'angolo da sx: Garrincha
Last edited by Reverendo on 02/11/2012, 19:32, edited 3 times in total.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: [Best Legends League] Formazioni 5.giornata

Post by lele_warriors »

Formazione alabardata

4-4-2

Capitano: Batistuta
Rigoristi: Ronaldo, Batistuta, Signori
Punizioni vicino: C. Ronaldo, R. Koeman, Veron
Punizioni lontano (in porta): R. Koeman , Batistuta, C. Ronaldo
Punizioni non in porta: Veron , R. Koeman
Corner: Veron, Signori, Donadoni

Image
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: [Best Legends League] Formazioni 5.giornata

Post by A.F.D.U.I. President »

Spatolatori Folli

Image

Baresi - CB
Wright - CB
Nesta - CB
Moreno - LM
Zito - DM
Mazzola - CM
Andrade - CM
Kopa - RM
Kempes - SS
Piola - CF

Punizioni e angoli: V.Mazzola
Rigori: Kempes
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 5.giornata

Post by francilive »

ok ragazzi, procedo con la preparazione e la chiusura del file per la quinta giornata.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 5.giornata

Post by francilive »

MANU vs POVE 1-1
reti - 71' Vialli (DI Maria), 85' Boniek (Pelè)
note - possesso 52-48, tiri 4-6 (14-8), angoli 2-0, al 11' traversa di Voller su cross di Boniek, ammonito Nedved
mvp - Boniek

primo tempo
Pronti via, subito due belle occasioni per Manu, con la traversa di Rudi Voller, colpo di testa sul bel cross teso di Zibi Boniek, poi un gran numero sullo stretto di Pelè, che Barthez è molto attento a deviare in corner. Al 15' Vialli lancia in profondità Di Maria, Dasaev anticipa troppo l'uscita ma l'argentino si fa prendere dalla frenesia di tirare e conclude malamente alto. Per il resto, l'iniziativa è quasi sempre nelle mani di Manu, ma la difesa di Pove è attenta e concede poco.

secondo tempo
Subito due cambi per Pove, che dopo un primo tempo sotto tono prova ad invertire le sorti del match. Dentro Kalle, Essien, fuori Platini e Ferrara. E' ancora Manu a tenere il pallino del gioco, grazie a Schuster e Pelè, molto attivi, ma su un contropiede Pove si porta in vantaggio. Di Maria parte sull'ala, supera in velocità Kaltz e crossa in mezzo alla perfezione per Vialli, che anticipa di testa Tresor, sorprendendo alla grande Dasaev. Risultato sicuramente beffardo per Manu, che non desiste e continua ad attaccare la porta difesa da Barthez, più volte graziato dalla scarsa precisione al tiro di Rudi Voller. Ma l'attacco gira bene ed il gol è solo questione di attimi. All'85' Pelè ruba palla ad Augenthaler, serve alla perfezione Boniek che non sbaglia: 1-1 e triplice fischio che manda tutti a casa con un pareggio che va sicuramente stretto a Manu per quanto prodotto a livello di gioco.

commento
manu - buona partita in generale. tresor ha annullato platini, anticipandolo due volte in maniera splendida. giornata cosi cosi per kaltz e rijkaard, bene tutti gli altri, in particolare schuster e pelè, il vero mvp della gara. davanti voller molto attivo ma poco preciso. sul piano degli episodi molta sfortuna.

pove - partita non esaltante, ma importante punto portato a casa. male soprattutto platini e nedved, mai in partita. super augenthaler, fino all'errore decisivo, quando si è preso troppa libertà nell'impostare un'azione. in marcatura su voller è stato a dir poco asfissiante. desailly sempre in ritardo ed in affanno su boniek, su cui lucio non ha mai provato a difendere. super barthez. bene seedorf nel primo tempo. vialli molto attivo, di maria spesso pericoloso.






LELE vs REVERENDO 0-0
note - possesso 50-50, tiri 5-3 (8-6), angoli 1-2, ammonito Ardiles
mvp - Trautmann.

cronaca
partita di una noia mortale, in cui non è successo praticamente niente se non nei dieci minuti finali. gli unici protagonisti sono stati i portieri, che hanno parato tanto, ma di situazioni davvero pericolose ce ne saranno state forse tre in tutta la partita. Bellissima la parata di Fillol su Gullit al 80', quando il tulipano nero si è reso autore di una favolosa girata al volo su cross di Gento, subentrato nel frattempo ad uno spento Garrincha. Trautmann si è però rivelato decisivo al 90' su Davids, innescato alla perfezione da Batigol, ma autore di una conclusione troppo centrale.

commento
lele - tattica molto bilanciata, ma poco prolifica. il centrocampo ha creato poco perchè gli esterni, luigi e donadoni hanno giocato molto male. Nella ripresa il pc ha messo montella per donadoni passando al 433 e si è visto qualche miglioramento. batigol ha dovuto sempre arretrare l'azione per prendere palla e proporsi in avanti, ma in questo modo non è mai riuscito a rendersi pericoloso in zona gol. cristiano ronaldo a parte un paio di fiammate nei primi dieci minuti non si è mai visto. dietro qualche difficoltà su gullit e seeler, ma niente di drammatico. super fillol, davvero impeccabile. per me lui è stato il vero mvp.

reverendo - piu' propositivo di lele soprattutto grazie a van hanegem e seeler, particolarmente ispirati. garrincha non è mai riuscito a rendersi pericoloso. gullit ben controllato da davids. nessun particolare problema per la difesa. trautmann, pur senza strafare non ha lasciato passare niente. prova molto attenta la sua.




BONAZ vs TZARA 2-0
reti - 23' Henry (Figo), 43' Schiaffino (Souness)
note - possesso 53-47, tiri 14-2 (19-4), angoli 1-2, ammoniti Souness, Litmanen, Bozsik
mvp - Henry

cronaca
o sarebbe meglio dire, cronaca di un massacro. soltanto un monumentale Lev Yashin è riuscito ad evitare una clamorosa umiliazione al buon Tzara, preso letteralmente a pallate dall'inizio alla fine della partita. Dopo il mezzo passo falso contro Alex, Bonaz ha dato una bella strigliata ai suoi ed i risultati si sono visti. Zidane e Figo assolutamente immarcabili, specie contro un modulo scriteriato, contro una difesa si composta da ottimi elementi, ma assolutamente lenti e inadatti ad essere schierati in quel modo. il suicidio tattico di Tzara ha dunque consegnato tre punti a Bonaz senza che la partita sia mai stata in discussione. Soltanto due belle fiammate di Jairzinho nei primi minuti del match, poi il nulla totale. 19 tiri complessivi stabiliscono per Bonaz un nuovo record.

commento
bonaz - nessun problema, cannavaro sbroglia le poche situazioni pericolose. souness magistrale sia in difesa che in attacco. zidane e figo perfetti, solo la sfortuna ed un yashin irreale hanno negato ad henry almeno una tripletta. schiaffino affidabile come sempre.

tzara - un disastro totale, che va ben oltre la severità del risultato. parlare dei singoli avrebbe poco senso. dopo i primi trenta minuti, la squadra non ha letteralmente più superato la metà campo.




LEATHERBOY vs RIPPER 0-2
reti - 3' Cantona (Boban), 86' Boban (Robson)
note - possesso 45-55, tiri 2-5 (5-10), angoli 1-2, espulso Lampard al 11' (fallo ultimo uomo su Klinsmann), ammoniti Edwards, Lennox, Robson
mvp - Cantona

primo tempo
gara subito compromessa per nikki, che subisce lo svantaggio grazie ad una grande tiro dal limite dell'area di Eric Cantona, servito alla grande da Boban. Pochi minuti dopo, sempre zorro verticalizza per Klinsmann, buco di Blind, ma Lampard miracolosamente recupera, fermando da dietro con un tackle che gli costa il cartellino rosso. In dieci uomini, Nikki farà fatica a contrastare il folto centrocampo di Ripper, ma non tracolla grazie alla grande partita di Guerrero e dei due Santos, che limitano i danni a livello di possesso palla, facendo salire spesso la squadra. Gravi errori di Del Piero e Van Basten, su palloni solo da spedire alle spalle di Zamora. Malissimo anche Lennox, che verrà sostituito da Littbarski ad inizio ripresa.

secondo tempo
ripper dopo tante inculate non ci tiene a ripetersi e vuole portare a casa il primo successo, per cui rischia molto poco, sfrutta la superiorità numerica per imbavagliare le iniziative di Nikki, che non riesce mai a rendersi pericoloso. In contropiede, nel finale arriva il raddoppio di Boban, per me vero mvp di questa partita, che traccia un diagonale imprendibile per Kahn.

commento
nikki - gara sfortunata compromessa dai primi dieci minuti, da incubo, ma per il resto giocata a testa alta. se le punte non fossero state in giornata no quasi sicuramente la gara si sarebbe conclusa in parità. male blind, lennox, del piero e van basten. bene ferdinand, i due santos e guerrero.

ripper - successo che premia una squadra che ha giocato finora molto bene ed è sempre una delle più belle da vedere, grazie ad un centrocampo che produce costantemente gioco. il trio mediano un po' impreciso sul pressing avversario, ma perfetto quando si tratta di costruire gioco. anche rivera si è reso pericoloso in almeno un paio di belle occasioni ed i suoi corner sono molto velenosi. brehme ha sfiorato un gol su punizione. dietro magistrali sia moore che il kaizer, che ha ridicolizzato van basten. zamora in pratica mai impegnato.




LEBRON vs RICO 2-3
reti - 8' Socrates (Orsi), 45' Weah (Orsi), 69' Didi (Xavi), 79' Villa (Stoickhov), 86' Villa (Tarantini)
note - possesso 46-54, tiri 3-5 (6-7), angoli 2-1
mvp - Villa

primo tempo
partenza razzo per lebron, che complice gli altri risultati vuole cercare giustamente la fuga in classifica. matthaus apre per orsi, che crossa benissimo per socrates libero a centro area. buffon riesce soltanto a sfiorare il miracolo, ma il suo tentativo di intercetto non riesce: 1-0. per tutto il primo tempo, una pioggia di occasioni costruite dalla sinistra con il trio breitner-matthaus-orsi assolutamente scatenato. dani alves in costante difficoltà, nessuno gli ha mai dato una mano. weah raddoppia su un altro traversone messo al centro dal solito Orsi. possesso 60-40 a fine primo tempo.

secondo tempo
primo quarto d'ora sulla falsariga del primo tempo. Lebron manca più volte il 3-0. Rico prova a reagire con tre cambi, che rivoluzioneranno la partita. dentro Tarantini, Villa e Silva, fuori Zanetti, Crespo e Baggio. Dopo non averci capito niente per un'ora, Didi e Xavi salgono in cattedra, e da qui in poi non li fermerà più nessuno. Il brasiliano concretizza una meravigliosa azione personale del regista catalano. Poi è Villa show! Schwarzenbeck se lo ricorderà per un pezzo. Gli va via da tutte le parti. La sua doppietta è di straordinaria fattura tecnica e gli vale il meritatissimo titolo di mvp.
Per lebron prima battuta d'arresto dopo quattro successi. la squadra ha ribadito le enormi qualità, ma il blackout nel finale si è rivelato fatale contro un avversario assolutamente perfetto da quel punto in avanti.

commento
lebron - male la difesa. quando rico ha reagito con prepotenza, non è mai riuscita a contrastare le principali azioni che hanno portato alla clamorosa rimonta con sorpasso. anche banks ha complicità sul gol del 2-2. bene dal centrocampo in su, ma non è una novità. orsi fino ha quando ha ricevuto palloni è stato inarrestabile. unico sotto tono sanchez, presto rilevato da un inconcludente sandro mazzola.

rico - rimonta strepitosa, ma anche estremamente fortunata. i cambi sono stati tutti azzeccati ed hanno messo una pezza ad una formazione iniziale tutt'altro che azzeccata. male baggio e crespo, ma anche romario, pur attivo, ha sbagliato tutto sotto porta. didi e xavi gara dai due volti. dani alves non è mai riuscito a contenere orsi, per via delle continue sovrapposizioni di breitner, su cui non è mai stato aiutato. male zanetti, molto bene tarantini. rapido e preciso negli affondi sulla fascia. villa in autentico stato di grazia.
Last edited by francilive on 04/11/2012, 4:23, edited 3 times in total.
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: [Best Legends League] Formazioni 5.giornata

Post by Bonaz »

FRANCIGOAT-SLOAN 2-0 10’ Kubala (Charlton), 58’ Neeskens (R)
MVP KUBALA
TIRI IN PORTA 3-3
POSSESSO PALLA 49%-51%
AMMONIZIONI: BUTCHER
Partita vinta meritatamente da Francigoat che avrebbe potuto realizzare anche il terzo goal al 90’ con Ronaldinho. Per Sloan brutto passo indietro, mai veramente pericoloso. Lancio lungo millimetrico di Charlton per Kubala che appena entra in area fulmina con un diagonale Higuita. Nel secondo tempo Butcher stende in area A.Cole ed è rigore: trasforma freddamente Neeskens sempre più uomo-gol per Francigoat. Non benissimo Hansen, ma il resto della difesa rende sterile l’attacco di Sloan. Tardelli si vede poco, ma Neeskens e A.Cole sono fondamentali. Quasi tutte le azioni passano dai loro piedi. Charlton prezioso in fase di assist meno al tiro. Shearer un po’ pesce fuor d’acqua, Kubala molto meglio sicuramente. Per Sloan buona prova del centrocampo con Valderrama un pelo sopra gli altri. In difesa i due centrali hanno sofferto parecchio la velocità di Kubala e non ci hanno capito molto sui cross di A.Cole. Neville bene, Cabrini insufficiente. In attacco Charlton fa a sportellate, ma l’unica vera azione pericolosa la crea Ronaldo, entrato al posto di Matthews.

COBAIN-ALEX 2-1 24’ Rooney (Ibrahimovic), 66’ Eusebio, 90’ Recoba (Gattuso)
MVP ROONEY
TIRI IN PORTA 3-4
POSSESSO PALLA 42%-58%
Sconfitta immeritata per la squadra di Alex che ha condotto la gara dall’inizio alla fine. Ma Cobain ha fatto sfruttare le poche vere occasioni che gli sono capitate mentre Sivori ed Eusebio si sono spesso infranti contro Taffarel. Batti e ribatti al limite dell’area, la palla arriva ad Ibra che riesce a far passare il pallone tra due difensori, tiro fulmineo di Rooney e vantaggio Cobain. Assedio di Alex che arriva al pareggio con un tiro in diagonale di Eusebio entrato palla al piede da sinistra. Ultima azione della partita, Gattuso conquista un pallone sulla trequarti, pallone basso per Recoba che tira una fucilata bassa su cui Peruzzi non può far nulla. Cobain sfrutta i suoi punti di forza: Taffarel para con sicurezza, i due laterali ripartono con velocità, ma tornano anche spesso a coprire, a centrocampo c’è una vera diga e si passa a fatica, in attacco campioni che con un solo pallone toccato possono segnare. Costacurta il meno brillante dei suoi, ma doveva marcare insieme a Terry due campioni come Sivori ed Eusebio. Per Alex poca brillantezza in fase conclusiva, ma gara persa più che altro per meriti altrui che per propri demeriti. La difesa ha concesso poco e quasi sempre erano tiri da lontano. A centrocampo ottimo Falcao mentre in attacco Papin ha scioperato.

DROGBA-AFDUI 1-0 72’ Suker
MVP SUKER
TIRI IN PORTA 6-3
POSSESSO PALLA 53%-47%
AMMONIZIONI: ANDRADE
Partita non bellissima, ma la vittoria finale di Drogba non si discute. Anche un palo di Messi al 37’. La rete della vittoria nasce da un contropiede velocissimo di Suker che indisturbato buca Zenga in uscita. Due secondi prima Piola ha avuto la palla del vantaggio che Van der Sar ha neutralizzato alla grande. Grandissima prova di Cuccureddu e Samuel. Giggs si è visto poco mentre Gerrard è stato perfetto. Davanti Messi gioca troppo decentrato rispetto alla porta, Cole pericoloso sulle palle da fermo, Suker decisivo, Pires mai in partita. AFDUI ha subito un po’ troppo l’iniziativa della squadra avversaria. Zito ed Andrade non hanno sicuramente giocato la loro miglior partita. Kopa poco incisivo, Valentino Mazzola appena sufficiente. Kempes e Piola pericolosi di testa, ma mai veramente al tiro. Moreno bocciato. Dietro tutti bene, il goal subito non è colpa loro.

FROG-SHOBBIT 0-0
MVP VIERCHOWOOD
TIRI IN PORTA 1-7
POSSESSO PALLA 44%-56%
AMMONIZIONI: ETO’O
Solo la sfortuna ha evitato a Shobbit di tornare a casa con i tre punti. Palo esterno di Streltsov al 60’, traversa pazzesca di Puskas all’82’, tanti tiri in porta, ma alla fine è solo 0-0- Frog schiacciato nella propria area è riuscito quasi a beffare al 90’ Shobbit: tiro al volo da 35 metri di Lerby e parata fantastica di Preud’Homme. Il fortino difensivo di Frog ha retto alla grande. Vierchowood e Leandro i migliori. A centrocampo Haan e Lerby non lavorano in copertura e Dunga da solo fatica a fermare le schegge impazzite di Shobbit. In attacco tutti male, ma non arrivano palloni giocabili. Per Shobbit ottima prova, forse è mancata la vena realizzativa di Eto’o. Streltsov ha dormito un tempo, ma nel secondo ha creato un paio di azioni da rete molto pericolose. Puskas ed Overmars infermabili. Cerezo diga di centrocampo. Dietro tutti bene, ma un applauso a Maldini in particolare che avanzava spesso per cercare gloria nell’area avversaria.

KACHLEX-FRIZZERO 1-1 72’ Maradona (Pirlo), 80’ Muller (Suarez)
MVP MULLER
TIRI IN PORTA 2-3
POSSESSO PALLA 45%-55%
Pareggio giusto realizzato dai due migliori in campo. Maradona porta in vantaggio Frizzero di testa (!) su cross dalla destra di Pirlo, partita meravigliosa di Andrea. Pareggio di Gerd Muller su sforbiciata al volo nell’area piccola. Le due squadre si sono affrontate alla pari, lotta a centrocampo, poche vere azioni da goal. Per Kachlex buonissime prove per Rivaldo e Jorginho. Roberto Carlos e Zico sottotono. Benissimo Suarez. Beara sul colpo di testa del Pibe de Oro poteva fare qualcosa in più. Frizzero ha controllato la gara per la maggior parte dell’incontro. Pirlo, Jugovic e Maradona hanno inventato e pressato. Davanti però Aguas è il solito fantasma e Careca per una volta stecca la partita. In difesa ottimo Puyol bene, Facchetti ed Evra sulle fasce. Xabi Alonso un po’ in ombra.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply