[Best Legends League] Formazioni 3.giornata

francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 3.giornata

Post by francilive »

FRANCIGOAT TERZA GIORNATA vs FRIZZERO

Image

capitano - Zoff
angoli e punizioni - Juninho
rigori - Neeskens

p.s. Neeskens è settato come CM, non AM come visibile nella grafica.
User avatar
Cobain88
Senior
Senior
Posts: 1405
Joined: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks

Re: [Best Legends League] Formazioni 3.giornata

Post by Cobain88 »

[align=center]Formazione 3a giornata vs AFC Icarus(Sloan),modulo 4-3-1-2:

Image

Capitano:Costacurta
Calci d' Angolo,Punizioni da lontano:Stankovic
Punizioni da vicino:Rooney
Rigori:Ibrahimovic[/align]
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: [Best Legends League] Formazioni 3.giornata

Post by ripper23 »

Image

Capitano: Beckenbauer
Rigori: Cantona
Punizioni lontano: Brehme
Punizioni vicino: Brehme
Calci d'angolo: Rivera
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: [Best Legends League] Formazioni 3.giornata

Post by lele_warriors »

Formazione alabardata

4-3-3

Davids e Koeman come Mediani (DMf)
Veron come centrocampista centrale un po' più avanzato rispetto ai 2 mediani, non trequartista (CC)
Ronaldo ala (RW) e Finney ala (LW)
Batistuta punta centrale (CF)

Image

Capitano: Batistuta
Rigoristi: Ronaldo, Batistuta, Signori
Punizioni vicino: C. Ronaldo, R. Koeman, Veron
Punizioni lontano (in porta): R. Koeman , Batistuta, C. Ronaldo
Punizioni non in porta: Veron , R. Koeman
Corner: Veron, Signori, Donadoni
Reverendo
Senior
Senior
Posts: 1384
Joined: 18/07/2009, 20:46
Location: Marsala

Re: [Best Legends League] Formazioni 3.giornata

Post by Reverendo »

Image

12. Trautmann Image

18. del Sol Image
2. Burgnich Image
6. Briegel Image
5. Figueroa (K.) Image

10. Gullit Image
13. Ballack Image
17. Overath Image

7. Garrincha Image
9. Seeler Image
11. Gento Image

Image

Image

Capitano: Elías Figueroa
Punizioni da lontano: Garrincha
Punizioni da vicino: Garrincha
Rigori: Ballack
Calci d'angolo da dx: Overath
Calci d'angolo da sx: Garrincha
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 3.giornata

Post by francilive »

BONAZ vs AFDUI 1-1
reti - 71' Schiaffino (Litmanen), 82' Andrade (Wright)
note - possesso 63-37, tiri 3-1 (8-1), angoli 5-0, ammonito Hughes
mvp - Schiaffino

cronaca

risultato davvero incredibile. Bonaz domina dall'inizio alla fine, ma fatica a capitalizzare le proprie occasioni, subendo un pari assolutamente beffardo nell'unica occasione in cui Afdui supera la metà campo. E non è un modo di dire, ma un dato assolutamente statistico.
Nel primo tempo controllo assoluto da parte di Bonaz, che non riesce però a rendersi pericoloso grazie ai grandi anticipi di Baresi, che ha annullato Van Himst. L'iniziativa è rimasta sui piedi di Litmanen e Zidane, senza creare grandi affanni a Zenga.
Nella ripresa, Bonaz si fa più pericoloso. Schiaffino si fa vedere e viene puntualmente servito dai soliti Zizou e Litmanen, che lo smarca in maniera decisiva al 71'. Subito dopo l'attaccante uruguagio avrà altre due occasioni per raddoppiare e chiudere la partita, ma Zenga è una vera saracinesca. Perfetto. Come dicevamo, la beffa è servita al 82' quando wright, vedendo l'inconcludenza più totale del proprio attacco affonda sulla fascia, si allarga, costringe Santamaria ad andare verso il suo lato e crossa anche piuttosto male al centro. Kempes e Bican dormono, ma le marcature sono su di loro, il pallone passa lungo ed arriva nei pressi di Andrade. Il mediano uruguagio è stato bravo a seguire l'azione e a piazzarla di precisione sul palo si Schmeichel, anch'egli sorpreso. La partita si chiude qui.
Nessuna sostituzione operata.

commento

Bonaz - dominio totale sul piano del gioco. confermate le doti di palleggio di un centrocampo di gran lunga superiore ad ogni altra squadra vista finora nel torneo. Litmanen grande esordio, Schiaffino bravo a dare profondità, lavorando anche per Van Himst, un po' evanescente, tant'è che forse sarebbe stato meglio sostituirlo. Un'unico errore difensivo, ed è costato due punti. L'impressione è che a livello difensivo manchi qualcosa a livello di attenzione. E' la seconda partita consecutiva che un calo di concentrazione manda in rete gli avversari. La fortuna di questa difesa è di essere protetta benissimo da un centrocampo irreale, che non perde mai un pallone.

Afdui - miracoli della difesa, dove Zenga, Baresi e Hughes sono stati straordinari. Bravo anche Nesta, anche se anticipato da Schiaffino sul gol. Wright riscata una in difficoltà su Figo con l'assist che vale un punto d'oro.
Malissimo, assolutamente nulli Mazzola, Kopa, Bican e Kempes. Dall'inizio del torneo non si era mai visto un attacco non toccare palla. Stavolta è successo.




KACHLEX vs RICO 0-0
note - possesso 45-55, tiri 1-2 (4-8), angoli 2-2. ammoniti Piquè e Zanetti. al 8' palo di Muller (colpo di testa su assist Rivaldo), al 57' palo di Baggio su punizione.
mvp - Beara

primo tempo
Rico detta i tempi grazie al continuo fraseggio tra Didi e Dani Alves. I due brasiliani sono molto ispirati, al contrario dei loro colleghi del reparto offensivo, che non ne azzeccano una. Le occasioni migliori capitano quindi a Kachlex, che giocando di rimessa grazie a Zico riesce a far arrivare diversi palloni a Rivaldo. Buffon, emulando il noto episodio di Pagliuca a USA94, bacia il palo, che lo salva da una gran girata di testa di Muller. Per il resto, se la caverà sempre in prima persona, con due miracoli, uno su Rivaldo, autore di un siluro da fuori area, l'altro su Bergomi, spesso propositivo in avanti.

secondo tempo
Dopo un inizio in sordina, Romario accende la miccia e diventa incontenibile. Da solo mette in difficoltà tutta la retroguardia locale, ispirando conclusioni per sè e per i compagni di reparto. Vuoi per un Beara molto attento, vuoi perchè la mira è quella che è, il risultato non si sblocca. I cambi (laudrup per uno spento stojkovic, walter per stoichkov) non incidono sulle sorti del match. Bellissimo il calcio di punizione con cui Robi Baggio ha colpito il palo interno alla sinistra di Beara, calciando magistralmente sopra la barriera. Nel finale clamoroso errore di Zanetti a Beara battuto. Finisce 0-0. Pari giusto.

commento

Kachlex - buona tenuta difensiva in una giornata in cui l'attacco non ha certo fatto faville. Suarez e Ocwirk hanno faticato moltissimo contro Didi e Romario, molto precisi nel dribbling e nelle aperture. Zico è stato autore di un gran primo tempo, ma poi si è perso anche lui, e in attacco la palla non si è più vista. Nell'ultima mezzora assedio di rico. Super beara, molto ispirato anche zio bergomi. carlos ha annullato hristo, ma non si è mai proposto in avanti.

Rico - primo tempo pieno di errori, molto bene invece la ripresa, dove ci sono state almeno cinque occasioni molto nette per portare a casa il match. Male trezeguet e stoichkov. Baggio a sprazzi, super Romario. Eccellente Dani Alves.






NIKKI vs REVERENDO 1-2
reti - 38' Del Piero (Edwards), 69' Gullit, 75' Gullit (Garrincha)
note - possesso 44-56, tiri 2-4 (5-6), angoli 1-1, ammoniti Ballack e Camoranesi.
mvp - Gullit

primo tempo
Prima mezzora di studio, poi un paio di rapidi ribaltamenti. Gullit ci prova da fuori, Kahn intuisce e devia in corner, gran parata per il portierone tedesco. Non è ancora arrivato il momento del tulipano nero, che ha fatto soltanto le prove generali. Un bellissimo lancio in verticale, calibrato al millimetro, pesca Del Piero in area, che di destro fredda Trautmann prima che possa tentare qualsiasi tipo di reazione. Grossolano il liscio di testa di Burgnich, che ha fallito clamorosamente l'anticipo, lasciando Alex solo in area.

secondo tempo
Nikki prova a raddoppiare e chiudere la partita. Ma la difesa del Reverendo e Trautmann si liberano delle minacce senza particolari problemi. al 58'otevole azione personale di Duncan Edwards, di gran lunga il migliore dei suoi oggi. L'ultima mezzora è tutta del Reverendo, come se Nikki avesse improvvisamente finito la benzina. Gento e Garrincha provano a duettare, mandando in tilt i due Santos. Un miracolo di Kahn sul fuoriclasse brasiliano causa il corner da cui scaturisce il pari. Ottimo anticipo aereo di Ferdinand, che manda il pallone a 40 metri dalla propria porta. Peccato che per Gullit quella distanza non sia un problema: tiro al volo di controbalzo e palla che si infila nel sette. Kahn credo non l'abbia nemmeno vista partita. Una prodezza balistica inarrivabile. A livello psicologico è una mazzata. Nikki si imballa. Ancora Gullit, lasciato solo nelle praterie del centrocampo, ha tutto il tempo per coordinarsi e sparare un altro missile verso la porta di Kahn: palo interno e rete! Altro gol fantastico dell'olandese, che ha preso in mano una squadra che ha ancora diversi meccanismi da oliare per girare come dovrebbe, ma ha colto una vittoria importantissima, che darà morale al Reverendo e ai suoi ragazzi.

commento

Nikki - alti e bassi. alcuni molto bene, altri come se non ci fossero. Kahn eccellente, ayala e ferdinand molto precisi. i due santos messi in difficoltà nella ripresa da gento e garrincha, ma ci sta, non hanno fatto errori decisivi. lampard in giornata no, camoranesi e littbarski poco incisivi. Del piero ha buttato dentro l'unico pallone che ha visto. Van Basten imbarazzante.

Reverendo - ottima reazione d'orgoglio firmata Ruud Gullit. Per un'ora la squadra è stata messa in difficoltà, dominando la fase finale. In difesa sufficiente solo Briegel e Del Sol, Burgnich e Figueroa non hanno convinto. Ballack bene all'inizio, poi si è perso. Overath niente di che. Davanti tanta buona volontà, ma poca incisività. Gullit :novotny:





LEBRON vs POVE 2-1
reti - 10 Sanchez (Socrates), 41' Platini (Rummenigge), 68' Socrates (Orsi)
note - possesso 47-53, tiri 5-6 (9-12), angoli 1-3
mvp - Socrates

primo tempo - subito un grande lothar matthaus, ispiratissimo nel fregare palla a Nedved :piango: e aprire per Socrates, che verticalizza alla perfezione per Hugo, sul filo del fuorigioco, una freccia che si infila in area, a tu per tu con Barthez: 1-0. Pove tiene in mano il pallino del gioco grazie alla superiorità numerica a centrocampo, ma non conclude niente, perchè non riesce mai a saltare l'uomo, fin quando non ci pensa Kalle, con una grandissima azione personale sul quale Banks compie un doppio miracolo. La palla torna sui piedi di Kalle, che vede arrivare Platini, lo serve ed è parità: 1-1. L'arbitro manda tutti a bere il tè caldo (cit.)

secondo tempo - stessa musica del primo tempo, fino a quando Orsi si allarga sfruttando gli spazi concessi sulle fasce e crossa benissimo per Socrates, che si inserisce benissimo, sfruttando i centimetri per lasciare tutti sul posto: 2-1. E' il gol partita. Nel finale, il dottore ci riproverà in rovesciata. Stavolta su assist di Robben, subentrato nel frattempo ad Orsi. Di poco a lato. Pove nullo a livello di occasioni da gol nel secondo tempo. Lebron rimane da solo in vetta alla classifica, a punteggio pieno, approfittando del mezzo passo falso interno dello strafavorito (cit.) Bonaz.

commento

lebron - squadra di una concretezza micidiale. fa fare costantemente il gioco agli altri, inculandoli di rimessa grazie alla qualità (cit.) dei piedi dei suoi centrocampisti. Socrates davvero perfetto nelle due fasi. Mai servito Blokhin, ingiudicabile. Tutti gli altri hanno fatto bene il compito a loro assegnato.

pove - questo modulo è stato messo a dura prova da una squadra molto concreta, capace di sfruttare gli spazi che una difesa solida ma lenta non è mai stata in grado di chiudere. ma se i difensori non hanno comunque colpe particolari, lo stesso non si può dire dei centrocampisti. a parte seedorf, tutti gli altri hanno fatto errori notevoli. solo rummenigge e platini, di loro iniziativa, sono riusciti a rendersi pericolosi, ma il sostegno arrivato loro dalla squadra è stato assai modesto. decisamente male nedved e yaya toure. essien e ribery ai margini del gioco.





LELE vs MANU 0-1
reti - 14' Boniek (Rjikaard)
note - possesso 56-44, tiri 1-5 (6-9), angoli 0-1, ammonito Rijkaard.
mvp - Ruggeri

primo tempo - subito il gol partita, con un colpo di prestigio di Frank Rijkaard, che calibra un lancio perfetto per Boniek, implacabile nel superare Fillol. Thuram sorpreso dal mancato anticipo di Koeman, si perde il bello di notte (sarà un caso, ma la simulazione era una notturna :eheh:). Al 24' Czibor ha l'occasione del raddoppio, salta Thuram ma la sua conclusione non impegna Fillol. Lele prova a portarsi in avanti specie grazie ad un Camacho in gran giornata, ben supportato da Finney nelle sovrapposizioni. CR7 annullato da Schnellinger. In mezzo non si passa mai. Tresor e Ruggeri sono letteralmente insuperabili.

secondo tempo - lele prova a variare tatticamente, con luigi al posto di davids, allargando CR7 per dargli più spazio ed iniziativa. La mossa funziona, CR7 inizia a produrre gioco. Bellissimo il suo lancio per Batigol al 64', ma il tiro del fuoriclasse argentino si perde a fil di palo, laddove Dasaev non sarebbe mai potuto arrivare. E' l'unica occasione da gol degna di nota per Lele. Non succede infatti più nulla. Manu massima resa, minimo sforzo, grazie ad una difesa assolutamente perfetta. Per Lele troppi giocatori in giornata no.

cronaca
Lele - poca incisività, pur in un contesto dove nessuno ha particolarmente demeritato. Anzi, ci sono note positive. Come Olsen, perfetto su Pelè, o Camacho, davvero instancabile sulla corsia mancina. Davanti Batigol e CR7 non sono mai riusciti a sorprendere una difesa troppo forte, che non ha sbagliato davvero nulla. in ombra veron e davids, poco ispirati sul piano dell'iniziativa.

manu - successo basato sulla difesa e sul colpo di classe di uno dei suoi campioni, ossia rijkaard: assist bellissimo. per il resto tanta ordinaria amministrazione. pelè solo una fiammata, ma fillol è stato perfetto a capire il tempo del suo diagonale. Tre punti molto importanti.
Last edited by francilive on 27/10/2012, 12:03, edited 1 time in total.
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: [Best Legends League] Formazioni 3.giornata

Post by Bonaz »

ALEX-TZARA 1-2 36’ Eusebio (Papin), 56’ Di Stefano (Pepe), 67’ Meazza (Di Stefano)
MVP DI STEFANO
TIRI IN PORTA 5-7
POSSESSO PALLA 50%-50%
INFORTUNATI: SCHWEINSTEIGER
Vittoria esterna per Tzara, ma un pareggio con tante reti sarebbe stato più giusto. La squadra di Alex convince davanti anche se la mira è spesso alta. Dietro balla un po’ e soffre tantissimo le incursioni di Pepe e Jairzinho. Solo Adams convince appieno mentre deludono parecchio Harris e Moreno. Falcao molto bene, va anche al tiro, ma non centra mai la porta. Schweinsteiger s’infortuna a inizio secondo tempo e viene sostituito da Sergio Ramos per una difesa che diventa a 5. A centrocampo però non basta De Rossi a fare filtro e gli attaccanti di Tzara hanno vita facile. In attacco bene solo la Pantera Nera. Partita monumentale di Pepe e Masopust. Di Stefano finalmente in forma, segna, crea assist e torna anche a coprire. Meazza bene. Non si è visto Bozsik. Trapattoni, Sammer e Vogts senza errori.

COBAIN-SLOAN 0-0
MVP ZAMBROTTA
TIRI IN PORTA 6-5
POSSESSO PALLA 46%-54%
AMMONIZIONI: STAM
INFORTUNATI: ROONEY
Mai 0-0 fu più falso. Gara incredibile dove le due squadre hanno giocato a chi sbagliava di più. Pali colpiti da Gattuso, Keizer e Zambrotta. Palloni lisciati a porta vuota da Ibra e Charles. Ottime parate dei due portieri. Rooney lanciato in contropiede viene fermato fallosamente da Stam. Ammonizione per l’olandese e barella per l’inglese. Al suo posto entra Totti. Ottima prova di Zambrotta che cavalcava la fascia a ripetizione e spesso andava a crossare palle basse per Ibra o Valderrama. Bella gara del colombiano, forse con Boniperti il più pericoloso dei suoi. Delude Ronaldo, non è in forma. Charles sbaglia un goal già fatto tirando all’esterno della rete dopo aver scartato il portiere. In difesa, per Sloan, boccio Carvalho, sempre in ritardo sugli attaccanti di Cobain che giocavano per lo più in contropiede. Gattuso grandioso, partita veramente di spessore. Stankovic ed Emerson sufficienti. Male Kakà, sostituito poi da Recoba. Ibra usa molto il fisico, ma oggi è mancato nella concretezza.

DROGBA-SHOBBIT 0-1 63’ Eto’o (Overmars)
MVP ETO’O
TIRI IN PORTA 2-4
POSSESSO PALLA 57%-43%
AMMONIZIONI: STRELTSOV
Drogba dovrà sculacciare Van Nistelrooy: le due palle d’oro che Giggs gli ha dato in mezzo all’area piccola e che l’olandese non ha agganciato gridano ancora vendetta. Nel complesso la squadra di Drogba mi è piaciuta di più, ma Shobbit è stato più concreto. Bene Vidal terzino, male Reuter. Albertini passa spesso il pallone indietro invece di proporre azioni d’attacco. Giggs e Messi i migliori, ma loro al tiro non vanno quasi mai. Van Nistelrooy sempre in ritardo sugli assist. Pires e Gerrard giocano discretamente. Maluccio anche Van der Sar, poco colpevole però sulla rete di Eto’o. Il camerunense è stata la vera spina nel fianco della difesa di Drogba. Nullo Puskas, Streltsov meno preciso del solito al tiro. Overmars e Maicon molto bene: veloci, dribblano l’uomo, vanno al cross. Netto assente. Campbell mostruoso e sempre in anticipo sull’attaccante.

FRANCIGOAT-FRIZZERO 1-1 75’ Neesken (R), 90’ Careca
MVP CARECA
TIRI IN PORTA 5-3
POSSESSO PALLA 50%-50%
AMMONIZIONI: PASSARELLA
Pareggio al 90’ comunque giusto. Prima del vantaggio di Francigoat, Zoff aveva parato l’imparabile a Careca. Il rigore nasce da un fallo in mucchio nell’area piccola da parte di Passarella su Ronaldinho. Neeskens tira centrale, ma segna. Il pareggio di Frizzero è invece simile al goal dell’Inter in coppa: Francigoat ad un passo dal 2-0 con Shearer, parata di Shilton, palla che riparte veloce verso Careca che in contropiede buca Zoff in uscita. Francigoat fatica a concretizzare le tante azioni create. Kubala e A.Cole mettono parecchi cross in area, ma Shearer non ne approfitta quasi mai. Ronaldinho giù di corda. Male Pirri. Neeskens solito guerriero di metà campo. In porta Zoff è una sicurezza. Zebec e Juninho insufficienti. Per Frizzero il ritorno di Maradona ha portato un po’ più di creatività e velocità a centrocampo. Neyamr una sola volta al tiro, ma è Careca che partecipa ad ogni azione da rete. Xabi Alonso e Pirlo impalpabili, Jugovic insufficiente. Dietro tutti bene, peccato per il fallo di Passarella che rovina la sua prestazione.

FROG-RIPPER 2-0 40’ Valdano, 64’ Dunga (Rep)
MVP CRUIJFF
TIRI IN PORTA 3-7
POSSESSO PALLA 47%-53%
Partita veramente strana. Nel primo tempo dominio assoluto di Ripper, ma al primo vero affondo Frog passa in vantaggio con un colpo di testa a scalvalcare di Valdano. Nel secondo tempo Ripper cerca il pareggio, ma Frog approfitta dei buchi lasciati a centrocampo per prendere spesso in contropiede la squadra avversaria. Il 2-0 nasce da un tiro fuori area di Dunga non trattenuto da Zamora: papera colossale del portiere. Nel complesso la squadra di Ripper ha tutto per vincere, ma poi in realtà si scioglie come neve al sole. Frog invece si affida ai colpi dei singoli, non c’è un vero e proprio gioco di squadra. Cruijff, Rep e Valdano possono inventare da un momento all’altro un assist dal nulla e mandare a rete chiunque. Dunga ed Hann sono due sicurezze a centrocampo. Dietro Krol è molto forte e Lizarazu spinge parecchio sulla fascia. Ripper deve trovare la giusta alchimia in attacco. Klinsmann e Cantona non hanno convinto, si pestano i piedi. Di positivo però hanno che accentrano su di loro la difesa che lascia liberi di tirare Effenberg e Rivera. Ottimi Guardiola e Boban mentre in difesa ha peccato Moore su tutti. Zamora colpevole sul secondo goal ha giocato sotto le sue capacità.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply