[Best Legends League] Formazioni 2.giornata

User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: [Best Legends League] Formazioni 2.giornata

Post by A.F.D.U.I. President »

Spatolatori Folli

3-2-2-3

Image

Ruoli:
Baresi CB
Nesta CB
Wright CB
Hughes DMF
Zito CM
Mazzola AM
Kopa AM
Kempes LW
Jair RW
Piola CF

Molto importante la differenza di ruolo tra Hughes e Zito e il fatto che le ali, come al solito, debbano partire quasi in linea con i trequartisti e stare molto larghi.


Punizioni, Angoli: V.Mazzola
Rigori: Kempes
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: [Best Legends League] Formazioni 2.giornata

Post by lele_warriors »

Formazione alabardata

4-3-3

Davids e Koeman come Mediani (DMf)
Veron come centrocampista centrale un po' più avanzato rispetto ai 2 mediani, non trequartista (CC)
Signori seconda punta (SS)
Ronaldo ala (RW)
Batistuta punta centrale (CF)

Image

Capitano: Batistuta
Rigoristi: Ronaldo, Signori, Batistuta
Punizioni vicino: C. Ronaldo, R. Koeman, Veron
Punizioni lontano (in porta): R. Koeman , Batistuta, C. Ronaldo
Punizioni non in porta: Veron , R. Koeman
Corner: Signori, Veron, Donadoni
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: [Best Legends League] Formazioni 2.giornata

Post by ripper23 »

Gk - Zamora
Dls - Brehme
Dc- Beckenbauer
Dc - Moore
Dld - Tassotti
DM - Guardiola
Cm - Boban
Cm - Robson
Am - Rivera
Cf - Klinsmann
Cf - Shevchenko


Capitano: Beckenbauer
Corners: Rivera
Punizioni: Brehme
Rigori: Sheva
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: [Best Legends League] Formazioni 2.giornata

Post by frog »

Image


Capitano: Cruijff
Rigori: Dunga - Punizioni: Dunga Angoli dx: Conti Angoli sx: Cruijff
Manu Ginobili
Senior
Senior
Posts: 2902
Joined: 02/12/2004, 17:35
Location: Roma - Potenza
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 2.giornata

Post by Manu Ginobili »

Image

Corner: Czibor
Punizioni lontano: Liedholm
Punizioni vicino: Czibor
Rigori: Pelè
Capitano: Varela
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 2.giornata

Post by francilive »

METT'A CASSANO (4-4-2)

Image

capitano - Zoff
punizioni - Shearer
angoli - Ronaldinho
rigori - Shearer
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: [Best Legends League] Formazioni 2.giornata

Post by Bonaz »

TZARA-LELE 0-0
MVP VOGTS
TIRI IN PORTA 4-4
POSSESSO PALLA 52%-48%
Portieri protagonisti. Fillol e Yashin parano di tutto. Batistuta, C.Ronaldo, Meazza e Jairzinho ci provano in tutti i modi, ma la palla non entra. Difesa molto ben chiusa quella di Lele dove svetta la prova di Thuram ed Olsen. Lahm spinge poco. Ottimo lavoro a centrocampo di Koeman e Davids. Meno bene Veron. Davanti bella prova di Batistuta e Cristiano Ronaldo mentre Signori delude.
Nella squadra di Tzara mancano un po’ gli attaccanti. Meazza gioca quasi solo di testa e Di Stefano crea poco. Bene invece le due ali, soprattutto Jairzinho. Difesa granitica con Vogts e Schultz sopra tutti. A centrocampo se la cava discretamente Bozsik, meno bene Masopust.

MANUGINOBILI-LEBRONPEPPS 1-2 18’ Boniek (Pelè), 76’ Blokhin, 85’ Socrates (R)
MVP BLOKHIN
TIRI IN PORTA 7-3
POSSESSO PALLA 53%-47%
AMMONIZIONI: ORSI, RUGGERI
Gara gettata al vento da Manuginobili. Partita ben condotta fino ad un quarto d’ora dalla fine, poi black-out. Partita condotta molto bene, centrocampo in mano ai giallo-neri ed attacco di Lebronpepps chiaramente insufficiente. Passa in vantaggio Manuginobili con una rete di Boniek su assist basso a centro area di Pelè. 10 minuti dopo palo del polacco. Altri due tentativi di Pelè e Czibor a lato di un soffio. Nel secondo tempo escono Weah, deludentissimo, e Matthaeus per Blokhin ed Edinho. Avanza Coluna e Socrates è libero di smazzare assist a più non posso. Blokhin è una furia. Dopo 3 minuti in campo ha già colpito una traversa. Al 76’ fa partire un missile dal limite dell’area che s’insacca a filo traversa. Manuginobili inserisce anche Schuster per riportarsi in vantaggio, ma Lebronpepps in contropiede conquista un meritato rigore per atterramento di Blokhin da parte di Ruggeri. Segna Socrates e la partita è in ghiaccio. Nella squadra di Manuginobili molto bene i tre davanti, male Varela. Per Lebronpepps da rivedere l’attacco del primo tempo. Male Matthaeus e Schwarzenbeck. Bene Orsi e Socrates.

POVE -LEATHER BOY 0-1 42’ Del Piero (Littbarski)
MVP KAHN
TIRI IN PORTA 4-3
POSSESSO PALLA 55%-45%
ESPULSIONI: BLIND
La squadra di Leather Boy riesce a portarsi in vantaggio a fine primo tempo e dopo l’espulsione di Blind al 61’ per fallo da ultimo uomo alza un muro davanti a Kahn. La squadra di Pove è invece sembrata troppo leziosa e inconcludente. Il goal vittoria viene realizzato allo Juventus Stadium proprio dal simbolo Del Piero. Littbarski si beve Thiago Silva, crossa basso per Del Piero che con un tiro non troppo potente aggira Barthez. Non mi sono piaciuti Lucio e Thiago Silva, più volte battuti dagli attaccanti di Leather Boy. Bene Nedved e Ribery, male Seedorf mai propositivo. Platini appena sufficiente, Rumenigge si è fatto notare per un erroraccio sotto porta e niente più. Per Leather ottima gara di tutta la difesa eccetto Nilton Santos che ha perso un brutto pallone che per poco non portava al pareggio Pove. Centrocampo molto solido. Davanti ancora male Van Basten.

REVERENDO-KACHLEX 1-2 28’ Muller (Stojkovic), 49’ Gullit, 57’ Rivaldo
MVP RIVALDO
TIRI IN PORTA 4-6
POSSESSO PALLA 46%-54%
Ottima gara per la squadra di Kachlex. Difesa ben schierata, centrocampo solido, attacco molto tecnico e veloce. Delude Zico, ma Stojkovic è uno spettacolo da ammirare. Rivaldo sempre pericoloso, Muller spesso assente, ma quando gli arriva la palla giusta fa partire una rasoiata che buca Trautmann. Gullit pareggia di potenza, ottima gara per l’olandese. Il goal di Rivaldo è un tiro dal limite che il portiere tedesco si fa sfuggire dopo averlo parato: papera colossale per lui. Peccato perché dopo salva almeno 3 chiare palle goal. La squadra del Reverendo lascia troppi spazi per giocare alla squadra avversaria. Male Del Sol in quella posizione. Andreolo e Deyna molto bene, Garrincha insufficente. Seeler meglio dalla panchina. Per Kachlex delude solo Zico. Per gli altri veramente ottime prestazioni.


RIPPER-FRANCIGOAT 1-1 65’ Bulgarelli (Rivera), 75’ Neeskens (A.Cole)
MVP BULGARELLI
TIRI IN PORTA 3-6
POSSESSO PALLA 51%-49%
Moduli un po’ troppo guardinghi all’inizio della partita. La rete di Bulgarelli fa sì che le due squadre inizino a giocare e alla fine ne nasce una bella gara. Primo tempo abbastanza noioso. Nel secondo tempo escono Ronaldinho per Cassano e B.Robson per Bulgarelli. MVP della partita tira dal limite dell’area e porta in vantaggio la squadra di Ripper. Francigoat attacca a testa bassa, ma s’infrange spesso sul muro difensivo di Ripper. Pareggio raggiunto con un bel tiro di Neeskens che sorpende l’incolpevole Zamora. Shearer combatte, ma fatica ad andare al tiro. E’ più facile trovare spazi per Neskeens e A.Cole, ma Zamora è bravo. Nel complesso comunque pareggio giusto. Ripper ha una difesa formidabile. A centrocampo ottima prestazione di Boban e Rivera mentre B.Robson delude parecchio. In attacco molto bene Shevchenko mentre Klinsmann è insufficiente e cade spesso nella trappola del fuorigioco. Per Francigoat ottima partita di Blanc ed Hansen. Zebec avanza spesso, ma alcune volte è lento a tornare. Prova mostruosa di Neeskens: sempre su tutti i palloni e spesso pericoloso con tiri da fuori area. Delude Ronaldinho, ma anche Cassano suo sostituto è troppo lontano dall’azione. Pirri e Tardelli poca cosa. A.Cole un motorino: continuamente su e giù per la fascia.
Last edited by Bonaz on 20/10/2012, 14:55, edited 2 times in total.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: [Best Legends League] Formazioni 2.giornata

Post by francilive »

RICO vs FROG 1-0
rete - 13' Xavi
note - possesso 51-49, tiri 8-3 (13-8), angoli 3-1
mvp - Xavi

primo tempo - Esordio casalingo per Rico, che si affida alle magie di Robi Baggio per provare ad impensierire il tentativo di bi-zona presentato da Frog, sicuramente efficace nel non dare punti di riferimento agli avversari. Peccato come, come fu osservato ad Oronzo Canà "Ma mister, non ci capiamo niente nemmeno noi". E cosi in effetti sono un po' andate le cose. Al 13' bellissima azione personale di Xavi. Il regista catalano avvia una progressione, Lerby e Gerets non si capiscono, lasciandolo andare in area, dove un tocco di precisione non lascia scampo al suo compagno di nazionale: Iker Casillas.
Pronta la reazione di Frog, con un miracolo di Gigi Buffon su Rep, autore di una grande azione personale. Tostao e Lizarazu mancano di un soffio il bersaglio, nelle altre due grandi occasioni avute da Frog.

secondo tempo - Frog prova ad agguantare il pari, Rico gioca di rimessa, ma sarà proprio lui a rendersi più pericoloso, costringendo Casillas agli straordinari su Hristo e Villa, nel frattempo subentrato a Trezeguet. Per Frog soltanto una fiammata di Tostao, ancora impreciso. Successo meritato per Rico, che ha complessivamente gestito la partita con più criterio, affidandosi ad una coppia in crescente intesa come quella composta da Didi e Xavi, bravi a gestire il possesso palla, facendo arrivare con semplicità il pallone alle punte.

commento
rico - gara senza fronzoli, in cui tutti hanno dato il loro contributo. oltre ai già citati didi e xavi, ha ben impressionato romario, che si è sacrificato moltissimo per la squadra, giocando molto lontano dalla porta.
frog - alti e bassi, in un modulo palesemente sbilanciato sul lato destro del campo. incerto krol in piu' di una occasione, malissimo cruyff, mai in partita. tostao molto attivo ma troppo impreciso sotto porta. prova di grande sostanza per rep e lerby.


FRIZZI vs DROGBA 1-1
reti - 43' Giggs (assist Messi), 52' Careca
note - possesso 52-48, tiri 7-3 (8-7), angoli 1-0, ammoniti Jugovic e Facchetti
mvp - Xabi Alonso

primo tempo - Orfani di Maradona, fermo ai box per infortunio, i ragazzi di Frizzi partono un po' spaesati. Ne approfitta Drogba, con un gran lancio di Gerrard a trovare solo in area Davor Suker, la cui conclusione a botta sicura è respinta da una stratosferica uscita di Shilton. Frizzi si riorganizza le idee, grazie soprattutto alle precise geometrie di Pirlo e Xabi Alonso. Il regista spagnolo è imprendibile, fa e disfa a suo piacimento senza che i mediani di Drogba riescano a porre freno alla sua roboante iniziativa. Dai suoi piedi partono palloni d'oro per J. Aguas e Pirlo, le cui conclusioni in 1vs1 sono neutralizzate da un Van Der Sar praticamente perfetto. Il portiere olandese si sta rivelando una certezza granitica per Drogba. Nel finale la beffa, dopo un primo tempo di possesso 59-41, Frizzi subisce il gol. Cavalcata di Messi sulla dx. Facchetti non lo vede mai. traversone basso per Giggs, che calcia alla bene e meglio, ma con la complicità delle deviazioni fortuite di Shilton e Puyol la palla si insacca.

secondo tempo - Frizzi trova subito il pari con un'azione bellissima di Careca, che lascia sul posto Gerrard e Kohler trafiggendo con un tocco fuori tempo il buon Van Der Sar, la cui uscita è stata ritardata dall'errore di Kohler. Il pari sembra mettere d'accordo tutti. Non vi saranno infatti altre azioni degne di nota fino al novantesimo.

commento
Frizzi - ottima gara di Xabi Alonso, che non ha fatto rimpiangere Maradona, il cui sostituto, Gren, non si è mai visto. Davanti bene come sempre Careca. J. Aguas ha fallito malamente la sua unica occasione. Senza Maradona la squadra comunque manifesta un gioco maggiormente corale, ed i risultati si vedono. Sfortunati in occasione del gol subito.

Drogba - perso il duello a centrocampo, ha pensato a giocare di rimessa, facendolo comunque in maniera efficace. Messi e Giggs in un modo o nell'altro sempre decisivi. Keane spaesato, bene Gerrard, che anche stavolta ha fatto reparto da solo. Bene la difesa, a parte l'erroraccio di Kohler su Careca.





SHOBBIT vs COBAIN 5-1
reti - 2' Eto'o (Cerezo), 15' Streltsov (Puskas), 20' Puskas, 28' Eto'o (Cerezo), 55' Ibrahimovic (Rooney), 66' Puskas (Maicon).
note - possesso 44-56, tiri 11-3 (13-11), angoli 4-2, ammoniti Netto, Sensini, Emerson, Ibrahimovic. al 7' e al 55' traverse di Streltsov.
mvp - Puskas

primo tempo - subito in vantaggio Shobbit, Cerezo su corner serve magistralmente la testa di Eto'o. Poi è il turno del consueto show di Streltsov. Prima un traversa, tanto per scaldarsi un po' e iniziare a far cagare sotto Cech, poi un bell'assist di Puskas, davvero monumentale oggi, lo lancia per il raddoppio. Non pago, scaglia un missile da fuori area. Cech fa quel che può, ma sulla respinta arriva il tap-in di Puskas. Ancora Streltsov cerca la profondità, passa indietro per Cerezo che crossa benissimo per Eto'o, ancora lasciato solissimo in area, che batte di testa Cech. 4-0 in meno di mezzora. Cobain cerca di correre ai ripari, inserendo Rooney al posto di Emerson, a rischio cartellino rosso. Lui e Ibra daranno un po' di linfa ad una squadra ben supportata da Cafu e Zambrotta, ma che ha pagato la giornata no di Kakà e Totti, mai in partita. In due non hanno letteralmente toccato una palla in 90', anzi, 85' in quanto l'asso brasiliano è stato rilevato nel finale da Recoba.

secondo tempo - subito un'altra traversa di Streltsov, tanto per gradire, poi finalmente il gol della bandiera di Ibra, servito molto bene da Rooney. Preud'homme parerà tutto il parabile da qui alla fine, mentre su corner Maicon servirà la testa di Puskas per il definitivo 5-1. Partita perfetta di Shobbit, che ha sfruttato davvero tutte le occasioni. Un vero disastro Cobain, cui pur non demeritando sul piano dell'iniziativa (come confermano le stats del match), non è andato bene praticamente nulla.

commento
shobbit - giornata di grazia. bene praticamente tutti. preud'homme si è riscattato dopo gli errori della prima giornata. streltsov pazzesco. dà l'impressione di poter far gol ogni palla che tocca. quasi irreale. puskas davvero molto convincente. eccellente punto di riferimento in avanti.
cobain - difesa inguardabile, anche se punita forse oltre i suoi demeriti, costacurta e aldair fanno errori a ripetizione, terry non ne azzecca una. lo stesso cech è parso molto incerto in occasione dei due gol di puskas. e a pes quando il portiere non è in giornata, sono cazzi. a centrocampo la diga non funziona, bene cafu e zambrotta. ibra complessivamente il migliore dei suoi, ben supportato da rooney. kakà e totti vergognosi.




SLOAN - BONAZ 1-3
reti - 5' Henry (Schiaffino), 32' Keizer, 61' Henry, 65' Schiaffino
note - possesso 41-59, tiri 4-8 (7-14), angoli 0-0, al 15' palo di Rui Costa, al 86' infortunio a Henry. ammonito Stam
mvp - Henry

cronaca - dormita di Neville, Schiaffino serve Henry e lo strafavorito (cit.) Bonaz passa subito in vantaggio. Sloan non ci sta, ma in contropiede se la vede brutta quando Rui Costa a tu per tu con Higuita lo batte ma la sua conclusione si stampa sul palo. al 32' Charles si libera di Cannavaro con una spallata, va in progressione, tira, sulla respinta di Maier è Keizer il più veloce ad arrivare sul pallone: 1-1. Nel finale, Sloan controlla bene l'iniziativa del team Bonaz, guidato prevalentemente dall'azione degli esterni Figo e Schiaffino, più attivi di Zidane e Rui Costa. Nella ripresa Sloan parte abbastanza bene con Valderrama e Keizer molto attivi di rimessa, ma il pallino del gioco è sempre nelle mani di Bonaz, che amministra il possesso palla con grande autorità. Per portarsi in vantaggio però deve sfruttare gli errori dei singoli. Un punto su cui Sloan continua a pagare dazio. Al 61' Carvalho perde malamente un pallone, facendoselo soffiare da Henry: 1-2. pochi minuti dopo ancora una dormita di Neville lascia a Schiaffino tutto lo spazio ed il tempo per battere un Higuita poco convincente, sia nel dare sicurezza al reparto, sia in uscita, dove non si è mai proposto. Nel finale Henry lascia il campo dopo un duro fallo di Stam, su cui ci stava tranquillamente il rosso. Gli è andata bene.

commento
sloan - Male higuita, neville, tigana e scholes. benino carvalho, ma commette un errore chiave per l'economia della gara. valderrama, keizer e charles le vere note positive. A mio avviso un limite che sarà difficile da colmare è tra i pali. Tante squadre reggono grazie ad un ottimo portiere. Grobbelaar e Higuita, pur essendo molto folkloristici, non sono parsi all'altezza dei loro colleghi del torneo. Sugli errori dei singoli c'è poco da dire. Per ora chiamiamola sfortuna. Hanno sbagliato sempre giocatori diversi.
bonaz - gara controllata bene e vinta in scioltezza nonostante alcuni singoli, come Cannavaro, Zidane e Rui Costa, fossero tutto fuorchè in giornata. Strafavorito (cit.)




AFDUI vs ALEX 1-1
reti - 31' Papin (Falcao), 78' Sarosi
note - possesso 48-52, tiri 4-5 (6-7), angoli 0-1, ammonito Falcao
mvp - Sarosi

cronaca - un tempo a testa. classico commento banale ma quando mai azzeccato per quanto si è visto a Sidney. Nella prima frazione Alex ha gestito meglio la superiorità numerica a centrocampo, dove Falcao e Schweinsteiger sono stati molto attivi su entrambi i fronti dell'azione. Proprio l'ottavo re di roma alla mezzora crossa al centro, Hughes liscia di testa, la palla arriva in qualche modo a Papin, che in mezza acrobazia fulmina Zenga. Eusebio ha una buona chance per il raddoppio, ma Zenga gli si oppone con decisione. Nella ripresa subito una raffica di cambi. Fuori Mazzola, Kempes e Piola, deludenti, dentro Best, Moreno e Sarosi. Per Alex invece sarà Jovetic a prendere il posto di un deludente Sivori, senza tuttavia riuscire a proporre nulla di buono. Se i cambi si rivelano ininfluenti, se non deleteri per Alex, cambiano del tutto il volto del team di Afdui. L'eroe che non ti aspetti sarà proprio Sarosi, che al 78' finta su De Rossi, parte, va via in velocità ad Adams e anticipa l'uscita di Peruzzi per un grandissimo gol. Nel finale lo stesso Sarosi, in complicità con Jair, avrebbe potuto addirittura siglare un 2-1 che sarebbe stato eccessivamente beffardo per le sorti di Alex. Pari giusto.

commento
Afdui - nel primo tempo male un po' tutti. Zito e Hughes bene, ma troppo soli in mezzo, i difensori non hanno mai aiutato, gli attaccanti non sono mai calati a prendersi il pallone. Nella ripresa i cambi hanno stravolto tutto. Sarosi sicuramente in gran giornata, ma anche Best e Moreno hanno contribuito alla svolta. Tra i titolari davanti bene solo Jair, bocciati tutti gli altri.
Alex - bravi Falcao e Papin, sottotono Eusebio e Sivori. In difesa Harris e Adams non hanno convinto, nel senso, troppo alterni. A gran giocatore alternano errori banali. Adams ha perso malamente Sarosi in occasione del pareggio, evitabilissimo.
Post Reply