Bautista a Detroit o a Leupp

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball

Dove pensate debba andare Bautista?

Detroit
4
80%
Leupp
1
20%
 
Total votes: 5

all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Re: Bautista a Detroit o a Leupp

Post by all3n »

Io sono per seguire il regolamento alla lettera, quindi assegnando Bautista a Detroit e penalizzandoli di conseguenza.
Beetlebum
Senior
Senior
Posts: 1539
Joined: 01/02/2006, 0:02
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals
Location: Montreal

Re: Bautista a Detroit o a Leupp

Post by Beetlebum »

Scusate un attimo, ma a me leggendo il post di Rene sembra di capire che lui dica che questo era un caso "codificato", non previsto dal regolamento e che ha avuto bisogno di 5 anni per saltar fuori (correggetemi se sbaglio).
Non capisco quindi tutti quelli che dicono "si segue il regolamento alla lettera", secondo me questo caso nel regolamento proprio non è previsto, come anche confermato da Rene.
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Bautista a Detroit o a Leupp

Post by joesox »

Sberl wrote:odio davvero i toni che sono stati usati
nomi, nomi... i toni di chi?


Per rispondere a renè.

Ma non è esattamente la cosa prevista dal regolamento originario. La regola 24+24+24 è successiva all'inizio del fantasy.
Oserei dire che se la regola 24+24+24 ci fosse stata dall'inizio tu avresti previsto una regola che potesse evitare quello che è successo.
Ribadisco che credo fermamente che detroit abbia commesso soltanto un errore di conto. Non avrebbe scambiato per recuperare i 4 milioni per rimanere sotto al cap per poi superarlo...
Ma lo spirito della regola non era certamente quello di permettere un rialzo finale "irregolare" e non pareggiabile. Non era quello e non avrebbe avuto senso.
Ecco perchè sarà giusto correggere. Proprio per evitare che qualcuno lo faccia volutamente e non solo per un errore di conto.

Sul calcolo del payroll.
I comms devono controllare i payroll continuamente comunque. Quando vedono che il payroll è superato semplicemente annullano l'offerta in questione. In questi anni siamo stati bravi. Non è successo che un paio di volte, mi pare, di sforare il cap. Non vedo alcun lavoro extra.
Anzi introdurrei un post pubblico di autocontrollo, dove tenere tutti i payroll in una semplice lista. Dopo ogni mossa, scambio, offerta, DL, etc... (per tutto l'anno quindi) l'interessato potrebbe aggiornare il post in modo da ricontrollare il non superamento del cap. Se ognuno lo fa per la propria squadra il lavoro dei comms sarebbe anche ridotto. Comunque si deve scrivere sul forum l'offerta e sui fogli excel. Ci sarebbe un altro posto dove metterla. Ci penseremo.

In generale credo che il fantasy sia in buonissima salute. Le aste sono state molto combattute. Ci sono molti scambi. I comms si danno da fare.
Non c'è stato di polizia, ci sono regole da seguire. Non tutto è perfetto, sarebbe forse impossibile. Ma se il regolamento è vivo e c'è ogni tanto qualche controversia vuol dire che il fantasy è vivo. Non è come certe leghe di yahoo che per volontà di chi vi partecipa sono semplici ma lontane dalla realtà (e ne gioco una anch'io, appunto per altri motivi). Questo fantasy è molto realistico.
E non vi è neppure più nessuno che lavora nella MLB e che lo vince ogni anno a mani basse... :fischia:

Ringraziando ovviamente renè per l'intervento.
The rare occurence of the expected.
User avatar
Tasco
Pro
Pro
Posts: 4684
Joined: 05/02/2007, 12:15
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Bolzano

Re: Bautista a Detroit o a Leupp

Post by Tasco »

Il sondaggio è chiuso, Bautista è di Detroit con un contratto di 17,5 - 17,5 - 17,5.
Detroit ovviamente dovrà rientrare sotto il CAP al più presto possibile. La penalità di 0,2M a Detroit per il 2012 rimarrà valida com'è.

Chiudo qui; per eventuali proposte, idee e/o discussioni sul regolamento per favore usate il topic apposito, mentre per le polemiche usate quello del trash talking.
Per altri chiarimenti kromfel ed io siamo sempre disponibili via PM.
Locked