Re: A.S. ROMA 1927; Ti Amo!... L'Impero dei Sensi...Chi tifa Roma non perde mai!

La gente vuole solo il goal
Locked
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: A.S. ROMA 1927; Anche io Russo! (ma non faccio tanti danni eh)

Post by Pablets »

dreamtim wrote: perchè c'è il genoa  :lol2:

:::::::faremoilpossibile:::::::::  :01:
Esatto :lol2: perchè devi sapere che a me rompono già le balle perchè sono davanti della bellezza di...un punto. Magari una doppietta dell'ex Borriello... :forza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: A.S. ROMA 1927; Anche io Russo! (ma non faccio tanti danni eh)

Post by Scorpyon »

Con tutto rispetto non sono mai riuscito a capire gli allenatori così masochisti e non ho mai compreso nemmeno gli allenatori che si adattano all'avversario manco fosse il Real Madrid "dei bei tempi".
Non ho visto la partita perché - grazie a Dio - avevo un pranzo ma anche io continuo a vedere un Ranieri in balia degli eventi.
Togli Ménez in una partita, togli Borriello nell'altra... vuol dire che sei masochista e non poco.
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: A.S. ROMA 1927; Anche io Russo! (ma non faccio tanti danni eh)

Post by francilive »

theanswer wrote: "Anche" Zeman ???

Ehm, giuro: andrei a prenderlo a piedi fino a Foggia.
Nuotata Sardegna-Puglia compresa.
Peraltro da buon personaggio di folclore, non ha mancato di deliziare i suoi adepti nei suoi rinnovati trascorsi presso la complanare, con dichiarazioni del tipo "potevamo fare 12 gol..." a seguito di un 4-4...
Se arriva a Natale, sarà già un successo.
ImageImage
defense is only way
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: A.S. ROMA 1927; Anche io Russo! (ma non faccio tanti danni eh)

Post by lebronpepps »

Ad ogni modo secondo me il peccato originale di questa Roma è quello di aver riportato Totti nel ruolo di seconda punta quando ormai è diventato una prima punta(nel ruolo dove giocava con Spalletti per capirci),secondo me la sua coesistenza con Borriello è molto difficile da attuare perchè è troppo condizionante per la squadra,anche l'anno scorso per capirci la Roma ha vissuto il suo momento d'oro quando il Capitano è stato assente e Vucinic ha trascinato la squadra(con questo non voglio dire che la squadra senza Totti gioca meglio,ma che secondo me se lo schieri da seconda punta è troppo condizionante,anche perchè poi di spazio per i Vucinic e i Menez ce n'è di colpo poco)...

Oggi ho visto la partita e la squadra ha fatto passi indietro rispetto alle ultime prestazioni subendo l'aggressività del Napoli(squadra contro cui storicamente vi trovavate a vostro agio),il primo tempo un pò meglio,ma non è che si sia fatto granchè,poi nel secondo tempo il crollo,senza l'errore individuale di Cicinho(gran giocata di Lavezzi però) probabilmente si finiva in pareggio ma il Napoli ha strameritato la vittoria con un gran secondo tempo...
User avatar
theanswer
Rookie
Rookie
Posts: 942
Joined: 18/04/2004, 11:00
Location: villasimius

Re: A.S. ROMA 1927; Anche io Russo! (ma non faccio tanti danni eh)

Post by theanswer »

francilive wrote: Peraltro da buon personaggio di folclore, non ha mancato di deliziare i suoi adepti nei suoi rinnovati trascorsi presso la complanare, con dichiarazioni del tipo "potevamo fare 12 gol..." a seguito di un 4-4...
Se arriva a Natale, sarà già un successo.
Credici ...
:forza:
francilive wrote: azz, un'attimo di disattenzione e subito ho scoperchiato il sarcofago!  :lol2:

Pure da una cripta in Transilvania potrebbe uscire ...

Fotte sega.

Ma (ri)datecelo.
dreamtim wrote: Devi capire che siamo in metamorfosi, e asuo modo è un signor allenatore, in giro di nomi abbacinanti nn ne vedo, se nomini Novellino  :D
mi tengo un romano di roma romanista  :lol2:

Stiamo cambiando pelle, il modulo a una punta con Borriello non lo puoi piàù fare, ci vuole tempo.

Se poi i giocatori sembrano i cugini scarsi, l'allenatore conta fino ad una certa.

Io in questo momento ce l'ho pià con loro che con chi allena, perchè se ci allenasse Sbirulino 5 punti soono pochi.

E chi allena in questo caso non era un mago l'anno scorso, non è fesso oggi.
No, ma infatti fino a Giu andrei con Ranieri.
Proprio per mancanza di alternative.

Poi pero', fine , stop, the end.

Non ne sta imbroccando mezza, ed ok la squadra in preda a turbe, ma caspita il gioco dovrebbe darlo il tecnico, e noi siamo roba da calcio primi anni ottanta.
Oggi, quelle due mosse ci hanno affossato, quindi colpe a chi scende in campo, ma a Lui in primis.

Io una stagione di transizione la posso accettare - certo nei limiti di una normale decenza - ma la mia pazienza qui'si fermerebbe.
Ha fatto la SUA preparazione, ha avuto i giocatori che LUI aveva chiesto ...
Per molto meno gli allenatori saltano.

Questo gruppo aveva sempre avuto un'identita'di gioco - si vincesse, si perdesse o si pareggiasse - ora e'una sconclusionata banda che vede Napoli - non Barca o Real - e se la fa sotto specchiandosi sulle scelte del direttore d'orchestra (ti chiedo: ultima volta che ti ricordi una Roma con 5 difensori e due mediani in campo contemporaneamente ???).

Proprio perche'zemaniani dovremmo, per primi, capire che non e'la sconfitta ad "uccidere", ma e'il "come si perde", quello che hai lasciato sul campo a far tutta la differenza del Mondo.

Non chiedo le sovrapposizioni dei terzini d'attacco, non chiedo il taglio degli interni di meta'campo, non chiedo il pressing a tutto campo, non chiedo il movimento a pendolo del centravanti - tutti marchi di fabbrica del calcio scintillante del boemo - ma almeno un briciolo di schema, di idea SI ...

Il calcio e'anche divertimento, e questa Roma - scusa/scusate il parolone - "mi fa schifo" per come muove palla e uomini.

Quindi, andiamo pure avanti con il testaccino, ma LUI+contratto+penna MAI NELLA STESSA STANZA, perche'francamente allora si che mi incaz.zerei a bestia.
Scorpyon wrote: Con tutto rispetto non sono mai riuscito a capire gli allenatori così masochisti e non ho mai compreso nemmeno gli allenatori che si adattano all'avversario manco fosse il Real Madrid "dei bei tempi".
Non ho visto la partita perché - grazie a Dio - avevo un pranzo ma anche io continuo a vedere un Ranieri in balia degli eventi.
Togli Ménez in una partita, togli Borriello nell'altra... vuol dire che sei masochista e non poco.
La mossa Borriello(e non Totti) out, e Vucinic in ha due interpretazioni, entrambe poco lusinghiere per Ranieri:

- paura di far innervosire FT: ed allora, personalita'dove sei ???

- vedeva il capitano piu'vivace di MB: e qui'e'roba da prendere il suo patentino da allenatore e stracciarglielo sulla testa.

Ipotesi: la squadra - che tonta non e' - rischia di perdere fiducia per uno che fa ste mosse, a prescindere da quale dei due motivi sia quello vero.

ps. Ma poi, se dovessimo incontrare il Chelsea che si inventerebbe CR ???
Burdisso jr a marcare a tutto campo Terry ???
Mah, io son davvero rassegnato, questa mentalita'e'dura da far saltare (in aria).
Last edited by theanswer on 04/10/2010, 9:50, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: A.S. ROMA 1927; Anche io Russo! (ma non faccio tanti danni eh)

Post by Pove »

Leggendo i commenti vedo che anche a Roma Ranieri si sta trasformando sempre più nel "cantante" che noi abbiamo tanto apprezzato..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: A.S. ROMA 1927; Anche io Russo! (ma non faccio tanti danni eh)

Post by hispanico82 »

lebronpepps wrote: Ad ogni modo secondo me il peccato originale di questa Roma è quello di aver riportato Totti nel ruolo di seconda punta quando ormai è diventato una prima punta(nel ruolo dove giocava con Spalletti per capirci),secondo me la sua coesistenza con Borriello è molto difficile da attuare perchè è troppo condizionante per la squadra,anche l'anno scorso per capirci la Roma ha vissuto il suo momento d'oro quando il Capitano è stato assente e Vucinic ha trascinato la squadra(con questo non voglio dire che la squadra senza Totti gioca meglio,ma che secondo me se lo schieri da seconda punta è troppo condizionante,anche perchè poi di spazio per i Vucinic e i Menez ce n'è di colpo poco)...

Oggi ho visto la partita e la squadra ha fatto passi indietro rispetto alle ultime prestazioni subendo l'aggressività del Napoli(squadra contro cui storicamente vi trovavate a vostro agio),il primo tempo un pò meglio,ma non è che si sia fatto granchè,poi nel secondo tempo il crollo,senza l'errore individuale di Cicinho(gran giocata di Lavezzi però) probabilmente si finiva in pareggio ma il Napoli ha strameritato la vittoria con un gran secondo tempo...
Daccordo sulla questione Totti: non può convivere con Borriello, meglio con Vucinic visto che lo slavo parte da dietro e gli piace affrontare l'avversario in 1vs1. Ormai Totti non ha più lo smalto di un tempo, ed i raddoppi sono sempre efficaci su di lui. Il vostro allenatore dovrebbe avere il coraggio di fare una scelta, al momento sta tenendo il giocatore più decisivo della passata stagione in panchina (Vucinic).

Meno daccordo sulla seconda parta: la Roma ha subito tutta la partita, senza creare una vera occasione del goal, prima o poi, Cicinho o meno, avremmo segnato.
ImageImageImage
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: A.S. ROMA 1927; Anche io Russo! (ma non faccio tanti danni eh)

Post by dreamtim »

hispanico82 wrote:

Meno daccordo sulla seconda parta: la Roma ha subito tutta la partita, senza creare una vera occasione del goal, prima o poi, Cicinho o meno, avremmo segnato.
I primi dieci minuti del secondo tempo abbiamo giocato ad una porta Hispa, il primo tempo siamo sempre stati davanti.

Non tanto per meriti nostri, siete la squadra più sparagnina del campionato, con contropiedisti puri innescati dal lancione.
Quando avete alzato il baricentro, era bella che andata.
Piuttosto da giallo l'entrata di Gargano di Borriello a inzio secondo, avete un centrocampo di tornitori se ci metti Pazienza.
Che te voi impostà  :D?

Se Cicinho non si addormentava su Dessena, era un altra storia. è stato lavezzi-show con sprazzi di Cavani, ma avete sempre colpito di contropiede.
Non so nemmeno quanto colpe abbia Ranieri, tanto vista la rosa chiunque esce regala margini polemici.

Vucinic è un mezzo fenomeno, ma ieri non l'ha mai presa, insisto che è più un problema di uomini che di guida tecnica.

Se poi come al solito deve funzionare il teorema "caccia il capro espiatorio e gli alibi finiscono per tutti"......

passi  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: A.S. ROMA 1927; Anche io Russo! (ma non faccio tanti danni eh)

Post by hispanico82 »

dreamtim wrote: I primi dieci minuti del secondo tempo abbiamo giocato ad una porta Hispa, il primo tempo siamo sempre stati davanti.

Non tanto per meriti nostri, siete la squadra più sparagnina del campionato, con contropiedisti puri innescati dal lancione.
Quando avete alzato il baricentro, era bella che andata.
Piuttosto da giallo l'entrata di Gargano di Borriello a inzio secondo, avete un centrocampo di tornitori se ci metti Pazienza.
Che te voi impostà  :D?

Se Cicinho non si addormentava su Dessena, era un altra storia. è stato lavezzi-show con sprazzi di Cavani, ma avete sempre colpito di contropiede.
Non so nemmeno quanto colpe abbia Ranieri, tanto vista la rosa chiunque esce regala margini polemici.

Vucinic è un mezzo fenomeno, ma ieri non l'ha mai presa, insisto che è più un problema di uomini che di guida tecnica.

Se poi come al solito deve funzionare il teorema "caccia il capro espiatorio e gli alibi finiscono per tutti"......

passi  :lol2:
Abbiamo visto due partite diverse, Tim. Sarete stati anche davanti, ma De Sanctis ha passato la partita a fare foto con i fans, non conto nessun intervento a parte un tiro di Borriello il secondo tempo con la sua solita girata, peraltro facile preda del nostro portiere.

Il primo tempo abbiamo avuto l'occasione di Hamsik, quella di Dossena e per almeno un paio di volte ci siamo presentati pericolosamente nella vostra area. Il secondo tempo potevamo fare 4 goal tranquillamente, in molti la vostra difesa si è salvata per il rotto della cuffia (come nei due contropiede di Cavani).
ImageImageImage
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: A.S. ROMA 1927; Anche io Russo! (ma non faccio tanti danni eh)

Post by dreamtim »

hispanico82 wrote: Abbiamo visto due partite diverse, Tim. Sarete stati anche davanti, ma De Sanctis ha passato la partita a fare foto con i fans, non conto nessun intervento a parte un tiro di Borriello il secondo tempo con la sua solita girata, peraltro facile preda del nostro portiere.

Il primo tempo abbiamo avuto l'occasione di Hamsik, quella di Dossena e per almeno un paio di volte ci siamo presentati pericolosamente nella vostra area. Il secondo tempo potevamo fare 4 goal tranquillamente, in molti la vostra difesa si è salvata per il rotto della cuffia (come nei due contropiede di Cavani).
Qui non si tratta di vedere due partite diverse, io ho visto il solito lavezzi show e i vostri attaccanti in velocità sempre.
Ad impostare praticamente mai (e che te voi impostà con Gargano e Pazienza?) e lancioni a go-go.
Noi abbiamo al solito stentato con l'ultimo passaggio, ma se il solito Falletto di Cannavaro  su Borriello scataneva il sacrosanto rigore....


ma tanto non è anno manco per quello.  :lol2:

Io mica ho detto nn siete stati pericolosi, anzi a ogni contropiede mi è preso un infarto.

Va da se che se fai contropiede, significa che gli altri sono in massa e sbilnaciati sulla traquarti.

Per concetto non dominate il gioco, non avete i centrocampisti con qualità, dato che Hamsik gioca quasi punta....
da qua a demeritare altra roba.

E non è un caso che prima di noi, in casa non vincevate mai, e se continuate cosi, farete più punti fuori che dentro  :D
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: A.S. ROMA 1927; Anche io Russo! (ma non faccio tanti danni eh)

Post by lebronpepps »

Io mi trovo d'accordo con Hispa,la Roma non ha creato grossi grattacapi al Napoli,anche nel primo tempo quano ha giocato un pò meglio ma senza pungere,gli azzurri hanno giocato in contropiede vero,ma non hanno mai sofferto realmente e a un certo punto hanno avuto la solita fiammata come spesso gli accade e sono stati letali...

Sono d'accordo sulla questione dei capri espiatori con Timme,la questione che ponevo io era però una questione più che altro filosofica,secondo me ad oggi Totti è molto più prima che seconda punta,ruolo che gli permette di giocare più vicino all'area di rigore e sfiancarsi di meno(il ruolo stile centroboa che gli aveva ritagliato Spalletti con il quale faceva le fortune dei suoi compagni che si inserivano grazie alle sue palle al bacio,Perrotta dovrebbe dargli mezzo stipendio)...
Last edited by lebronpepps on 04/10/2010, 19:03, edited 1 time in total.
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: A.S. ROMA 1927; Anche io Russo! (ma non faccio tanti danni eh)

Post by Mr. Clutch »

Chiedo umilmente perdono per il clamoroso OT, ma devo necessariamente: Tim hai i pm intasati, guarda su msn.

Scusate ancora  :D
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Locked