Re: Atlanta Braves

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Atlanta Braves

Post by gex »

andruw wrote: altra vittoria risicata, ma preziosissima. come sempre, ottimi lanciatori (Hudson lascia in base una valanga di corridori, ma alla fine fa il suo...), con Kimbrel e Wagner devastanti (6 k in 2 inning). Attacco inguardabile con l'eccezione della bomba da 2 punti di Hinske.

Sorpresa, lancia ancora Venters  :sbadat: O'Flaherty è stato segnalato alle persone smarrite, la sua foto sui cartoni del latte.....e ha un'ERA da 2.40 o giù di li....bah....

Comunque 1.5 di vantaggio su SD, speriamo in bene

Prado fuori 2 mesi, ci si rivede a febbraio. Conrad in terza, qualche possibilità per Glaus. Un lineup orrendo peggiora ulteriormente, ieri Melky ha battuto 5° (sisi Melky, quello con OPS sotto .700)
Ma Melky quello forte in difesa che trasforma una routine flyball nel doppio di Davis che rompe l'equilibrio nel terzo? :polliceverso:


Analisi assolutamente condivisibile, aggiungo solo qualche numero:

- salvezza n. 421 in carriera per Wagner, -3 da John Franco per diventare il leader all-time tra i mancini;

- Venters e Moylan, dopo le apparizioni di ieri, salgono rispettivamente a quota 77 e 83 game played: 2° e 6° posto in MLB; Jonny è anche quarto, tra i rilievi, con 81.0 IP;

- con la BB conquistata ieri, Heyward raggiunge quota 89 in stagione (9° assoluto): quarto posto all-time per un ventenne;

- dopo i 3 K contro Florida, Kimbrel ha raggiunto quota 37 in stagione dopo 19.0 IP (e 80 battitori affrontati).


Infortuni: dopo Chipper e Medlen, anche Prado chiude anticipatamente il suo 2010. Potrebbe essere raggiunto a breve da Saito e Jurrjens, anche se in questi casi le speranze di vederli nell'eventuale post-season non sono ancora tramontate.


La sfida Miller@Lowe, questa sera, può valere un preziosissimo sweep.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
User avatar
ItalianBlueJay
Senior
Senior
Posts: 2396
Joined: 09/06/2006, 9:04
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
Location: CiPpi

Re: Atlanta Braves

Post by ItalianBlueJay »

Per curiosità, e per chi ne sa molto, l'inizio di carriera in MLB di Kimbrel, relazionato alla sua età...lo paragonereste a quello di?
andruw
Newbie
Newbie
Posts: 32
Joined: 07/09/2010, 10:03

Re: Atlanta Braves

Post by andruw »

ItalianBlueJay wrote: Per curiosità, e per chi ne sa molto, l'inizio di carriera in MLB di Kimbrel, relazionato alla sua età...lo paragonereste a quello di?
a me fa sempre tornare in mente Rob Dibble, che però la sua stagione di esplosione l'ha avuta nella sua seconda stagione e a 25 anni. Kimbrel ne ha 22.

Poi Kimbrel è sempre stato definito "a righthanded Billy Wagner". Il paragone potrebbe starci, anche se Kimbrel ha per ora una % di K superiore anche a quella di un giovane Wagner

PS: non che sottintenda che Kimbrel è meglio di Wagner per carità.....stiamo parlando di un 22enne con 20 inning di esperienza paragonato a un futuro hall of famer con più di 400 saves
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Atlanta Braves

Post by gex »

Sweep completato contro i Marlins: dopo Huddy tocca a Lowe, che continua un eccellente mese di settembre, sfornare una buona partenza, anche se limitata a 5.2 IP. Risultato comunque più che positivo considerato lo short-rest di 3 giorni e l'importanza del match: concede qualche valida di troppo (sette, tutti singoli), ma dopo un primo inning complicato si riprende bene e chiude con ben 9 K e 1 sola BB. Prova ancora una volta impeccabile del bullpen, nelle figure di Moylan, Dunn, Kimbrel e Wagner; notizie incoraggianti, nel frattempo, dall'infermeria.

Finalmente una bella prova dell'attacco: tante BB (ben 10 di cui 2 del solito Heyward) e XBH (1 singolo, 5 doppi e 1 fuoricampo) anche se i rimpianti non mancano visto il 3/15 RISP e i 12 LOB. Da segnalare l'ottima prestazione di David Ross (3/4 con 3 doppi) che ha il merito di sbloccare il risultato; di contro, serata da dimenticare per Gonzo che chiude 0/5 con 2 K e ben 8 LOB.

Oggi, ultimo day-off stagionale prima dell'ultima serie del 2010 contro Philadelphia: in ottica post-season, se non ho fatto male i calcoli, dovrebbe bastare 1 W per garantire alla squadra almeno lo spareggio.
ItalianBlueJay wrote: Per curiosità, e per chi ne sa molto, l'inizio di carriera in MLB di Kimbrel, relazionato alla sua età...lo paragonereste a quello di?
Il paragone più frequente, che non riguarda solo l'inizio carriera, è quello con Wagner: struttura fisica, angolo di rilascio e combinazione fastball/slider molto simili. Ovviamente controllo che deve migliorare ancora.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
andruw
Newbie
Newbie
Posts: 32
Joined: 07/09/2010, 10:03

Re: Atlanta Braves

Post by andruw »

continuo a controllare il boxscore alla ricerca del nome di Venters, ma non lo trovo

credo ci sia un errore  :D
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Atlanta Braves

Post by gex »

Non basta un buon Beachy per allungare la striscia vincente a 4 partite; a fare la differenza, in negativo, ci pensa una difesa ben più insufficiente di quanto non dica l'unico E ufficiale di Conrad che consente a Rollins di battere il GS che di fatto chiude il match. Per Brandon alla fine 5.2 IP, 7 H, 2 ER, 1 IBB e 5 K: numeri più che discreti, soprattutto considerando che praticamente tutte le valide sono dei singoli (non me ne voglia Ruiz, ma sul suo doppio la complicità di Melky è evidente) colpiti nemmeno troppo duramente. Come detto con una difesa migliore alle spalle poteva forse chiudere con 6 IP e 1 ER, pazienza. Serata storta per il bullpen (in cui si salva il solo Farnsworth :shocking:): giudizio condizionato pesantemente dalle prove di Dunn e Martinez, anche se a mio avviso la svolta è stata la BB concessa da Moylan a Domonic Brown.

In attacco molto bene D-Lee (3/5 con 2 doppi e autore di tutti i 5 RBI): purtroppo oltre a lui nessuno ha battuto con un minimo di continuità, e quelli che lo hanno fatto non sono andati oltre qualche ininfluente singolo. Da segnalare l'esordio, dopo 14 anni nelle minors, di J.C. Boscan che si toglie la soddisfazione di segnare una delle inutili runs nel nono dopo aver conquistato una BB. Il giudizio sulla squadra credo sia facilmente riassumibile nel fatto che Atlanta è, in questo momento, l'unica squadra a schierare un Melky Cabrera qualunque come n° 5. :sbadat:

Qualche numero, in breve, per chiudere: Beachy, finisse oggi la sua carriera, chiuderebbe con più unearned runs che partenze. In due partite come sostituto di Prado in terza, Conrad ha già collezionato altrettanti errori. Con altre 2 BB Jason Heyward raggiungerebbe quota 90 unintentional walks in stagione.

Questa sera penultimo match della stagione: Worley@Hanson il matchup previsto.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Atlanta Braves

Post by gex »

Non ho, per fortuna, seguito il match: un'occhiata al boxscore è stata comunque sufficiente.
Look, right now this team doesn’t belong in postseason. It’s nobody’s fault — except Melky‘s, of course — but ever since Chipper went down they haven’t had enough to win, and when Prado  first started to lose effectiveness due to injury and then followed Chipper to the shelf, that was just the nail in the coffin. This is a really fine pitching staff attached to an offense and defense that can’t give it a modicum of support.

Case in point, Tommy Hanson, who only went five innings today — five, valiant, shutout innings — because his infield has the range of a tribe of three-legged sloths. He was charged with six hits, none of which was hit particularly hard except for a double by Jimmy Rollins leading off the fifth. He walked only two and struck out six, getting big strikeout after big strikeout, and ends his season with a 3.33 ERA and a losing record because of the aforementioned lack of support.

Jonny Venters pitched around a mess in the sixth, and should have done the same in the seventh, but Brooks Conrad threw away a double play ball, and then the Phillies got — I lost count, but I think it was 758 singles through the infield in a row. That seems unlikely, as they got only four runs, but that was more than enough. It was more than the Braves had hits. I won’t even recap the offensive shenanigans.
Brooks Conrad can not continue to play third base.  If the organization really thinks Troy Glaus’s bat is useless, Omar Infante should be playing third and Conrad second from now on.  You lose some range at 2nd, but you take Conrad’s godawful arm mostly out of the equation for an overall net gain.

…………

Why is Melky Cabrera even playing, much less batting fifth?  It makes no sense.  This is a guy with a career 85 OPS+ who plays horrible defense in left field.  The days of Melky Cabrera being a useful baseball player are behind us.  Every time he’s penciled into the line-up he’s costing the team wins.  He has no idea what he’s doing in the field, he’s fat and slow, and he can’t hit at all.  Enough.

Over the past three years Jeff Francoeur has an 83 OPS+.  Over the past three years Melky Cabrera has an 82 OPS+.  Get rid of this guy.  I realize we’re a bit late on this, but there is such a thing as minimizing your losses.

…………

Alex Gonzalez.  Alex Gonzalez.  Alex Gonzalez.  This is a guy whose struck out 24 times and drawn 2 unintentional walks since the start of September.  He’s hit .214/.243/.340 (big fat .583 OPS) over that span.  I’m not a fan of arbitrary endpoints, but the results absolutely match the performance.  He’s clueless in the batter’s box.  Swings at everything, hasn’t really squared a baseball in a few weeks.  Additionally, that ‘consistent defense’ company line the organizational mouths gave us has completely blown up in their faces.  He’s a horrible defender.

Diory Hernandez would be a better option.  Hernandez has hit .300/.344/.398 in 846 PA’s at AAA over the last three years.  I’d tell you what that MLE is, BUT MINORLEAGUESPLITSDOTCOM IS DOWN!  Regardless, even if you lop 50 points off that OBA and SLG%, you’re still beating the hell out of what Alex Gonzalez is capable of.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Atlanta Braves

Post by Teo »

Bobby Cox, comunque  :notworthy:

RItorno ai Playoff dopo 5 anni e secondo me contro i Giants, anche se sono a pezzi come lineup e pitchers ce la possiamo giocare.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Lupin
Rookie
Rookie
Posts: 138
Joined: 10/01/2009, 11:55
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Boston Celtics
Location: Firenze

Re: Atlanta Braves

Post by Lupin »

Complimenti ........... ma permettetemi: che rabbia!
Image
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Atlanta Braves

Post by gex »

Felicissimo per la conquista dei play-off: per un recap del match di ieri, segnalo il solito ottimo pezzo su Braves Journal.

Postseason. Feels great to be back. LINK
Image
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Atlanta Braves

Post by Pablets »

Ho letto complimenti ai GiantsPhilliesReds e persino Padres e nessuno a parte Lupin si è cagato i Braves :forza:

Venters ce l'ha ancora il braccio attaccato al corpo? E' disponibile per la postseason? :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Atlanta Braves

Post by gex »

Image

Peter Moylan's 85 appearances rank 2nd all time on the Braves single-season list. 1st? Peter Moylan in 2009 (87 appearances).

In attesa del roster ufficiale per la post-season (11 pitchers e 14 position players), lancio un appello: no Melky!

Questo sarebbe anche il mio roster ideale.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
andruw
Newbie
Newbie
Posts: 32
Joined: 07/09/2010, 10:03

Re: Atlanta Braves

Post by andruw »

onestamente non ci speravo più nei playoff, visto come stavamo cercando di perdere il treno in tutti i modi possibili (soprattutto difendendo come macellai)

in ogni caso, bella soddisfazione essere arrivati fino a qui con una squadra che (anche per colpa degli infortuni) ha un lineup da AAA o poco più. Grandissimo merito alla rotazione ma soprattutto al bullpen  :applauso:

E per quanto io sia sempre critico con lui, complimenti davvero a Bobby Cox, perchè vincere 91 partite con questa squadra è un risultatone, molto più che vincerne 96-97 quando hai Maddux-Smoltz-Glavine-Avery e battitori come McGriff, Gant, Justice, Chipper "sano", Andruw

Cox è un grandissimo manager per la stagione regolare, e ci mancherà. E' (parere mio) un manager mediocre per la post-season, vedremo se saprà smentirmi all'ultimo giro (ma onestamente se vincesse quest'anno con la squadra che ha sarebbe un risultato fuori dal mondo)
andruw
Newbie
Newbie
Posts: 32
Joined: 07/09/2010, 10:03

Re: Atlanta Braves

Post by andruw »

gex wrote:
Questo sarebbe anche il mio roster ideale.
Sono d'accordo sul roster, ma conoscendo Cox non si porterà due CF mancini (McLouth e Ankiel) lasciando fuori Melky...che è versatile (gioca male LF, CF e RF, batte male sia destro che mancino.....più versatile di cosi....). Secondo me sta fuori McLouth (Ankiel se lo porta per il braccio in difesa)
Locked