[OLD] Guida all'utilizzo del sito ufficiale

Il canale della Dinasty NHL
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: [stanleit] Guida all'utilizzo del sito ufficiale

Post by Vicram »

Inserito in homepage il filtro per vedere le aste vincenti per ciascuna squadra.
Spero vada bene.... :gazza:

Migliorie saranno eventualmente fatte in seguito.
Image
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: [stanleit] Guida all'utilizzo del sito ufficiale

Post by bure »

This thread has been trimmed to leave only the relevant posts.


Please remind:
You need to read this thread, but use the proper one for any questions related with the site, or suggestions, compliments and such..

off topic posts will be deleted from now onward, only mods (more often than not only Vicram and Kachlex) should post in this thread.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: [stanleit] Guida all'utilizzo del sito ufficiale

Post by Vicram »

1) Siamo stati trasferiti da un server ad un altro. Adesso, teoricamnte, il sito non dovrebbe più avere rallentamenti a singhizzio come succedeva prima. Speriamo.

2) Date un occhio al piede del sito  :naughty:
Image
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: [stanleit] Guida all'utilizzo del sito ufficiale

Post by Vicram »

Si anticipa che il calendario ufficiale verrà annunciato subito dopo la chiusura della free agency, quindi domani Venerdì 1 ottobre.
In questo modo si conoscerà il primo avversario prima di dover dividere il roster (lunedì).

N.B.
per via di difficoltà informatiche nella gestione sul sito dei seeding dei playoff che risultano dalla classifica finale della regular season, si torna al sistema della prima stagione:
al di là dell'esito del preliminare (chi perde è fuori, chi vince è dentro), la classifica che determinerà la griglia dei playoff sarà quella della 21a giornata. La classifica della 20a giornata servirà solo x determinare gli accoppiamenti dei preliminari, cioè non vincolerà le posizioni finali.

Se la cosa vi turba, fatevene una ragione  :truzzo:
Image
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: [stanleit] Guida all'utilizzo del sito ufficiale

Post by Vicram »

Calendario ufficiale on-line :forza:

A breve una mini-guida sulle nuove funzionalità: line-up e match-up.
Image
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: [stanleit] Guida all'utilizzo del sito ufficiale

Post by Vicram »

ilya wrote: A occhio e croce, è un lavoro che potrebbe essere pagato qualche migliaio di euro, dai 2 ai 5 mila euro anche!
Il tasto DONATE è sempre presente in basso a destra. :truzzo:
Image
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: [stanleit] Guida all'utilizzo del sito ufficiale

Post by Vicram »

Vediamo di chiarire due cose semplici semplici.
Tanto per cominciare, una guida per il funzionamento del lineup non credo serva visto che tutti abbiamo avuto a che fare con yahoo.

Per ora, in futuro ci saranno forse evolutive, il lineup si crea come si faceva con il metodo classico di yahoo. Accanto ad ogni giocatore c'è la finestrella con i ruoli a cui possono essere assegnati.
Per schierare un giocatore bisogna toglierlo dal BENCH e assegnargli un ruolo in campo. I giocatori con doppio ruolo avranno ovviamento due possibilità.
Finito di spostare i giocatori RICORDARSI DI PREMERE SEMPRE IL TASTO SALVA. Il primo che dice "avevo fatto la formazione ma  il sito non l'ha salvata" verrà lasciato una notte legato nella camera da letto di Bure. Il sistema salva sempre la formazione, è l'umano che si dimentica di cliccare sull'apposito pulsante.

Nella parte alta della schermata si può cambiare il giorno per programmare futuri lineup. Attenzione: i giocatori sono inizialmente tutti in panchina per tutti i giorni dell'anno, quindi se io faccio il lineup oggi, non vuol dire che domani ci sarà lo stesso lineup (come fa yahoo). Il giorno dopo sono di nuovo tutti in panchina!
Altro esempio: se io faccio il lineup per tutta la settimana, sono a posto. Se poi faccio una modifica sul lineup del martedì, la modifica ha effetto solo per il martedì.

Accanto ad ogni giocatore è possibile vedere se in quel giorno la sua squadra giocherà, contro chi e se in casa o fuori casa. Vicino a questa informazione c'è l'ora ITALIANA della partita. Il sistema non permette movimenti di giocatori che hanno già iniziano a giocare. Per questo motivo se la partita dei Devils iniza alle 01:00 (una di notte in italia, non ho messo a.m. per questioni di spazio, spero capiate) Brodeur NON può essere spostato dopo le 01:00!

Le statistiche dei giocatori verrano calcolate la mattina sucessiva tra le 8:00 e le 9:00 (orario da definire e ora sempre italiana). Pertanto i matchup saranno aggiornati non prima di quell'ora.

Invito tutti a preparare la formazione del 7 ottobre per vedere se tutto è ok. In questo modo possiamo vedere tutti le formazioni di tutti tramite la select in alto con l'elenco delle squadre. Questa select mi permette di vedere le altre formazioni di quel giorno.

Se ci sono domande (intelligenti) sono a disposizione.

Se ci sono cose che ho dimenticato di spiegare...le spiegherò.

Se Kach vuole aggiungere qualcosa. Ben venga.

Se qualcosa non funziona è colpa dei comunisti.
Image
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: [stanleit] Guida all'utilizzo del sito ufficiale

Post by Vicram »

^Tex^ wrote: I movimenti dal farm come influenzano le lineup?
Nel momento in cui un giocatore viene spedito nel farm (o tradato), tutte le sue posizioni nei lineup futuri vengono cancellate.
Il giocatore promosso nel main team o acquistato tramite trade o FA, viene messo in panchina.
Quindi se si aveva già pianificato tutta la settimana, bisogna rivederla per i nuovi arrivati.
Image
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: [stanleit] Guida all'utilizzo del sito ufficiale

Post by Vicram »

zaghibar wrote: 1. non sarebbe comodo inserire nella schermata line up anche il farm?
In questo modo uno ha sempre davanti tutto il roster sapendo quindi chi gioca e chi no e può di conseguenza decidere di spostare uno o più da una parte (main) all'altra (farm) e viceversa a convenienza.
Una delle utilità riguarda soprattutto tutti quei giocatori sotto le 100 partite che possono essere spostati liberamente senza dover passare dai waivers.
Naturalmente se uno vuole operare lo spostamento torna sulla sua bella paginetta del roster e fa il cambio main/farm.
(nel pensare questa cosa ho tenuto conto del fatto delle moves contate etc... ma credo che alla fine il vantaggio sia maggiore dello svantaggio).
Metterti sotto la lista di chi hai nel farm non mi costa niente. Sarebbe solo di informazione.
Se devi fare lo spostamento andrai chiaramente nella pagina apposita.
Se poi graficamente non mi piace...te lo farò sapere. :figo:
zaghibar wrote: 2. la presenza o meno di un giocatore per la tal partita si può cambiare fino a quanti minuti prima del face-off iniziale? (Yahoo prevedeva circa mezz'ora a seconda delle sue milioni di variabili - a volte meno, a volte più)
Approssimativamente 1 millesimo di secondo prima.
Il sistema non calcola i tempi con più precisione. Mi dispiace.
Se nella riga c'è scritto che giocherà alle 4.00 sappi che alle 4.00 spaccate non potrai spostarlo. Per spostarlo significa premere il pulsante SALVA.
Image
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: [stanleit] Guida all'utilizzo del sito ufficiale

Post by Vicram »

paolino23 wrote: se io sposto un giocatore dal farm al main, lo posso schierare il giorno stesso  o la move è valida per il giorno successivo?
Subito. Non ci sono orari da rispettare come su yahoo. Dal momento in cui il tuo giocatore è nel main team, è schierabile (sempre che non lo porti su a partita iniziata).
^Tex^ wrote: Esatto, e in tal caso fino a quando viene considerata la scadenza giornaliera?Per esempio Yahoo fino alle 9 am italiane considerava ancora come se la giornata precedente dovesse terminare (questione di server ad LA, mi pare).
Penso di aver risposto anche alla tua domanda. Non ci sono orari. Una giornata finisce quando l'ultima partita ufficiale NHL finisce.
Last edited by Vicram on 01/10/2010, 18:56, edited 1 time in total.
Image
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: [stanleit] Guida all'utilizzo del sito ufficiale

Post by bure »

è un grande vicram!!  :metal:  :notworthy:

Vicram wrote: Una buon'anima traduca ai forestieri. :nonsa:
sarà fatto.

Dalle domande fatte direi che si stanno sottovalutando Vic&Kac  :truzzo:

Abbandonando yahoo ci si è preoccupati anche di superarne i difetti principali, in particolare:

- le transazioni che diventavano effettive sulla lineup solo il giorno dopo essere completate, il che voleva dire dover cercare il giorno prima della partita notizie su chi sarebbe stato disponibile il giorno successivo.. facendo fatica a trovarne (cmq poco attendibili) e quindi perdendo tempo.
E per transazioni si intendono non solo move dal farm ma anche giocatori in arrivo da free agency, trades e waivers. In pratica, come ha già detto Vicram, per noi ora un giocatore appena compare a roster risulta automaticamente schierabile in una partita che non sia ancora cominciata (al contrario che su yahoo).

- quando si settava la lineup x i giorni a venire bastava una move x far saltare tutto, dovendo ricompilarla.
Ora invece ci sarà solo da inserire il nuovo arrivato (via trade/farm/waivers) al posto del giocatore che non c'è più, quindi l'inserimento nelle lineup future di tutti gli altri giocatori resta buono. Perciò non c'è più un buon motivo (leggi: giustificazione) per non compilare la formazione x un pò di giorni a venire, in modo da prevenire il rischio di non riuscire a farla (x impossibilità o dimenticanza).
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: [stanleit] Guida all'utilizzo del sito ufficiale

Post by bure »

zaghibar wrote: Non è solo di mera informazione poichè è proprio da lì che vedi se uno nel farm gioca...
informazione... non mera?  :D
ilya wrote: Credo che quello fosse dovuto al fatto che però yahoo teneva in memoria il lineup per i giorni a seguire.
Mi spiego, il lineup compilato ad esempio per il lunedì, se non facevo niente, era lostesso anche per martedì, mercoledì e così via...
Nel nostro sito invece ogni giornata è da compilare ex novo perchè di default i giocatori sono tutti in panchina e noi per ogni giornata quindi dobbiamo fare il lineup.
E una cosa che alla lunga può fare comodo come fatto nel nsotro sito. E' scomodo per chi ha ad esempio solo 4 ali destre/sinistre o solo 6 difensori perchè con yahoo non dovevva fare nulla una volta che li aveva messi a roster il primo giorno, mentre con il nostro sito dobbiamo sempre rimetterli in lineup.
vero fino a un certo punto..
nessuno ha a roster 4C,4RW,4LW e 6D.. dovrebbe avere 7G nel main roster altrimenti.. quindi in realtà anche con yahoo dovevi andare a modificare la lineup di tutti giorni. Non dovevi caricarci tutti i giocatori questo sì.. diciamo che x caricare la formazione di una settimana ci mettevi meno di 10 minuti mentre adesso ce ne metti meno di 20.. in compenso su yahoo ti ritrovavi sempre a dover rifare operazioni già fatte, mentre qui sai che dovrai andare a correggere solo il singolo giocatore che sostituisci.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: [stanleit] Guida all'utilizzo del sito ufficiale

Post by kachlex »

paolino23 wrote: Oggi ho provato a compilare il lineup per i primi giorni. Ho notato che molti dei miei giocatori sono assegnati alla squadra NHL sbagliata, quindi nella colonna "opp." c'è segnato l'avversario, anche se magari quel giorno non giocano... insomma... è un disastro!!!  :sbadat:
Panico! Tragedia!
Aggiornate le squadre NHL dei giocatori.  :gazza: (qualcuno puo' essere sfuggito...in caso segnalate, con serenità!  :thumbup:)
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: [stanleit] Guida all'utilizzo del sito ufficiale

Post by bure »

Please remind:
You need to read this thread, but use the proper one for any questions related with the site, or suggestions, compliments and such..

off topic posts will be deleted from now onward, only mods (more often than not only Vicram and Kachlex) should post in this thread.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Post Reply