Canada Kicks - Commenti sul calcio canadese

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Canada Kicks - Commenti sul calcio canadese

Post by francospicciariello »

sognando california wrote: In realtà, perdonami Blackie, vedrei più appropriato quest'altro topic. Forse dovremmo pensare di riorganizzare parecchi topic, ma ci vorrebbe troppo tempo e mi limito a questo.
http://forum.playitusa.com/http://vps.lephio.org/phpbb/viewtopic.php?t=9
Fatto
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Canada Kicks - Commenti sul calcio canadese

Post by sognando california »

francospicciariello wrote: Fatto
franco... ma cosa hai fatto?  :disgusto: hai unito gli interventi al topic che ti segnalavo... ma vi hai incluso anche quelli sulla Canadian Championship 2010 che doveano restare per conto loro... uff che confusione...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Canada Kicks - Commenti sul calcio canadese

Post by blackiesan74 »

Ok, facciamo così: da ora in poi per parlare del calcio canadese sotto ogni aspetto usiamo questo topic senza crearne altri, così non c'è dispersione né confusione.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
christian85
Newbie
Newbie
Posts: 66
Joined: 27/06/2009, 12:03
Location: Bologna
Contact:

Re: Canada Kicks - Commenti sul calcio canadese

Post by christian85 »

ChièLoRe? wrote: Capisco che l'Hockey in Canada sia la religione, ma ti ho portato gli esempi da altri paesi in cui il calcio viene sicuramente dietro ad altri sport più tradizionali, ma che in questi anni stanno avendo risultati sorprendenti, ed impensabili solo fino a pochi anni fa:

- USA: e sotto gli occhi di tutti il fatto che ormai siano una realtà del calcio mondiale, in grado di produrre anche talenti. Ma il movimento resta ancora dietro a Football, Basket e Baseball (forse il Soccer sta raggiungendo l'Hockey, per numero di fans americani...)

- Australia: si sto confermando come la migliore realtà calcistica dell'area Asia-Oceania, insieme a Corea Sud e Giappone, ha disputato un bellissimo Mondiale 2006, e quest'anno ha steccato solo la prima, ma nelle altre 2 ha ben figurato...probabilmente la migliore generazione si sta concludendo ora, e qualche talento l'ha comunque prodotto...ed il calcio resta, seppur popolare, dietro all' Ausie Football, al Rugby e, forse , al Cricket.

- Nuova Zelanda: sono ancora in una fase semi-dilettantistica, ma hanno raggiunto i migliori risultati della sua storia, qualificandosi ai mondiali, ed uscendo incredibilmente imbattuti dal girone, chiudendo davanti all' Italia Campione del Mondo in carica! e qualche giocatore gioca comunque in Inghilterra...in tutto ciò il calcio resta ben dietro alla religione di stato, ovvero il Rugby, di cui sono indiscussi maestri.

Insomma in tutto questo panorama di grande crescita mi stupisce invece la grande arretratezza del Canada...
Mi pare che tutte le nazioni da te citate vivano di "fiammate"... generazioni fortunate che portano ai Mondiali. La Nuova Zelanda del 1982 era infinitamente migliore di questa, semplicemente oggi a questo Mondiale che soffre di gigantismo (grazie Havelange, grazie Blatter) possono arrivare bene o male tutti (una tra Nuova Zelanda e Bahrain si sarebbe qualificata per forza... pensa te!). Tutte le nazioni da te citate non hanno una vera e propria "scuola"... semplicemente gli capitano Lettieri, Lenarduzzi, Samuel, Mitchell tutti insieme e si va ai Mondiali. Stesso discorso per l'Australia che con Kewell, Viduka, Grella, Neill, etc ha vissuto un periodo di vacche grasse (neanche troppo, a dire la verità...) che probabilmente, purtroppo, si esaurirà con loro. Fermo restando che, come detto, oggi come oggi anche nazionali mediocri possono qualificarsi agevolmente... bisogna vedere poi che figura si fa.
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Canada Kicks - Commenti sul calcio canadese

Post by francospicciariello »

sognando california wrote: franco... ma cosa hai fatto?  :disgusto: hai unito gli interventi al topic che ti segnalavo... ma vi hai incluso anche quelli sulla Canadian Championship 2010 che doveano restare per conto loro... uff che confusione...
Onestamente non mi sembrava che il Canadian Championship meritasse addirittura uno spazio tutto suo. Cmq il 2010 è andato. Se qualcuno lo vorrà aprire nel 2011 per seguirlo assiduamente, liberissimo di farlo.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Canada Kicks - Commenti sul calcio canadese

Post by sognando california »

francospicciariello wrote: Onestamente non mi sembrava che il Canadian Championship meritasse addirittura uno spazio tutto suo. Cmq il 2010 è andato. Se qualcuno lo vorrà aprire nel 2011 per seguirlo assiduamente, liberissimo di farlo.
Potrà anche non meritarlo, ma era un topic indipendente, come lo fu quello relativo all'edizione del 2009 della manifestazione! io non li accomunerei... al massimo unirei i topic sulla competizione canadese.... ma il potere è solo vostro, e pertanto lo amministrate in modo talvolta giusto e altre iniquo... ma si fa quel che si può!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Canada Kicks - Commenti sul calcio canadese

Post by francospicciariello »

Nessuno è perfetto, effettivamente...

Comunque, ricordo che c'è anche un topic riservato ai Canuck Abroad: http://forum.playitusa.com/index.php?topic=12769.30
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Canada Kicks - Commenti sul calcio canadese

Post by francospicciariello »

Curiosità sul nuovo coach di Toronto, Nick Dasovic. Ha preso la sua UEFA B Licence da allenatore facendo il corso insieme a Jose Mourinho!
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Post Reply