Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by Da Brawl »

Max, non per aizzare l'orda di Mac-hater, ma io ho un Macbook comprato 5 anni fa e funziona ancora senza alcun problema, ho dovuto soltanto cambiare la batteria lo scorso anno.
Prima di avere il Mac ho avuto due portatili, un Acer e un HP, che poi ho passato a mia sorella.
Ecco, insieme non mi sono durati meno di quanto mi sta durando il prodotto della mela.

E' un risparmio, almeno a parer mio.
Ciombe wrote: solo a me iTunes garba?
Ha un modo diverso di gestire musica e video, come hanno anche iPhoto, iMovie e tutte la suite iLife e gran parte della applicazioni proprietarie Apple (Final Cut, Aperture...) ma è molto efficiente per organizzare la musica e i video.

Ovvero per me i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi.
No no, non sei il solo.
Per me è indispensabile, e non solo per tenere aggiornato iPod e iPhone, ma anche perchè è ottimo per catalogare in vari modi.
Pozz4ever wrote: non ho ancora mai fatto la gestione degli avi con itunes, ma per il resto comodissimo per tutto, un programma unico per catalogare perfettamente la musica, rippare cd e masterizzare. mai un problema. semmai, su certi pc è pesante da caricare, su mac assolutamente no.
iphoto è un altro gran bel programmino.
iPhoto è un buon programma ma ha la grossa pecca di non poterci elaborare i file Raw.
Altrimenti anche qui non userei altro, ed invece in questo campo gli preferisco Lightroom.
Last edited by Da Brawl on 14/09/2010, 23:29, edited 1 time in total.
Image - Image
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by Ciombe »

Da Brawl wrote: Max, non per aizzare l'orda di Mac-hater, ma io ho un Macbook comprato 5 anni fa e funziona ancora senza alcun problema, ho dovuto soltanto cambiare la batteria lo scorso anno.
Prima di avere il Mac ho avuto due portatili, un Acer e un HP, che poi ho passato a mia sorella.
Ecco, insieme non mi sono durati meno di quanto mi sta durando il prodotto della mela.

E' un risparmio, almeno a parer mio.

No no, non sei il solo.
Per me è indispensabile, e non solo per tenere aggiornato iPod e iPhone, ma anche perchè è ottimo per catalogare in vari modi.

iPhoto è un buon programma ma ha la grossa pecca di non poterci elaborare i file Raw.
Altrimenti anche qui non userei altro, ed invece in questo campo gli preferisco Lightroom.
io i Raw li gestisco in Photoshop.
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by Giordan »

Che ne dite di questo:
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloSh ... L&tab=dati

Ha l'hard disk veloce e la firewire, solo che ha il processore AMD Athlon II Dual Core M320 2.10GHz, cache 1MB L2

Com'è sto processore?

Costa 699 euri, non mi sembra male...


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by Giordan »

Ci sarebbe pure questo a 799 euro e mi sembra meglio:
http://nevel.it/e-shop-web/Sk_Tecnica.a ... dv6-2191sl
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by Paperone »

secondo questo sito, l'AMD ha quasi 1200 come punteggio, il core i3 ha quasi 2000

vai sul secondo, ha anche l'HD da 7200 RPM
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by dreamtim »

Paperone wrote: secondo questo sito, l'AMD ha quasi 1200 come punteggio, il core i3 ha quasi 2000

vai sul secondo, ha anche l'HD da 7200 RPM
quoto in toto, non pare davvero male, do un occhio anche dopo  la tragedia di champions  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by Gio »

Giordan wrote: Che ne dite di questo:
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloSh ... L&tab=dati

Ha l'hard disk veloce e la firewire, solo che ha il processore AMD Athlon II Dual Core M320 2.10GHz, cache 1MB L2

Com'è sto processore?

Costa 699 euri, non mi sembra male...


Max Giordan
Stessa domanda (sui processori AMD) che feci al marito di una mia collega un paio  d'anni fa`. A quel tempo lavorava per Intell in R&D. Mi ha speigato che il suo lavoro consisteva nel "stressare" differenti processori e vederne il comportamento. I suoi risultati erano che gli Intell alla fine surriscandavano e si spegnevano prima di prendere fuoco e una volta raffredati  rifunzionavano come prima, gli AMD non si spegnevano ma continuavano a lavorare finche non si scioglievano (letteralmente) dal calore. Il suo consigli era di andare con gli Intell. Son passati un po di anni, pero ......
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by Giordan »

Giordan wrote: Ci sarebbe pure questo a 799 euro e mi sembra meglio:
http://nevel.it/e-shop-web/Sk_Tecnica.a ... dv6-2191sl


Intanto questo l'ho trovato qui a 699 euri, 100 euro in meno che da Darty in negozio:
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloSh ... L&tab=dati

Chi offre di meno?


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Post Reply