Re: La Nazionale del 2014

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by The Answer Palermitano »

Perantibus wrote: Non è solo da quest'anno, le due stagioni precedenti all'Albinoleffe (in B, vero) parava TUTTO.
Si si Pera lo so, io Marchetti lo seguivo anche prima e chi avrà mai letto i miei post nel topic che riguardavano i portieri del futuro, avrà visto che io Marchetti lo indico da almeno 3 anni.
Però sai bene che in B anche Gianluca Berti faceva la differenza, poi la A è n'altro discorso.
Image Image Image
User avatar
ze_ginius
Senior
Senior
Posts: 2359
Joined: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Half awake in a fake empire

Re: La Nazionale del 2014

Post by ze_ginius »

Comunque di Marchetti si parla sempre come terzo portiere azzurro, io lo vedo meglio di Curci e De Sanctis e nemmeno troppo distante da Amelia. Poi TAP certamente non puoi giudicare da una partita in cui gliene avete dati 5 con una difesa allo sbando, lui ha dei fondamentali molto solidi (uscite) e un'ottima reattività.

Sul fatto che un conto è fare bella figura perchè ti bombardano e un'altra è il dover parare quell'unico tiro decisivo che ti fanno, sono d'accordo con te. Vedremo come si comporterà, se avrà in futuro la possibilità di cimentarsi in una squadra che lotta per obiettivi più importanti. Secondo me ne ha le capacità.

Come dicevo all'inizio, contando che Lippi non convoca Cassano direi che una questione di lana caprina.

PS Tra le giovani leve oltre a Fiorillo, occhio anche a Colombi, portiere dell'under19...
Time to nut up or shut up...
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by The Answer Palermitano »

ze_ginius wrote: Comunque di Marchetti si parla sempre come terzo portiere azzurro, io lo vedo meglio di Curci e De Sanctis e nemmeno troppo distante da Amelia. Poi TAP certamente non puoi giudicare da una partita in cui gliene avete dati 5 con una difesa allo sbando, lui ha dei fondamentali molto solidi (uscite) e un'ottima reattività.

Sul fatto che un conto è fare bella figura perchè ti bombardano e un'altra è il dover parare quell'unico tiro decisivo che ti fanno, sono d'accordo con te. Vedremo come si comporterà, se avrà in futuro la possibilità di cimentarsi in una squadra che lotta per obiettivi più importanti. Secondo me ne ha le capacità.

Come dicevo all'inizio, contando che Lippi non convoca Cassano direi che una questione di lana caprina.

PS Tra le giovani leve oltre a Fiorillo, occhio anche a Colombi, portiere dell'under19...
No ma sicuramente 1 partita non fa un giocatore, io però parlo proprio del periodo di Marchetti, che non è esaltante, ed in questo periodo ho avuto anche il piacere di vederlo dal vivo, dove oltre a prendere 5 gol non tutti per demeriti suoi, l'ho visto un po indeciso anche nei fondamentali, ad esempio nel gol di Succi l'ho visto uscire basso in maniera molto brutta. Un periodo no comunque ad un portiere capita, ovvio però che Marchetti debba prima confermarsi.
Sui giovani occhi che ci sono anche Viviano, Sirigu e Consigli oltre a Fiorillo e Colombi.
Image Image Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Mahor »

ze_ginius wrote: PS Tra le giovani leve oltre a Fiorillo, occhio anche a Colombi, portiere dell'under19...
Mi è piaciuto molto quando l'ho visto.
Così come portieri di livello possono diventarlo Sepe, Pinsoglio e Perin.

Insomma, forse la scuola portieri italiana sta ritrovando un po' di verve.
User avatar
ze_ginius
Senior
Senior
Posts: 2359
Joined: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Half awake in a fake empire

Re: La Nazionale del 2014

Post by ze_ginius »

Mahor wrote: Mi è piaciuto molto quando l'ho visto.
Gli mancano forse solo un po' di cm, ma già adesso è bene impostato e dotato di una grandissima agilità...

Come upside comunque secondo me non si esce da Consigli-Fiorillo, in attesa di vedere come cresceranno gli under 19 (a meno di fenomeni tipo Buffon sono ancora troppo giovani per un giudizio completo).
Time to nut up or shut up...
User avatar
Alicon
Posts: 783
Joined: 02/07/2004, 11:22
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns
Location: Bagnolo Rock City

Re: La Nazionale del 2014

Post by Alicon »

The Answer Palermitano wrote:
Sui giovani occhi che ci sono anche Viviano, Sirigu e Consigli oltre a Fiorillo e Colombi.
Su Viviano: buono eh, bei riflessi e tempismo, solo che ogni tanto si addormenta..  :sbadat:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Hobbit83 »

Alicon wrote: Su Viviano: buono eh, bei riflessi e tempismo, solo che ogni tanto si addormenta..  :sbadat:
Tipo alle olimpiadi col Belgio?  :fischia:
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Mahor »

ze_ginius wrote: Gli mancano forse solo un po' di cm, ma già adesso è bene impostato e dotato di una grandissima agilità...

Come upside comunque secondo me non si esce da Consigli-Fiorillo, in attesa di vedere come cresceranno gli under 19 (a meno di fenomeni tipo Buffon sono ancora troppo giovani per un giudizio completo).
Fiorillo s'è un po' perso.

Il portiere under 21 su cui punterei OGGI è Perin.
Ho già fatto una scommessa con un amico: questo in nazionale maggiore ci finisce prima o poi. SICURO.
:D


Parlando sempre del prossimo Mondiale, che ormai s'avvicina sempre di più... come vedete la crescita del nostro movimento?
Tra i giovani che hanno iniziato molto bene questa stagione c'è Stephan El Shaarawy, che a 'sto punto se continua così per i prossimi quattro anni al Mondiale non potrà che andarci, dato che quantomeno l'uomo lo sa saltare. :pepe: :D
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by rene144 »

Mahor wrote: Parlando sempre del prossimo Mondiale, che ormai s'avvicina sempre di più... come vedete la crescita del nostro movimento?
Molto meglio. Ora non dico che Parolo e Giaccherini salveranno la nazionale, però sono già molto meglio di alcuni peracottari che abbiamo visto in nazionale.
Quello che mi piace più che altro è l'Under 21, che sembra finalmente avere qualche talento decente. Mancano ancora i campioni, ma il supporting cast sta venendo su benino. Ranocchia è l'erede di Nesta (nel senso che è sempre rotto), ma è bravo se riesce a rimanere in salute. Schelotto si fa davvero tutta la fascia con buon fiato e dopo tanto tempo potremmo avere davvero un'ala autentica. C'è il faraone. A centrocampo fra Poli e Soriano qualcosa di discreto verrà fuori.

E' presto forse, ma sono più ottimista di un anno fa.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Mahor »

A me sinceramente l'under 21 piace pochino oggi come oggi.
Era superiore quella dello scorso bimestre, imo.

Detto questo... vedevo benissimo l'under 19 che s'è fatta gli Europei in luglio. Una classe 91 brensa di talento.
Hanno preso schiaffoni manco fossero una squadra di prima categoria.


Mah, c'è qualcosa che non funziona.
Palle, forse?

Cioè, avevamo in attacco Destro, Borini e Dumitru. :D Mica pizza e fiche.
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: La Nazionale del 2014

Post by hispanico82 »

Mahor wrote: A me sinceramente l'under 21 piace pochino oggi come oggi.
Era superiore quella dello scorso bimestre, imo.

Detto questo... vedevo benissimo l'under 19 che s'è fatta gli Europei in luglio. Una classe 91 brensa di talento.
Hanno preso schiaffoni manco fossero una squadra di prima categoria.


Mah, c'è qualcosa che non funziona.
Palle, forse?

Cioè, avevamo in attacco Destro, Borini e Dumitru. :D Mica pizza e fiche.
Maturità, a mio modo di vedere. Questi ragazzi che possono avere un futuro in serie A sono fisicamente e tecnicamente molto superiori a gente che gioca nel loro campionat. Ed il problema è proprio lì: probabilmente nessuno dei nostri (correggimi se sbaglio) neanche si allena in prima squadra, mentre nelle altre nazioni ci sono elementi che hanno già assaggiato come si gioca tra i grandi.
ImageImageImage
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by iL_jAsOne »

Tuia che fine ha fatto???
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Mikele »

iL_jAsOne wrote: Tuia che fine ha fatto???
gioca in Lega Pro nel Monza
ImageImageImage
Locked