Re: Per non dimenticare

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Per non dimenticare

Post by Luca10 »

The Snake 12 wrote: Questi, quelli... ma chi? Tutti i musulmani del mondo? Ma siamo ancora a questo? Il Manicheismo è di 1800 anni fa, altro che 600 anni di ritardo...
Hai dimenticato di dire che è tutta colpa di Berlusconi e dei Savoia. :ok:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: Per non dimenticare

Post by The Snake 12 »

Luca10 wrote: Hai dimenticato di dire che è tutta colpa di Berlusconi e dei Savoia. :ok:
quelli perlomeno non sbiascicano (:zingarelli:) Allah Akbar  :gazza:
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Per non dimenticare

Post by BruceSmith »

proporrei di non aprire più un topic sull'11 settembre.

e nemmeno più un topic - chessò - su un militare italiano che viene ammazzato in afghanistan.
nessun topic su un personaggio famoso morto per un paracadute difettoso.
nessun topic su nessun morto.
per carità, non vorremmo mai mancare di rispetto a nessun morto dimenticato da playit.
tanto, per sentirsi dire che allora bisogna anche ricordare che è morta un sacco di altra gente perchè altrimenti la morte di x vale meno di quella di y, si occupa solo banda.

ho sbagliato io che sono entrato per un ricordare chi è morto in un episodio che ha cambiato la nostra storia (per ricordarci che oltre la simbologia, ci sono tante persone coinvolte), e mi trovo la solita polemica inutile e meschina sulla morte più importante. come se, tra l'altro, tutte le morti ci colpissero allo stesso modo.

sperando che non sia nel frattempo intervenuto il solito negazionista, puntuale come il festival di sanremo.

ah, si.
riposino in pace.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: Per non dimenticare

Post by Birdman »

Luca10 wrote: Eh però c'è una piccola differenza. Questi ADESSO sono come noi eravamo al tempo delle crociate. Che saranno mai, 600 anni di ritardo. :lmao:

Oh, senza poi parlare del fatto che se a me la Chiesa o il mio prete - che sinceramente non so manco come sia fatto di faccia - mi dice di fare una cosa gli rido in faccio. E se dei terroristi italiani facessero un attentato negli States farei tutto quanto possibile per sostenere gli USA nel prenderli e fargli un culo grosso come un canestro.

Quelli, invece, sbattono le ginocchia sbiascicando allah akbar e li proteggono. Piccolissima differenza eh. :D
Se le tue fonti d'informazione sono le vignette di Libero potevi dirlo subito!  :stralol:
Image
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Per non dimenticare

Post by doc G »

Ma davvero, perchè e percome parlare per forza di rapporti fra defunti?
Non si può commemorare i morti dell'11 settembre senza parlare dei morti afghani, ad esempio?
Si tratta in entrambi i casi di poveri cristi che hanno avuto la sfortuna di capitare in mezzo a vicende che non hanno voluto e forse manco li riguardavano, se Bush ha commesso errori, o anche qualcosa di peggio, la colpa non è certo dei morti dell'11 settembre, come se il Mullah Omar o Obama hanno compiuto il più terrificante attentato terroristico di tutti i tempi la colpa non è certo degli afghani che ne stanno pagando tante conseguenze.
Se parliamo di politica internazionale in altri topic possiamo anche affrontare questi argomenti, ma se si ricordano le vittime direi che l'unico possibile commento è riposino in pace, ovviamente sia i morti americani che quelli afghani, come pure i cileni o i polacchi e i tedeschi orientali che provavano a passare il muro.
Perchè attenzione, il contadino afgano, l'impiegato americano o il giornalista cileno una cosa in comune ce l'hanno: quella di non avere molte responsabilità nelle decisioni sbagliate di alcuni dei loro leaders.
Per altro non parliamo nemmeno di morti più o meno pubblicizzate, a seconda delle idee politiche di chi ricordava gli eventi purtroppo mentre spesso il discorso è stato quello fatto da me sopra, a volte è capitato di vedere ricordare solo alcuni di tali eventi e se venivano ricordati gli altri uscirsene fuori parlando degli altri. Da ogni parte e prospettiva.
IL Poz wrote: Bravissimo, sei un forumista di estrema qualità e sintesi, hai capito quello che intendevo
Bravo, davvero.
Dai, Poz, in fin dei conti si capiva che hai scritto più o meno quel che ho scritto io sopra, anche se dal fatto che citi la sintesi si capisce che non fai riferimento a me, non rinfocolare polemiche pure tu.
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Per non dimenticare

Post by Contropelo »

Luca10 wrote: Eh però c'è una piccola differenza. Questi ADESSO sono come noi eravamo al tempo delle crociate. Che saranno mai, 600 anni di ritardo. :lmao:

Oh, senza poi parlare del fatto che se a me la Chiesa o il mio prete - che sinceramente non so manco come sia fatto di faccia - mi dice di fare una cosa gli rido in faccio. E se dei terroristi italiani facessero un attentato negli States farei tutto quanto possibile per sostenere gli USA nel prenderli e fargli un culo grosso come un canestro.

Quelli, invece, sbattono le ginocchia sbiascicando allah akbar e li proteggono. Piccolissima differenza eh. :D
Sento spesso parlare di "questi" e "quelli". Chi? Esattamente eh, visto che le accuse che muovi sono abbastanza pesanti.
PS. Ma c'è una differenza genetica tra questi, quelli, noi, loro? Così per sapere se i "quelli" sono davvero impossibilitati ad agire bene (tutti poi, non gli estremisti, ma proprio tutti) per questioni di razza.
ANDREA ILB
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 14/06/2005, 19:23
Contact:

Re: Per non dimenticare

Post by ANDREA ILB »

BruceSmith wrote: proporrei di non aprire più un topic sull'11 settembre.

e nemmeno più un topic - chessò - su un militare italiano che viene ammazzato in afghanistan.
nessun topic su un personaggio famoso morto per un paracadute difettoso.
nessun topic su nessun morto.
per carità, non vorremmo mai mancare di rispetto a nessun morto dimenticato da playit.
tanto, per sentirsi dire che allora bisogna anche ricordare che è morta un sacco di altra gente perchè altrimenti la morte di x vale meno di quella di y, si occupa solo banda.

ho sbagliato io che sono entrato per un ricordare chi è morto in un episodio che ha cambiato la nostra storia (per ricordarci che oltre la simbologia, ci sono tante persone coinvolte), e mi trovo la solita polemica inutile e meschina sulla morte più importante. come se, tra l'altro, tutte le morti ci colpissero allo stesso modo.

sperando che non sia nel frattempo intervenuto il solito negazionista, puntuale come il festival di sanremo.

ah, si.
riposino in pace.
Hai dimenticato il complottista che dice che è tutta una frode ed in realtà non si sono mai schiantati degli aerei contro le torri gemelle (mi è stato detto proprio ieri da un cretino su facebook).


Per questo tipo di discorsi ho aperto tempo fa il topic Politica Internazionale, lo troverete uno zilione di pagine indietro. Qui si commemorano le vittime dell'11 settembre, tutto il resto è fuffa e scusate se faccio il moderatore che non sono, ma è impossibile che ogni topic commemorativo si trasformi in una diatriba, dall'11 settembre a Luciano Pavarotti, e che cazzo...
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Per non dimenticare

Post by IL Poz »

BruceSmith wrote: proporrei di non aprire più un topic sull'11 settembre.

e nemmeno più un topic - chessò - su un militare italiano che viene ammazzato in afghanistan.
nessun topic su un personaggio famoso morto per un paracadute difettoso.
nessun topic su nessun morto.
per carità, non vorremmo mai mancare di rispetto a nessun morto dimenticato da playit.
tanto, per sentirsi dire che allora bisogna anche ricordare che è morta un sacco di altra gente perchè altrimenti la morte di x vale meno di quella di y, si occupa solo banda.

ho sbagliato io che sono entrato per un ricordare chi è morto in un episodio che ha cambiato la nostra storia (per ricordarci che oltre la simbologia, ci sono tante persone coinvolte), e mi trovo la solita polemica inutile e meschina sulla morte più importante. come se, tra l'altro, tutte le morti ci colpissero allo stesso modo.

sperando che non sia nel frattempo intervenuto il solito negazionista, puntuale come il festival di sanremo.

ah, si.
riposino in pace.

Bruce ma che cazzo scrivi? Ti ha rubato la password Luca10? Ripeto, ho soltanto detto che è giusto ricordare i morti dell'attentato dell'11 Settembre, con anche le morti causate da quell'attentato, tra soldati e civili, tra americani, iraqueni e afghani, sono stato chiaro??? Cazzo
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Per non dimenticare

Post by BruceSmith »

IL Poz wrote: Bruce ma che cazzo scrivi? Ti ha rubato la password Luca10? Ripeto, ho soltanto detto che è giusto ricordare i morti dell'attentato dell'11 Settembre, con anche le morti causate da quell'attentato, tra soldati e civili, tra americani, iraqueni e afghani, sono stato chiaro??? Cazzo
non hai scritto solo quello.
lo so benissimo che quell'attacco ha causato una guerra (nb. se tu inizi parlando di vendetta, la polemica è dietro l'angolo). infatti poi si è cominciato a parlare di vittime poco pubblicizzate (è il topic del 9/11, è normale si parli delle pubblicizzate vittime delle torri gemelle), poi è iniziata la solita discussione tipo "se ricordiamo x allora dobbiamo ricordare anche y". la trovo piuttosto inutile ed è un classico di questo tipo di topic -in morte di Eluana, in morte di Taricone, in morte dei soldati italiani ecc.ecc.- con Luca10 che si diverte un sacco nell'uno contro tutti.

e ho fatto riferimento a questa frase.
IL Poz wrote: Le vite americane valgono più delle vite iraquene o afgane??
ovvietà. e il boldato non è mio.
ho semplicemente detto che per sentirsi dire che allora bisogna anche ricordare che è morta un sacco di altra gente perchè altrimenti la morte di x vale meno di quella di y non vale nemmeno la pena di aprire un topic.

il tutto detto con la massima tranquillità.
Last edited by BruceSmith on 13/09/2010, 19:48, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Per non dimenticare

Post by darioambro »

io non vorrei dire ovvietà e magari non ci riesco, a me fanno schifo le guerre in generale e i futili motivi che le fanno nascere (armi di distruzione di mazza, uranio arricchito, guerra al terrorismo e chi più ne ha più ne metta) che provocano milioni di vittime che spesso non c'èntrano nulla con la guerra stessa......la tragedia dell' 11/9 è stata abominevole, ma quello che ne è conseguito è ancora peggio.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: Per non dimenticare

Post by nefastto »

darioambro wrote: io non vorrei dire ovvietà e magari non ci riesco, a me fanno schifo le guerre in generale e i futili motivi che le fanno nascere (armi di distruzione di mazza, uranio arricchito, guerra al terrorismo e chi più ne ha più ne metta) che provocano milioni di vittime che spesso non c'èntrano nulla con la guerra stessa......la tragedia dell' 11/9 è stata abominevole, ma quello che ne è conseguito è ancora peggio.
se ti fanno schifo queste cose non dovrebbero esserci cose peggiori delle altre (tra l'altro non capisco nemmeno perchè peggiori)
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
User avatar
Cammellaio Patto
Senior
Senior
Posts: 1243
Joined: 28/04/2007, 18:01
Location: roma

Re: Per non dimenticare

Post by Cammellaio Patto »

BruceSmith wrote:


ho semplicemente detto che per sentirsi dire che allora bisogna anche ricordare che è morta un sacco di altra gente perchè altrimenti la morte di x vale meno di quella di y non vale nemmeno la pena di aprire un topic.

il tutto detto con la massima tranquillità.
perchè non vale la pena?  :nonsa:
che sia un topic destinato alla polemica è sicuro, ma forse vale più la pena un topic del genere che uno con scritto solo "RIP". opininone personale.
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: Per non dimenticare

Post by The Snake 12 »

Cammellaio Patto wrote: perchè non vale la pena?  :nonsa:
che sia un topic destinato alla polemica è sicuro, ma forse vale più la pena un topic del genere che uno con scritto solo "RIP". opininone personale.
purchè siano polemiche argomentate e costruttive.
Tipo mi chiedo (lavorando nel settore aeronautico) come possa, dal punto di vista tecnico, un Boeing 757 volare a oltre 700 kmh a circa 6 metri dal suolo senza andare incontro al downwash.
Post Reply