Arbitraggi Nelle Finals

Il canale NBA moderato
Pippo Cannelunghe
Newbie
Newbie
Posts: 71
Joined: 22/10/2004, 16:30
Location: Vaginopoli

Arbitraggi Nelle Finals

Post by Pippo Cannelunghe »

Se devo essere onesto non ho visto episodi clamorosi a favore dei Pistons, sicuramente gli arbitri concedono qualcosa in più, ma preferisco questo metro che uno in cui si fischia ogni contatto, la differenza non l'ha fatta questo, ma un diverso approccio dei Pistons da quando sono tornati in Michigan, in gara 3 e 4 si è notata una differenza palese di energia San Antonio non mi ha mai dato l'impressione di poter vincere nemmeno la prima delle gare disputate a Detroit, i pistons andavanoa velocità doppia secondo me gli arbitri si sono accorti di questo e hanno favorito giustamente la squadra che dimostrava più voglia di vincere, San Antonio del resto è sempre la solita, per incapacità di gestire un vantaggio, lo stesso è accaduto lo scorso anno con i Lakers, riempiendo l'area sono andati in confusione, è tutto ancora apertissimo(gli Spurs hanno comunque 2 gare in casa su 3), però le facce dei giocatori degli Spurs non presagivano nulla di buono a fine gara......

Non dimentichiamo il fatto che poi Ginobili dopo loe prime 2 partite si è spento, non sò se per la botta ricevuta in gara 3.....
Dietro a ogni cosa squisita vi e' una cosa tragica. I mondi debbono penare perche' possa sbocciare un fiore. - (O.Wilde)

This is my hand; I can move it, feel the blood pulsing through it.The sun is still high in the sky...
and I, Antonius Block, am playing chess with Death.


Image
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Arbitraggi Nelle Finals

Post by ripper23 »

Io credo che l'arbitraggio segua anche l'andamento della partita. se una squadra è più aggressiva (in senso positivo), ha più voglia, ne ha semplicemente di più, gli arbitri tendono a fischiare a suo favore. ovviamente nel caso di fischi dubbi.

purtroppo la pallacanestro è uno sport praticamente inarbitrabile, nel quale lo stesso contatto può generare due o tre interpretazioni differenti. A san Antonio Ginobili andava dentro come un ossesso e le zebre tendevano a fischiare per lui, in michigan i pistons sembravano ovunque e hanno ricevuto lo stesso trattamento.

premesso che sono assolutamente imparziale in quanto tifoso knicks ( :piango: ) tra i due metri, preferisco di gran lunga il secondo.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Arbitraggi Nelle Finals

Post by aeroplane_flies_high »

No non ho scritto una cosa così, ho evidenziato infatti come i meriti dei Pistons siano innegabili e elogiato la loro aggressività e che le loro vittorie siano indiscutibili ma ho fatto notare (come pure Max) che a Detroit alla squadra di casa sono stati concessi contatti molto più "duri" di quelli che si erano visti nelle prime due partite in Texas...

E cosa c'entra scusa?  :lol:  Cioè secondo te io ora dovrei dare la colpa alla campagna acquisti degli Speroni dicendo che hanno troppi lunghi e poche guardie? o pochi giocatori con i cojones?  ;)
Non ci siamo, il nostro discorso non va in questo senso come abbiamo sottolineato le colpe degli Spurs sono evidenti come pure i meriti dei Pistons quello che si sta analizzando in questo post è il discorso contatti normali-contatti duri e intimidatori e abbiamo constatato che la differenza tra le gare a San Antonio (dove veniva fischiato per "prevenire") e Detroit (dove in area Pistons si vedono delle vere e proprie tonnare) sia abissale...non c'entra nulla la campagna acquisti o la formazione o altre cose quello è un altro discorso...
[align=right][snapback]212618[/snapback][/align]


Posso essere d'accordo sul fatto che a Detroit le partite sono state più fisiche, ma sono anche d'accordo con gli arbitri sul metro.
San Antonio aveva già visto in gara 3 quale era il metro arbitrale, ma non ha fatto niente per alzare il proprio di indice di aggressività.
I Lakers dello scorso anno avrebbero potuto dire lo stesso, Prince metteva le mani addosso a Kobe, come lo aveva fatto e lo fa ancora Bowen su Bryant prima e Hamilton ora.
Io dico che dire che San Antonio ha perso x colpa degli arbitri è sbagliato, significa trovare degli alibi che non aiutano a superare il momento difficile.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Arbitraggi Nelle Finals

Post by Lukavitt »

Io dico che dire che San Antonio ha perso x colpa degli arbitri è sbagliato, significa trovare degli alibi che non aiutano a superare il momento difficile.
[align=right][snapback]213700[/snapback][/align]
Non sei l'unico che pensa che Detroit abbia vinto meritatamente...
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Arbitraggi Nelle Finals

Post by aeroplane_flies_high »

Non sei l'unico che pensa che Detroit abbia vinto meritatamente...
[align=right][snapback]213708[/snapback][/align]


Ieri notte si è avuta la riprova, gli Spurs hanno giocato con molta più aggressività ed hanno rischiato di perdere soprattutto perchè Duncan è caduto nel tunnel del tiro libero...
La serie è ancora apertissima, certo x Detroit vincerne due in Texas sarà impresa quasi impossibile, ma secondo me si va a gara-7.
Anche ieri alcuni fischi discutibili, ma come fatto notare da Buffa&Tranquillo in gara-4 il 44% dei punti dei Pistons arrivava da palle perse e rimbalzi d'attacco...
Appena San Antonio ha ermetizzato l'area (favoloso il primo tempo a rimbalzo di Ginobili) la partita si è fatta equilibrata, con Horry a decidere come suo solito.
Mi aspetto ancora Big-Shot-Rob o Brent Barry mettere qualche tripla decisiva, perchè Detroit sputerà il sangue sul parquet di San Antonio.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
*FQ*

Arbitraggi Nelle Finals

Post by *FQ* »

bella aeroplane...

secondo me sarà durissima x i Pistons vincere anche solo gara-6 ...onestamente non so come fai a crederlo!
fly circus
Rookie
Rookie
Posts: 724
Joined: 23/03/2004, 18:40
Location: cesenatico

Arbitraggi Nelle Finals

Post by fly circus »

i fischi discutibili nelle ultime partite ci sono stati da una parte e dall'altra. la differenza dell'arbitraggio tra le due arene secondo me ci può stare: ha sicuramente reso più interessante la serie e l'ha allungata. questa differenza non si è notata però ieri a mio avviso e nelle prossime partite penso che gli arbitri non vogliono rendere più facile il gioco di una squadra rispetto ad un'altra.
maurino
Newbie
Newbie
Posts: 14
Joined: 01/12/2004, 1:26

Arbitraggi Nelle Finals

Post by maurino »

beh mi sembra che gara5 sia stata la meglio arbitrata...
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Arbitraggi Nelle Finals

Post by ripper23 »

Sicuramente meglio di gara6. nonostante i nomi, arbitri in questo caso non all'altezza della situazione. arbitraggio discutibile
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Cantù capitale
Newbie
Newbie
Posts: 65
Joined: 11/09/2002, 15:12

Arbitraggi Nelle Finals

Post by Cantù capitale »

bruttissimo arbitraggio in gara 6....
Post Reply