The Game of Their Lives (In Campo Per La Vittoria)

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

The Game of Their Lives (In Campo Per La Vittoria)

Post by Landon Donovan »

Image

Non so se è la sezione adatta ma visto che questo film tratta il soccer usa apro qui il topic. Conoscete il film "The Game Of Their Lives" (da noi successivamente tradotto per l'uscita in DVD come "In Campo Per La Vittoria"). E' un film del 2005 con tra gli altri Gerard Butler (il Leonida di 300) e il grande Patrik Stewart (il capitano Picard di Star Trek). E' tratto della storia vera della nazionale americana della nazionale USA ai mondiali del 50, quelli della famosa vittoria contro l'Inghilterra. Tra l'altro in questo film fanno dei cameo anche vari calciatori reali come Donovan, Pope, Adu, ecc... Mentre tra gli attori principali figura anche John Harkes, che con la nazionale USA ha giocato i mondiali del 90 e del 94

Ecco il trailer:

425,350

La trama è un po' romananzata a tratti, ma risulta un film abbastanza godibile sullo stile di "Fuga Per La Vittoria" per intenderci
Last edited by Landon Donovan on 10/08/2010, 2:24, edited 1 time in total.
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: The Game of Their Lives (In Campo Per La Vittoria)

Post by Gilbertology »

Mi hai invogliato a vederlo...non mi è dispiaciuto, trama come hai detto molto romanzata e con parecchie inesattezze, ma nel complesso godibile.
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

Re: The Game of Their Lives (In Campo Per La Vittoria)

Post by Landon Donovan »

Alcune cose vengono raccontate in maniera differnete da come sono avvenute, ad esempio la squadra venne assemblata un anno prima e ha partecipato alle qualificazioni e Gaetjens era di religione cattolica. Comunque io l'ho gradito abbastanza
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: The Game of Their Lives (In Campo Per La Vittoria)

Post by sognando california »

Le inesattezze sono tante, ad esempio non si parla delle altre gare al mondiale... ma esclusivamente di questa!

Poi c'è quel trait  d'union con la MLS, con alcuni di quegli "eroi", oggi arzilli vecchietti salutati sul campo prima dell'All Star Game e la telecamera mi sembra forzatamente indugiare su Adu... Peccato che il giornalista testimone degli eventi in Brasile, e lì presente in tribuna, fosse già deceduto da circa un lustro...

ps: giusta correzione Christian, era nata da una serie di refusi... per mia distraction!
Last edited by sognando california on 25/07/2010, 12:03, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

Re: The Game of Their Lives (In Campo Per La Vittoria)

Post by Landon Donovan »

Diciamo si sono concessi molte licenze cinematografiche, in ogni caso l'atmosfera di quegli anni si respira
User avatar
christian85
Newbie
Newbie
Posts: 66
Joined: 27/06/2009, 12:03
Location: Bologna
Contact:

Re: The Game of Their Lives (In Campo Per La Vittoria)

Post by christian85 »

sognando california wrote: Le inesattezze sono tante, ad esempio non si parla delle altre gare al mondiale... ma esclusivamente di questa!

Poi c'è quel trade d'union con la MLS, con alcuni di quegli "eroi", oggi arzilli vecchietti salutati sul campo prima dell'All Star Game e la telecamera mi sembra forzatamente indugiare su Adu... Peccato che il giornalista testimone degli eventi in Brasile, e lì presente in tribuna, fosse già deceduto da circa un lustro...
Non ho visto il film, ma non mi pare scandaloso che in un film chiamato "la partita delle loro vite" si parli di una partita e basta...!
Poi vabbè, sarebbe il trait d'union... ma non importa.

Piuttosto, esistono documentari su quel mondiale? (sempre in ottica USA ovviamente)
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

Re: The Game of Their Lives (In Campo Per La Vittoria)

Post by Landon Donovan »

http://www.youtube.com/watch?v=tYFl6oOad3E

Purtroppo l'unico filmato esistente è questo credo, mi pare che solo dal 54 sono cominciate le riprese televisive degli eventi
User avatar
Scotto85
Newbie
Newbie
Posts: 65
Joined: 09/08/2010, 2:37
Location: Termoli Italy

Re: The Game of Their Lives (In Campo Per La Vittoria)

Post by Scotto85 »

E' un film spettacolare... :applauso:
Luigi Falconio
User avatar
Landon Donovan
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 24/06/2010, 4:10
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Los Angeles

Re: The Game of Their Lives (In Campo Per La Vittoria)

Post by Landon Donovan »

http://www.youtube.com/watch?v=Y-p1TxrSfKI

http://www.youtube.com/watch?v=GtipqhXrPYU

Ho trovato due brevi documentari con interviste ai protagonisti (ovviamente in inglese) su questa partita. a chi vuole approfondire. Questa partita si può dire che è stata la vittoria della gente comune (tutta gente che facevnao mestieri più o meno umili) contro professionisti già all'epoca ben pagati
User avatar
Scotto85
Newbie
Newbie
Posts: 65
Joined: 09/08/2010, 2:37
Location: Termoli Italy

Re: The Game of Their Lives (In Campo Per La Vittoria)

Post by Scotto85 »

Gia li avevo visti  :notworthy:
Luigi Falconio
Post Reply