Re: USSF D2 Pro League: stagione 2010.

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: USSF D2 Pro League: stagione 2010.

Post by AntaniFC »

Image

Montreal Impact - Vancouver Whitecaps 1 - 2 (11,949 spettatori)
MON Tony Donatelli (Leonardo Di Lorenzo) 3', VAN Greg Janicki (Justin Moose) 66', VAN Luca Bellisomo (Martin Nash) 90+

Nell'anticipo della Week #13 giocato ieri sera, Montreal Impact e Vancouver Whitecaps si sono affrontate a viso aperto in quello che è stato il quarto match fratricida della stagione, dopo i tre precedenti pareggi tra D2 e Canadian Championship.
A nove anni di distanza dall'ultima vittoria esterna nel Quebec, Vancouver riesce ad aver la meglio davanti ai quasi dodicimila spettatori dello Stade Saputo al termine di un match molto combattuto e intenso, come vuole la tradizione nei derby.
Tra le fila dell'Impact ci sono state diverse assenze cause infortuni, tra cui quella del nostro Stefano Pesoli.
L'Impact è passato in vantaggio al 3' con l'ex Whitecaps Tony Donatelli che ha realizzato di testa su un calcio di punizione battuto da Leonardo Di Lorenzo. Donatelli è andato vicino alla seconda realizzazione sempre nel primo tempo ma il portiere dei 'Caps, Jay Nolly, ha negato la gioia del quarto gol stagionale al centrocampista italocanadese.
Il primo tempo è stato dominato dal team di casa che ha avuto l'unica colpa di non aver chiuso la partita.
Infatti al 66' arriva il pareggio di Vancouver al termine di un'azione confusa in area di rigore iniziata da Jonathan Steele e dall'altro centrocampista dei 'Caps Justin Moose e finalizzata da Greg Janicki.
Il gol della vittoria è stato segnato in pieno recupero da Luca Bellisomo, centrocampista di chiare origini italiane, che, su assist del capitano Martin Nash, ha regalato ai 'Caps la vittoria che vale il consolidamento in testa alla NASL Conference della USSF Division II.
Nel prossimo match l'Impact giocherà sabato prossimo a Rochester contro i Rhinos, mentre per Vancouver in agenda ci sono i Portland Timbers in quello che sarà l'ultimo dei cinque match consecutivi in trasferta.
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: USSF D2 Pro League: stagione 2010.

Post by AntaniFC »

Image

La Week #13 della D2 ha confermato il bel momento dei Rochester Rhinos che con la vittoria casalinga di sabato scorso contro il Montreal Impact, raggiungono Vancouver al secondo posto in classifica generale, a sei punti dai capolista degli Austin Aztex, che hanno pareggiato in casa contro i Puerto Rico Islanders. I Whitecaps hanno pareggiato a Portland contro i Timbers nel "prossimamente" MLS dell'anno prossimo, mentre nel secondo derby di campionato della Florida, valido per la Coastal Cup, i Miami Blues hanno pareggiato sul campo dei Tampa Bay Rowdies.
Nella foto una vecchia conoscenza della MLS, Christian Gomez ex DC United.
Colpo esterno per il Crystal Palace Baltimore sul campo dei Minnesota Stars e per i Carolina Railhawks sul campo del sempre più in crisi AC St. Louis.

A breve su sito playitusa un resoconto completo della giornata.
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: USSF D2 Pro League: stagione 2010.

Post by AntaniFC »

Image

Nella Week #14 della USSF D-2 Pro League ha visto le due capoliste delle rispettive conference non andare oltre il pareggio, con i Vancouver Whitecaps impattare in casa contro il fanalino di coda dell'AC St. Louis, mentre gli Austin Aztex hanno guadagnato un punto in casa dei lanciatissimi Rochester Rhinos. Tra le mura amiche i Puerto Rico Islanders ritornano alla vittoria regolando con un secco 2-0 il Crystal Palace Baltimore, mentre hanno guadagnato tre punti importanti anche i Minnesota Stars che hanno battuto di misura i Tampa Bay Rowdies. Mantengono la loro imbattibilità i Portland Timbers vittoriosi sabato sul Miami FC, mentre guadagnano la prima vittoria della gestione Schilly l'AC St Louis capace di battere nettamente in casa il Montreal Impact. Non sfrutta il secondo match casalingo consecutivo gli Islanders costretti alla resa dai Caroline Railhawks che si propongono come una delle sorprese positive del torneo.

Qui di seguito i risultati:

8 luglio Vancouver Whitecaps FC - AC St. Louis 1-1
9 luglio Rochester Rhinos - Austin Aztex 0-0
9 luglio Puerto Rico Islanders-C.Palace Baltimore 2-0
10 luglio Minnesota Stars - Tampa Bay Rowdies 1-0
10 luglio Portland Timbers - Miami FC   2-0
10 luglio AC St. Louis - Montreal Impact 3-0
11 luglio Puerto Rico Islanders-Carolina Railhawks 0-2

Le classifiche aggiornate a questo link
http://nasl.com/standings/2010/reg
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: USSF D2 Pro League: stagione 2010.

Post by AntaniFC »

Image

L'attaccante canadese di origine camerunense Ali Gerba è stato messo sotto contratto dal Montreal Impact con il quale aveva giocato per tre stagioni fino al 2005, anno del suo trasferimento nel Nord Europa.
La scorsa stagione ha giocato tra le fila del Toronto FC accumulando undici presenze e un gol.
Il suo esordio avverrà sabato prossimo nel match casalingo contro il Crystal Palace Baltimore.
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: USSF D2 Pro League: stagione 2010.

Post by AntaniFC »

Image

La USSF ha eletto Maxwell Griffin Player of the Mouth della D2 per il mese di giugno. L'attaccante degli Austin Aztex si è reso protagonista grazie ai tre assist e ai quattro gol realizzati in cinque partite giocate lo scorso mese. Tra queste reti ricordiamo la tripletta realizzata contro il Miami FC, primo giocatore del suo team a riuscire nell'impresa.
Nato ventitrè anni fa in California, Max Griffin ha esordito quest'anno come professionista, dopo aver militato l'anno scorso nei Los Angeles Legends, team della Premier Development League e dopo aver lasciato da protagonista il team NSCAA dell'UCLA.
Per il secondo mese consecutivo il team texano capolista della D2 vede un suo giocatore eletto player del mese. Infatti a maggio questo riconoscimento era toccato all'inglese Eddie Johnson.
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: USSF D2 Pro League: stagione 2010.

Post by sognando california »

Montreal, oltre a Gerba, ha preso anche l'ex centrocampista degli Earthquakes Antonio Ribeiro (altro nazionale canadese, ed altro ritorno) e il difensore Wesley Charles (ex Whitecaps, originario di St.Vincent). Hanno lasciato il team del Quebec i difensori Pesoli e Joqueviel (francese), ma anche l'attaccante panamense Roberto Brown.

Vancouver ha riportato a casa dalla Germania (Mainz) Alex Ellliot. Ceduti invece ai Tampa Bay sia il nordirlandese, ex Puerto Rico, Jonny Steele che l'ex Minnesota Ricardo Sanchez (passaporto messicano). Marcus Haber è tornato - per il momento - al W.B.A. di Roberto Di Matteo, neopromosso in Premier. Rilasciato anche l''attaccante giamaicano Dever Orgill.

I Minnesota Stars hanno invece salutato il centrocampista cinese Gao Leilei che ha interrotto la propria esperienza estera (prima nel team neozelandese della lega australiano, e poi in Finlandia) per tornare a giocare in patria. L'AC St.Louis rinforza la difesa con il prestito da parte dei RSL di Chris Schuler per le prossime quattro gare.

Novità a Miami, dove Victor Pastora non è più l'allenatore, a sostituirlo Daryl Shore - ex assistente dei Fire - che sarà coadiuvato dal franco-armeno Bedrossian, ex giocatore tra l'altro degli stessi Fire. Saluta la squadra, però, anche l'ex DC ed Hertha Berlino Bryan Arguez che è stato richiamato dall'Estoril, club portoghese che ne aveva acquisito i diritti e sempre dell'orbita della società brasiliana Traffic.

I Carolina Railhawks hanno ingaggiato l'attaccante scozzese Alan Russell, svincolato dal Kilmarnock  per risolvere i problemi offensivi della formazione del connazionale Martin Rennie.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Post Reply