Siti Di Riferimento

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Siti Di Riferimento

Post by Jakala »

Giusto per conoscere meglio il mondo della MLS quali siti consigliate?

Ho visto che su espn c'è una sezione dedicata al calcio, anche se mi pare parli molto del campionato inglese (la seguivo perchè mi piacevano i pezzi dedicati al mondiale), mi pare che anche su sportillustrated ci sia una sezione che però tratta anche del calcio europeo, sempre di buon livello tecnico.

Con quale sito iniziate la vostra rassegna stampa?
Hope is a lying bitch
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Siti Di Riferimento

Post by blackiesan74 »

Giusto per conoscere meglio il mondo della MLS quali siti consigliate?

Ho visto che su espn c'è una sezione dedicata al calcio, anche se mi pare parli molto del campionato inglese (la seguivo perchè mi piacevano i pezzi dedicati al mondiale), mi pare che anche su sportillustrated ci sia una sezione che però tratta anche del calcio europeo, sempre di buon livello tecnico.

Con quale sito iniziate la vostra rassegna stampa?


Allora, di solito il primo sito in ordine di importanza è il sito ufficiale della MLS, cioè: http://web.mlsnet.com

Qui trovi tutto quello che succede nella lega nella sua "versione ufficiale"; è il nostro punto di partenza.

Altri siti di importanza capitale sono i forum, tra i quali il più importante rimane www.bigsoccer.com, dove, tra tutte le sezioni, c'è quella dedicata alla MLS, ricca di informazioni postate direttamente dai fan americani (e non solo).

Poi ci sono i siti più generali, tra i quali lo stesso Sportsillustrated che hai citato anche tu.

Passo la palla ai miei colleghi, soprattutto Franco è molto più informat(izzat)o di me su questo tema...
Last edited by blackiesan74 on 27/09/2006, 17:30, edited 1 time in total.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Siti Di Riferimento

Post by francospicciariello »

Giusto per conoscere meglio il mondo della MLS quali siti consigliate?

Ho visto che su espn c'è una sezione dedicata al calcio, anche se mi pare parli molto del campionato inglese (la seguivo perchè mi piacevano i pezzi dedicati al mondiale), mi pare che anche su sportillustrated ci sia una sezione che però tratta anche del calcio europeo, sempre di buon livello tecnico.

Con quale sito iniziate la vostra rassegna stampa?
[align=right][snapback]688454[/snapback][/align]


Allora vuoi le fonti eh? E non 6 nemmeno della redazione... :nono:
Vabbeh, visto che blackie ha detto di farlo... :-)

Nell'ordine:

ESPN Soccernet
Fox Soccer Channel
Matchnight
Topix
Sports Illustrated MLS

USL Soccer

Sugli americani all'estero:
Yanks Abroad

A tutti questi aggiungo le pagine sportive di giornali quali NY Times, LA Times, Washington Post, Chicago Tribune, ecc,, e i siti delle squadre (ci arrivi da MLSnet.com)

Spero di essere stato esaustivo.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Siti Di Riferimento

Post by Jakala »

Spero di essere stato esaustivo.


Anche troppo, comincerò a farci un giro per vedere quelli che capiscono qualcosa di calcio, non che qui in Italia tutti i giornalisti siano dei modelli da seguire
Hope is a lying bitch
newyorkcosmos
Newbie
Newbie
Posts: 5
Joined: 18/03/2006, 11:52

Siti Di Riferimento

Post by newyorkcosmos »

Anche troppo, comincerò a farci un giro per vedere quelli che capiscono qualcosa di calcio, non che qui in Italia tutti i giornalisti siano dei modelli da seguire
[align=right][snapback]690839[/snapback][/align]


Aggiungere anche l'utilissimo Kenn.com, dove si possono trovare i dati sulle presenze di tutte le leghe, attuali e passate, degli USA
CLAUDIO
Newbie
Newbie
Posts: 57
Joined: 09/09/2006, 17:55

Siti Di Riferimento

Post by CLAUDIO »

Anche troppo, comincerò a farci un giro per vedere quelli che capiscono qualcosa di calcio, non che qui in Italia tutti i giornalisti siano dei modelli da seguire
[align=right][snapback]690839[/snapback][/align]
jakala ti aggiungo anche www.soccer365.com dove ad una bella pagina che riguarda l Mls, la Usl la nazionale e la sezione Yanks Abroad ci trovi anche i vari campionati europei insomma una visione a 365 gradi del calcio! :gogogo:
CLAUDIO
Newbie
Newbie
Posts: 57
Joined: 09/09/2006, 17:55

Siti Di Riferimento

Post by CLAUDIO »

Giusto per conoscere meglio il mondo della MLS quali siti consigliate?

Ho visto che su espn c'è una sezione dedicata al calcio, anche se mi pare parli molto del campionato inglese (la seguivo perchè mi piacevano i pezzi dedicati al mondiale), mi pare che anche su sportillustrated ci sia una sezione che però tratta anche del calcio europeo, sempre di buon livello tecnico.

Con quale sito iniziate la vostra rassegna stampa?
[align=right][snapback]688454[/snapback][/align]
C'e l'hai carta e penna?Segnati anche questi:

www.ussoccerrewiew.com

www.soccertimes.com

www.americansoccernews.net

www.bigapplesoccer.com

www.geocities.com/fanunited/

Spero di esserti stato d'aiuto
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Qualcuno di voi conosce questo sito?

Post by cla75 »

Lo scrivente è un giornalista di Fox Soccer Channel

Io lo trovo interessante.......e voi?

http://www.soccerbyives.net/
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: Qualcuno di voi conosce questo sito?

Post by AntaniFC »

Sì, ottimo sito... Ne aveva parlato anche Franco
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Qualcuno di voi conosce questo sito?

Post by francospicciariello »

In genere il migliore. in questo periodo per Ives è in Sudafrica e lo segue meno. Più avanti dovrebbe diventare un vero e proprio sito. lui cmq lavora anche per Fox Soccer.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Qualcuno di voi conosce questo sito?

Post by sognando california »

Certo il sito di Ives è molto utile, ma posso suggerire di accorpare questi topic ad un tuo precedente consimile.
http://forum.playitusa.com/http://vps.lephio.org/phpbb/viewtopic.php?t=9

Poi ovviamente molto utili mls-rumors, mls-daily, e perdonami anche il forum di bigsoccer/usa!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Post Reply