Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Il canale NBA moderato
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Lukavitt »

Francamente il Baffo non ha proprio il materiale umano per fare degli aggiustamenti.
A mio parere invece il Baffo questo materiale lo usa male stravolgendo quello che è stato il suo credo fino ad ora ed è qui che paga...gara 1 per i suns è stata la fotocopia di gara 2 ovvero vuol dire che D'Antoni credeva di poterla vincere così segnando solo un punto di più e correndo più veloce di San Antonio, ma non è così questa serie la vinci inventandoti qualcosa ovvero quello che si era inventato durante la stagione cioè un Marion con più possessi...qui lo costringono a giocare solo sul perimetro e marcato da Bowen che con lui (come con Dirk nell'anno del titolo dalla seconda partita in avanti) ci va a nozze se non viene portato sottocanestro...Poi questa è la mia opinione logicamente tu la puoi avere diversa (questa volta ;) perchè non si parla dell'inter)
è vero che i Suns stanno segnando tanto, ma se ci fate caso sia in gara 1 che in gara 2 c'è stata una fase (quella topica) della partita in cui Phoenix perdeva palla di continuo o s'ingamberava, mentre dall'altra parte Parker andava dentro a piacimento (gara 1) o Duncan riceveva a mezzo metro dal canestro (gara2)....per farla breve, per i Suns mi pare una serie ingestibile.
Si ok Vic ma ci sono stati anche due quarti dove succedeva l'inverso ovvero suns che segnavano su ogni possesso e Spurs a sparacchiare solo che questa fase non sono riusciti mai a riproporla nel quarto quarto perchè li cercavano solo il pick and roll Steve-Amare e non il gioco di tutti...
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Vic Vega »

Si ok Vic ma ci sono stati anche due quarti dove succedeva l'inverso ovvero suns che segnavano su ogni possesso e Spurs a sparacchiare solo che questa fase non sono riusciti mai a riproporla nel quarto quarto perchè li cercavano solo il pick and roll Steve-Amare e non il gioco di tutti...
[align=right][snapback]197485[/snapback][/align]


Vero, ma ci sono fasi della partita in cui un break conta di più ed in quei momenti gli Spurs sono stati sempre superiori...è vero che i Suns si sono incaponiti col gioco a due, ma secondo me il merito è soprattutto della difesa Spurs, che toglie un sacco di linee di passaggio.....mi piacerebbe un sacco poter disporre delle seguenti statistiche, ovvero la percentuale di assist a Stoudemire sul totale di confetti smazzati da Nash in RG e nei primi turni di PO, e la medesima percentuale limitata però alle due partite contro gli Spurs......ho la sensazione che Nash contro gli Spurs armi quasi solo la mano di Amarè, che è un fenomeno in quel contesto, e faccia fatica (per merito soprattutto della difesa Spurs!!) a mettere in moto giocatori "normali" come Q" o Marion.
Quanto alla "questione Hunter" c'è anche un altro fattore da considerare (ignorato da quasi tutti in sede di preview): il fattore Mohammed! Questo mette 8/10 punti in un quarto, proprio sfruttando quei miss match di cui si parlava, mi pare normale che il Baffo cerchi soluzioni per ovviare a questa situazione.
ImageImage
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Lukavitt »

ho la sensazione che Nash contro gli Spurs armi quasi solo la mano di Amarè, che è un fenomeno in quel contesto, e faccia fatica (per merito soprattutto della difesa Spurs!!) a mettere in moto giocatori "normali" come Q" o Marion.
Beh sicuramente Amare giocando sia un pochino fuori che dentro è più visibile di chi si deve accontentare di scarichi a due secondi dalla fine dei 24 e metterla dentro (c'è riuscito JJ in gara uno e c'è riuscito per un pò anche Q in gara 2) però secondo me mancano veramente gli assist 2visibili2 a marion che giocando fuori si estranea completamente dal gioco e lo vedi solo quando salta una rotazione e lui fa un appoggio facile...di sicuro per non affondare nash va da chi da punti e questi è o lui stesso o Amare
Quanto alla "questione Hunter" c'è anche un altro fattore da considerare (ignorato da quasi tutti in sede di preview): il fattore Mohammed! Questo mette 8/10 punti in un quarto, proprio sfruttando quei miss match di cui si parlava, mi pare normale che il Baffo cerchi soluzioni per ovviare a questa situazione.
A mio parere i punti di Mohammed dal Baffo non sono ancora (erroneamente) considerati, lui mette Hunter solo sulla spinta di gara uno perchè in gara uno Amare dopo due minuti aveva due falli (e questi per un quarto ha tenuto Tim) non perchè lo crede un fattore...
thetruth34
Rookie
Rookie
Posts: 136
Joined: 14/02/2005, 14:52
Location: Roma
Contact:

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by thetruth34 »

Ad ovest come già detto da molti, la serie mi sembra decisamente pendere in maniera quasi definitiva dalla parte degli spurs, solidissimi, con una gran panchina, con una difesa soprattutto in transizione ottima e un attacco che sta facendo più di quanto ci si aspettasse.
Per quanto riguarda l'est la serie è equilibratissima, con i soliti pistons tostissimi mentalmente e in difesa; miami invece ha il grosso problema shaq, in forma pessima che contro una front-line come quella di detroit non riesce assolutamente ad essere decisivo e che quindi deve avere moltissimo da wade, che sinceramente non sono sicuro che possa continuare a fare ciò che vuole come gara-2, anzi con una difesa come quella dei pistons, temo che faccia più prestazioni come gara-1.
Insomma in definitiva vedo spurs vincenti senza troppi problemi e invece ad est una serie molto influenzata dall'incognita shaq, che credo si deciderà in gara-7.
Ho imparato ad andare: da quel momento mi lascio correre. Ho imparato a volare: da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi. Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo al di sotto di me, adesso è un dio a danzare, se io danzo. (Nietzsche)

Chi vince gode, chi perde spiega.
User avatar
ilovethisgame
Senior
Senior
Posts: 1369
Joined: 27/06/2003, 21:45
Location: above the rim

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by ilovethisgame »

Secondo me è chiusa solamente la finale ad Ovest, dove non vedo come sia possibile un rimonta dei Suns.
Pur simpatizzando per questi ultimi, con tutto l'ottimismo del mondo credo anch'io che sia pressochè impossibile andare a vincere due partite all'SBC Center.
Tutt'altra storia per me è la finale ad Est; insomma mi sembra impossibile che Shaq rimanga così "passivo" a quanto sta accadendo.
Con un Mourning e Wade del genere se il Diesel si mette in moto allora voglio proprio vedere la difesa di Detroit come se la cava..
Insomma serie per me tutt'altro che chiusa, che dipende quasi totalmente da Shaq.
Il "quasi " è Wade.
DaCoach
Newbie
Newbie
Posts: 99
Joined: 16/11/2004, 6:03
Location: Chapel Hill & Syracuse
Contact:

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by DaCoach »

Per i Suns sta arrivando l'ora del "tramonto" per questo campionato.

Per le due squadre rimaste al Est - diciamo che a Larry Brown e Company questi gg di ferie deve essere propio una bella fregatura. Con Shaq che si vede che ad ogni quarter e piu' lento e meno mobile - avere sti giorni di riposo e una manna dal cielo.

Spurs in 5
Pistons in 6


Alex
"When you come to UNC there will be a spelling exercise" disse il mio Coach
"You will learn how to put together 2 words .. team and mate .. to form teammate"

Image

The Franchise ..

Image

.. and we have only just begun !!!
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Vic Vega »

Beh sicuramente Amare giocando sia un pochino fuori che dentro è più visibile di chi si deve accontentare di scarichi a due secondi dalla fine dei 24 e metterla dentro (c'è riuscito JJ in gara uno e c'è riuscito per un pò anche Q in gara 2) però secondo me mancano veramente gli assist 2visibili2 a marion che giocando fuori si estranea completamente dal gioco e lo vedi solo quando salta una rotazione e lui fa un appoggio facile...di sicuro per non affondare nash va da chi da punti e questi è o lui stesso o Amare
[align=right][snapback]197556[/snapback][/align]


Peraltro lungi da me criticare Nash, anzi ritengo che una certa monotematicità dell'attacco Suns nei momenti chiave sia frutto quasi solo dell'ottima difesa Spurs (tra i pochi a non raddoppiare o triplicare come fessi Nash sempre e comunque) e di alcune "carenze di personalità" di Q e Marion.
In ogni caso, a mio modesto parere, il vero danno i Soli lo stanno subendo sugli esterni, è lì che salta tutto e poi inevitabilmente sotto si difende alla "viva il parroco".

Spero di cuore che Phoenix, con un mix di orgoglio, fortuna e magari un pizzico di disattenzione altrui riesca a portare a casa una gara, magari sullo 0-3, perchè di terminare una stagione meravigliosa (e temo irripetibile) con uno sweep a sfavore davvero non se lo meritano..... :piango:
ImageImage
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Jamal Crawford »

Per rimanere in ambito tecnico, Joe ha detto che probabilmente prenderà Parker, cercando soprattutto di limitare i suoi "floaters" sfruttando il vantaggio centimetrico.
A quel punto Nash garantirebbe il Telepass a Bowen (?) immagino, con Q ancora su Manu...
L'idea di Joe mi sembra giusta, visto che Parker segna moltissimi dei suoi punti con quel tipo di tiro a parabola alta però mi sa che non ha fatto i conti con tutto:
A- Tony è molto più veloce e quindi già stare con lui non sarà facile
B- i "floating" sono usati da Parker anche contro i lunghi come Shaq e Amare quindi se non lo stoppano loro non vedo come possa lui...quindi dovrebbe proprio cercare di evitare che si prenda il tiro con comodità, cosa abbastanza complicata anche in luogo del punto A.

E inoltre Bowen a quel punto potrebbe cominciare a punire ? Secondo me la situazione Bowen se non ci va troppo male dovrebbe non degenerare in "Bruce il ventellista abituale" però avrà notevole libertà (e ovviamente non voglio nemmeno pensare che Nash venga messo su Manu, sarebbe folle).

Che ne pensate di queste 2 marcature?
Last edited by Jamal Crawford on 27/05/2005, 22:52, edited 1 time in total.
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Lukavitt »

Che ne pensate di queste 2 marcature?
[align=right][snapback]197689[/snapback][/align]
Secondo me se JJ andrà su Tony il Pop cercherà di impegnare Nash con Barry più che con Bowen ovvero non mi stupirei di vedere molto più utilizzato (ben inteso con un Duncan senza problemi di falli) il quintetto Parker-Barry-Ginobili-Horry-Duncan che quello con Bowen...dovrebbe ritornare poi anche GRob da questa partita, assente nelle prime due per la scomparsa della madre, e con JJ in campo secondo me avrà anche più spazio Devin Brown...ovvero il nostro coach cercherà di attacare ancora di più i suns rispetto alle prime due partite...secondo me questa è veramente la gara più importante della serie, speriamo in bene...
maravich
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 21/11/2004, 21:19
Location: reggio emilia, central division

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by maravich »

purtroppo ad ovest non ne vedo molta di vita...e non mi sento di imputare qualcosa a d'antoni, perchè ad una squadra che non aveva panca già prima dell'inizio dei po togli JJ penso che gli aggiustamenti da fare a quel punto siano pochi
S,Antonio invece ci ha messo niente ad adeguarsi a partite ai 105-110, e a coach pop è bastato dare via libera a ginobili e a parker, poi col ritorno di duncan ai suoi stratosferici abituali livelli il resto è venuto da sè
" E' quando tutti mi danno ragione che comincio a pensare di avere torto marcio"
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Giordan »

Dopo la partita di ieri notte, ovviamente, finiscono le speranze di vedere una serie ad Ovest: per carità, molto belle tutte e 3 le partite, ma gli Spurs hanno manifestato una superiorità di organizzazione e di gioco che dovrebbe far riflettere... così pure chi ha votato il pur bravissimo Mike come coach of the year dovrebbe magari pensare che ha lasciato fuori un grande coach come Popovich, allenatore che a livello tattico e di preparazione delle partite ha pochi eguali...


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Lukavitt »

così pure chi ha votato il pur bravissimo Mike come coach of the year dovrebbe magari pensare che ha lasciato fuori un grande coach come Popovich, allenatore che a livello tattico e di preparazione delle partite ha pochi eguali...
Max Giordan
[align=right][snapback]198773[/snapback][/align]
Ohhhh e qui ti meriti un :notworthy: anzi due bei :notworthy: :notworthy:
Finalmente qualcuno si è accorto del Pop e del fatto che il suo lavoro non è solo "facciamoli difendere alla morte tanto sotto abbiamo Duncan e un altro lungo" ma molto ma molto più completo, con delle vere e proprie magate che moltissimi altri allenatori si sognano
Bravo Max finalmente qualcuno che mette i puntini sulle I
(riguardo a Mike COTY la mia idea l'ho già esposta sul post a lui dedicato)
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Spree »

Se Marion non darà un apporto maggiore in attacco, credo che i Suns si prenderanno un bello Sweep. Se no, forse possono vincerne 1 o 2. Aveva ragione, secondo me, chei diceva che i punti di Marion sarebbero stati fondamentali. SI è visto...
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Flea
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 09/02/2004, 4:47
Location: Pescara/Torino

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Flea »

Come ho detto di là, per me la serie già dopo il 2-0 era già compromessa, dato che gli Spurs non sono i Rockets (l'anno scorso era 1 pò diverso contro i Lakers). Sul 3-0 finisce virtualmente ogni serie e questo 3-1, imho, può dare solo la speranza per il 4-2 finale. Sicuramente l'assenza di Johnson ha pesato parecchio perchè non puoi giocare con 5 uomini contro la panchina stellare degli Spurs...infatti si è visto che stasera che il contributo di JJ, tornato ai suoi livelli, è risultato fondamentale, al di là di quello di Jim Jackson, che dalla panchina è ottimo, ma appunto, dalla panchina ^^
Mi farebbe molto piacere però vedere una serie da 7 partite, dato che le partite tra queste 2 squadre risultano sempre entusiasmanti :) Ma, ripeto, non credo si andrà oltre le 6...e sarebbe già 1 grosso risultato^^
"The World Is A Sick Machine Breeding A Mass Of Shit!"

Image
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Lukavitt »

Come volevasi dimostrare...il baffo schiera per un'intera partita Marion da 4 e i suns sbancano l'SBC Centre...è vero è stata una vittoria più che altro frutto di certe circostanze favorevoli ma comunque è un indizio...
Post Reply