Tryouts?

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
Mezzolex
Newbie
Newbie
Posts: 19
Joined: 26/09/2009, 14:39

Tryouts?

Post by Mezzolex »

Ciao a tutti!!!
Sono un nuovo membro di questo forum e devo ammettere che sono molto contento di vedere che altri miei connazionali apprezzano la bellezza del calcio americano (Dalla MLS alla PDL)!
Avrei una domanda e spero che qualcuno sappia rispondermi...
Ho 16 anni e gioco da quando ne ho 5...Sono stato anche 3 anni nelle giovanili del Parma...
E mi piacerebbe molto andare a giocare negli States...
Come dovrei muovermi per fare provini? (Non mi interessa la categoria...Può andar bene anche il Crystal Palace USA...)
E anche un'altra cosa.....
Posso fare i fantasy camp anche se sono italiano?
E potrei avere qualche chance di essere preso anche se 16enne?
Grazie in anticipo!
E grazie dell'attenzione!
Ciao!
Last edited by Mezzolex on 29/09/2009, 0:03, edited 1 time in total.
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Ciao a tutti!

Post by sognando california »

Ciao e benvenuto sul forum Mezzolex,
provo a rispondere brevemente alle tue domande sperando di dire cose pertinenti. Già in passato sul forum si è parlato di qualcuno (Beconi) che ha sostenuto provini con team americani. Se questa fosse la tua volontà: in bocca al lupo.
Per certi versi le chances ci sono e forse sono più dirette rispetto ai provini in cui per esempio formazioni italiane scelgono i loro ragazzi per i settori giovanili.
Grazie ad internet, il mondo ha davvero ridotto le distanze ed eliminato alcune barriere di comunicazione. I team dalla Mls alla Pdl svolgono dei training camp aperti, trovi le indicazioni sui siti dei team e se non le trovassi prova ad inviare una mail di candidatura nel caso in cui fossero organizzati.

Per "fantasy camp" intendi quelli organizzati come il sueno latino dei Chivas o di Dallas? o quello legato al debutto di Seattle? si, lì certo la nazionalità non sarebbe un problema, forse il fatto che tu sia un minore non residente nel territorio americano potrebbe esserlo. Sarebbe un buon aiuto avere dei parenti che vivono negli Usa che potrebbero essere i tuoi "garanti".

C'è da dire che da qualche anno alcuni team si sono mossi sul mercato giovanile estero, e con la creazione dell'academy le opportunità sono aumentate.

In più ci sarebbe un'opportunità che dovresti non sottovalutare, quella di completare i tuoi studi in America. Ancora se in età da high school e potresti vedere se ci siano proposte di scambi/ospiti di studenti esteri nelle scuole superiori: il cestista Jack Galanda ricordo fece un'esperienza del genere. Diversamente, una volta diplomato, potresti ambire ad una borsa di studio universitaria legata al calcio, come Simone Sandri.


(questo topic andrebbe dirottato in quello di presentazione degli utenti... )
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Mezzolex
Newbie
Newbie
Posts: 19
Joined: 26/09/2009, 14:39

Re: Ciao a tutti!

Post by Mezzolex »

Grazie mille della risposta!
Mi scuso per aver messo nella sezione sbagliata il topic
Mezzolex
Newbie
Newbie
Posts: 19
Joined: 26/09/2009, 14:39

Re: Ciao a tutti!

Post by Mezzolex »

sognando california wrote: I team dalla Mls alla Pdl svolgono dei training camp aperti, trovi le indicazioni sui siti dei team e se non le trovassi prova ad inviare una mail di candidatura nel caso in cui fossero organizzati.
Ho controllato nei vari siti delle squadre,ma non ho trovato niente a proposito...
Probabilmente ho guardato male...
Non è che sapresti dirmi dove guardare nei vari siti?
Grazie in anticipo! :notworthy:
vervotte

Re: Tryouts?

Post by vervotte »

Ciao e benvenuto in questo forum!  :cheer:
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Ciao a tutti!

Post by sognando california »

Mezzolex wrote: Ho controllato nei vari siti delle squadre,ma non ho trovato niente a proposito...
Probabilmente ho guardato male...
Non è che sapresti dirmi dove guardare nei vari siti?
Grazie in anticipo! :notworthy:
Intanto, partirei da quello della MLS ed in particolare la sezione camps: www.MLScamps.com
Cmq, in genere monitora i siti dei team, mls e usl, e se puoi manda una mail nei contatti... magari saranno loro a contattarti per vedere la tua disponibilità quando li organizzeranno. Ricorda, però, è bene sottolinearlo che gli ingaggi non sono "alti".
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Mezzolex
Newbie
Newbie
Posts: 19
Joined: 26/09/2009, 14:39

Re: Ciao a tutti!

Post by Mezzolex »

sognando california wrote: Ricorda, però, è bene sottolinearlo che gli ingaggi non sono "alti".
Grazie della dritta,ma non è un problema!


Grazie mille ancora e ancora e ancora!!!
vervotte

Re: Ciao a tutti!

Post by vervotte »

Mezzolex wrote: Grazie della dritta,ma non è un problema!


Grazie mille ancora e ancora e ancora!!!
+ karma per il tuo entusiasmo
Mezzolex
Newbie
Newbie
Posts: 19
Joined: 26/09/2009, 14:39

Re: Ciao a tutti!

Post by Mezzolex »

vervotte wrote: + karma per il tuo entusiasmo
Ehi,grazie! :gogogo:
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Tryouts?

Post by francospicciariello »

Philadelphia Union organizza tryouts.
http://philadelphiaunion.com/Content1.aspx?cid=1.7

Here are some important notes regarding Open Tryouts. Please read this page carefully. The registration link can be found at the bottom of the page.

Tryout Dates & Times
Tryout details have been announced! All individuals wanting to participate in Philadelphia Union Open Tryouts must register online. There are two outdoor locations, one in Mercer County New Jersey at Mercer County Park and the other in Philadelphia at the University of Pennsylvania. You may only register for one tryout and you must be 18 years of age or older at the time of your tryout in order to participate.

Once registered, you will receive a print at home confirmation via email with your tryout number. You must bring the printed confirmation as well as a signed copy of the medical waiver with you to tryouts.


Open Tryout Process

Round 1

    * Each player will be assigned a unique number during the first round of tryouts. This number is your identification.
    * Round 1 will take place on Saturday, November 14th in Mercer County New Jersey and Saturday, December 5th in Philadelphia.
    * The format of the first day of Round 1 tryouts will be determined by the number of participants at each location.
    * Each participant’s physical fitness and skill level will be reviewed and considered by a member of Philadelphia Union coaching staff via drills and/or game play. All participants are not guaranteed the opportunity to play.
    * Cuts will be made at the end of each tryout during Round 1.

Round 2

    * A select number of players will be invited back to Round 2 at the sole discretion of Philadelphia Union coaching staff.
    * Round 2 will take place Sunday, November 15th in Mercer County New Jersey and Sunday, December 6th in Philadelphia.
    * Both tryouts begin at 8am.
    * Cuts will be made at the end of each tryout during Round 2.

Round 3

    * A select number of players will be invited back to Round 3 at the sole discretion of the Philadelphia Union coaching staff.
    * Round 3 will take place January 24, 2010. Those selected will be notified of the location at a later date.
    * The format for Round 3 will be 90 minute 11 v. 11 play with one or two games based on the number of participants in this round.
    * Any players invited to join Philadelphia Union at their training camp will be announced at the conclusion of tryouts on Sunday, January 24, 2010.

Please remember to bring:

    * Signed Waiver Form (download here)
    * Email confirmation
    * Photo ID
    * All soccer specific equipment including soccer cleats and shin guards.
    * Water bottle/snack

CLICK HERE to register for a Philadelphia Union Open Tryout
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Tryouts?

Post by francospicciariello »

Anche Kansas City organizza dei tryouts per il 2010
https://securemls.mlsnet.com/t105/fans/tryouts/2009/index.jsp

So che recentemente i Seattle Sounders hanno tenuto dei tryout a Las Vegas, mentre i Tampa Bay Rowdies (NASL) li hanno appena terminati a Liverpool.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Mezzolex
Newbie
Newbie
Posts: 19
Joined: 26/09/2009, 14:39

Re: Tryouts?

Post by Mezzolex »

francospicciariello wrote: Anche Kansas City organizza dei tryouts per il 2010
https://securemls.mlsnet.com/t105/fans/tryouts/2009/index.jsp

So che recentemente i Seattle Sounders hanno tenuto dei tryout a Las Vegas, mentre i Tampa Bay Rowdies (NASL) li hanno appena terminati a Liverpool.
Tampa Bay Rowdies?
Ma non erano della vecchia NASL..?
Ci sono ancora??
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Tryouts?

Post by sognando california »

Mezzolex wrote: Tampa Bay Rowdies?
Ma non erano della vecchia NASL..?
Ci sono ancora??
Erano rinati lo scorso anno per costituire l'expansion 2010 dell'Usl1, e poi si sono allineati ai club dissidenti della TOA nel costituire la nuova "NASL". Situazione ancora in stallo con la federazione Usa che ha bocciato ad entrambe l'affiliazione e spinge verso il compromesso. Ma su questa situazione troverai maggiori ragguagli nello specifico topic.

Questi Rowdies, strizzano l'occhio alla vecchia franchigia, ma sono altro team, con Perry Van der Beck quale GM, e l'ex attaccante scozzese Paul Dalglish (figlio del mitico Kenny) fresco di nomina ad Head Coach.

A St. Louis altro team expansion di questa nuova lega quale tecnico è stato scelto il fratello di Nicolas Anelka... ma stiamo andando fuori topic. Quindi per rientrarvi: questa è la fase in cui molti team hanno programmato i primi camp e tryouts in vista della nuova stagione, i rispettivi siti sono una miniera per chi avesse simili ambizioni. 
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Post Reply