Re: Tennis Mon Amour - Part V

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by rene144 »

Link
MILANO, 9 maggio 2009 - Il tennista francese Richard Gasquet sarebbe risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato in marzo a Miami. La notizia è stata data da Radio Montecarlo, che ha precisato di averla appresa da una fonte della federtennis francese e del Team Lagardere, sua struttura di allenamento. Le analisi effettuate sul flacone A delle urine prelevate all'atleta presenterebbero, secondo RMC, "tracce di una sostanza di tipo ricreativo, come la cocaina". Gasquet, numero 23 del mondo, aveva dichiarato forfait a Miami poco prima del suo match del primo turno contro lo spagnolo Albert Montanes, spiegando di avere forti dolori ad una spalla.
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by Dodgers fan #7 »

Tipico esempio di come non bisogna mettere la mano sul fuoco per nessuno...
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: Tipico esempio di come non bisogna mettere la mano sul fuoco per nessuno...
Molto vero.

Detto questo, io continuo a tracciare una piccola linea di demarcazione fra "PED" (Performance-Enhancing Drugs) e "droghe ricreative".

E questa non vuole assolutamente essere una scusante nei confronti di Gasquet. Anzi, se vogliamo è una colpa ulteriore perchè bisogna veramente avere la segatura in testa...
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by Paperone »

rene144 wrote: Detto questo, io continuo a tracciare una piccola linea di demarcazione fra "PED" (Performance-Enhancing Drugs) e "droghe ricreative".

E questa non vuole assolutamente essere una scusante nei confronti di Gasquet. Anzi, se vogliamo è una colpa ulteriore perchè bisogna veramente avere la segatura in testa...
soprattutto perché la cocaina o altre sostanze similari non danno vantaggi pratici all'atleta, ti fanno solo fare il figo ai party (e anche su questo ci sarebbe da discutere)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by Sancho Panza »

:sbadat:
Image
vittoliam
Posts: 5005
Joined: 04/05/2006, 2:26

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by vittoliam »

rene144 wrote: Molto vero.

Detto questo, io continuo a tracciare una piccola linea di demarcazione fra "PED" (Performance-Enhancing Drugs) e "droghe ricreative".

E questa non vuole assolutamente essere una scusante nei confronti di Gasquet. Anzi, se vogliamo è una colpa ulteriore perchè bisogna veramente avere la segatura in testa...
Concordo alla grande.

Certo che dal testone non me l'aspettavo  :shocking:

Ma era questo il grande nome a cui alludevate pagine addietro?  :penso:
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by SafeBet »

vittoliam wrote: Ma era questo il grande nome a cui alludevate pagine addietro?  :penso:
Non credo. Lì si parlava di controlli fatti durante le Olimpiadi.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by rene144 »

vittoliam wrote: Ma era questo il grande nome a cui alludevate pagine addietro?  :penso:
No, assolutamente no. Ero io che alludevo a qualcuno e sinceramente non so di chi si tratti.
Ripeto quello che dissi tempo fa: 8 sportivi erano risultati positivi alle Olimpiadi (se non sbaglio per CERA e roba del genere), e fra di loro c'era un grande nome del tennis. Fine, tutto qui.

Poi la settimana scorsa finalmente è venuto fuori che 7 sportivi (non 8) siano risultati positivi, ma mi sembra che solo il nome di Rebellin sia uscito (magari sbaglio, sono stato fuori dall'Italia per una settimana e non mi sono aggiornato... sono venuti fuori anche gli altri?).

Quindi può essere davvero chiunque, però la notizia si è dimostrata affidabile fino a questo punto (anche se i nomi sono 7 anzichè 8), quindi mi aspetto appunto che ci sia anche il tennista famoso in mezzo.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by Paperone »

è uscito il nome di un atleta, il vincitore dei 1500 mi pare
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: Poi la settimana scorsa finalmente è venuto fuori che 7 sportivi (non 8) siano risultati positivi, ma mi sembra che solo il nome di Rebellin sia uscito (magari sbaglio, sono stato fuori dall'Italia per una settimana e non mi sono aggiornato... sono venuti fuori anche gli altri?).
A dire il vero ne dovrebbero essere solo 6:

Vanja Perisic CRO (Atletica)
Rashid Ramzi BRN (Atletica)
Athanasia Tsoumeleka GRE (Atletica)
Davide Rebellin ITA (Ciclismo)
Stefan Schumacher GER (Ciclismo)
Yudelquis Contreras DOM (Sollevamento Pesi)



Poi magari il settimo manca da questo elenco...

rene144 wrote: Detto questo, io continuo a tracciare una piccola linea di demarcazione fra "PED" (Performance-Enhancing Drugs) e "droghe ricreative".

Sono d'accordo.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by Paperone »

magari il settimo, proprio il tennista, è andato perso :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: A dire il vero ne dovrebbero essere solo 6:
...
Poi magari il settimo manca da questo elenco...
Paperone wrote: magari il settimo, proprio il tennista, è andato perso :fischia:
Senza cercare motivi o fare dietrologie, direi di si... uno manca sicuramente, come si legge dai vari articoli pubblicati (che parlano di 7).

Poi boh. A me la voce era arrivata da molto all'interno qualche mese fa e l'avevo scritto proprio in questo topic...
rene144 wrote: Intanto mi è giunta una voce, assolutamente non confermata, ma da fonte fidata (per intenderci, non è un'invenzione della mia fonte, se la voce è sbagliata, lo è alla base), che potrebbe esserci un "non negativo" molto interessante alle Olimpiadi.
Last edited by rene144 on 10/05/2009, 20:17, edited 1 time in total.
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by Scorpyon »

rene144 wrote: Senza cercare motivi o fare dietrologie, direi di si... uno manca sicuramente, come si legge dai vari articoli pubblicati (che parlano di 7).

Poi boh. A me la voce era arrivata da molto all'interno qualche mese fa e l'avevo scritto proprio in questo topic...
La Spagna protegge i suoi atleti ma prima o poi dovrà mollare la presa  :fischia:
Image
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by kobe 84 »

se l'ottavo nn è nadal siete bannati da questo topic fino ai prossimi australian open, se fosse federer per sempre :lol2:
Image
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Tennis Mon Amour - Part V

Post by MattBellamy »

100, chiudo e si riparte di là
Image-ImageImage
Locked