I nuovi americani in Europa

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

I nuovi americani in Europa

Post by Giordan »

Ciao a tutti,
primo post per me qui nel canale del basket italiano, che purtroppo non ho tempo di seguire.

Volevo chiedere a voi esperti di basket europeo: cosa ne pensate dell'arrivo di questi importanti giocatori NBA in Europa?

Davvero il movimento Europeo, ed Italiano, ha questi mezzi economici per ammortizzare spese così importanti, o come al solito sono i soli 9-10 grossi presidenti europei che ripianano le perdite ogni anno e che si sono voluti togliere un po' di sfizi?


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
libertàxgliultras
Rookie
Rookie
Posts: 896
Joined: 25/09/2007, 14:02

Re: I nuovi americani in Europa

Post by libertàxgliultras »

la seconda che hai detto, con il dollaro forte.
bastava un nome serio che scegliesse di passare di qua (childress), poi anche gli altri hanno cominciato a chiedersi dove fosse l'europa.
va detta un'altra cosa. a metà febbraio, vorrei vedere in quanti saranno ancora lì, e quanti saranno invece scappati o avranno chiesto di transare. parlo ovviamente per gli americani, e non per gli europei che sono rientrati.
User avatar
larry33
Senior
Senior
Posts: 1480
Joined: 20/01/2005, 22:05
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Re: I nuovi americani in Europa

Post by larry33 »

Giordan wrote: Ciao a tutti,
primo post per me qui nel canale del basket italiano, che purtroppo non ho tempo di seguire.

Volevo chiedere a voi esperti di basket europeo: cosa ne pensate dell'arrivo di questi importanti giocatori NBA in Europa?

Davvero il movimento Europeo, ed Italiano, ha questi mezzi economici per ammortizzare spese così importanti, o come al solito sono i soli 9-10 grossi presidenti europei che ripianano le perdite ogni anno e che si sono voluti togliere un po' di sfizi?



Max Giordan
beh! visto che seguo il basket da 25 anni ti posso dire la mia:
i russi adesso fanno da padroni come succedeva in Italia(Simac MI)
in Grecia(Pana. e Olim.) in Israele(Maccabi).... negli anni 80
oggi e per i prossimi 4/5 anni sono loro che si danno alle pazze spese...poi si daranno una calmata (come è successo per NBA,NFL,Camp.Italiano....) è una cosa ciclica!!
Image
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: I nuovi americani in Europa

Post by MagnusPinus »

Affinchè il fenomeno diventi qualcosa di duraturo bisogna necessariamente passare per un aumento del fatturato delle squadre- Ad oggi ci sono pazzi che adorano buttare via i loro soldi per vedere la squadra del cuore vincere,ma a lungo termine non si può continuare in questo modo. Io ci spero sinceramente in un miglioramento di tutto il movimento,attraverso innanzi tutto i palazzetti di alto livello, ed ovviamente con un marketing fatto bene.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: I nuovi americani in Europa

Post by doc G »

MagnusPinus wrote: Affinchè il fenomeno diventi qualcosa di duraturo bisogna necessariamente passare per un aumento del fatturato delle squadre- Ad oggi ci sono pazzi che adorano buttare via i loro soldi per vedere la squadra del cuore vincere,ma a lungo termine non si può continuare in questo modo. Io ci spero sinceramente in un miglioramento di tutto il movimento,attraverso innanzi tutto i palazzetti di alto livello, ed ovviamente con un marketing fatto bene.
Mha. Io penso che qualche pazzo che butta via i soldi ci sarà pure, per carità, ma in genere chi perde nello sport per più di un paio di stagioni di fila ha una sua convenienza nel farlo. Queste convenienze in alcuni casi sono lecite, in altri meno, in altri ancora lecite ma è preferibile tenerle riservate, comunque immagino ci siano in quasi tutti i casi in cui una squadra è in perdita.
Post Reply