Re: La Legge della iL: Miccoli-Amauri & Co!

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Si va avanti..con il ricordo di Amauri nel cuore! Grazie Re Ama!

Post by Teo »

Ma se è finita 5°!
[align=left][/align]ImageImageImage
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Si va avanti..con il ricordo di Amauri nel cuore! Grazie Re Ama!

Post by shilton »

Teo wrote:Ma se è finita 5°!


Teo, questa è la mia impressione, potrà essere sbagliata ma per me è così.
Io le partite del Palermo che ho visto in questi due anni non sono molte ma ho sempre visto una squadra completamente senza equilibrio ma non perchè troppo sbilanciata in avanti ,distanze tra reparti errate,errori individuali in serie che denotavano una organizzazione difensiva rivedibile,poi se ci mettiamo le pressioni della piazza,di zamparini appena le cose girano un pò male si ottiene il resto.
In definitiva rimango curioso di verificare le nuove prestazioni di zaccardo (che un involuzione probabilmente l'ha subita) e Barzagli (che per me ha fatto la cazzata di lasciare Palermo con un anno di ritardo).

Non ho capito le tua posizione Teo tu ritieni Zaccardo e Barzagli due pipponi??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Si va avanti..con il ricordo di Amauri nel cuore! Grazie Re Ama!

Post by Teo »

No, io ritengo Barzagli un gran difensore, ma come tutti i difensori, anche quelli molto forti, deve avere della gente a fianco di valore. Come ripeto da anni, nessun difensore fa pentole e coperchi da solo e nella difesa del Palermo era troppo troppo solo.

Zaccardo invece lo ritengo e lo riterrò sempre un difensore scarso. Non lasciamoci abbindolare dai goal, in difesa come terzino è sempre stato un onesto mestierante, nè difensivo nè offensivo, ha raggiunto i Mondiali perchè in quel ruolo c'è gran poco, ma per il resto poca roba e si è visto chiaramente in questi anni.


EDIT: e sono convinto che se va a Firenze(Barzagli), a fianco di un buon difensore come Gamberini, farà dei gran campionati e la Fiorentina ne guadagnerà molto come prestazioni difensive.
Last edited by Teo on 27/05/2008, 22:10, edited 1 time in total.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Si va avanti..con il ricordo di Amauri nel cuore! Grazie Re Ama!

Post by The Answer Palermitano »

Rispondo un po in generale, spero di rispondere a tutto:

Teo, mi dici che non stiamo cercando difensori. Però sbagli.
I difensori bravi già affermati il Palermo non può comprarli, deve farli venire su da se, prendere giovani buoni, provenienti da buone stagioni, e tirarli su da se in casa.
E Dellafiore, Rinaudo e Kjaer, in ordine sono un '85, un '83 Rinaudo, un '89 addirittura Kjaer. C'è Cossentino, che ha MOLTISSIMA, considerazione in giro per l'Italia, è visto da molti la grande speranza di avere finalmente un grande Campione che sia Palermitano, c'è Bovo che è pur sempre un '82 idem Cassani.
Se però già si boccia per scarsi, giocatori della quale il più grande ha 25 anni e viene da sole 2 stagioni da starter in A, ed il più piccolo 19 al suo debutto assoluto, beh non abbiamo concluso nulla.
Dellafiore ha fatto una buona stagione, idem Rinaudo, nonostante qualche errore (che detto tra di noi, Zapata che l'Udinese valuta 18 milioni ne ha fatti molti di più) bisogna farli crescere cazzarola.
è inutile pensare, che il Palermo vada a spendere 10 milioni di euro per un difensore, perchè non lo farà mai, lo fa solo se quel giocatore ha massimo 22 anni, ed ha le potenzialità per poi rivenderlo dopo 3-4 anni ad almeno 15-20 milioni di euro. Attualmente, difensori in giro con queste caratteristiche, io non ne conosco, e neanche Foschi probabilmen, se li trovi dilli ad entrambe, così ci si prova a prenderli.
A mio avviso poi sbagli a considerare Zaccardo il pippone, e Barzagli colui che c'ha messo sempre la pezza. Era così 2 anni fa, fino al girone d'andata ma non nel ritorno, e soprattutto lo scorso anno non hai assistito probabilmente ad 1 sola partita del Palermo, dove Barzagli, invece di essere il condottiere, il Leader, IL CAPITANO del Palermo  è stato per tutto il campionato  l'uomo in meno del Palermo, autore di grossoloni errori di svogliatezza, che hanno portato il Palermo a perde parecchi punti. Le indecisioni a Catania sul gol rossoazzurro ed il rigore su Spinesi, le indecisioni su 2 dei 3 gol del Siena in casa, contro la Juventus, la gamba molle nel contrasto con molti giocatori, insomma, ne ha combinate di tutti i colori, ed io lo difendevo perchè comunque era già abbastanza critica, ed io povero illuso, che crede sempre nella buona fede, non credevo che Barzagli giocasse così svogliatoio per sua decisione, ma invece era così e l'ho capito quando è rimasto fuori nelle ultime gare.
Imo ora tocca far crescere i nostri giovani, se saranno bravi però lo dirà il tempo cavolo.


Per quanto riguarda un po di notiziario: Abbiati ha ufficialmente smentito di aver firmato un contratto con il Palermo. La trattativa esiste e va avanti.
Inoltre oggi ci sono stati un po di problemi per Amauri. Lanzafame sembra fare le bizze, vuole andare per forza in Inghilterra, e beh, a me francamente sto montato, che a 21 anni dopo 1 sola stagione di B si crede già Cristiano Ronaldo, può andarsene dove cavolo gli pare, è un tipo di calciatore con una testa che già non mi piace.
L'affare comunque si farà anche senza Lanzafame, o verranno versati altri 3 milioni (per un totale di 16) o verrà inserito qualche altro giocatore (Criscito?).
Per quanto riguarda Barzagli, andrà all'estero, al Wolsfburg con il compagno di merende. Ad entrambe un grazie per l'ultima meravigliosa stagione che ci hanno regalato, da Capitano, e Vice Capitano, complimenti  :disgusto:
Image Image Image
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Si va avanti..con il ricordo di Amauri nel cuore! Grazie Re Ama!

Post by Fantaman »

Se prendete Floccari fate un'affare..

a mio modesto parere è molto forte e a Palermo può esplodere.
ImageImage
White Rabbit

Re: Si va avanti..con il ricordo di Amauri nel cuore! Grazie Re Ama!

Post by White Rabbit »

Solo per precisare: sia Bovo che Cassani sono dell'83 :ok:
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Si va avanti..con il ricordo di Amauri nel cuore! Grazie Re Ama!

Post by The Answer Palermitano »

Fantaman wrote:Se prendete Floccari fate un'affare..

a mio modesto parere è molto forte e a Palermo può esplodere.


Il nome sicuramente non stuzzica la fantasia dei tifosi. A me non fa sognare, e ne preferirei altri. Personalmente però, non mi faceva sognare neache Amauri quando arrivò e gli preferivo l'arrivo di Cristiano Lucarelli.
A suo favore però parla uno stupendo girone di ritorno a Bergamo, dove sembra "impossibile" per lui, sostituire Zampagna e salvare l'Atalanta ed invece lo ha fatto più che egreggiamente, 8 gol in 20 gare, sono tanti.
Imo dirà il campo, nel caso dovesse arrivare a Palermo, a dire se Floccari vale. Sicuramente con De Melo, e probabilmente Budan ci sarà una concorrenza interna tale da portarli a dare sempre il 110%.
Image Image Image
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Si va avanti..con il ricordo di Amauri nel cuore! Grazie Re Ama!

Post by The Answer Palermitano »

Finisce una stagione. Finisce un era. Si cambia casa...


GRAZIE PALERMO...LO STESSO...

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Image Image Image
Locked