Dwyane & Amare

Il canale NBA moderato
User avatar
Gas
Rookie
Rookie
Posts: 168
Joined: 02/05/2008, 12:48

Re: Dwyane & Amare

Post by Gas »

NckRm wrote:Premesso che ritengo potenzialmente Howard migliore di Stat, anche se non di troppo, mi spieghi a cosa attribuisci questa schiacciante superiorità?

1 - fisico stellare
2 - integrità fisica
3 - amare non può migliorare+ di così, howard invece ha limiti di miglioramento sconfinati....

p.s. tutto ciò IMHO
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Dwyane & Amare

Post by NckRm »

Gas wrote:1 - fisico stellare
2 - integrità fisica
3 - amare non può migliorare+ di così, howard invece ha limiti di miglioramento sconfinati....

p.s. tutto ciò IMHO


1- Perchè Amarè no? Magari sarà meno forte fisicamente, ma senz'altro salta più in alto ed è più veloce.
2- Guardati quante gare ha giocato Stat dopo l'infortunio.
3- Questa è una opinione, Stoudemire ha 25 anni, non 30, può ancora migliorare.
User avatar
kobe24mvp
Senior
Senior
Posts: 1084
Joined: 19/05/2008, 17:07
Location: Monteveglio/Bologna/Italy

Re: Dwyane & Amare

Post by kobe24mvp »

definire stat un giocatore finito mi pare una grande grandissima esagerazione, solo nell'ultimo anno ha migliorato il suo jumper che finalmente utilizza con continuità, inoltre credo che tolto l'aspetto fisico, dove non è che sia così debole, howard non lo surclassi di così tanto, magari quest'ultimo a più margine di miglioramente, vorrei anche vedere, non mette un canestro che non sia da 2 metri, e ritengo entrambi ancora ad un livello difensivamente troppo basso.......
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
User avatar
Gas
Rookie
Rookie
Posts: 168
Joined: 02/05/2008, 12:48

Re: Dwyane & Amare

Post by Gas »

NckRm wrote:1- Perchè Amarè no? Magari sarà meno forte fisicamente, ma senz'altro salta più in alto ed è più veloce.
2- Guardati quante gare ha giocato Stat dopo l'infortunio.
3- Questa è una opinione, Stoudemire ha 25 anni, non 30, può ancora migliorare.



1 - non sono sicuro di  ciò. forse sulla velocità di esecuzione concordo...
2 - verissimo, ma avere ginocchia 'vergini' è meglio e da + garanzie.....
3 - anche questo è vero.

forse obiettivamente hai ragione, ma ogni volta che vedo questo bambinone di 22 (!!!!!!!!) anni, rimango sbalordito, e forse questa mia ammirazione mi ha fatto perdere in obiettività
User avatar
Gas
Rookie
Rookie
Posts: 168
Joined: 02/05/2008, 12:48

Re: Dwyane & Amare

Post by Gas »

vero, ma  se penso ke nei po nella serie con toronto ha tirato giù 20 rimbalzi ogni volta che ha indossato la canotta (o giù di li), rimango sbalordito

kobe24mvp wrote: non mette un canestro che non sia da 2 metri, e ritengo entrambi ancora ad un livello difensivamente troppo basso.......


shaq ne ha mai fatto un dramma????
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Dwyane & Amare

Post by Contropelo »

NckRm wrote:1- Perchè Amarè no? Magari sarà meno forte fisicamente, ma senz'altro salta più in alto ed è più veloce.

(chiedo perchè non lo so)
Davvero Stat salta più di Howard? :shocking:
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Dwyane & Amare

Post by NckRm »

Dunque, mi sono espresso maluccio, una volta vidi le prove di salto di entrambi e mi sembra erano verosimili (non ricordo nemmeno a favore di chi fossero). Tuttavia credo che l'uso che faccia Stat del salto offensivamente sia molto più atletico di Howard. Mi spiego, stat ha passato la prima parte della sua carriera a saltare in testa alla gente. Non c'era altra arma offensiva, ma con quella esplosività e velocità riusciva (e riesce) a posterizzare chiunque. Inoltre, ti dirò, per il tipo di gioco che Howard usa potrebbe risultare lo stesso dominante anche se saltasse 10 cm di meno. Stat gioca in movimento, Howard usa meglio la posizione sotto canestro. Il loro gioco in post per quanto efficace è molto diverso, perchè Howard usa forza e senso della posizione, Stat atleticismo e la mano più delicata (anche se spesso fa il caprone e si butta in mezzo all'area intasata). La loro differenza principale credo la si noti nel rimbalzo, Howard riesce a posizionarsi sempre bene e spesso riesce a prendere rimbalzi piedi per terra, Stat no, si posiziona malino e i rimbalzi che prende sono frutto o di taglia fuori altrui o di salti in movimento. Infatti come rimbalzi offensivi Amarè è carente contro chiunque sappia un minimo fare un taglia fuori.
User avatar
Gas
Rookie
Rookie
Posts: 168
Joined: 02/05/2008, 12:48

Re: Dwyane & Amare

Post by Gas »

Contropelo wrote:(chiedo perchè non lo so)
Davvero Stat salta più di Howard? :shocking:


secondo me stat è + rapido nei movimenti ma howard zompa di +
Post Reply