Re: Il Ruolo Del Playmaker

Il canale NBA moderato
User avatar
cavsfan23
Rookie
Rookie
Posts: 355
Joined: 19/06/2006, 15:13
Location: Firenze
Contact:

Re: Il Ruolo Del Playmaker

Post by cavsfan23 »

Ciombe wrote:Davis sembra un egoista, ma in realtà è un grandissimo finalizzatore che sa quando prendersi i tiri, e cmq ha un certo valore che TJ si sogna.

Davis è sì un grandissimo finalizzatore, ma sulla questione del saper prendersi i tiri... Non sono per nulla d'accordo.
Magari in molti finali di partita non sbaglia molto, questo è vero (ma anche no, spesso).
Parliamo di uno che ha un 41% al tiro in carriera. Quest anno si può anche dire leggermente meglio, ma un .435 è comunque un qualcosa che ti fa accapponare leggermente la pelle. La vedo così negativa perchè tira praticamente 20 volte a partita. E quando vedo così tanti tiri da un giocatore a bassa percentuale mi innervosisco un po'. Oh, poi nessuno, ovviamente, mette in dubbio il valore del Barone, ci mancherebbe... resta comunque un 49% da due che va benissimo. E' il resto che è completamente da rivedere.
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Il Ruolo Del Playmaker

Post by darioambro »

Red wrote:TJ Ford perde molte palle? Falso.
Secondo le statistiche, fra i play, è uno dei più puliti.
Inoltre, nel rapporto assist/turnover (secondo valore indicato) è il migliore della lista: come dire, è quello che perde meno palle in rapporto agli assist piazzati...



però mi sembra che Toronto con Calderon abbia nettamente un altro passo, lo spagnolo fa girare la palla, segna, difende decentemente, non a caso in molti finali di partita Ford (quando non era infortunato) sta in panca e gioca Calderon, ripeto i numeri dicono molte cose ma non tutto.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
User avatar
kobe24mvp
Senior
Senior
Posts: 1084
Joined: 19/05/2008, 17:07
Location: Monteveglio/Bologna/Italy

Re: Il Ruolo Del Playmaker

Post by kobe24mvp »

uscendo un pò dagli schemi stilo una breve e sintetica classifica dei playmaker più forti della Lega oggi giorno, e invito poi tutti a dire la proprio opinione:
1-jason kidd, probabilmente con stockton, il protoripo di play ideale, grande visione di gioco, grande mano e pensiero sempre prima sui compagni che sul canestro.
2-chris paul, ancora troppo giovane per superare il maestro, il suo è però un futuro roseo, visto il grande carisma e la leadership, come passatore è divino.
3-deron williams, un super play, passa benissimo (e lo si vede dagli assist che aumentano costantemente), discreto tiratore e penetratore, inoltre arriva benissimo al ferro, dote non da poco per i playmaker.
4-steve nash, personalmente un buon giocatore, che ha raggiunto la doppia cifra, e che doppia cifra, negli  assist, esclusivamebnte quando ha avuto la gente adattta per farlo, non lo reputo per questo uno dei migliori, anche se dalla sua ha un tiro da 3 che nella NBA hanno veramente in pochissimi.
5-jose calderon, probabilmente il play più sottovalutato della NBA, ma con ford fuori si è visto veramente la sua qualità indiscussa di passatore.
6-chauncey billups, se si guardasse esclusivamente la statistica degli assist non occuperebbe di certo questa posizione, peccato che ha differenza di molti, anche fra quelli già citati, ha dimostrato di saper vearmente fare la differenza quando conta (non ha caso ha già in bachecaun MVP delle finals).
7-andre miller, strano vedere un giocatore così sconosciuto così in alto, ma come già detto per calderon è stato molto sottovalutato, ma con questa ultima stagione ha sixers si è veramente rifatto.

sicuramente avrete notato l'assenza di superstar come baron davis o arenas o tony parker, probabilmetne perchè dal mio punto di vista non sono dei veri e propri play, per loro infatti prima un occhio al canestro, poi se rimane tempo uno ai compagni.
:metal: :metal: :metal::metal:
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Post Reply