Re: La squadra dei nostri sogni

La gente vuole solo il goal
Post Reply
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: La squadra dei nostri sogni

Post by The goat »

acnumber7 wrote:Nefa non era la tua squadra. Qualcosa di meglio sì (insomma...)  :forza:


infatti, ho detto pagina triste.
mica tragica, catastrofica, apocalittica!  :gazza:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: La squadra dei nostri sogni

Post by vikings11 »

The goat wrote:i miei primi ricordi calcistici risalgono ai mondiali del 1982.
all'epoca la juve la faceva da padrona. il mio mito era il capitano. dino zoff.
iniziai così a tif... tif... insomma quella cosa lì per la juve. poi arrivò platini che sinceramente mi entusiasmava come mai nessun'altro.

è durata due, tre anni, però. poi un bel giorno mio padre mi portò a vedere un bari-roma, stagione 1985-86. terza giornata di campionato di serie A, in cui il Bari era tornato dopo anni di B e C.
il bari vinse sorprendentemente 2-0, con doppietta di rideout  :notworthy:
è stato un colpo di fulmine!



mittico Paul Rideout, mi ricordo ancora la figurina panini di lui e, mi pare, Gordon Cowan??  :forza:
Image Image
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: La squadra dei nostri sogni

Post by The goat »

vikings11 wrote:mittico Paul Rideout, mi ricordo ancora la figurina panini di lui e, mi pare, Gordon Cowan??  :forza:


sì, cowanS.
che tra parentesi ha fatto pure qualche comparsa con la nazionale inglese. arrivarono insieme.
cowans doveva essere quello forte e rideout lo scarso.
inutile dire che il primo fece una stagione penosa e a fine anno lasciò l'italia, mentre il secondo qualche golletto lo mise e rimase a bari per un altro paio di anni.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: La squadra dei nostri sogni

Post by vikings11 »

The goat wrote:sì, cowanS.
che tra parentesi ha fatto pure qualche comparsa con la nazionale inglese. arrivarono insieme.
cowans doveva essere quello forte e rideout lo scarso.
inutile dire che il primo fece una stagione penosa e a fine anno lasciò l'italia, mentre il secondo qualche golletto lo mise e rimase a bari per un altro paio di anni.


può essere che me lo ricordo anche in B?

Comunque mi pare che Rideout poi tornò in Inghilterra e giocò qualche anno nella premier
Image Image
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: La squadra dei nostri sogni

Post by The goat »

vikings11 wrote:può essere che me lo ricordo anche in B?

Comunque mi pare che Rideout poi tornò in Inghilterra e giocò qualche anno nella premier


sì. infatti il bari rimase un anno in A e poi scese. le successive due stagioni rideout le giocò in B.
appena andato via rideout, arrivarono l'ex campione d'italia antonio di gennaro  :notworthy:, monelli, scarafoni, ecc. stagione 1988-89. pronta risalita in A, vittoria della mitropa cup ed inizio del periodo migliore della presidenza matarrese.

dopo l'esperienza in puglia, rideout andò al southampton per qualche stagione. pioi iniziò a girovagare un po' ovunque, finendo negli states.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: La squadra dei nostri sogni

Post by vikings11 »

The goat wrote:sì. infatti il bari rimase un anno in A e poi scese. le successive due stagioni rideout le giocò in B.
appena andato via rideout, arrivarono l'ex campione d'italia antonio di gennaro  :notworthy:, monelli, scarafoni, ecc. stagione 1988-89. pronta risalita in A, vittoria della mitropa cup ed inizio del periodo migliore della presidenza matarrese.

dopo l'esperienza in puglia, rideout andò al southampton per qualche stagione. pioi iniziò a girovagare un po' ovunque, finendo negli states.


anche states...non sapevo...

mi ricordo qul bari, con gli sponsor sud factoring e sud leasing...poi arrivarono gli anni di Gerson, Joaò Paulo, un giovanissimo Boban e Platt quando avevate quelle belle maglie adidas con i fascioni rossi che dividevano le maniche dal resto...spettacolo...
Image Image
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: La squadra dei nostri sogni

Post by The goat »

vikings11 wrote:mi ricordo qul bari, con gli sponsor sud factoring e sud leasing...poi arrivarono gli anni di Gerson, Joaò Paulo, un giovanissimo Boban e Platt quando avevate quelle belle maglie adidas con i fascioni rossi che dividevano le maniche dal resto...spettacolo...


già...
e lì iniziano gli anni della mia adolescenza, il nuovo stadio, le prime trasferte da solo (cioè con gli amici), gli anni della curva nord, del tifo organizzato...
che tempi!  :piango:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: La squadra dei nostri sogni

Post by rene144 »

Poche citazioni per il più grande giocatore della storia, e squadre chiaramente troppo offensive.

1-4-3-1-1

Garella
Krol
Ferrara Cannavaro Baresi Maldini
Rijkaard Matthaus Davids
Maradona
Van Basten

Muscoli, libero staccato dietro (Baresi o Krol, con l'altro in linea... tendenzialmente direi l'olandese dietro ed il milanista in linea per abitudine), equilibrio, 9 uomini dietro la linea della palla e lì davanti una coppia da lacrime agli occhi se invece di affrontarsi avesse giocato assieme...

Solo ora ho notato che a parte Lotharone, è un ibrido di Napoli e Milan...

Allenatore naturalmente Foni, o un qualsiasi catenacciaro moderno :forza:
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Re: La squadra dei nostri sogni

Post by Vic Vega »

Non sono necessariamente i più forti, ma i miei preferiti, ruolo per ruolo. In alcuni casi mi sono concesso delle alternative, per ragioni esclusivamente di cuore.  :D

Zenga (Dassaev, N'Kono)
Maicon (Bergomi)
Thuram
Grun
Brehme
Figo
Matthaeus
Gerrard
Giggs (Djorkaeff)
Cantona (Michael Laudrup, Madjer)
Rumenigge (Ronaldo, Hugo Sanchez)

Inutile dire che trattasi di squadra schifosamente sbilanciata.
ImageImage
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: La squadra dei nostri sogni

Post by MattBellamy »

Vic Vega wrote:Non sono necessariamente i più forti, ma i miei preferiti, ruolo per ruolo. In alcuni casi mi sono concesso delle alternative, per ragioni esclusivamente di cuore.  :D

Zenga (Dassaev, N'Kono)
Maicon (Bergomi)
Thuram
Grun
Brehme
Figo
Matthaeus
Gerrard
Giggs (Djorkaeff)
Cantona (Michael Laudrup, Madjer)
Rumenigge (Ronaldo, Hugo Sanchez)

Inutile dire che trattasi di squadra schifosamente sbilanciata.



:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image-ImageImage
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: La squadra dei nostri sogni

Post by tzara »

rene144 wrote:Poche citazioni per il più grande giocatore della storia, e squadre chiaramente troppo offensive.

1-4-3-1-1

Garella
Krol
Ferrara Cannavaro Baresi Maldini
Rijkaard Matthaus Davids
Maradona
Van Basten



:notworthy: :notworthy:
Image
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: La squadra dei nostri sogni

Post by hispanico82 »

rene144 wrote:Poche citazioni per il più grande giocatore della storia, e squadre chiaramente troppo offensive.

1-4-3-1-1

Garella
Krol
Ferrara Cannavaro Baresi Maldini
Rijkaard Matthaus Davids
Maradona
Van Basten

Muscoli, libero staccato dietro (Baresi o Krol, con l'altro in linea... tendenzialmente direi l'olandese dietro ed il milanista in linea per abitudine), equilibrio, 9 uomini dietro la linea della palla e lì davanti una coppia da lacrime agli occhi se invece di affrontarsi avesse giocato assieme...

Solo ora ho notato che a parte Lotharone, è un ibrido di Napoli e Milan...

Allenatore naturalmente Foni, o un qualsiasi catenacciaro moderno :forza:


Praticamente abbiamo fatto la stessa squadra, la mia era:

Buffon

Ferrara
Cannavaro
Krol
Maldini

Davids
Mattheus
Rijkaard

Maradona

Batistuta
Cantona

Ho preferito i due attaccanti, che sono tra i miei giocatori preferiti. E' vero, comunque, Diego ha avuto poche nomination, strano. In campo il più grande di sempre. Difesa in linea, centrocampo muscolare ma comunque con buoni piedi, Lui dietro le punte, entrambi grossi fisicamente, con Cantona un pochino più indietro di Batigoal.
ImageImageImage
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: La squadra dei nostri sogni

Post by A.F.D.U.I. President »

Mi rendo conto solo ora di aver sbagliato a mettere Buffon in porta!

Quello è il ruolo di Bernard Lama.Idolo quando ero piccolo,un pò meno quando son cresciuto  :lol2:
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: La squadra dei nostri sogni

Post by rene144 »

hispanico82 wrote:Praticamente abbiamo fatto la stessa squadra, la mia era:


Caspita, squadra identica in pratica  :forza:
Poi Diego... io farei la squadra su di lui. Gli altri 10 sono per gradire...
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Re: La squadra dei nostri sogni

Post by Vic Vega »

MattBellamy wrote: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:


Mi pareva di avertelo già detto una volta, il belga era un mio pallino. Anche fantacalcistico.  :D
Quel Parma mi piaceva un sacco, e mi sono persino dimenticato di trovare un posto nel "mio team" per Brolin.
ImageImage
Post Reply