Re: Tennis Mon Amour - Part III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
pietro mira

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by pietro mira »

White Rabbit wrote:Roddick non gioca il diritto piatto :gogogo: Io Miccini l'ho visto solo per pochi highlights, però mi dicono giochi il classico killer forehand scuola Bollettieri. Conferma/smentisci tu che sicuramente ne sai infinitamente più di me (anche perchè ci vuole pochissimo).


beh, Roddick il dritto lo gioca piatto, o con pochissimo spin.
Allora cambio la frase: gioca il dritto con movimento compatto stile Roddick  :naughty:
Per quanto riguarda il gioco di Giacomo, per ora la tattica è questa: servizio bomba, se fa il punto diretto bene, altrimenti missile di dritto, se fa il punto bene, se non l'ha fatto ancora il terzo colpo finirà sulla luna  :metal:
Per ora il problema è questo, ci stanno lavorando, comunque ripeto, i 92' che gli sono superiori al mondo per ora sono solo due: Bernard Tomic e Ryan Harrison (con qst se la gioca)
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by Spree »

pietro mira wrote:beh, Roddick il dritto lo gioca piatto, o con pochissimo spin.
Allora cambio la frase: gioca il dritto con movimento compatto stile Roddick  :naughty:


Meglio, perché Roddick in realtà il diritto piatto lo giocava ad inizio carriera, ma adesso in realtà lo lavora molto di più.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by Sine »

pietro mira wrote:Per quanto riguarda il gioco di Giacomo, per ora la tattica è questa: servizio bomba, se fa il punto diretto bene, altrimenti missile di dritto, se fa il punto bene, se non l'ha fatto ancora il terzo colpo finirà sulla luna  :metal:

:lol2:

Indipendentemente dai progressi, ovvi, che farà e indipendentemente dal fatto che riesca a soddisfare le aspettative su di lui, comunque c'è da ringraziare il cielo che in Italia stia crescendo questo tipo di giocatore. Almeno quando si vedranno tornei sul cemento, ma anche i pochi sull'erba, non saremo più costretti a smettere di guardare i risultati dopo il mercoledì, nel migliore dei casi.
Image
White Rabbit

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by White Rabbit »

pietro mira wrote:beh, Roddick il dritto lo gioca piatto, o con pochissimo spin.
Allora cambio la frase: gioca il dritto con movimento compatto stile Roddick  :naughty:
Per quanto riguarda il gioco di Giacomo, per ora la tattica è questa: servizio bomba, se fa il punto diretto bene, altrimenti missile di dritto, se fa il punto bene, se non l'ha fatto ancora il terzo colpo finirà sulla luna  :metal:
Per ora il problema è questo, ci stanno lavorando, comunque ripeto, i 92' che gli sono superiori al mondo per ora sono solo due: Bernard Tomic e Ryan Harrison (con qst se la gioca)


Beh Roddick il diritto ora lo lavora ed è anche un colpo abbastanza brutto (oltre che poco incisivo se non gli arriva una palla lenta e alta, in quel caso lo gioca sopra la spalla piatto, in quel caso si). Comunque avevo letto una descrizione simile del buon James. E non è caso che si stia troppo a guardare chi è superiore ora, spesso sono cose che non contano nulla in prospettiva.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by rene144 »

Risultati, risultati, risultati.
A Rotterdam, Ferrero perde da Gabashvili e Youzhny da Tipsarevic.
A Buenos Aires, debutta Starace battendo in 3 Pashanski, mentre Fognini e Volandri in doppio sono fuori con Cermak e Friedl in 3.

A Bogotà 6-1 6-1 di Sara Errani sulla Bychkova.
A Doha la Schiavone non ha giocato con la Peer, sostituita dalla Klepac. Nadia Petrova è stata rullata nel primo e si è ritirata nel secondo con la Medina Garrigues.

Niente altro da segnalare. Domani a Rotterdam, Seppi-Hewitt e Bolelli-Ferrer in 2 partite difficilissime. A Buenos Aires Fognini-Schwank (che è andato benissimo in Brasile ed è caldissimo), Volandri-Massu. A Bogotà Camerin-Ani. A Doha la n. 3 italiana Knapp (entrata nelle 40) contro Gorges, Garbin-Radwanska (la minore, non quella forte), Schiavone-Zvonareva.
pietro mira

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by pietro mira »

White Rabbit wrote:Beh Roddick il diritto ora lo lavora ed è anche un colpo abbastanza brutto (oltre che poco incisivo se non gli arriva una palla lenta e alta, in quel caso lo gioca sopra la spalla piatto, in quel caso si). Comunque avevo letto una descrizione simile del buon James. E non è caso che si stia troppo a guardare chi è superiore ora, spesso sono cose che non contano nulla in prospettiva.


quoto l'ultima frase.
un certo De Vecchi, coetaneo di Federer, in un lontano Bonfiglio, perse solo 76 al terzo con lo svizzero, rischiando di vincere.
Ora, Federer, vince Wimbledon, De Vecchi gioca l'open di Pescagliano terme
Ne conosco a dozzine di storielle e aneddoti su giocatori, persi o meno, che ogni tanto il mio coach mi racconta...ma rischierei di annoiarvi  :gazza:

EDIT: vi avviso che Fognini ha un po di mal di spalla, ma non è in dubbio
Last edited by pietro mira on 18/02/2008, 23:55, edited 1 time in total.
pas
Senior
Senior
Posts: 1694
Joined: 21/08/2006, 16:59
Location: Bagnolo Mella..Brescia the big city

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by pas »

pietro mira wrote:quoto l'ultima frase.
un certo De Vecchi, coetaneo di Federer, in un lontano Bonfiglio, perse solo 76 al terzo con lo svizzero, rischiando di vincere.
Ora, Federer, vince Wimbledon, De Vecchi gioca l'open di Pescagliano terme
Ne conosco a dozzine di storielle e aneddoti su giocatori, persi o meno, che ogni tanto il mio coach mi racconta...ma rischierei di annoiarvi  :gazza:

EDIT: vi avviso che Fognini ha un po di mal di spalla, ma non è in dubbio

chi è iòl tuo allenatore???
magari lo conosco visto che ho giocato pure io a certi livelli.
pietro mira

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by pietro mira »

pas wrote:chi è iòl tuo allenatore???
magari lo conosco visto che ho giocato pure io a certi livelli.


Federico Coppini...titolare della jb sport academy
ha allenato per un periodo Almagro in Spagna quando lo spagnolo era junior, e quando aveva 16 anni si è allenato un estate da Bollettieri. E' stato B3 penso una decina di anni fa
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by IL Poz »

pas wrote:chi è iòl tuo allenatore???
magari lo conosco visto che ho giocato pure io a certi livelli.


:lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by MattBellamy »

Chiudiamo visto che siamo a pag.100....
Image-ImageImage
Locked