Atletica

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
User avatar
Francesco81
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 28/02/2004, 16:44
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Italia-Roma
Contact:

Re: Atletica

Post by Francesco81 »

Beh ci sono molti fattori che hanno portato a questo risultato: la pista, il vento, la reazione sui blocchi, la mente libera da pressioni psicologiche, etc. Ma quello che è avvenuto in pista è stato pazzesco. Semplicemente pazzesco. Ha nelle gambe, in queste condizioni, 9.69 - 9.70. Non ci sono dubbi. Resta il fatto che un'atleta così dovrebbe vincere sempre e non perdere da un ottimo atleta come Gay, ma non il migliore come è lui. Applausi per questa prova straordinaria.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Atletica

Post by DocJ »

Francesco81 wrote:Beh ci sono molti fattori che hanno portato a questo risultato: la pista, il vento, la reazione sui blocchi, la mente libera da pressioni psicologiche, etc. Ma quello che è avvenuto in pista è stato pazzesco. Semplicemente pazzesco. Ha nelle gambe, in queste condizioni, 9.69 - 9.70. Non ci sono dubbi. Resta il fatto che un'atleta così dovrebbe vincere sempre e non perdere da un ottimo atleta come Gay, ma non il migliore come è lui. Applausi per questa prova straordinaria.


Probabilmente è un atleta straordinario, ma non un agonista all'altezza: il fisico fantastico si appoggia su un carattere fragile...
User avatar
Chuck_D
Newbie
Newbie
Posts: 20
Joined: 04/03/2007, 15:18

Re: Atletica

Post by Chuck_D »

Secondo me chi sia il più forte sui 100m si è visto ad Osaka quando correvano tutti i migliori a parità di condizioni.
Questa è sicuramente una prestazione straordinaria ma va tenuto conto del contesto. Ricordo una tabella in cui erano elencate le migliori prestazioni sui 100 metri della storia utilizzando delle formule che tenevano conto delle condizioni ambientali in cui erano state ottenute (altitudine, velocità del vento, temperatura,umidità ecc..); mi ha colpito molto che le prime due prestazioni di tutti i tempi sono di Maurice Greene mentre la terza è di Gay (9,84 con più di un metro di vento contro). Sarei curioso di vedere come si colloca questo 9,74 in questa tabella (..secondo me neanche sul podio :gazza:).
Terre ai contadini, ferrovie ai ferrovieri, cimiteri ai morti.
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: Atletica

Post by Mikele »

Gibilisco assolto dalla Caf
ImageImageImage
buno

Re: Atletica

Post by buno »

scusate forse e una domanda stupida,non ho capito perche' la federazione italiana invece di essere conten
ta che gibilisco e stato assolto,vuole fare appello contro la decisione della caf  :penso: :penso:
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Re: Atletica

Post by Reverend_Goldberg »

Gatlin, squalifica dimezzata

Lo sprinter Usa già sospeso 8 anni per doping, si era appellato alla corte d'Arbitrato americana che ha deciso di ridurgli la pena a 4, ma non potrà tornare in pista prima del 2010

MILANO, 1 gennaio 2008 - Quattro anni di squalifica per Justin Gatlin. Bill Bock, segretario generale dell'Usada, l'Agenzia antidoping statunitense, ha reso nota la decisione della Corte d'arbitrato americana sul caso di doping relativo allo sprinter. Con due voti contro uno, dunque, il collegio arbitrale ha deciso di ridurre solo a quattro anni la squalifica del 25enne Gatlin, positivo al testosterone e altri steroidi nell'aprile del 2006, dopo i Kansas Relays. Gatlin, che si è sempre proclamato innocente, aveva rischiato la squalifica a vita perché già sospeso per doping nel 2001, ma era riuscito a ottenere in un primo tempo otto anni di sospensione perché aveva accettato di collaborare con la Wada nella lotta contro l'uso di sostanze proibite. Nel febbraio dell'anno scorso, però, Gatlin ha presentato ricorso davanti alla corte d'Arbitrato americana, sperando in un'ulteriore riduzione della pena che gli consentisse di partecipare i Giochi di Pechino, ma dopo la sentenza dell'arbitrato non potrà tornare a correre prima del 24 maggio 2010. Per lo sprinter americano ora la possibilità di appellarsi alla Iaaf o al Tas di Losanna.
gasport  :gazza:
Image Image
Locked