Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

La gente vuole solo il goal
Post Reply
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by shilton »

Manu Ginobili wrote:Indimenticabile, così come indimenticabile fu la semifinale Manchester-Juventus.
Era la peggiore Juve Lippiana, che era stato esonerato e in panca sedeva Ancelotti, senza Del Piero per il ben noto infortunio, eppure andò a imporre gioco all'Old Trafford portandosi in vantaggio con IL CAPITANO, colui che per me rimarrà in eterno IL CAPITANO, altro che Del Piero, Antonio Conte verso la fine del primo tempo.
Nel secondo ci prende la paura di vincere, e proprio al 90' Giggs risolve un mischione in area quando già si pregustava il colpaccio. Mio padre ancora ora ogni volta che vediamo qualche partita del Man Utd assieme e Giggs tocca palla cita quell'episodio.

Ma al ritorno la beffa fu anche peggiore. Dopo 10 minuti in vantaggio per 2-0 grazie a due gol di Inzaghi (ma uno fu un colpo di fortuna non da poco vista la decisiva deviazione di Stam), il Manchester con Keane e Yorke pareggia nel giro di 10 minuti prima del riposo. Una mazzata tremenda, ero ammutolito e impietrito. Nella ripresa vano il nostro assalto, col Manchester che prende pure un palo con Irwin e l'altro Calypso Boy Cole segna addirittura il 3-2. Sarebbe stata la quarta finale di fila.


Non ricordo se già se n'è parlato dei due furti con scasso subiti in Finale contro Dortmund e Real.

Col Dortmund fu una finale assurda, partita che se si fosse rigiocata 100 volte l'avremmo vinta almeno 99. La Juve più forte della prima era Lippi, che andava a spiegare calcio ovunque, dopo l'indimenticabile semifinale con l'Ajax, perde con un ammasso di scarti del campionato italiano, per propri demeriti ma anche per un arbitro disattento, che nega due rigori solari a Jugovic sullo 0-0 e su Del Piero, sull'1-2, e annulla un gol a Vieri per un tocco di mano fortuito. Zidane prese pure un palo.

Quella fu davvero una delusione cocente.

Così come cocente fu la sconfitta contro i tutt'altro che Galacticos Real Madrid, per un gioco in fuorigioco di 3 metri di Mijiatovic che solo un cieco poteva non vedere. C'è da dire che giocammo da schifo, Del Piero non stava bene, Inzaghi e Davids si mangiarono un paio di gol, e che fu una finale pessima.




da vero bianconero non posso dimenticare nemmeno io.
Quella semifinale con il manchester fu stranissima, ti confesso che quando giggs segno al 91' ci rimasi veramente male pensando che il ritorno fosse più complicato di quello che doveva già essere.In effetti al delle alpi con il 2 a 0 dopo pochi minuti nessuno avrebbe pensato ad una reazione simile dei red devils che però a torino meritarono ampiamente.
Capitolo finali: Dortund ricorda un pò Atene, strafavoriti e mazziati.Ricordo anche un Peruzzi distratto ( in piena rimonta dopo il gol di tacco di ale il gol di ricken appena entrato ci tagliò le gambe)dalla nascita del figlio se non sbaglio il giorno prima fece dortmund-torino-dortmund.
Ad Amsterdam fu invece una partita orribile come giustamente dici tu.
Il minimo comune denominatore è che (Roma a parte) la Juve in finale fa sempre una fatica tremenda e non si esprime mai al meglio, ma almeno in finale ci arriva  :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by Mikele »

shilton wrote:
Quella semifinale con il manchester fu stranissima, ti confesso che quando giggs segno al 91' ci rimasi veramente male pensando che il ritorno fosse più complicato di quello che doveva già essere.In effetti al delle alpi con il 2 a 0 dopo pochi minuti nessuno avrebbe pensato ad una reazione simile dei red devils che però a torino meritarono ampiamente.

Mi brucia ancora adesso... alla semifinale di ritorno ero a Roma per studiare, da solo a casa... mia madre mi chiamò dopo i due gol di Inzaghi... non riuscii a parlare per l'euforia... mi richiamò alla fine della partita, non risposi... mi chiamò per due giorni al telefono senza avere risposta  :disgusto:
ImageImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by rodmanalbe82 »

e una volta perchè se la giochiamo 100 volte la vinciamo 99..
e una volta perchè nedved era squalificato...

:naughty: :naughty: :naughty:
Manu Ginobili
Senior
Senior
Posts: 2902
Joined: 02/12/2004, 17:35
Location: Roma - Potenza
Contact:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by Manu Ginobili »

rodmanalbe82 wrote:e una volta perchè se la giochiamo 100 volte la vinciamo 99..
e una volta perchè nedved era squalificato...

:naughty: :naughty: :naughty:


E una volta perchè non ci danno due rigori solari e annullano un gol...
E una volta perchè segnano in fuorigioco di 3 metri...
E una volta perchè ai calci di rigore il portiere arriva sul pallone prima dei tiratore...

Ma ovviamente essendo contro la Juve tutto è buono e giusto :hehe:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by rene144 »

Io citerei anche Owairan, anche se nello specifico alcuni commenti sotto sono abbastanza patetici (ma perchè ogni volta che uno segna partendo da lontano è Maradona?).
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by shilton »

Manu Ginobili wrote:E una volta perchè non ci danno due rigori solari e annullano un gol...
E una volta perchè segnano in fuorigioco di 3 metri...
E una volta perchè ai calci di rigore il portiere arriva sul pallone prima dei tiratore...

Ma ovviamente essendo contro la Juve tutto è buono e giusto :hehe:


bravo, perchè i rigori parati da dida a manchester erano regolari ???

mi pare di no (tralasciando il fatto che erano stati tirati da cane
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by shilton »

rodmanalbe82 wrote:e una volta perchè se la giochiamo 100 volte la vinciamo 99..
e una volta perchè nedved era squalificato...

:naughty: :naughty: :naughty:



comunque per qualche squadra era una volta.....e basta!!    :hehe: :hehe: :hehe:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by Go Colts »

5 maggio, intanbul...

del 5 maggio ricordo che la sentivo alla radio (Cucchi) quando intervenì per il 3-2 "interveniamo dall'olimpico..." saran stati 2 secondi, ma mi parvero 2 secoli... sai quando il tempo si ferma? Dopodichè, L'URLO.

Istanbul. Disperato sul 3-0... poi mi chiamano da sopra... "Luca, siamo 3-2 e c'è 1 rigore per il Liverpool!" avrò fatto le scale in 50 centesimi di secondo, come ho fatto a non ammazzarmi non so...

Dudek dance 4 ever... :01:
yasser80
Rookie
Rookie
Posts: 261
Joined: 23/06/2005, 10:05

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by yasser80 »

Go Colts wrote:5 maggio, intanbul...

del 5 maggio ricordo che la sentivo alla radio (Cucchi) quando intervenì per il 3-2 "interveniamo dall'olimpico..." saran stati 2 secondi, ma mi parvero 2 secoli... sai quando il tempo si ferma? Dopodichè, L'URLO.

Istanbul. Disperato sul 3-0... poi mi chiamano da sopra... "Luca, siamo 3-2 e c'è 1 rigore per il Liverpool!" avrò fatto le scale in 50 centesimi di secondo, come ho fatto a non ammazzarmi non so...

Dudek dance 4 ever... :01:


pippo deviala forever

scusatemi ma pregasi leggere i post precedenti prima di parlare e visto che istanbul è gia staa ricordata si potrebbe anche evitare di parlare.

Grazie
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: sorprese,beffe e rimonte storiche

Post by The Snake 12 »

un altro risultato clamoroso fu quello della finale della F.A. Cup del 1988, quando lo sfavoritissimo Wimbledon sconfisse il Liverpool per 1-0, grazie al gol di Lawrie Sanchez e ai miracoli del portiere Dave Beasant.
Post Reply