Benvenuti in Bulgaria

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Benvenuti in Bulgaria

Post by lele_warriors »

Gerry Donato wrote:Il problema è che molte lingue, proprio ricordandosi che su questo forum sono ospiti, hanno già esercitato il loro diritto di andarsene altrove.

Perché da queste parti, detto come constatazione al netto del merito del topic e delle cause, ormai non posta più nessuno e clamorosamente non c'è quasi più nessuno dal recente down.

Io stesso, che in un pomeriggio di agenda libera come oggi avrei tempo fa postato un po' ovunque e stuzzicato l'amico Lele in qualche topic, ho trascorso qui una decina di minuti in tutto. :nonsa:
che tipo di stuzzicamenti? :naughty: :fischia:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: Benvenuti in Bulgaria

Post by FletcherLynd »

Dietto wrote: Magari però chi ci mette i soldi si aspetta che poi quello che ha donato serva a tenere su il forum visto che è stato chiesto per quello. Sennò, se permetti sono soldi buttati. E per l'ennesima volta, non è che se uno sta qui gratis allora deve accettare tutto e fare pippa, perché sennò il forum muore e tanti saluti. O non vi siete accorti che praticamente dall'ultimo down i post si sono decimati?
stai collegando due argomenti come se fossero in rapporto tra loro:

A: se uno sta qui (gratis o a pagamento) deve accettare tutto e fare pippa: esatto, è proprio così.
B: se il forum va in down "troppo spesso" (a seconda della sensibilità individuale) i singoli utenti lo abbandonano. è vero pure questo.

il problema è che tra A e B non c'è alcuna correlazione.
non è che se aumenti la democrazia sul forum diminuisci i down.
quindi se uno si lamenta dei down lo capisco, ma lamentarsi della democrazia chemminchia c'entra con i down del sito, a parte il più classico dei "piove, governo ladro"?
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Benvenuti in Bulgaria

Post by Gerry Donato »

lele_warriors wrote:
Gerry Donato wrote:Il problema è che molte lingue, proprio ricordandosi che su questo forum sono ospiti, hanno già esercitato il loro diritto di andarsene altrove.

Perché da queste parti, detto come constatazione al netto del merito del topic e delle cause, ormai non posta più nessuno e clamorosamente non c'è quasi più nessuno dal recente down.

Io stesso, che in un pomeriggio di agenda libera come oggi avrei tempo fa postato un po' ovunque e stuzzicato l'amico Lele in qualche topic, ho trascorso qui una decina di minuti in tutto. :nonsa:
che tipo di stuzzicamenti? :naughty: :fischia:
Un modo per farti incazzare e farti tirare fuori le tue cose che ti piacciono sui deliri e la dignità, lo trovo abbastanza comodamente. :laughing: :ok:

Per esempio ho in canna la campagna per Lodi terzino sinistro della nazionale e Marchisio terzino destro. Prossimamente, sul topic della Nazionale. :icon_paper:
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Benvenuti in Bulgaria

Post by Radiofreccia »

Io ho notato una differenza clamorosa tra gli ultimi giorni e 1-2 anni fa. Nel giro di un pomeriggio solo 7-8 topic sono stati frequentati nell'Off Topic; tempo fa invece i post scritti al mattino in un topic arrivavano quasi alla fine della seconda pagina di sezione se non veniva alimento il topic stesso.

Dico che chiedere donazioni per un forum del genere è offensivo. E al tempo stesso dico che se continui ed evitabili down sono la causa di perdita di tanti utenti, è totalmente inutile continuare a tentare su questa piattaforma. Ma sto dicendo cose dette e ridette, inascoltate.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Benvenuti in Bulgaria

Post by lele_warriors »

Gerry Donato wrote:
Un modo per farti incazzare e farti tirare fuori le tue cose che ti piacciono sui deliri e la dignità, lo trovo abbastanza comodamente. :laughing: :ok:

Per esempio ho in canna la campagna per Lodi terzino sinistro della nazionale e Marchisio terzino destro. Prossimamente, sul topic della Nazionale. :icon_paper:
oramai mi incazzo meno, soprattutto con determinate persone, a volte si perde la speranza indi per cui si passa oltre :fischia: :naughty:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Benvenuti in Bulgaria

Post by SafeBet »

meno democrazia più troll.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Benvenuti in Bulgaria

Post by Toni Monroe »

SafeBet wrote:meno democrazia più troll.

Tanti troll dopo l'ultimo down se ne sono andati. Se riusciremo a migrare in una piattaforma stabile magari riusciamo a farne tornare qualcuno, per adesso andiamo avanti con quelli che abbiamo, finché li abbiamo.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Benvenuti in Bulgaria

Post by Porsche 928 »

Ma come sono ancora sotto ai 10K? Ma dai siete pessimi!! :disgusto:




Giuro che ci ho messo 15-20 messaggi a capire il perche del topic, pensavo che qualcuno si fosse trasferito e sono entrato apposta per domandare info su un paese che mi ha sempre affascinato ma non ho mai potuto visitare. Si lo so sono pessimo...
[align=center]Image[/align]
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Benvenuti in Bulgaria

Post by shilton »

Porsche 928 wrote:Ma come sono ancora sotto ai 10K? Ma dai siete pessimi!! :disgusto:




Giuro che ci ho messo 15-20 messaggi a capire il perche del topic, pensavo che qualcuno si fosse trasferito e sono entrato apposta per domandare info su un paese che mi ha sempre affascinato ma non ho mai potuto visitare. Si lo so sono pessimo...
Pensa che io sono a malapena sopra i 20k, ti rendi conto?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Benvenuti in Bulgaria

Post by darioambro »

steve wrote:ah strano che qua dentro non sia ancora passato il fassino di turno

"rowiz apra il suo forum e vediamo quante persone si iscrivono"..

no perchè su un altro topic simile, qualche benpensante aveva già fatto un uscita del genere
io sinceramente lo seguirei :truzzo:
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Benvenuti in Bulgaria

Post by Porsche 928 »

shilton wrote:
Pensa che io sono a malapena sopra i 20k, ti rendi conto?

Effettivamente deve essere un colpo a cuore quasi quanto il mio! Ti sono vicino, sappilo. :piango:
[align=center]Image[/align]
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: Benvenuti in Bulgaria

Post by FletcherLynd »

@Porsche: penso che nemmeno i poeti ermetici bulgari siano affascinati dalla bulgaria.

@Safe: si puó trollare di più, senza essere eroi.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Benvenuti in Bulgaria

Post by Paperone »

E a me chi le ridà le ore che ho speso per spammare postare? :disgusto:

Se si vuole fare una manovra seria, si facciano pagare i DocG e i René e i loro post kilometrici :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Benvenuti in Bulgaria

Post by Luca10 »

Angyair wrote:Lasciate stare rowiz che si sta avvicinando a grandi passi verso il punto di non ritorno ed è nervoso....

Quanto al tema del topic: l'argomento è delicato e chi non conosce tutto il prologo fatica a capire di cosa si parla veramente e perché alcuni reagiscono così, di sicuro quello che colpisce è come qualcuno si sta comportando come quel bambino che al parco minaccia di andarsene con il pallone se non si fa come dice lui, con le sue regole, anche se quel pallone non è suo ma gliel'hanno affidato dandogli la valvola per gonfiarlo, e magari poi neanche lo cura, non lo rigonfia quando si è sgonfiato, ma non accetta neanche che lo portano gli altri a gonfiarlo o a pulirlo quando si è sporcato. Alla fine, tira e ritira, c'è il rischio che al parco per giocare non trovi più nessuno.
E non sparate all'ambasciatore, che fa pure il portiere ed è quello che si sporca più di tutti per fare quello che pochi vogliono fare.
Perfetto. Ripeto: PERFETTO.

Toni Monroe wrote:Non è che se domani (un domani ipotetico) ci troviamo ancora in panne potrà succedere qualcosa di peggio di quanto già successo. Cosa potrà capitare, se la divisione dei topic non sortisse i risultati sperati? Qualche altro periodo di down? Abbiamo visto che si sopravvive ugualmente. C'è stato addirittura chi si è messo a lavorare (gli impiegati). :forza:


Poi ci sarebbe la questione, certo non irrilevante, della disaffezione dei frequentatori e della difficoltà di trovare altri frequentatori se la stabilità venisse percepita come totalmente inadeguata.

Il problema ce lo siamo posto in tanti e sono state avanzate anche delle proposte per migliorare le cose. Al momento c'è da esplorare (parlo per me, che sono totalmente ignorante in materia) questa possibilità perché questa è stata presa in considerazione. Nel mettere assieme le cose io vedo che le ipotesi sono solo due: funziona o non funziona. Di preciso, nel tentativo, pure se andasse male cosa ci rimettiamo? La possibilità di intervenire in topic che avevamo già disertato tutti da almeno un anno. Non sarà quella la cosa peggiore. La cosa peggiore sarà perdere, al prossimo down, anche un solo forumista che s'è stufato di imbattersi nell'ennesimo down. Ma non è una prospettiva che regala bei momenti a nessuno, credo. Io aspetterei di vedere come va. Con fiducia. Perché ho sempre preferito essere ottimista e avere torto che pessimista e aver ragione. :forza:
A parte che si è aspettato 1 anno per riavere il forum completo e ora lo si castra...allora tanto valeva castrarlo subito e riaverlo molto prima.

Il problema non è tanto la divisione in sè, quando cosa rappresenta questa divisione. Rappresenta i continui tentativi grotteschi, patetici e ridicoli di un palese incompetente di far funzionare qualcosa che è ben oltre le proprie capacità. Qualcosa che, per "merito" delle sue cure da un paio di anni a sta parte sta morendo. Non c'è bisogno di aspettare a vedere come va, si è già visto. E non c'è niente di cui essere fiduciosi per un incompetente che si vanta del 93% di uptime, valore a cui qualsiasi informatico - o persona che pensa con un minimo di onestà intellettuale - si mette a ridere subito dopo aver vomitato per quanto è indegno.

FletcherLynd wrote: a parte le tue osservazioni sacrosante, e visto che "non ho studiato" (cit), qualcuno mi potrebbe spiegare, con parole semplici, quale sarebbe il danno irreparabile che gli deriverebbe dal fatto di avere i suoi messaggi vecchi "in cantina" anziché "in casa"?
Vedi sopra. Poi magari se vuoi qualche spiegazione ulteriore, visto che è "non hai studiato" (cit.), credo che in privato rowiz, shilton o anche io possiamo dartele senza problemi.

Gerry Donato wrote:Il problema è che molte lingue, proprio ricordandosi che su questo forum sono ospiti, hanno già esercitato il loro diritto di andarsene altrove.

Perché da queste parti, detto come constatazione al netto del merito del topic e delle cause, ormai non posta più nessuno e clamorosamente non c'è quasi più nessuno dal recente down.

Io stesso, che in un pomeriggio di agenda libera come oggi avrei tempo fa postato un po' ovunque e stuzzicato l'amico Lele in qualche topic, ho trascorso qui una decina di minuti in tutto. :nonsa:
Ma che scherzi? Mica sono i down a far andare via la gente, no no. #sarcasm "Non stare a sentire quelli che danno la responsabilità ai down a far andare via la gente perchè l'uptime del forum in un anno è almeno del 90%" (cit.). Tradotto: un mese di down in un anno, 3 giorni al mese, quasi uno a settimana! Benissimo, no? #sarcasm

FletcherLynd wrote:e invece fu proprio un regalo. un obolo, una donazione, chiamalo come vuoi. resta il fatto che non era un prezzo, un abbonamento, un corrispettivo. e mi pareva che fosse stato segnalato molto chiaramente che il fatto di versare una somma più o meno grande non dava nessun diritto specifico, nessuna prerogativa particolare, nessuna posizione di vantaggio.
Si ma, appunto, uno poi si aspetta che di questi soldi venga fatto buon uso. Qui invece si peggiora di continuo e si chiedono sempre più soldi. Le due cose non possono andare insieme. Tu daresti anche solo 1 centesimo a un incapace? Io no. Invece donerei molto volentieri anche 10+ € per un forum che funziona e uno staff tecnico che lo sa gestire.

Poi l'offerta/consiglio di poche righe sopra è sempre valida. :ok:

FletcherLynd wrote: stai collegando due argomenti come se fossero in rapporto tra loro:

A: se uno sta qui (gratis o a pagamento) deve accettare tutto e fare pippa: esatto, è proprio così.
B: se il forum va in down "troppo spesso" (a seconda della sensibilità individuale) i singoli utenti lo abbandonano. è vero pure questo.

il problema è che tra A e B non c'è alcuna correlazione.
non è che se aumenti la democrazia sul forum diminuisci i down.
quindi se uno si lamenta dei down lo capisco, ma lamentarsi della democrazia chemminchia c'entra con i down del sito, a parte il più classico dei "piove, governo ladro"?
Perchè se cambi la gestione - che poi è anche colui che toglie la democrazia - sicuro diminuisci i down e migliori il forum. Per cui, per assurdo, si che c'è correlazione.

Radiofreccia wrote:Io ho notato una differenza clamorosa tra gli ultimi giorni e 1-2 anni fa. Nel giro di un pomeriggio solo 7-8 topic sono stati frequentati nell'Off Topic; tempo fa invece i post scritti al mattino in un topic arrivavano quasi alla fine della seconda pagina di sezione se non veniva alimento il topic stesso.

Dico che chiedere donazioni per un forum del genere è offensivo. E al tempo stesso dico che se continui ed evitabili down sono la causa di perdita di tanti utenti, è totalmente inutile continuare a tentare su questa piattaforma. Ma sto dicendo cose dette e ridette, inascoltate.
Anche tu mi dici che i down fanno scappare la gente a gambe levate?!?! :shocking: Millantatore pure tu! #sarcasm
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Benvenuti in Bulgaria

Post by rodmanalbe82 »

per me, avete rotto il cazzo.

seguo la proposta ironica e fassiniana di Steve e dico: se non vi va bene, createvi un altro forum.

Veramente non so come Shilton non vi abbia mai insultati, forse perche' e' un signore, a differenza vostra (e mia)

Createvi un altro forum, piu stabile, e fidatevi, un sacco di gente frequentera' il vostro nuovo forum (me compreso) E ANCHE il vecchio forum di playit.

Non vedo assolutamente il downside di avere due forum.

Mi spiace perche' tra i contestatori ci sono delle persone che rispetto (ma poi questo post viene da una persona non molto rispettabile!) - ma basta lamentarvi cazzo, basta.

E' un anno che il forum fa cagare? E' un anno che non fate nulla, se non proporre aiuti. Non vogliono il vostro aiuto? Createvi un nuovo forum, scaricatevi i dati dei fantasy in qualche modo e basta. Stop. Sorridete PD
Locked