E' morto Pietro Mennea

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: E' morto Pietro Mennea

Post by frog »

di Alvaro Moretti


ROMA. Un giorno Pietro Mennea, ormai uomo maturo e avvocato, europarlamentare per meriti accademici e non sportivi, incontrò Tommie Smith: Pietro da Barletta aveva tolto dopo 11 anni, nel 1979, il fantastico record dei 200 metri allo statuario nero del pugno chiuso di Città del Messico e proprio sulla stessa pista aveva fermato il cronometro sui 19 secondi e 72. Auspice dell'incontro Gianni Minà, che aveva raccontato per la Rai i due record, le due ribellioni (al razzismo Smith, ad un fisico non da grande atleta Pietro): si scambiavano battute e ad un certo punto pare che Mennea abbia mostrato un foglio col suo programma d'allenamento al grande Tommie, professore in California dopo essere stato all'indice per quel pugno chiuso di Mexico City. "Bene, Pietro: bel programma. Anche io sostegno gli stessi carichi di lavoro nella mia settimana tipo", disse Smith a Mennea. "Beh, veramente, Tommie - rispose il barlettano - quei lavori io li facevo ogni giorno..."


http://www.leggo.it/sport/altrisport/in ... 9939.shtml
Post Reply