Masterchef - seconda edizione

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Radiofreccia »

Rakim wrote:b) dalla descrizione che han dato i giudici mi pare di aver capito non fosse cucinata male, semplicemente si abbinava male con il resto del piatto. Il gusto amaro è tipico della cima di rapa (poi preciso che non avendolo assaggiato posso solamente dedurre) Anche il secondo di Maurizio aveva diverse pecche: eccessivamente salato e la salsa con consistenza sbagliata.
Giustificazione usata anche dai giudici e secondo me incredibilmente ridicola. Se toppi un ingrediente del piatto e nel complesso lo rovina, toppi il piatto. Quando vado in un ristorante di certo non voglio un piatto mangiabile al 50% e vomitevole per il restante 50%.
Angyair wrote:Il problema di Andrea è stato, secondo me, quello di avere delle nemesi su alcuni cibi ma fino alla semifinale era il mio favorito per la vittoria finale (il problema della semifinale con Tiziana è stato soprattutto quello di aver sbagliato il primo piatto, la carne di agnello, su cui si sentiva molto forte), però anche secondo me è quello che, in prospettiva, può avere la possibilità (e mi pare soprattutto la voglia) di cambiare mestiere e fare veramente lo chef.
Dei 3 semifinalisti Andrea era il più simpatico ed umile, ma uno chef che non sa cucinare alcuni ingredienti generici non può essere uno chef. Ed Andrea il pesce non sa cucinarlo.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
GecGreek
Senior
Senior
Posts: 1876
Joined: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: Hornets
Location: dall'Uggia col furgone

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by GecGreek »

io continuo a ripetere che i concorrenti dell'anno passato fossero 100 volte meglio. Non parlo di cucina eh, ma delle loro personalità e storie! Senza contare il fatto che praticamente tutti quelli dell'anno passato gli sarebbe cambiata radicalmente la vita e stavano inseguendo un sogno nel caso di vittoria.
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Dietto »

Più che altro su Andrea: lo avevano cazziato durante la stagione perché aveva impiattato una costoletta con l'osso e poi lo fanno perdere nonostante l'avvocato avesse impiattato co tutto l'osso?
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Bonaz »

Da Facebook:

Buongiorno a tutti! in questo momento NON E' BRUNO BARBIERI A SCRIVERE MA LA FONDATRICE DELLA SUA FAN PAGE! Stamattina ho avuto modo di sentire il nostro Bruno il quale è sentitamente amareggiato dal modo in cui è stato trattato questa pagina e la sua persona....come giustamente mi ha fatto notare riguardo alla finale di Masterchef quest'anno c'è stata una gara secca! Hanno giudicato la bontà dei piatti e non il percorso dei concorrenti ed evidentemente a livello di gusto quelli della vincitrice era migliore e il discorso lo chiudiamo qui, prega inoltre chiunque d'ora in avanti di attenersi al soggetto di questa pagina ossia Bruno perchè di fatti questo E' La sua FAN PAGE quindi basta offese, basta cose non inerenti alla pagina altrimenti mi vedrò costretta a chiuderla. Naturalmente le persone "moleste" non troveranno terreno fertile in questa sede e sono pregate cortesemente di andare a far chiasso in sede più appropriata (che ne so uno stadio, un mercato rionale ma non qui) Spero che i VERI FAN di Bruno apprezzino e da oggi si ricomincia a parlar solo di BUONA CUCINA E DEL NOSTRO BRUNO BARBIERI
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by francilive »

Bonaz wrote:Da Facebook:

Buongiorno a tutti! in questo momento NON E' BRUNO BARBIERI A SCRIVERE MA LA FONDATRICE DELLA SUA FAN PAGE! Stamattina ho avuto modo di sentire il nostro Bruno il quale è sentitamente amareggiato dal modo in cui è stato trattato questa pagina e la sua persona....come giustamente mi ha fatto notare riguardo alla finale di Masterchef quest'anno c'è stata una gara secca! Hanno giudicato la bontà dei piatti e non il percorso dei concorrenti ed evidentemente a livello di gusto quelli della vincitrice era migliore e il discorso lo chiudiamo qui, prega inoltre chiunque d'ora in avanti di attenersi al soggetto di questa pagina ossia Bruno perchè di fatti questo E' La sua FAN PAGE quindi basta offese, basta cose non inerenti alla pagina altrimenti mi vedrò costretta a chiuderla. Naturalmente le persone "moleste" non troveranno terreno fertile in questa sede e sono pregate cortesemente di andare a far chiasso in sede più appropriata (che ne so uno stadio, un mercato rionale ma non qui) Spero che i VERI FAN di Bruno apprezzino e da oggi si ricomincia a parlar solo di BUONA CUCINA E DEL NOSTRO BRUNO BARBIERI
aahahhaha, che pagliaccio, piange attraverso la portavoce :forza:
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Dietto »

Ha scritto pure lui ora (almeno credo sia lui)
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Porsche 928 »

Bonaz wrote:Da Facebook:

Buongiorno a tutti! in questo momento NON E' BRUNO BARBIERI A SCRIVERE MA LA FONDATRICE DELLA SUA FAN PAGE! Stamattina ho avuto modo di sentire il nostro Bruno il quale è sentitamente amareggiato dal modo in cui è stato trattato questa pagina e la sua persona....come giustamente mi ha fatto notare riguardo alla finale di Masterchef quest'anno c'è stata una gara secca! Hanno giudicato la bontà dei piatti e non il percorso dei concorrenti ed evidentemente a livello di gusto quelli della vincitrice era migliore e il discorso lo chiudiamo qui, prega inoltre chiunque d'ora in avanti di attenersi al soggetto di questa pagina ossia Bruno perchè di fatti questo E' La sua FAN PAGE quindi basta offese, basta cose non inerenti alla pagina altrimenti mi vedrò costretta a chiuderla. Naturalmente le persone "moleste" non troveranno terreno fertile in questa sede e sono pregate cortesemente di andare a far chiasso in sede più appropriata (che ne so uno stadio, un mercato rionale ma non qui) Spero che i VERI FAN di Bruno apprezzino e da oggi si ricomincia a parlar solo di BUONA CUCINA E DEL NOSTRO BRUNO BARBIERI
:disgusto:
[align=center]Image[/align]
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Dietto »

Tiziana Stefanelli è la vincitrice della seconda edizione di Masterchef Italia. Amata e odiata con la stessa veemenza, le vengono riconosciute doti di aggressività, coraggio, determinazione. Di lei si sa che è un avvocato di successo e la moglie felice di un marito perfetto. E chi è il marito della Stefanelli? Paolo Girasole, numero uno di Finmeccanica in India dal 2009 al marzo 2012. Uno degli uomini citati nell’inchiesta sulle presunte tangenti indiane del colosso italiano, secondo quanto dichiara ai magistrati Guido Haschke, l’intermediario svizzero che, con il socio Carlo Gerosa, avrebbe versato materialmente le tangenti alla controparte indiana: “A Girasole ho corrisposto la somma complessiva di 200 o 220mila euro… Non ha avuto alcun ruolo nella vicenda… ma era al corrente di quel che accadeva…”.

Insomma, Haschke avrebbe “stipendiato” Girasole “per tenerselo buono”, perché “tutta l’attività in India dipende da lui”. L’avvocato Stefanelli sostiene di dovere agli anni indiani al fianco del marito la competenza nell’uso delle spezie. Pare però che a Delhi non si sia dedicata solo alla cucina. Il 28 gennaio 2009, la rivista italiana Top Legal pubblica questo lancio: “Stefanelli & Partners [... ] lo studio guidato da Tiziana Stefanelli ha stretto un accordo di collaborazione in esclusiva con O.P.Khaitan &Co e aperto un desk italiano. O.P. Khaitan è una delle più affermate law firm indiane”. Per una coincidenza molto curiosa, fra i titolari dello studio Khaitan figura l’avvocato Gautam Khaitan che, almeno fino ad ottobre 2012, è stato il socio indiano di Haschke e Gerosa. Che di lui dicono: “È la nostra linea del Piave… Gli ordini di riciclaggio li davamo noi, ma il riciclaggio lo faceva lui. È veramente un’associazione a delinquere”.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by francilive »

bbbene bbbbbene (cit.)
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Paperone »

come mantenere un low profile :icon_paper:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Nas
Senior
Senior
Posts: 2351
Joined: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Location: Nasir Jones from Queensbridge

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Nas »

sto guardando la prima puntata di masterchef 2 usa,uno alle audizioni(in pratica hanno 5 minuti per impiattare) ha portato una donna(abbastanza figa tra l'altro) l'ha fatta spogliare completamente,sdraiare sul piano della cucina e impiattato sopra di lei :notworthy: :notworthy: :notworthy:
I giudici hanno apprezzato( :naughty: ) e Ramsey "al dolce non ci arrivate però" :lmao:
Il concorrente però è stato mandato a casa :forza:
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Sberl »

Visto oggi la finale...provo a dire la mia.

Secondo me quella di Tiziana, vista solo nella finale e nelle 7-8 puntate precedenti (quelle che ho visto), è una vittoria meritata di strettissima misura. Maurizio ha veramente una creatività e una fantasia unica, ma la sua maggior pecca è chei va ad alti e bassi e un piatto completo al 100% non riesce quasi mai a farlo. C'è sempre qualcosa che non va. Tiziana è cresciuta tantissimo invece, ha cambiato il modo di lavorare, è diventata più metodica, più ordinata, più brava. Sostanzialmente è cresciuta, mentre Maurizio l'ho visto sempre lì, stabile al suo livello, alto, ma stabile.
La finale oggettivamente era pari secondo me, ma il modo in cui lavoravano era totalmente diverso. Io penso che Tiziana sia un pelino ad un livello migliore di Maurizio, che però in prospettiva può diventare uno davvero, ma davvero bravo. Imho potenzialità enormi per questo ragazzo, mentre Tiziana penso abbia raggiunto non il suo massimo livello, ma quasi.

Adesso guarderò l'edizione americana su Cielo (ogni tanto vedo anche Junior Masterchef), ma devo dire che il programma mi ha sorpreso...mi ha fatto apprezzare e capire di più certi aspetti della cucina e perchè c'è così tanta differenza tra i vari target di ristorante. Emblematica la frase di Joe nella finale: quanto verrebbe a costare questo piatto con tutti questi ingredienti? E lì si capisce...a San Valentino ho portato la mia ragazza in un ristorante ottimo vicino casa nostra a mangiare pesce...e l'abbiam pagato, credo il giusto, vedendo con i nostri occhi che era fresco e tutto il resto. E c'è differenza rispetto al pesce che mi cucina la pizzeria dove si va di solito, enorme differenza. E, purtroppo, la si paga cara.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Porsche 928 »

Nas wrote:sto guardando la prima puntata di masterchef 2 usa,uno alle audizioni(in pratica hanno 5 minuti per impiattare) ha portato una donna(abbastanza figa tra l'altro) l'ha fatta spogliare completamente,sdraiare sul piano della cucina e impiattato sopra di lei :notworthy: :notworthy: :notworthy:
I giudici hanno apprezzato( :naughty: ) e Ramsey "al dolce non ci arrivate però" :lmao:
Il concorrente però è stato mandato a casa :forza:

Il top del top pero arriva con quello che si è presentato A CAVALLO, sisi a cavallo dai giudici!! GENIO!! (non mi ricordo pero in quale edizione)
[align=center]Image[/align]
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by kachlex »

Sberl wrote: a San Valentino ho portato la mia ragazza in un ristorante ottimo vicino casa nostra a mangiare pesce...e l'abbiam pagato, credo il giusto, vedendo con i nostri occhi che era fresco e tutto il resto. E c'è differenza rispetto al pesce che mi cucina la pizzeria dove si va di solito, enorme differenza. E, purtroppo, la si paga cara.
Vado OT forse ma su questo punto credo sia da fare un distinguo comunque. Ci sono i ristoranti "stallati" dove suppongo ci sia un servizio superiore e anche, evidentemente, un certo tipo di qualità. E si pagano TANTO, magari anche il nome o la particolarità.
Poi ci sono posti dove comunque puoi mangiare MOLTO bene (restando sul pesce magari, che solitamente è più "critico" per ovvi motivi) e pagare il giusto, non da ogni settimana per le mie tasche almeno, ma che a fine cena puoi dire che se li sono guadagnati.
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Sberl »

kachlex wrote:
Sberl wrote: a San Valentino ho portato la mia ragazza in un ristorante ottimo vicino casa nostra a mangiare pesce...e l'abbiam pagato, credo il giusto, vedendo con i nostri occhi che era fresco e tutto il resto. E c'è differenza rispetto al pesce che mi cucina la pizzeria dove si va di solito, enorme differenza. E, purtroppo, la si paga cara.
Vado OT forse ma su questo punto credo sia da fare un distinguo comunque. Ci sono i ristoranti "stallati" dove suppongo ci sia un servizio superiore e anche, evidentemente, un certo tipo di qualità. E si pagano TANTO, magari anche il nome o la particolarità.
Poi ci sono posti dove comunque puoi mangiare MOLTO bene (restando sul pesce magari, che solitamente è più "critico" per ovvi motivi) e pagare il giusto, non da ogni settimana per le mie tasche almeno, ma che a fine cena puoi dire che se li sono guadagnati.
Come ho scelto io nfstti. In uno stellato non ci ho messo ancora piede...credo
Most improved forumist 2009
Image
Post Reply