Masterchef - seconda edizione

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Bonaz »

Qua vicino a me, ce n'è uno, ma non mi ha ancora visto. Mio zio c'è stato. Come minimo lasci giù €100,00 a testa, vini esclusi. Una cena per 4 persone, mediamente la paga dai €500,00 agli €800,00, dipende da cosa ordinano e dal vino. Assurdo!! Io quando voglio mangiare del buon pesce, con €70,00/80,00 cad me la cavo e sono servito da re. In questi ristoranti stellati ci sarà anche differenza, ma non credo valga una cifra del genere. E magari esci anche con la fame, perchè le portate che servivano per esempio a Masterchef per me erano miserrime...
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
Mo_Pete
Senior
Senior
Posts: 1189
Joined: 02/11/2005, 19:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Olbia

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Mo_Pete »

Io son andato una volta al ristorante gallura ad olbia, che pare abbia 3 pallettoni nella guida michelin.

Conoscevo la fama del locale, quindi alta cucina, mangi poco-spendi tanto e quindi ho sempre evitato, ma quella volta son stato invitato e quindi visto che il mio portafoglio era salvo ho accettato.

Mio padre quando stavo uscendo di casa è stato profetico: "vuoi che ti prepari un panino per quando torni"?
Ecco, roba buona, soprattutto di pesce, ma porzioni micro, della serie che con certi antipasti mi vergognavo a prenderli perchè avevo paura di non lasciare ad altri quella "misera" pietanza..

Insomma, alla fine della fiera son uscito con lo stomaco praticamente vuoto, e chi ha pagato il conto si è trovato con 650€ di sacchi in meno per 4 persone.


P.S. Hasta le trattorie e gli agriturismi siempre
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Paperone »

magari è un po' forzato come paragone, ma è come rifarsi dipingere la camera da Jimmy l'imbianchino o da Michelangelo

nei ristoranti stellati si mangiano invenzioni, piatti ricercati con ingredienti ricercati
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Tim-D »

Bonaz wrote:Qua vicino a me, ce n'è uno, ma non mi ha ancora visto. Mio zio c'è stato. Come minimo lasci giù €100,00 a testa, vini esclusi. Una cena per 4 persone, mediamente la paga dai €500,00 agli €800,00, dipende da cosa ordinano e dal vino. Assurdo!! Io quando voglio mangiare del buon pesce, con €70,00/80,00 cad me la cavo e sono servito da re. In questi ristoranti stellati ci sarà anche differenza, ma non credo valga una cifra del genere. E magari esci anche con la fame, perchè le portate che servivano per esempio a Masterchef per me erano miserrime...
Tendo a concordare col tuo pensiero, la materia prima, se è di qualità, è di qualità e può essere lavorata alla grande anche senza le stelle. C'è però da dire che in determinati ristoranti ci si può andare anche per ricercare qualcosa di differente oltre il "pesce buono" e quindi ci sta un rincaro, seppur certe cifre mi sembrano esagerate comunque ma è una mia personale valutazione.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by The Prince Of Punk #90 »

C'è chi si rovinava il fegato per eliminare il GF, ora questa gente sarà contenta di sapere che è stato tutto vano, visto che programmi così spuntano fuori come funghi... :stressato:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Dietto »

The Prince Of Punk #90 wrote:C'è chi si rovinava il fegato per eliminare il GF, ora questa gente sarà contenta di sapere che è stato tutto vano, visto che programmi così spuntano fuori come funghi... :stressato:
Paragone assolutamente senza capo ne coda. Li erano 20 persone senza alcuna idea di cosa fare della loro vita che starnazzavano dalla mattina alla sera. Questo sono persone con un talento che fanno cose che non molti sanno fare.
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by ride_the_lightning »

The Prince Of Punk #90 wrote:C'è chi si rovinava il fegato per eliminare il GF, ora questa gente sarà contenta di sapere che è stato tutto vano, visto che programmi così spuntano fuori come funghi... :stressato:
Image
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
Nas
Senior
Senior
Posts: 2351
Joined: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Location: Nasir Jones from Queensbridge

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Nas »

ride_the_lightning wrote:
The Prince Of Punk #90 wrote:C'è chi si rovinava il fegato per eliminare il GF, ora questa gente sarà contenta di sapere che è stato tutto vano, visto che programmi così spuntano fuori come funghi... :stressato:
Image
:lmao: :lmao: :lmao:

Paragone senza senso comunque quello di pop
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Bonaz »

Dopo la sua vittoria, il web e il telespettatori sono insorti gridando allo scandalo.

Probabilmente, in questa edizione di ‘Masterchef’, abbiamo assistito al trionfo del concorrente più odiato da pubblico e colleghi: difficile, dunque, contenere la polemica, anche perché Tiziana Stefanelli è stata accusata, in una puntata, anche di aver barato, mettendo l’olio su un piatto a tempo scaduto.

E a gettare altra acqua sul fuoco è spuntata l’ombra della raccomandazione, visto che Tiziana è la moglie di un ex dirigente, coinvolto – pare – nello scandalo Finmeccanica.

La cuoca neo-vincitrice però si è subito difesa e, in un’intervista rilasciata a TgCom, ha dichiarato: “Ho vissuto in India, avevo dei contatti con uno studio legale di quel posto e lavoravo tra l'ambasciata e vari istituti di collaborazione e scambio tra India e Italia. Non c'è nessun atto illecito in mezzo, non sono indagata e non so nulla dei fatti che vengono citati. Mio marito era responsabile di uno degli uffici di Finmeccanica in India ha sempre tenuto un profilo basso perché non è mai stato un manager e comunque non ha commesso nulla di penale”.

Insomma, la Stefanelli di sicuro non vuole passare per raccomandata e, a proposito dei suoi compagni d’avventura, che l’hanno spesso criticata ed emarginata, dice: “Non ero felice di ritrovarmi uno contro tutti, anche se nella realtà era tutto meno esasperato”.

“Ho scelto alla fine di giocare come battitore libero per cucinare ma anche per imparare” conclude Tiziana, “Ho voluto concentrarmi in solitudine e se gli altri andavano a bere una birra io preferivo passare io mio tempo con mio marito e mia figlia. È stata una mia scelta". E, che al pubblico piaccia o meno, è stata una scelta che i giudici hanno voluto
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Bonaz »

Vista la prima edizione americana del format. Una pena. Rispetto agli italiani i concorrenti americani non sono capaci di cucinare. Giudici troppo buoni, da Ramsey mi aspettavo piu' cattiveria.
Vince un bel fighino con un petto di pollo su letto di verdura. Ma daiiiii!!
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Radiofreccia »

C'è anche da dire che c'è una grande differenza tra le due culture culinarie.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Teo »

Io vorrei vedere quello indiano come viene fuori!
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Bonaz »

Teo wrote:Io vorrei vedere quello indiano come viene fuori!
Ecco, c'è da dire, a difesa di quello americano, che una cucina solo loro non ce l'hanno. Metà dei partecipanti erano originari di India, Taiwan, Messico, Giamaica, Brasile, etc etc quindi ognuno portava un pizzico di etnia locale nei propri piatti...
Comunque quando si dice che l'Italia eccelle per Cucina e Moda non si sbaglia. In questi campi il Made in Italy stravince :notworthy:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Porsche 928 »

Bonaz wrote:Vista la prima edizione americana del format. Una pena. Rispetto agli italiani i concorrenti americani non sono capaci di cucinare. Giudici troppo buoni, da Ramsey mi aspettavo piu' cattiveria.
Vince un bel fighino con un petto di pollo su letto di verdura. Ma daiiiii!!

Ma parliamo di un paese dove il piatto nazionale è l'hamburger e la torta di mele(che tra l'altro tende a essere dolce da far schifo)?
[align=center]Image[/align]
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Bonaz »

Porsche 928 wrote:
Bonaz wrote:Vista la prima edizione americana del format. Una pena. Rispetto agli italiani i concorrenti americani non sono capaci di cucinare. Giudici troppo buoni, da Ramsey mi aspettavo piu' cattiveria.
Vince un bel fighino con un petto di pollo su letto di verdura. Ma daiiiii!!

Ma parliamo di un paese dove il piatto nazionale è l'hamburger e la torta di mele(che tra l'altro tende a essere dolce da far schifo)?
Vero :ok:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply