Masterchef - seconda edizione

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Porsche 928 »

Bonaz wrote:
Vero :ok:

Pero mi sono fatto un'idea abbastanza precisa sul perche fondamentalmente un cittadino nato in America(quindi non solo USA ma proprio la parte nord del continente).

Sono talmente abituati i latini con il "chile" e gli anglosassoni con ketchup, mayonese e salse varie(ai gusti piu assurdi), si sono talmente abituati ai sapori non forti ma fortissimi che per loro il buonissmo brodo della mia nonna(che bastava mettergli un pezzo di pane per mangiarci) sarebbe poco piu che un'acqua sporca che manca di sale.

Anche il loro modo di bere caffe lo indica, litri e litri di acqua sporca(quella si) nella stragrande maggioranza dei casi zuccheratissima(per il perche che ho scritto prima) per loro e` la congiunzione ideale o quasi per preparare un certo tipo di mangiare assolutamente ipersaporito.

Esempio sciocco, vado a una "carne asada" con degli amici che vivono in USA pero hanno familia qui, mi domandano di far qualcosa da mangiare e decido di fargli delle bruschette(anche se il pane toscano qui non sanno nemmeno cosa sia, infatti ho portato di quello che avevo fatto io), allora le faccio preparo la salsa di pomodoro con un quintale di aglio(perche lo adoro) e ci metto anche delle cipolle alla piastra, bene tutti ci hanno messo sopra ketchup, salsa barbeque o la famosissima(qui) "salsa de l'amor", allora io che odio sta cosa qui guardo la mia donna e le dico in italiano ridendo in modo che gli altri non intuissero. La prossima volta che mi domandano di cucinare 1)li mando a fanculo, 2)Ordino un pollo asado e che si fottano, 3)li rimando a fanculo.

Alcuni sulla mia pasta al ragu hanno messo la mayonese(e la famosa salsa), per quello odio cucinare per loro, almeno quando devo farlo gratis.
[align=center]Image[/align]
User avatar
John Doe
Rookie
Rookie
Posts: 887
Joined: 09/12/2011, 18:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Fiorenza

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by John Doe »

se parliamo di salse USA per me la peggiore è la BBQ, non sarebbe nemmeno tanto male in realtà, ma la trovi su ogni maledetto piatto, se ordino un filettino o una pantofola hanno sempre lo stesso sapore!
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Porsche 928 »

John Doe wrote:se parliamo di salse USA per me la peggiore è la BBQ, non sarebbe nemmeno tanto male in realtà, ma la trovi su ogni maledetto piatto, se ordino un filettino o una pantofola hanno sempre lo stesso sapore!

SIamo anche maledettamente OT :disgusto: comunque concordo.

Che poi fondamentalmente e` una salsa per rendere dolce la carne, mi immagino una bella fiorentina da 600 gr con la BBQ sopra, mavaffanculo va.
[align=center]Image[/align]
Post Reply