VIVA FORUMFREE

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: VIVA FORUMFREE

Post by sonnechiosissimo »

comunque oltre ai problemi di down che si verificano spesso, quello che a me dispiace molto è la perdita di utenti attivi, alcuni storici utenti si sono persi o hanno lasciato per svariati motivi, ma di nuovi (e realmente attivi) ce ne sono veramente pochi pochi.
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: VIVA FORUMFREE

Post by shilton »

sonnechiosissimo wrote:comunque oltre ai problemi di down che si verificano spesso, quello che a me dispiace molto è la perdita di utenti attivi, alcuni storici utenti si sono persi o hanno lasciato per svariati motivi, ma di nuovi (e realmente attivi) ce ne sono veramente pochi pochi.
Purtroppo gli anni passano, ed oltre ai down del forum consideriamo anche che gli impegni di certa gente (lavoro, famiglia) non sono più quelli di qualche anno fa.
Certo è che se il forum va spesso down tutto questo di sicuro non aiuta.
Migliorarlo vuol dire ovviamente anche incentivare l'arrivo di nuove leve perchè siamo sinceri, oggi, vuoi consigliereste un amico l'iscrizione ad un forum così instabile?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: VIVA FORUMFREE

Post by sonnechiosissimo »

shilton wrote:
sonnechiosissimo wrote:comunque oltre ai problemi di down che si verificano spesso, quello che a me dispiace molto è la perdita di utenti attivi, alcuni storici utenti si sono persi o hanno lasciato per svariati motivi, ma di nuovi (e realmente attivi) ce ne sono veramente pochi pochi.
Purtroppo gli anni passano, ed oltre ai down del forum consideriamo anche che gli impegni di certa gente (lavoro, famiglia) non sono più quelli di qualche anno fa.
Certo è che se il forum va spesso down tutto questo di sicuro non aiuta.
Migliorarlo vuol dire ovviamente anche incentivare l'arrivo di nuove leve perchè siamo sinceri, oggi, vuoi consigliereste un amico l'iscrizione ad un forum così instabile?
mi sono accorto solo ora che siamo coetanei nel forum :forza: :forza: :forza:

la vecchia guardia un po' alla volta si perde ma non c'è il ricambio e come dici giustamente tu la qualità funzionale del forum un po' bassa scoraggia le persone neo iscritte a usare il forum, oltre al già noto e discusso atteggiamento di chiusura/difficoltà verso i "giovani"
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: VIVA FORUMFREE

Post by The Patient »

shilton wrote: Migliorarlo vuol dire ovviamente anche incentivare l'arrivo di nuove leve perchè siamo sinceri, oggi, vuoi consigliereste un amico l'iscrizione ad un forum così instabile?
Io sì...in totale, in questi due anni quanti giorni è stato down il forum? Io credo decisamente pochi...
Se qualcuno è viziato e crea problemi per un forum (e dico un forum) io non so cos'altro dire.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Radiofreccia »

Per me questo forum è uno svago soprattutto, un modo per leggere e scrivere nel tempo libero riguardo ciò che mi piace. In più gioco ad una Dinasty Nba ed una Dinasty fantacalcio. Il punto è: se si vede questo forum come semplice svago, allora che senso ha discutere tanto? Down o non down non è la fine del mondo. Se poi possono essere compromesse le leghe di gioco, allora è un peccato e parliamone sul serio.

Che poi, noto che in entrambi i casi l'opzione Forumfree sarebbe perfetta.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: VIVA FORUMFREE

Post by The Patient »

Forumfree ha spesso dei down per manutenzione: pagina bianca e ti scrivono "Manutenzione in corso". E' anche vero che succede più spesso a notte fonda, ma vabbè
Wolviesix
Pro
Pro
Posts: 3055
Joined: 09/11/2006, 15:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brianza

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Wolviesix »

The Patient wrote: Io sì...in totale, in questi due anni quanti giorni è stato down il forum? Io credo decisamente pochi...
Se qualcuno è viziato e crea problemi per un forum (e dico un forum) io non so cos'altro dire.
Dipende da che parametro usi per dire "decisamente pochi".
In ambito strettamente numerico, 10-20 giorni(sparo a caso eh) su 730 giorni(731 perchè l'anno scorso era bisestile) sono effettivamente pochi. Ma in ambito internet e tecnologico è un'enormità, non giriamoci intorno dai. Conoscete siti o forum che nello stesso arco di tempo "vantano" questi numeri? Io no.
Poi non vedo cosa c'entri l'essere viziato nel chiedere che un forum non vada down spesso, perchè così facendo perde ogni motivo d'esistere e tanto vale che non ci sia.
Saremmo viziati se fossimo qui a lamentarci delle emoticon, delle dimensioni permesse dalle firme(che puntualmente vengono ignorate, ma questa è un'altra storia), ma qui si sta discutendo di una cosa basilare.
Che poi, basta vedere quando è stato aperto questo topic e che giorno è oggi per capire che non è una cosa estemporanea.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Porsche 928 »

The Patient wrote:Forumfree ha spesso dei down per manutenzione: pagina bianca e ti scrivono "Manutenzione in corso". E' anche vero che succede più spesso a notte fonda, ma vabbè

Da quello che mi ricordo ce li aveva per circa 10 minuti al giorno(penso piu per una sincronizzazione/salvataggio dati sui suoi server, pero posso sbagliare.

Pero alle 20:00 qui da me, che sono le 5:00 da voi, mai visto ForumFree andare down per giorni(ma anche ore) senza darne il minimo comunicato preventivo(manutenzione programmata), ma non sono sicuro.
[align=center]Image[/align]
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Toni Monroe »

Ci sono dei difetti di comunicazione, purtroppo. Purtroppo perché in realtà non sono dovuti ad una specifica volontà di tenere all'oscuro i forumisti di quanto accade ma perché, compatibilmente coi tempi che si possono rispettare, chi ci mette le mani ritiene di occuparsi del ripristino e non di dar conto di quel che succede e perché. Probabilmente è un modo sbagliato di fare la cosa giusta. Io spero che migliori prima la stabilità del forum ma cercheremo di migliorare anche la comunicazione.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: VIVA FORUMFREE

Post by shilton »

Toni Monroe wrote:Ci sono dei difetti di comunicazione, purtroppo. Purtroppo perché in realtà non sono dovuti ad una specifica volontà di tenere all'oscuro i forumisti di quanto accade ma perché, compatibilmente coi tempi che si possono rispettare, chi ci mette le mani ritiene di occuparsi del ripristino e non di dar conto di quel che succede e perché. Probabilmente è un modo sbagliato di fare la cosa giusta. Io spero che migliori prima la stabilità del forum ma cercheremo di migliorare anche la comunicazione.

Il gruppo facebook playit o comunque la pagina ufficale io non la trovo, me la linkate?
Come diceva Dietto visto che la maggior parte di noi è comunque su facebook qualche aggiornamento (sperando di usarla il meno possibile) si può darlo pure lì.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Paperone »

e magari anche su Twitter
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Porsche 928 »

shilton wrote:
Toni Monroe wrote:Ci sono dei difetti di comunicazione, purtroppo. Purtroppo perché in realtà non sono dovuti ad una specifica volontà di tenere all'oscuro i forumisti di quanto accade ma perché, compatibilmente coi tempi che si possono rispettare, chi ci mette le mani ritiene di occuparsi del ripristino e non di dar conto di quel che succede e perché. Probabilmente è un modo sbagliato di fare la cosa giusta. Io spero che migliori prima la stabilità del forum ma cercheremo di migliorare anche la comunicazione.

Il gruppo facebook playit o comunque la pagina ufficale io non la trovo, me la linkate?
Come diceva Dietto visto che la maggior parte di noi è comunque su facebook qualche aggiornamento (sperando di usarla il meno possibile) si può darlo pure lì.

Non e` questa? :penso:
https://www.facebook.com/pages/Playit-U ... 84?fref=ts

Lo domando sul serio perche ho sempre pensato fosse questa.
[align=center]Image[/align]
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: VIVA FORUMFREE

Post by shilton »

Vedi?? io non ero iscritto :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Radiofreccia »

Ragazzi ma solo a me alcuni avatar spesso non li carica? Problema di browser o problema del forum?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: VIVA FORUMFREE

Post by sonnechiosissimo »

Radiofreccia wrote:Ragazzi ma solo a me alcuni avatar spesso non li carica? Problema di browser o problema del forum?
anche a me..ma questa cosa degli avatar spostati a destra è irreversibile??
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
Post Reply