Ma il topic della cucina non manca??

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Cholo »

Alla fine ho fatto dei pezzettoni di zucca e li ho infilati nel microonde per 10 minuti.
Poi li ho buttati dentro la padella dove soffriggevo la cipolla con un paio di peperoncini.
L'ho frantumata col mestolo fin quasi a farla diventare pappa, mentre cuoceva.
Per chiudere, un po' di parmiggiano e un paio di girate di minipimer, giusto un pizzico di sale perché poi ci andava la pancetta:

Image

Squisita.
Le nuove teglie di ferro mi hanno dato un po' da penare ma al di là della cottura dell'impasto, il condimento è sicuramente da riprovare.
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Bonaz »

Ieri a Masterchef gran bastardata dell'avvocato Tiziana che frega gli altri concorrenti con la frittura!! Salvato Ivan dopo il suo pianto a dirotto per aver cannato in pieno il piatto. Si era autoescluso levandosi il grembiule
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
Mo_Pete
Senior
Senior
Posts: 1189
Joined: 02/11/2005, 19:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Olbia

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Mo_Pete »

Bonaz wrote:Ieri a Masterchef gran bastardata dell'avvocato Tiziana che frega gli altri concorrenti con la frittura!! Salvato Ivan dopo il suo pianto a dirotto per aver cannato in pieno il piatto. Si era autoescluso levandosi il grembiule
Peccato che maurizio ha vinto lo stesso, e poi andrea nella prova successiva ha stracciato tutti.

comunque all'avvocato gli vorrei segare le gambe, e se non fosse che è la protetta di cracco, sarebbe già fuori da un pezzo.

Free Guido :piango: :piango:
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Porsche 928 »

Mo_Pete wrote:
Bonaz wrote:Ieri a Masterchef gran bastardata dell'avvocato Tiziana che frega gli altri concorrenti con la frittura!! Salvato Ivan dopo il suo pianto a dirotto per aver cannato in pieno il piatto. Si era autoescluso levandosi il grembiule
Peccato che maurizio ha vinto lo stesso, e poi andrea nella prova successiva ha stracciato tutti.

comunque all'avvocato gli vorrei segare le gambe, e se non fosse che è la protetta di cracco, sarebbe già fuori da un pezzo.

Free Guido :piango: :piango:

Non sono convintissimo, IMHO come "saper cucinare" non va fuori dai primi 4-6 posti.
[align=center]Image[/align]
User avatar
Mo_Pete
Senior
Senior
Posts: 1189
Joined: 02/11/2005, 19:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Olbia

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Mo_Pete »

Porsche 928 wrote:

Non sono convintissimo, IMHO come "saper cucinare" non va fuori dai primi 4-6 posti.
Credo che nicola fosse superiore a lei, e daiana ha avuto sfortuna nell'ultima prova (e non mi sta granchè simpatica).

L'avvocato ha questa dote di furbizia che unite ad una cucina accettabile gli hanno permesso di andare avanti, non è raro che quando cracco si avvicina a chiedere su cosa si stia preparando gli abbia elargito consigli su come procede, cose che lo stesso barbieri non fà in maniera così spudorata. Poi nell'ultima prova ha cambiato il piatto in corsa quando lo avevano annunciato prima. Non capisco perchè gliel'abbiano fatto fare...
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Dietto »

Avvocato che tra l'altro credo abiti due palazzi prima del mio.
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Bonaz »

Dietto wrote:Avvocato che tra l'altro credo abiti due palazzi prima del mio.
Che sfiga. Ti siamo vicini :piango:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Porsche 928 »

Mo_Pete wrote:
Porsche 928 wrote:

Non sono convintissimo, IMHO come "saper cucinare" non va fuori dai primi 4-6 posti.
Credo che nicola fosse superiore a lei, e daiana ha avuto sfortuna nell'ultima prova (e non mi sta granchè simpatica).

L'avvocato ha questa dote di furbizia che unite ad una cucina accettabile gli hanno permesso di andare avanti, non è raro che quando cracco si avvicina a chiedere su cosa si stia preparando gli abbia elargito consigli su come procede, cose che lo stesso barbieri non fà in maniera così spudorata. Poi nell'ultima prova ha cambiato il piatto in corsa quando lo avevano annunciato prima. Non capisco perchè gliel'abbiano fatto fare...

L'impressione sino ad ora(pero mi mancano le puntate di ieri), è che MC spinga debbrutto la finale Maurizio-Andrea, gli hanno dato dei vantaggi nella puntata penultima(per chi l'ha vista ieri) enorme, logico che poi vinca.

A me sembra che il "paraculato" sino ad ora sia Ivan e fino a ieri Daiana, meritava di andar fuori in altre occasioni.

Tra l'altro l'impressione brutta davvero di quest'anno è "faccio le prove in base a chi concorre e/o a chi vince le box" sopratutto quando si tratta di buttar fuori la gente.
[align=center]Image[/align]
User avatar
Mo_Pete
Senior
Senior
Posts: 1189
Joined: 02/11/2005, 19:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Olbia

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Mo_Pete »

Non ho visto la precedente edizione di masterchef, ma credo che questa sia la più "televisiva" e molto incentrata sui rapporti e anche sfide tra i concorrenti più che su un miglioramento o replica perfette delle pietanze.

Maurizio pare il più lanciato, ma a volte pecca troppo di egocentrismo e sembra che ogni piatto sia la riproduzione della torre eiffel. Io i miei 5 cent. li lancio su andrea.
Ndello
Rookie
Rookie
Posts: 722
Joined: 14/10/2011, 13:38
NBA Team: New York Knicks

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Ndello »

Mo_Pete wrote:Non ho visto la precedente edizione di masterchef, ma credo che questa sia la più "televisiva" e molto incentrata sui rapporti e anche sfide tra i concorrenti più che su un miglioramento o replica perfette delle pietanze.

Maurizio pare il più lanciato, ma a volte pecca troppo di egocentrismo e sembra che ogni piatto sia la riproduzione della torre eiffel. Io i miei 5 cent. li lancio su andrea.
Pure io li butto su Andrea.
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by lele_warriors »

Teo wrote:Concordo. Chi cazzo se ne frega di Masterchef!
:icon_paper: :icon_paper:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Bonaz »

Trasferiamoci qua http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=9&t=18181 e lasciamo il topic della cucina ai veri chef del forum
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Porsche 928 »

Sbagliato topic, vado sull'altro.
[align=center]Image[/align]
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Birdman »

Ultimamente sono preso benissimo da questo tipo di insalata:
- salmone a dadini
- avocado
- yoghurt
- cipolle primaverili
- sale (meglio grosso)
- pepe
- parecchio lime
Mi fa impazzire.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Teo »

Mercoledi ho fatto dischi di pane piadina con salame cotto e taleggio appena sciolto e poi risotto con zucca a dadini, salsiccia e taleggio sfumato alla birra, potevo farlo meglio, forse avrei dovuto passare la zucca col minipimer dopo averla ammorbidita
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply