Ma il topic della cucina non manca??

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Ndello
Rookie
Rookie
Posts: 722
Joined: 14/10/2011, 13:38
NBA Team: New York Knicks

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Ndello »

Porsche 928 wrote:Una cosa che mi sono dimenticato, va bene il "San Domenico"(uno dei ristoranti piu rinomati d'Italia) va bene l'alta cucina, ma 1 raviolo UNO, con spinaci ricotta e 1 ripeto UN uovo, 40 euro in piena crisi... non economicissimo eh.

Per un pranzo completo + vino(buono ovviamente) per 2 parte una banconota da 500 senza problemi.

Penso non sia l'unico ristorante che ha questi prezzi.
Non oso immaginare Cracco che prezzi ha messo,soprattutto ora con tutto questa pubblcità :stressato:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Rakim »

Porsche 928 wrote:Una cosa che mi sono dimenticato, va bene il "San Domenico"(uno dei ristoranti piu rinomati d'Italia) va bene l'alta cucina, ma 1 raviolo UNO, con spinaci ricotta e 1 ripeto UN uovo, 40 euro in piena crisi... non economicissimo eh.

Per un pranzo completo + vino(buono ovviamente) per 2 parte una banconota da 500 senza problemi.
C'era anche il tartufo, che il suo prezzo lo ha, soprattutto se di qualità come immagino sia in un ristorante del genere.
Sul prezzo di una cena ho esperienze in famiglia di chi ci è stato, 200 a cranio partono facili.

Grazie anche per il video, appena sperimentato tutto. La tecnica per il taglio della cipolla è favolosa.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Porsche 928 »

A me sembra comunque che pochi grammi di farina, 3 uova(una per il ripieno, 1 per la pasta, 1 per chiudere il raviolo), qualche grammo di spinaci+ ricotta, burro e tartufo(che leggendo qui http://www.ipiaceridelgusto.it/public/s ... -05001.asp non mi sembra che costi il mondo al KG, ce ne saranno si e no 10 grammi), 40 euro son tanti ma tanti per quel piatto, anche me lo facesse Ramsay.

Tra l'altro il messaggio passato e` che anche cuochi NON professionisti possono "copiarlo" quasi alla perfezione, quindi non mi sembra che ci siano delle "decine di anni di esperienza" alle spalle per la manualità/qualità in cucina, comunque posso sbagliare eh, pero quel prezzo mi sembra fuori dal mercato ma fuori fuori. Poi se al San Domenico hanno sempre pieno meglio per loro e sono contento per loro.
[align=center]Image[/align]
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Cholo »

Dovrei fare della purea di Zucca, da usare come condimento per la pizza.
Mai cucinato la zucca sinceramente, come si fa?
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Teo »

In acqua bollente per un tot tagliata a pezzetti finchè non diventa morbida morbida, poi la si passa con il robot minipimer con olio e un po' di acqua di cottura fino a renderlo pure'. Almeno io lo fo così.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Cholo »

Teo wrote:In acqua bollente per un tot tagliata a pezzetti finchè non diventa morbida morbida, poi la si passa con il robot minipimer con olio e un po' di acqua di cottura fino a renderlo pure'. Almeno io lo fo così.
Per metterla sull'impasto della pizza, bollitura + acqua di cottura mi sa che non vanno tanto bene.
Se la ripasso in padella eventualmente, rimane purea?
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Teo »

ripassi in che senso?

La zucca per renderla purea deve comunque ammorbirsi un bel po'.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Cholo »

Teo wrote:ripassi in che senso?

La zucca per renderla purea deve comunque ammorbirsi un bel po'.
La ammorbidisco e la frullo, come hai detto tu.
Poi in qualche modo gli devo levare acqua penso. Altrimenti me la rilascia quando la metto sull'impasto, no?
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Teo »

Beh ma l'acqua non è che devi metterne tanta, basta un attimo quando lo passi sul robot per facilitare la trasformazione in purea, passandola l'acqua si assorbe alla purea e non credo la rilasci sull'impasto.

Però non ti so dire con certezza perchè l'ho fatta esclusivamente per tagliatelle o risotto.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Mr. Sloan »

la zucca di base e' ricca di acqua, se la fai bollire e poi ci aggiungi anche un goccio d'acqua per farne una purea alla fine invece che una pizza ti esce un brodo. Il trucco per farla cuocere e farla allo stesso tempo asciugare e' di tagliarla a strisce di max 1 cm di spessore e metterla in forno per una mezz'ora buona, a temperatura non troppo alta altrimenti ti si bruciano i bordi delle strisce. Poi la passi al mixer come dice Teo e ti esce una purea meno liquida, piu' adatta all'uso che ne vuoi fare.
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Cholo »

Mi pare un buon compromesso. Provo così.
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Gio »

Molto piu semplicemente, sbucciala, taglia a tocchi (tocchetti) e infilata mnel micronde per 8-10 minuti - dipende dalla quantita al massimo. A meta tempo dagli una rigirata.
Come dice Sloan nalla zucca c'e` gia abbastanza acqua.
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Birdman »

Anch'io non aggiungo acqua
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Tim-D »

Gio wrote:Molto piu semplicemente, sbucciala, taglia a tocchi (tocchetti) e infilata mnel micronde per 8-10 minuti - dipende dalla quantita al massimo. A meta tempo dagli una rigirata.
Come dice Sloan nalla zucca c'e` gia abbastanza acqua.
Stesso metodo, solo che per farne uscire una purea poi vado col goccio di latte per addensare e legarla (scaldato ovviamente).
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Porsche 928 »

Image


Scusate ma non ho resistito, sono 10 minuti che rido come uno scemo.
[align=center]Image[/align]
Post Reply