Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: VIAGGI & CO.

Post by The Patient »

mr.kerouac wrote:per quanto riguarda il jet-lag anche io ebbi problemi solo al ritorno. Dopo esser stato a SF la settimana dopo andavo a dormire alle 10 di mattina per svegliarmi 3 ore dopo distrutto dal sonno che comunque non riuscivo a riprendere
Ma da dove eri partito, kero?
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: VIAGGI & CO.

Post by The Patient »

Qualcuno è mai stato in Iran? Renè in privato mi ha dato qualche dritta, ma c'è qualcun'altro che c'è stato?
Puedo
Rookie
Rookie
Posts: 537
Joined: 24/06/2010, 18:25
NBA Team: Houston Rockets

Re: VIAGGI & CO.

Post by Puedo »

Io ci son stato parecchie volte, cosa ti interessa sapere?
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: VIAGGI & CO.

Post by The Patient »

Vorrei proporlo a qualche amico questo tipo di viaggio e cercavo consigli su guide e come ti eri arrangiato per andare lì.
Sto leggendo questi commenti riguardo a questa guida e vorrei provarci (non con lei :biggrin: ) http://www.viaggioiniran.com/Commenti
D'estate fa veramente molto caldo?
Puedo
Rookie
Rookie
Posts: 537
Joined: 24/06/2010, 18:25
NBA Team: Houston Rockets

Re: VIAGGI & CO.

Post by Puedo »

Eh io sono originario dell' Iran, mai utilizzato guide, quindi riguardo a quello non posso darti molti consigli. Indubbiamente se vai in Iran sarebbe meglio se conoscessi uno del luogo, non solo per questioni di lingua, ma perchè altrimenti rischieresti di non visitare luoghi o eventi che un turista allo sbaraglio non può conoscere. Ho dato una breve occhiata agli itinerari proposti dal sito che hai linkato, e sono abbastanza completi, si visitano molte (purtroppo non tutti, l'Iran è molto grande e prendere voli interni non è raccomandabile) delle principali attrazioni turistiche. Ti consiglio un guida turistica, per uno che ci va la prima volta è il caso.
D'estate si fa caldo, ma essendo un caldo secco, si sopporta: chiaro che se stai sotto il sole accusi la temperatura, ma se finisci in uno dei vicoli dei bazaar pensi che sia fin troppo fresco. A Persepolis non ci sono molti luoghi d'ombra (almeno fino a 3/4 anni fa non ce n'erano molti, considerando anche le dimensioni del sito), li è il caso di mettersi un cappellino.

Edit. Mete che consiglio di visitare assolutamente sono Shiraz, Yadz ed Esfahan che fortunatamente sono sulla stessa strada. Teheran è una metropoli caotica e moderna, ci sono luoghi da visitare (il vecchio palazzo dello Shah) ma non ha il fascino di Esfahan, città meravigliosa. Se poi sei interessato ai paesaggi, si passa dal deserto al nord dell'Iran, Shomal, che offre boschi e vallate splendidi.
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: VIAGGI & CO.

Post by The Patient »

Grazie Puedo. Eh, Esfahan mi ispira veramente molto (vedi la piazza).
In quel link c'è una guida turistica, se non ricordo male. Al massimo te e Renè mi date il vostro numero di telefono e vi chiamo in caso di difficoltà :biggrin:

Prima di questo forum non "conoscevo" iraniani in Italia...solo in questo forum ce ne sono tre :lmao:
Puedo
Rookie
Rookie
Posts: 537
Joined: 24/06/2010, 18:25
NBA Team: Houston Rockets

Re: VIAGGI & CO.

Post by Puedo »

No problem, se ti vengono in mente altre domande chiedi pure :thumbup:
Vorresti andare d'estate giusto? Non ho controllato in che periodo sia il Ramadan quest'anno, se è d'estate, evita di andare in quei giorni che non è il massimo imho.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: VIAGGI & CO.

Post by SafeBet »

Puedo wrote:No problem, se ti vengono in mente altre domande chiedi pure :thumbup:
Vorresti andare d'estate giusto? Non ho controllato in che periodo sia il Ramadan quest'anno, se è d'estate, evita di andare in quei giorni che non è il massimo imho.
tra luglio e agosto.
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: VIAGGI & CO.

Post by RizzK8 »

Puedo wrote:Eh io sono originario dell' Iran,
Nato a Teheran, residente a Montecarlo? :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: VIAGGI & CO.

Post by The Patient »

RizzK8 wrote:
Puedo wrote:Eh io sono originario dell' Iran,
Nato a Teheran, residente a Montecarlo? :forza:
Patrick Ray Pugliese :notworthy:

Quest'estate il Ramadan sarà dal 9 Luglio al 7 Agosto.
Per la precisione (cit)
Puedo
Rookie
Rookie
Posts: 537
Joined: 24/06/2010, 18:25
NBA Team: Houston Rockets

Re: VIAGGI & CO.

Post by Puedo »

RizzK8 wrote:
Puedo wrote:Eh io sono originario dell' Iran,
Nato a Teheran, residente a Montecarlo? :forza:
Maiale du furesta :forza: :forza:

Diamine, allora mi sa che una settimana di Ramadan me la dovrò sorbire :thumbsdownsmileyanim:
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: VIAGGI & CO.

Post by The Patient »

Ho contattato 2-3 agenzie e una guida italo-iraniana (più persiana che italica) e quest'ultima ci ha preventivato 900€ invece dei 1800€ delle agenzie.
L'itinerario è praticamente lo stesso e nei 1800€ non è nemmeno compreso il visto e il volo Italia-Iran.
I servizi sono praticamente gli stessi e non capisco questa differenza di prezzo :penso:
La guida a cui faccio riferimento è quella postata qualche post addietro e stamane mi ha pure chiamato per sciogliere gli ultimi miei dubbi. Ho letto commenti positivi riguardo ai suoi servizi e non capisco sta differenza di prezzo.
Mi blocca un po' il fatto che i soldi li dovrò dare in mano a lei in Iran...mi puzza un po' :penso:

Voi vi fidereste?
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: VIAGGI & CO.

Post by SafeBet »

non conosco l'iran quindi non posso essere completamente attendibile.
però in varie zone dell'asia io ho girato con guide locali, anche per itinerari lunghi. certo devi fidarti, e quella è una valutazione che devi fare tu anche a sensazione.

la differenza di prezzo mi sembra comprensibile. alla guida dai i soldi direttamente. in un'agenzia ci sono diversi intermediari.
posto che anche tutta questa fiducia nelle agenzie spesso mi sembra assurda. chi ti assicura che non ti freghino anche loro. almeno la guida quando sei là ci parli direttamente e cerchi di trovare una soluzione. mentre se qualcosa va storto per colpa dell'agenzia cosa fai? chiami in italia? 9 volte su 10 ti dicono che è colpa dei loro partner locali e son cazzi tuoi.

poi non ho capito perché ti puzza dare i soldi in mano quando sarai là. molto meglio che darli su un conto corrente a caso da qua no?
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: VIAGGI & CO.

Post by The Patient »

Per scambio di soldi di una certa entità preferisco avere un documento rintracciabile con la cifra scritta.
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: VIAGGI & CO.

Post by rodmanalbe82 »

PD per tornare a luglio il minimo che ho trovato son 2400 dollari.
Qualcuno che è un mago di 'ste ricerche che riesce a trovarmi un biglietto piu cheap senza fare 33 soste?
Post Reply