Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Viaggi & Co.

Post by shilton »

700 euro a/r
50 giorni prima.

Non è malissimo eh....
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Viaggi & Co.

Post by Radiofreccia »

No infatti, a me è sembrato un grande affare!
Tra l'altro con un agenzia aerea canadese non low cost.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Viaggi & Co.

Post by RizzK8 »

Radiofreccia wrote:No infatti, a me è sembrato un grande affare!
Tra l'altro con un agenzia aerea canadese non low cost.
Sui 50 giorni prima non so, ma io ho speso immensamente meno le due volte che sono andato negli USA.
2009: 450 a/r da Venezia a Los Angeles, prenotato 3 mesi prima
2011: 540 la seconda ma era un ibrido, Verona/Boston e Miami/Verona prenotato due mesi e mezzo prima.
Ah, ovviamente con scalo e non diretti. Entrambi da Expedia.
shilton wrote:
RizzK8 wrote:Dovrei andare a Toronto a trovare un amico. Periodo migliore? Una settimana tra maggio e fine agosto, posso sceglierla senza problemi.

Sempre, Toronto è stupenda.
Io sono stato a luglio e non faceva caldissimo, ti dico la verità.
Sticazzi :forza:
All'aperto com'era? Da felpa? Da giacchetta? Da piumino? :penso:
Never Underestimate the Heart of a Champion
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Viaggi & Co.

Post by SafeBet »

Luca79 wrote:Un amico brasiliano viene giù in Italia a maggio e vorrebbe viverci per due mesi. Girandola un po'.


Cosa posso consigliarli per trovare alloggi economici/camere in affitto? C'é qualcuno che ha qualche contatto?


Io più di roomorama non conosco. C'é per caso un modo per ricercare online degli alloggi da condividere con studenti fuori sede?



Grazie.
https://www.couchsurfing.org/

certo non è che puoi stare a casa della gente un mese :thumbup:
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Viaggi & Co.

Post by Radiofreccia »

RizzK8 wrote:Sui 50 giorni prima non so, ma io ho speso immensamente meno le due volte che sono andato negli USA.
2009: 450 a/r da Venezia a Los Angeles, prenotato 3 mesi prima
2011: 540 la seconda ma era un ibrido, Verona/Boston e Miami/Verona prenotato due mesi e mezzo prima.
Ah, ovviamente con scalo e non diretti. Entrambi da Expedia.
Con quali compagnie aeree?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Viaggi & Co.

Post by RizzK8 »

British nel 2009, Air France/Delta/Alitalia nel 2011.
Ma prenotato tutto su Expedia.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: Viaggi & Co.

Post by Luca79 »

Radiofreccia wrote:Non so se è lo stesso in altre università, ma qui da me basta recarsi nelle sedi che sui muri si trovano tutti gli annunci per chi cerca coinquilini, chi cerca un alloggio in zona universitaria eccetera eccetera. Se ti serve qualcosa a Napoli fammi sapere che quando torno all'uni la settimana prossima ti strappo qualche numero utile.
Non so ancora se starà a Napoli, li sto pianificando un pò l'itinerario ma se puoi farmi il favore ti ringrazio :ok:
Riguardo Toronto, un mio amico a Settembre pagò € 350 per andare e € 350 per tornare, diretto Roma - Toronto e viceversa. Prenotando 50 giorni prima.
Come è possibile che per gli States non si trovano costi così contenuti per le città più importanti?
Posso chiederti dove li cerchi e quando? Perché con 700€ vai da parecchie parti e ci risparmi anche qualcosa. E non parlo di low cost.
SafeBet wrote: https://www.couchsurfing.org/
certo non è che puoi stare a casa della gente un mese :thumbup:
Gli girerò il link, grazie.

Ovvio che non si accamperà due mesi nella stessa casa :lingua:

In lista per ora ho una stanza a Firenze. L'ideale sarebbe farli trovare una stanza a Roma, una dalle parti di casa mia ed una al sud :ok:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Viaggi & Co.

Post by Radiofreccia »

Luca la settimana prossima strappo qualche annuncio e ti contatto via pm.

Riguardo la domanda, non ho ben capito il senso! :biggrin: Dici che per andare dall'altra parte dell'oceano posso spendere anche meno di € 700?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: Viaggi & Co.

Post by Mr. Sloan »

Radiofreccia wrote:Luca la settimana prossima strappo qualche annuncio e ti contatto via pm.

Riguardo la domanda, non ho ben capito il senso! :biggrin: Dici che per andare dall'altra parte dell'oceano posso spendere anche meno di € 700?
Sì e senza fare troppa fatica. Se trovi un'offerta vai di là dall'Atlantico con meno di 500 euro, almeno per le città principali. Poi ovviamente se vuoi il volo diretto, l'aeroporto specifico o la destinazione speciale devi pagare di più
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Viaggi & Co.

Post by RizzK8 »

Esatto, molto di meno di 700.
Io la seconda volta ho speso 540 ma solo perchè volevamo arrivare a Boston e ripartire da Miami, se no 50/100e ulteriori restavano tranquilli in tasca.
Never Underestimate the Heart of a Champion
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Viaggi & Co.

Post by Radiofreccia »

A me degli scali frega poco, per arrivare a Palma de Mallorca ne ho fatto uno di 6 ore notturne a Barça.
Con un paio di scali, me la cavo con € 500 da Napoli a New York?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: Viaggi & Co.

Post by Luca79 »

Radiofreccia wrote:A me degli scali frega poco, per arrivare a Palma de Mallorca ne ho fatto uno di 6 ore notturne a Barça.
Con un paio di scali, me la cavo con € 500 da Napoli a New York?
Secondo me le soluzioni se vuoi risparmiare sono:

- iscriversi alle varie newsletter delle varie compagnie aeree per esser aggiornato sulle promo web. A volte conviene comprare il biglietto direttamente dalla compagnia.

- Essere flessibili con le date

- Essere flessibili con l'aereoporto di partenza nel caso il proprio non sia l'ideale per la tratta in questione.

- Considerare l'ipotesi di spezzare il viaggio in due tratte (due biglietti diversi)


Io a dicembre scorso ho pagato 500€ un Venezia-Miami con Lufhtansa A380 :notworthy:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Viaggi & Co.

Post by RizzK8 »

Radiofreccia wrote:A me degli scali frega poco, per arrivare a Palma de Mallorca ne ho fatto uno di 6 ore notturne a Barça.
Con un paio di scali, me la cavo con € 500 da Napoli a New York?
Dipende, che periodo? E di conseguenza quanto anticipo. Se devi andar a settembre/ottobre nessun problema, prima è agosto quindi sarebbe da vedere essendo stagione di vacanza e con grande richiesta di posti. Se devi andare a maggio è tardino ma potresti sfangarla.
Never Underestimate the Heart of a Champion
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Viaggi & Co.

Post by Radiofreccia »

La flessibilità non è un mio problema, per andare a Palma e Rodi ho fatto veramente avventure uniche.
Io per prenotare viaggi e voli ho sempre usato Lowcostholidays, e mi è sempre sembrato molto conveniente. Anche più di Expedia.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply