Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Noodles
Senior
Senior
Posts: 1284
Joined: 07/09/2002, 0:40
Location: Pescara

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Noodles »

Porsche 928 wrote:

Parliamo seriamente, sti sondaggi oggi fanno ridere, per non piangere, servono ad impegnare le trasmissioni politiche, non si sa se si va al voto, non si sanno i crismi della campagna elettorale, non si sa se chi saranno i capi coalizioni, non si sa nulla e hanno gia delle persone che sanno a prescindere cosa voteranno(gia un +/- 2% in una settimana, fa capire quanto conta sta spazzatura). Ma :stralol:
ridi, ridi, poi quando il nano vince tra 3 mesi e il successivo default che ne conseguirà (specie se la Merkel rivince le elezioni in Germania a settembre) poi ne riparliamo di questa fase in cui 'avremmo potuto fare qualcosa'....

ti sorprendere che il M5S abbia perso due punti percentuali in una settimana?

Si è capito che c'è una parte del vostro elettorato che vuole una collaborazione esterna ad un governo Pd? oppure veramente vi state illudendo che siano tutti troll?
Last edited by Noodles on 29/03/2013, 16:07, edited 1 time in total.
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Dietto »

Noodles wrote:
Porsche 928 wrote:

Parliamo seriamente, sti sondaggi oggi fanno ridere, per non piangere, servono ad impegnare le trasmissioni politiche, non si sa se si va al voto, non si sanno i crismi della campagna elettorale, non si sa se chi saranno i capi coalizioni, non si sa nulla e hanno gia delle persone che sanno a prescindere cosa voteranno(gia un +/- 2% in una settimana, fa capire quanto conta sta spazzatura). Ma :stralol:
ridi, ridi, poi quando il nano vince tra 3 mesi e il successivo default che ne conseguirà (specie se la Merkel rivince le elezioni in Germania a settembre) poi ne riparliamo di questa fase in cui 'avremmo potuto fare qualcosa'....

ti sorprendere che il M5S abbia perso due punti percentuali in una settimana?

Si è capito che c'è una parte del vostro elettorato che vuole una collaborazione esterna ad un governo Pd? oppure veramente si state illudendo che siano tutti troll?
Ancora col default? E che du palle.
Poi mi piacerebbe capire da dove viene sta certezza che se vince Berlusconi si va in default (cazzata) e se vince uno qualsiasi degli altri ci salviamo e diventiamo tutti ricchi e famosi.
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by margheritoni10 »

Spree wrote:
Permettimi: ho i miei dubbi. Tu credi che Renzi voglia cambiare qualcosa, io credo che Renzi sia un doroteo, che gattopardescamente vuole prendere il potere senza che nulla cambi.
Pur'io son convinto che alla fin fine non rivolterà il PD, e le sue basi, come un calzino e per questo mi sembrano immotivati sti arrapamenti di chi ne sta fuori e lo vede come "la speranza" e l'ostilità interna di chi lo dipinge come colui che manderà in frantumi tutto. Nel specifico sostiene una sola e grande linea di differenza dai turchi o chi per essi... approccio al mondo del lavoro. Punto. Il resto sono semplificazioni delle idee sono le medesime..

E', questo si, la sagoma di cartone di cui parla cholo, perfetta per una campagna elettorale... perchè ha indubbie doti comunicative (senza entrare nel campo del bene o del male, non è questo il punto) e quelle vene di populismo, semplificazione e condottiero sul cavallo bianco che a noi italiani di merda tanto piacciono.
L'altro sera parlando con con mio babbo, a cui Renzi piace fino a lì per i corsivi di cui sopra, buttavo lì scherzosamente una provocazione: "l'unica possibilità per non trovarsi in sta merda era truccare volontariamente i risultati delle primarie... per poi dire, il 26 febbraio... no ragazzi, scusate, abbiamo fatto male i conti... il Presidente del Consiglio è Pigi Bersani."

Per Gerry: sto leggendo quello che scrivi e, seppur a fatica, ti seguo anche abbastanza nel ragionamento. Poi però mi viene in mente che in autunno, a chi faceva notare che c'era ancora da fare i conti con Re Sole, davi la benedizione assicurando che ormai anche nel suo elettorato di riferimento era morto. Finito, era il passato. Che dovevamo smetterla di ragionare con i vecchi schemi perchè si era in un mondo nuovo. Che ormai aveva appeal solo sui duri e puri che si contavano in non più di un 10/15 %... siccome poi sticazzi a fine febbraio capisci perchè faccio fatica a darti credito?
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Spree »

margheritoni10 wrote:Per Gerry: sto leggendo quello che scrivi e, seppur a fatica, ti seguo anche abbastanza nel ragionamento. Poi però mi viene in mente che in autunno, a chi faceva notare che c'era ancora da fare i conti con Re Sole, davi la benedizione assicurando che ormai anche nel suo elettorato di riferimento era morto. Finito, era il passato. Che dovevamo smetterla di ragionare con i vecchi schemi perchè si era in un mondo nuovo. Che ormai aveva appeal solo sui duri e puri che si contavano in non più di un 10/15 %... siccome poi sticazzi a fine febbraio capisci perchè faccio fatica a darti credito?
Ecco. Ma adesso ti dirà che era vero se c'era Renzi.

Per inciso: sono d'accordo che Bersani doveva uscire di scena prima. Non così tanto prima come dice gerry, ma prima: per non farsi lasciare con il cerino in mano da Berlusconi.
Noodles
Senior
Senior
Posts: 1284
Joined: 07/09/2002, 0:40
Location: Pescara

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Noodles »

Cholo wrote: «Buongiorno, questa nuova edizione del candidato premier PD, verrà presentata in forma ridotta per venire incontro alle VOSTRE capacità mentali»

Io non ho nulla contro Renzi o quantomeno non credo che all'interno di un partito come il PD, il prevalere di un singolo o di una corrente possa determinare grosse rivoluzioni nell'orientamento politico generale. Da questo punto di vista non mi straccerei le vesti se seguisse a Bersani, francamente continuo a trovare risibile sia questo vederci l'eroe a torso nudo sul cavallo bianco, sia il pifferaio magico che porta i topi ad Arcore.
Il problema è che improvvisamente serve un cartone animato da contrapporre a Grillo e Berlusconi. I programmi, i contenuti, son stati spazzati via da un'elezione in cui la gente ha preferito credere a puttanate come il reddito di cittadinanza (una cosa che mi fa venire i brividi...) o il rimborso dell'imu, come se non fossimo a due sputi dal default. Ma è colpa del PD che non si sa vendere, pace.
centrato il punto.

il Pd di cazzate ne ha sempre dette meno, l'avrebbe dovuta sparare grossa per vincere il rush finale.

Più cazzate spari e più vinci il premio finale.

Ora inizia pure a spargersi la voce che l'ingovernabilità attuale è colpa del Pd, che tra l'altro è l'unica forza che ci sta provando.

Santoro ha come ospite fisso Sgarbi che propone Riccardo Muti come Presidente del Consiglio.
Il Pdl da tempo sta interpretando alla perfezione il ruolo di vittima della recessione economica, poveri.
Travaglio paragona Grasso a Schifani.
E Grillo vuole chiudere l'Unità.


Tra 3-6 mesi, alle prossime elezioni, il convicimento di gran parte della popolazione sarà 'eh ma il Pd ha avuto la sua possibilità, ora è giusto che tocchi al Cav.'

Più passa il tempo e più mi pento di aver inizialmente appoggiato il Movimento 5 stelle, era una grande opportunità che si sta sostanzialmente tramutando in un cigno nero.
Per fortuna, l'ho capito in tempo.
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by margheritoni10 »

Dietto wrote: Ancora col default? E che du palle.
Poi mi piacerebbe capire da dove viene sta certezza che se vince Berlusconi si va in default (cazzata) e se vince uno qualsiasi degli altri ci salviamo e diventiamo tutti ricchi e famosi.
No no, un cazzo. Io voglio decrescere. Ho già iniziato a lavarmi il culo a giorni alterni per risparmiare gas e abituarmi al prossimo futuro. Mi prude un pochino, ma sono già più felice.
Noodles
Senior
Senior
Posts: 1284
Joined: 07/09/2002, 0:40
Location: Pescara

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Noodles »

Dietto wrote: Ancora col default? E che du palle.
Poi mi piacerebbe capire da dove viene sta certezza che se vince Berlusconi si va in default (cazzata) e se vince uno qualsiasi degli altri ci salviamo e diventiamo tutti ricchi e famosi.
mi spiace annoiarti, ma mi baso su tutte le analisi economiche che leggo purtroppo quotidianamente.
I segnali dell'Europa sono abbastanza chiari e ti tengono per le palle.

I mezzi per evitare il default ci sarebbero ancora, ma, prendendo come punto di riferimento le passate edizioni dei governi berlusconi, credo proprio che sia una conseguenza naturale.


A meno che tu non sia tra quelli che creda ad un default programmato come unica via d'uscita...e qui si ritorna a Grillo.
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Dietto »

Noodles wrote:
Dietto wrote: Ancora col default? E che du palle.
Poi mi piacerebbe capire da dove viene sta certezza che se vince Berlusconi si va in default (cazzata) e se vince uno qualsiasi degli altri ci salviamo e diventiamo tutti ricchi e famosi.
mi spiace annoiarti, ma mi baso su tutte le analisi economiche che leggo purtroppo quotidianamente.
I segnali dell'Europa sono abbastanza chiari e ti tengono per le palle.

I mezzi per evitare il default ci sarebbero ancora, ma, prendendo come punto di riferimento le passate edizioni dei governi berlusconi, credo proprio che sia una conseguenza naturale.


A meno che tu non sia tra quelli che creda ad un default programmato come unica via d'uscita...e qui si ritorna a Grillo.
A parte il fatto che possono arrivare tutti i segnali del mondo, poi se non ci sono le basi (e in Italia non ci sono e probabilmente non ci saranno mai, visto che siamo uno Stato con un avanzo primario, con una bilancia commerciale positiva, con tanto risparmio pubblico quanto debito è tanto risparmio privato da coprire tre volte il debito pubblico)uno non fallisce, ma poi il 40% e più del nostro debito è collocato all'estero, e un fallimento (con conseguente necessaria uscita dall'euro) farebbe fallire un buon quarto dei paesi europei e l'euro stesso.
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Gerry Donato »

margheritoni10 wrote: Per Gerry: sto leggendo quello che scrivi e, seppur a fatica, ti seguo anche abbastanza nel ragionamento. Poi però mi viene in mente che in autunno, a chi faceva notare che c'era ancora da fare i conti con Re Sole, davi la benedizione assicurando che ormai anche nel suo elettorato di riferimento era morto. Finito, era il passato. Che dovevamo smetterla di ragionare con i vecchi schemi perchè si era in un mondo nuovo. Che ormai aveva appeal solo sui duri e puri che si contavano in non più di un 10/15 %... siccome poi sticazzi a fine febbraio capisci perchè faccio fatica a darti credito?
Capirei, se avessi detto quello. :thumbup: :laughing:

Io ho sempre sostenuto il tracollo della continuità a favore della discontinuità, sostenendo insieme al solo Porsche che Grillo avrebbe potuto tranquillamente puntare al 25% quando ancora era al 15%. Era il periodo della mia adesione a quei cialtroni di Fare (sigh).

La morte politica di Berlusconi c'è stata, perché più di perdere 7 milioni (sette milioni!) di voti di coalizione non so cosa possa certificarla.
Ma altri l'hanno resuscitato ed in particolar modo hanno risvegliato i B2 (Berlusconiani di secondo livello), come mi permetto di dire che avevo ampiamente anticipato sempre in autunno:
Gerry Donato wrote:Il ritorno sulla scena di Berlusconi accende comunque un substrato di emozioni che si dava per superato e ripropone in parte l'anomalia Italia.

Ci sono due livelli di Berlusconiani:
1: quelli che sono realmente convinti che lui sia il bene, che sia bello e bravo, che sia l'unica salvezza a prescindere;
2: quelli che ne riconoscono l'impresentabilità, ma vedono "la sinistra" e "le toghe rosse" come un male nettamente superiore.

Il primo livello vota Berlusca qualsiasi cosa faccia, rimpiange Fede ed il Bagaglino e si sintonizza lo stesso sul TG4 in attesa di Tempesta d'amore.
Il secondo livello tifava Renzi, ammicca a Grillo e non considera di votare qualsiasi cosa sotto il 10% "perché così non si batte la sinistra".

Il secondo livello oggi non vota Berlusconi, non si fa più convincere da lui, ma non sa ancora cosa votare con decisione. Quindi è pericolosissimo, specie con l'avvicinarsi del voto.
La sinistra (o meglio, i nemici) una sola cosa deve evitare, se vuole definitivamente affossare Silvio: non deve riaccendere questo secondo livello.

Invece, torna il Sultano, e pronti via:
Bersani, quasi come un tic nervoso, il giorno stesso della pseudo-sfiducia ha tirato fuori alla Camera un discorso allucinante parlando per metà del tempo del Cavaliere e se n'è uscito con "non vedo l'ora di sfidarlo";
Saviano parla di voti di scambio ed allude al Berlusconi mafioso;
la Boccassini si surriscalda a Milano contro Mavalà Ghedini perché vuole la sentenza prima delle elezioni;
un esponente di spicco del PDL si becca il canonico avviso a comparire;
Schulz mette le mani avanti;
la Littizzetto fa il siparietto su Rai3;
Ballarò di domani e Santoro/Travaglio di giovedì di colpo assumono tutta una nuova luce.

Queste facce, se parlano di Berlusconi, sono un +2,6% al mese per il PDL. Cosa che Berlusconi non potrà fare mai.
http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... 5#p2536233
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by doc G »

Dietto wrote:
Noodles wrote: mi spiace annoiarti, ma mi baso su tutte le analisi economiche che leggo purtroppo quotidianamente.
I segnali dell'Europa sono abbastanza chiari e ti tengono per le palle.

I mezzi per evitare il default ci sarebbero ancora, ma, prendendo come punto di riferimento le passate edizioni dei governi berlusconi, credo proprio che sia una conseguenza naturale.


A meno che tu non sia tra quelli che creda ad un default programmato come unica via d'uscita...e qui si ritorna a Grillo.
A parte il fatto che possono arrivare tutti i segnali del mondo, poi se non ci sono le basi (e in Italia non ci sono e probabilmente non ci saranno mai, visto che siamo uno Stato con un avanzo primario, con una bilancia commerciale positiva, con tanto risparmio pubblico quanto debito è tanto risparmio privato da coprire tre volte il debito pubblico) ma poi il 40% e più del nostro debito è collocato all'estero, e un fallimento (con conseguente necessaria uscita dall'euro) farebbe fallire un buon quarto dei paesi europei e l'euro stesso.
Che UE, BCE e FMI farebbero di tutto per evitare un default è abbastanza evidente, ma altrettanto evidente è che servirebbero tanti di quei soldi che non sono sicuro si possano trovare. I nostri debiti sono di oltre 2.000 miliardi, per un bail out del 50% ne servirebbero 1.000, non proprio una cosa semplicissima.
Per altro il 45% del debito italiano collocato all'estero, alla faccia delle cazzate complottistiche di Grillo, non sta diminuendo, roba di oggi che Goldman Sachs ha consigliato di cedere titoli tedeschi per comprare titoli italiani.
Il default non è vicinissimo, manco governasse Berlusconi, ma manco lontanissimo.
In primo luogo quella dell'avanzo primario è una pietosa mezza bugia raccontata da anni. Va bene, senza spesa per interessi saremmo in attivo. Ma se io vado in banca a chiedere un prestito la banca gli interessi me li chiede o no? E se io accetto quegli interessi, le mie uscite vanno calcolate con le uscite che avevo prima più quegli interessi, che sono tutto tranne che imprevidibili.
Non si vuole pagare interessi? Semplice, non ci si indebita. Nulla di più facile.
In secondo luogo tutti gli indici economici negli 8 anni in cui Berlusconi ha governato negli ultimi 12 sono andati ugualmente o peggio di come andavano con i governi precedenti o successivi, con l'eccezione della recessione che è peggiorata col governo Monti, che però ha attuato un programma di lacrime e sangue, come si sapeva, e queste lacrime e sangue hanno avuto i loro effetti.
Pressione fiscale rimasta più o meno uguale ed aumenta nell'ultimo periodo, crescita in calo fino alla recessione, debito in aumento, disoccupazione in aumento.
E faccio notare che la pressione fiscale uguale con un debito in aumento è comunque un'altra pietosa bugia, perchè il debito rappresenta una tassazione del domani.
Altra pietosa bugia è che le cose vadano bene perchè i privati hanno risparmi.
Bene, allora domani tutti quanti andiamo a donare oro alla patria, versiamo tutti quei circa 35.000 euro a testa di debito che abbiamo, giovani e vecchi, ricchi e poveri, belli e brutti, così senza interessi e senza rischio di fallimento. Per carità, in modo progressivo, tutto quel che vogliamo.
Il tale della Commertz Bank diceva il 15% dei risparmi? Facciamo 30% così non ci pensiamo più.
No? Non vogliamo? Ed allora basta mescolare i risparmi privati con il debito pubblico. Lo stato trovi un modo di portare il debito su livelli accettabili senza metterci ulteriormente le mani in tasca, e per favore smettano di provarci almeno quelli che si dichiarano liberali e fanno propaganda elettorale chiedendo meno tasse per tutti.
Noodles
Senior
Senior
Posts: 1284
Joined: 07/09/2002, 0:40
Location: Pescara

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Noodles »

Dietto wrote: A parte il fatto che possono arrivare tutti i segnali del mondo, poi se non ci sono le basi (e in Italia non ci sono e probabilmente non ci saranno mai, visto che siamo uno Stato con un avanzo primario, con una bilancia commerciale positiva, con tanto risparmio pubblico quanto debito è tanto risparmio privato da coprire tre volte il debito pubblico) ma poi il 40% e più del nostro debito è collocato all'estero, e un fallimento (con conseguente necessaria uscita dall'euro) farebbe fallire un buon quarto dei paesi europei e l'euro stesso.

è la storiella che ci ripetiamo da alcuni anni, più o meno da quando è iniziata la crisi.

la domanda è: fino a quando sono disposti?

Lo sai sì che c'è già un piano B delle banche tedesche e francesi per far fronte ad un nostro/spagna eventuale default?

poi c'è default e default, se fai un prelievo forzoso sui conti correnti cosa sarebbe?
ad oggi non me la sento affatto di escluderlo specie se, come si dice, arriverà l'ennesimo taglio di Fitch.

Gli ultimi dati parlano di 3000 aziende al mese che chiudono.
180 negozi al giorno.
Non c'è crescita e non c'è lavoro.
C'è un debito incolmabile e rapporto deficit/pil destinato a crescere.

Occhio ragazzi, alle lezioni di economia internazionale dormivo poco.

Va bene che lo Stato ha tante proprietà, va bene che i risparmi ci sono, ma il mercato è diventato come un buco nero che si porta dietro tutto.
L'europa è al momento una bomba ad orologeria ed un governo Berlusconi che inizia a cozzare con le varie richieste che vengono dalla BCE potrebbe determinarne la fine.

Time is over.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by doc G »

Gerry Donato wrote:
margheritoni10 wrote: Per Gerry: sto leggendo quello che scrivi e, seppur a fatica, ti seguo anche abbastanza nel ragionamento. Poi però mi viene in mente che in autunno, a chi faceva notare che c'era ancora da fare i conti con Re Sole, davi la benedizione assicurando che ormai anche nel suo elettorato di riferimento era morto. Finito, era il passato. Che dovevamo smetterla di ragionare con i vecchi schemi perchè si era in un mondo nuovo. Che ormai aveva appeal solo sui duri e puri che si contavano in non più di un 10/15 %... siccome poi sticazzi a fine febbraio capisci perchè faccio fatica a darti credito?
Capirei, se avessi detto quello. :thumbup: :laughing:

Io ho sempre sostenuto il tracollo della continuità a favore della discontinuità, sostenendo insieme al solo Porsche che Grillo avrebbe potuto tranquillamente puntare al 25% quando ancora era al 15%. Era il periodo della mia adesione a quei cialtroni di Fare (sigh).

La morte politica di Berlusconi c'è stata, perché più di perdere 7 milioni (sette milioni!) di voti di coalizione non so cosa possa certificarla.
Ma altri l'hanno resuscitato ed in particolar modo hanno risvegliato i B2 (Berlusconiani di secondo livello), come mi permetto di dire che avevo ampiamente anticipato sempre in autunno:
Gerry Donato wrote:Il ritorno sulla scena di Berlusconi accende comunque un substrato di emozioni che si dava per superato e ripropone in parte l'anomalia Italia.

Ci sono due livelli di Berlusconiani:
1: quelli che sono realmente convinti che lui sia il bene, che sia bello e bravo, che sia l'unica salvezza a prescindere;
2: quelli che ne riconoscono l'impresentabilità, ma vedono "la sinistra" e "le toghe rosse" come un male nettamente superiore.

Il primo livello vota Berlusca qualsiasi cosa faccia, rimpiange Fede ed il Bagaglino e si sintonizza lo stesso sul TG4 in attesa di Tempesta d'amore.
Il secondo livello tifava Renzi, ammicca a Grillo e non considera di votare qualsiasi cosa sotto il 10% "perché così non si batte la sinistra".

Il secondo livello oggi non vota Berlusconi, non si fa più convincere da lui, ma non sa ancora cosa votare con decisione. Quindi è pericolosissimo, specie con l'avvicinarsi del voto.
La sinistra (o meglio, i nemici) una sola cosa deve evitare, se vuole definitivamente affossare Silvio: non deve riaccendere questo secondo livello.

Invece, torna il Sultano, e pronti via:
Bersani, quasi come un tic nervoso, il giorno stesso della pseudo-sfiducia ha tirato fuori alla Camera un discorso allucinante parlando per metà del tempo del Cavaliere e se n'è uscito con "non vedo l'ora di sfidarlo";
Saviano parla di voti di scambio ed allude al Berlusconi mafioso;
la Boccassini si surriscalda a Milano contro Mavalà Ghedini perché vuole la sentenza prima delle elezioni;
un esponente di spicco del PDL si becca il canonico avviso a comparire;
Schulz mette le mani avanti;
la Littizzetto fa il siparietto su Rai3;
Ballarò di domani e Santoro/Travaglio di giovedì di colpo assumono tutta una nuova luce.

Queste facce, se parlano di Berlusconi, sono un +2,6% al mese per il PDL. Cosa che Berlusconi non potrà fare mai.
http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... 5#p2536233
Dopo le ultime elezioni e la figuraccia fatta non mi azzarderò mai più a parlare di Berlusconi politicamente finito. La ricostruzione di Gerry mi convincerebbe anche, ma direi che posso tranquillamente ammettere di non essere credibile in merito dopo le mie previsioni di qualche mese fa!
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by darioambro »

francilive wrote:il problema non è la fiat, sono le parti sociali. i sindacati ad oggi, nella struttura e nell'organigramma che hanno sono delle estensioni politiche prive di qualsiasi supporto per il lavoratore.
una spesa enorme ai danni del contribuente.
la fiat fa quello che vuole come tutti i poteri forti in questo paese.
sacrosanta verità franci, da una miriade di anni i sindacati per vari motivi, non sanno, non vogliono, non hanno le capacità di difendere una qualunque categoria...ah si, una ci sarebbe e li si che sbattono i pugni, i settore pubblico e i dipendenti che ci lavorano, li si che fanno la voce grossa, d'altronde sono una marea di tessere no?
quanto sono lontani i temi di Lama :piango:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by DROGBA86 »

Porsche abbiamo votato poco fa. E' chiaro dai risultati (non sondaggi) che Berlusca rivotando avrebbe grosse possibilità di vittorie.
Spero che il M5S prima di muoversi così abbia messo in preventivo l'ipotesi di sopra, che sarebbe una sconfitta politica e morte del Movimento.
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by lebronpepps »

Renzi il rinnovatore prima di saltare sul cavallo bianco fa una capatina dalla De Fillippi comunque, a parte tutto, ma ti pare questo il momento?
Post Reply