Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

darioambro wrote:quando uno è disperato di solito fa cose disperate pur di tirare avanti, al momento penso che Bersani non abbia strade, il M5S non darà una fiducia di qualunque genere al segretario del PD, il PDL tende la mano, e a certe condizioni, ma dubito fortemente che uno di sinistra possa avere a che fare con uno come Silvio, non durerebbero nemmeno una settimana, in tutti i casi Bersani non ha speranza di formare un governo stabile, duraturo che faccia in poco tempo quello che nessuno ha fatto negli 30 anni.

a mio avviso o andiamo ad un un parlamento che decide senza un governo (cosa impossibile perchè la costituzione in merito è chiarissima) alla belga insomma, viene formato un governo formato minestrone con dentro di tutto e che durerebbe una settimana, Napolitano da l'incarico ad un terzo che non sia espressione dei partiti, ma anche qui la vedo dura, un nuovo tecnico non pagherebbe, dare l'incarico del governo al m5s con annessi e connessi, sia a destra che sinistra non troverebbero altro che nemici, oppure torniamo a votare nell'estate, diventando così preda della speculazione rischiando seriamente di fare la fine della spagna o peggio .....

Ho sentito in tanti dire che non e` cosi, che "e` prassi consolidata" che non si faccia, ma che sarebbe possibile. Ad oggi mi sembra l'unica cosa un minimo sensata e fare immediatamente una legge elettorale che non permetta a Grillo di avere la maggioranza alle 2 camere(fantapolitica??) con la stessa porcata e nel frattempo pensassero anche a qualche leggina di facciata(diminuzione parlamentari-spese di camera e senato-province) da sbandierare in campagna elettorale senno alle prossime elezioni altro che tsunami.
[align=center]Image[/align]
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by doc G »

Porsche 928 wrote:
doc G wrote:Per me riguardo al comportamento di Bersani (palesemente fuori contesto, non c'è una mossa che abbia logica) ci sono solo tre possibilità:
1) Ormai è totalmente andato nel pallone.
2) Ha l'accordo con PDL e Monti già fatto, ma vuole far vedere che non ha altra possibilità che quella di sottoscriverlo.
3) Sa di non avere margini e sta perdendo tempo volutamente, con consultazioni con la bocciofila di Pescasseroli, il circolo dopolavoro ferroviario di Domodossola e l'associazione casalinghe di Caltagirone per arrivare all'elezione del nuovo presidente della repubblica, in modo da scongiurare un governo del presidente.

Fino a stamattina avrei scommesso sulla 2, ora sarei fra la 1 e la 3.
Se però l'ipotesi giusta fosse una di queste due dubito fortemente che Napolitano glielo consentirebbe. Qualche nome per un governo del presidente credo l'abbia già in canna.
Ma quale sarebbe la migliore o la meno peggio delle 3?(lo domando sinceramente)
Nel frattempo sta letteralmente buttando nel cesso voti e sta tirando più volte lo sciacquone, con posizioni e comportamenti difficilmente comprensibili.

Sta mettendo gli ultimi chiodi alla bara del PD alla prossima campagna elettorale, alle prossime elezioni non basterebbero Eisenhower e Churchill per vincerle, altro che Renzi.
Per lui personalmente e la sua carriera politica avrebbe senso solo la 2, accordo già fatto e sta cercando di far vedere che segue tutte le strade possibili tranne quella, ma alla fine per senso di responsabilità è obbligato ad un accordo con Berlusconi.
La 1 sarebbe devastante in ogni caso, l'ipotesi che stia cercando volutamente di mandare tutto in malora, eleggere un nuovo presidente della repubblica ed andare subito a nuove elezioni non credo che sarà accettata da Napolitano, che penso proprio cercherà di nominare una personalità.
Ad occhio direi che un paio di nomi potrebbero essere Saccomanni o la Cancellieri, ma un nuovo governo tecnico non so se sarebbe ben visto dalle forze politiche, o meglio ancora Grasso, in grande ascesa, che lascerebbe anche il posto ad un Berlusconiano come presidente del senato, in modo da avere anche l'appoggio del PDL e della lega.
E mentre per Bersani un futuro di carriera alla Ciampi non credo sarebbe immaginabile, per Grasso lo sarebbe.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote:l'unica speranza di Bersani è di avere l'ok per andare in aula, e pregare che i "grassiani" del M5S raddoppino

Con voto palese???


Mmmm.. ci credo pochino, oh puo essere pero vuol dire che hanno davvero chiuso con il M5S(magari passerebbero al PD pero marchiati come "similscillipoti" in rete e non solo).
[align=center]Image[/align]
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Cholo »

Cristo santissimo ma Cacciari, oltre a presenziare in qualsiasi dannatissimo talk, trasmissione radiofonica, web tv esistente, presunta e ipotizzabile, ha anche un mestiere suo?
Deve avere dei sosia che dicono sempre le stesse cazzate, non si regge più...
Last edited by Cholo on 28/03/2013, 22:41, edited 1 time in total.
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Spree »

doc G wrote:Per me riguardo al comportamento di Bersani (palesemente fuori contesto, non c'è una mossa che abbia logica) ci sono solo tre possibilità:
1) Ormai è totalmente andato nel pallone.
2) Ha l'accordo con PDL e Monti già fatto, ma vuole far vedere che non ha altra possibilità che quella di sottoscriverlo.
3) Sa di non avere margini e sta perdendo tempo volutamente, con consultazioni con la bocciofila di Pescasseroli, il circolo dopolavoro ferroviario di Domodossola e l'associazione casalinghe di Caltagirone per arrivare all'elezione del nuovo presidente della repubblica, in modo da scongiurare un governo del presidente.

Fino a stamattina avrei scommesso sulla 2, ora sarei fra la 1 e la 3.
Se però l'ipotesi giusta fosse una di queste due dubito fortemente che Napolitano glielo consentirebbe. Qualche nome per un governo del presidente credo l'abbia già in canna.
Mah. Dimentichi la 4: fare la manfrina per rendere evidente (all'interno del suo partito) che il nome terzo è l'unica possibilità. Allo stesso tempo (all'esterno del partito) incamerare l'intransigenza nei confronti di Berlusconi e mettere il M5S di fronte al nome proposto dal presidente, non compromesso dal PD. E se tutto va in vacca, votare con questi due risultati acquisiti.

Il problema è che voi date per scontato che il PD debba suicidarsi per dare un governo al paese. Ma se si fossero rotti il cazzo non ci sarebbe niente di male.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by doc G »

Porsche 928 wrote:
darioambro wrote:quando uno è disperato di solito fa cose disperate pur di tirare avanti, al momento penso che Bersani non abbia strade, il M5S non darà una fiducia di qualunque genere al segretario del PD, il PDL tende la mano, e a certe condizioni, ma dubito fortemente che uno di sinistra possa avere a che fare con uno come Silvio, non durerebbero nemmeno una settimana, in tutti i casi Bersani non ha speranza di formare un governo stabile, duraturo che faccia in poco tempo quello che nessuno ha fatto negli 30 anni.

a mio avviso o andiamo ad un un parlamento che decide senza un governo (cosa impossibile perchè la costituzione in merito è chiarissima) alla belga insomma, viene formato un governo formato minestrone con dentro di tutto e che durerebbe una settimana, Napolitano da l'incarico ad un terzo che non sia espressione dei partiti, ma anche qui la vedo dura, un nuovo tecnico non pagherebbe, dare l'incarico del governo al m5s con annessi e connessi, sia a destra che sinistra non troverebbero altro che nemici, oppure torniamo a votare nell'estate, diventando così preda della speculazione rischiando seriamente di fare la fine della spagna o peggio .....

Ho sentito in tanti dire che non e` cosi, che "e` prassi consolidata" che non si faccia, ma che sarebbe possibile. Ad oggi mi sembra l'unica cosa un minimo sensata e fare immediatamente una legge elettorale che non permetta a Grillo di avere la maggioranza alle 2 camere(fantapolitica??) con la stessa porcata e nel frattempo pensassero anche a qualche leggina di facciata(diminuzione parlamentari-spese di camera e senato-province) da sbandierare in campagna elettorale senno alle prossime elezioni altro che tsunami.
Un governo dimissionario teoricamente può fare quasi tutto quello che può fare un governo che ha avuto la fiducia. Ma di fatto la vicenda sarebbe ingestibile.
Prima di tutto ci sono varie decisioni per cui è indispensabile la fiducia del parlamento, per esempio la legge di stabilità. Un governo Monti dimissionario avrebbe mai la fiducia per provvedimenti tanto delicati?
In secondo luogo ci sono provvedimenti importanti da prendere in vari settori, e non può farlo un governo dimissionario senza fiducia. Ci immaginiamo una nuova riforma del mercato del lavoro, riforme che possano rilanciare l'economia, eventuali proposte di redistribuzione di redditi? Basta pensare alla fiera suscitata da un provvedimento semplice come lo sblocco dei pagamenti alle aziende creditrici. Servono solo i soldi, un pagamento non peggiorerebbe il deficit (le fatture sono già state contabilizzate per competenza), Monti dice che i soldi per pagare almeno il primo terzo ci sono, perchè mai non farlo? Ed ecco le cazzate che nascono, il regalo alle banche, il complottismo da due soldi, le polemicucce indegne. Indegne perchè non ci credo che la Lombardi non conosca uno studente del primo anno di ragioneria cui chiedere, semplicemente ha cercato col lanternino una scusa per buttarla in caciara e l'ha fatto. Per la cronaca, direi che non servirebbe, ma lo scrivo lo stesso, il regalo alle banche starebbe nel fatto che verrebbero pagate la fatture scontate presso di loro. Ma prima di tutto le fatture scontate hannno garanzia dello stato, qualsiasi giudice interpellato darebbe a quelle la precedenza. In secondo luogo le aziende eliminerebbero un debito, risparmierebbero interessi e potrebbero chiedere altri finanziamenti. In terzo luogo diminuisce l'esposizione delle banche, migliorano i loro bilanci e si possono immaginare nuovi impieghi.
Se nasce un polverone su questo provvedimento tanto ovvio, immaginiamo cosa potrebbe nascere in caso di una qualche liberalizzazione, di una qualche riforma fiscale o del contratto di lavoro, di una qualche missione internazionale, in caso di ulteriori difficoltà di una qualche grande azienda, che sia banca o meno?
Legge elettorale.
L'unica che al momento potrebbe davvero mettere fuori gioco Grillo sarebbe un maggioritario a doppio turno, in quanto i grillini non li conosce nessuno e spesso e volentieri al ballottaggio perderebbero. Ma come far digerire un maggioritario a doppio turno a PDL e montiani?


PS Spree, l'ipotesi 4 non penso sia un progetto di Bersani, semmai di Napolitano. Su quel che dici del PD non ho nulla da obiettare, solo che immagino che ancora cerchino sia di non suicidarsi che, ove possibile, formare un governo. Appunto perciò immagino che dietro le mosse di Bersani ci sia un qualche progetto, non credo che uno della sua esperienza possa muoversi così a vanvera senza immaginare dove andare a parare. Che poi il progetto riesca è tutto da verificare.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by lele_warriors »

sgarbi parlando del presidente della repubblica fa anche il nome di cacciari, presente in studio, come possibile scelta di valore, poi continua a parlare e delirare e tempo 30 secondi manda cacciari a fare in culo. cacciari piglia e se ne va :stralol: :stralol: :notworthy: :notworthy:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Spree »

doc G wrote:PS Spree, l'ipotesi 4 non penso sia un progetto di Bersani, semmai di Napolitano. Su quel che dici del PD non ho nulla da obiettare, solo che immagino che ancora cerchino sia di non suicidarsi che, ove possibile, formare un governo. Appunto perciò immagino che dietro le mosse di Bersani ci sia un qualche progetto, non credo che uno della sua esperienza possa muoversi così a vanvera senza immaginare dove andare a parare. Che poi il progetto riesca è tutto da verificare.
Secondo me, hai letto troppi articoli de "Linkiesta", i cui analisti politici (sarti e quell'altro) sono sfacciatamente anti-PD e soprattutto antibersaniani. E non dai a Bersani abbastanza credito - io ritengo che quello sia il piano della corrente Bersaniana del PD, più che di Napolitano. Poi magari fallisce miseramente - i sondaggi danno Berlusconi in testa, tanto per cambiare. Ma, al netto dell'aver fatto una campagna elettorale inefficace (non dirò penosa, perché i concorrenti giocavano a un gioco diverso) dall'insediamento delle camere in poi non vedo bene come potesse gestire la situazione in modo diverso. Anche considerando le behge interne al partito.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by doc G »

Spree wrote:
doc G wrote:PS Spree, l'ipotesi 4 non penso sia un progetto di Bersani, semmai di Napolitano. Su quel che dici del PD non ho nulla da obiettare, solo che immagino che ancora cerchino sia di non suicidarsi che, ove possibile, formare un governo. Appunto perciò immagino che dietro le mosse di Bersani ci sia un qualche progetto, non credo che uno della sua esperienza possa muoversi così a vanvera senza immaginare dove andare a parare. Che poi il progetto riesca è tutto da verificare.
Secondo me, hai letto troppi articoli de "Linkiesta", i cui analisti politici (sarti e quell'altro) sono sfacciatamente anti-PD e soprattutto antibersaniani. E non dai a Bersani abbastanza credito - io ritengo che quello sia il piano della corrente Bersaniana del PD, più che di Napolitano. Poi magari fallisce miseramente - i sondaggi danno Berlusconi in testa, tanto per cambiare. Ma, al netto dell'aver fatto una campagna elettorale inefficace (non dirò penosa, perché i concorrenti giocavano a un gioco diverso) dall'insediamento delle camere in poi non vedo bene come potesse gestire la situazione in modo diverso. Anche considerando le behge interne al partito.
Linkiesta lo leggo, in effetti, anche se non è certo l'unico giornale on line che leggo, e dopo la rimozione di Tondelli sono un poco meno assiduo, ma non ci sono solo articoli anti PD, anzi, alcuni la accusano di essere troppo filo PD, per esempio, Peppino Caldarola è anti PD? Uno dei soci è Profumo, anche lui anti PD? Antibersaniani forse, anti PD proprio non direi.
Comunque, a parte questo, che resta un dettaglio, io Bersani non so fino a che punto criticarlo, sono molto in dubbio, prima vorrei capire quale sia il suo progetto.
Sentire le parti sociali e parti della società civile prima dei partiti è una evidente castroneria. La campagna elettorale è appena finita, voglio sperare che questa gente l'abbia sentita anche allora. E prima di aver trovato una maggioranza di governo, a che pro risentirla, senza la possibilità di fare promesse, proposte, aperture? Infatti senza conoscere la maggioranza di governo è impossibile fare accordi con le parti civili. E allora? Si era perso gli appunti? E quella pagliacciata di corte al M5S, con tutti i vaffanculo che si è preso e con l'umiliazione della diretta streaming con alcuni figuranti che si limitavano a leggere il gobbo con evidente difficoltà, dove mai avrebbe potuto portare?
Le uniche spiegazioni, a meno che non abbia perso la testa del tutto, è che voglia perdere tempo per poter andare a nuove elezioni o che sappia già dove andare a parare, che la strada che intravede sia particolarmente invisa a parte della base e che voglia prepararsi una scusa inattaccabile, voglia dimostrare di aver fatto tutto il possibile per evitarla.
Altre motivazioni logiche per questo agire confuso non ne vedo. E prima di accusarlo di suicidi politici o meno vorrei vedere dove va a parare.
Se il piano di una personalità accettabile da molti sia bersaniano o di Napolitano lo vedremo presto, ma se fosse un piano di Bersani, perchè mai lasciarlo come piano B? Se ad esempio Bersani credesse ad una ipotesi Grasso (credibile anche perchè permetterebbe la possibilità di lasciare la poltrona di presidente del senato ad un berlusconiano in cambio della fiducia), perchè non provarci subito e rimediare figuracce (quasi inevitabili, non gliene faccio una colpa se non quella di aver insistito oltre ogni ragionevolezza) in prima persona che potrebbero rovinargli il futuro politico? Disponibilità al suicidio a patto di salvare il PD? Può essere, non lo escludo, ma qualche dubbio mi resta.
In ogni caso se Bersani avesse fallito nel perseguire l'obiettivo e la situazione dovesse essere risolta da Napolitano, a quanto mi costa Napolitano è Presidente della Repubblica, ma anche un membro del PD.
Per il resto attenderei, fino a che punto Bersani sta seguendo una linea e fino a che punto sta subendo la situazione lo scopriremo presto, fra un eventuale coniglio da estrarre dal cappello a cilindro per formare il governo e nomina del nuovo presidente della repubblica.
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by FletcherLynd »

Spree wrote:Il problema è che voi date per scontato che il PD debba suicidarsi per dare un governo al paese. Ma se si fossero rotti il cazzo non ci sarebbe niente di male.
ma se bersani saltasse su e dicesse "mi avete rotto il cazzo" ci starebbe eccome.

peró ad oggi non lo ha fatto. ad oggi,e le elezioni sono passate da un pezzo, non ha fatto NULLA se non elemosinare al m5s un sostegno che il m5s ha chiaramente detto di non volergli concedere. ora, puó darsi che sia allo sbando o puó darsi che faccia tutto parte di un suo piano geniale che gli permetterà di salvare al tempo stesso lui, la sua corrente, il suo partito e il suo paese.

se la realtà è la seconda, è arrivato il momento di sfoderare questo colpo da maestro. se è la prima, è arrivato il momento di ritirarsi. in entrambi i casi, continuare con questa manfrina non ha senso.
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by T-Time »

Cholo wrote:Cristo santissimo ma Cacciari, oltre a presenziare in qualsiasi dannatissimo talk, trasmissione radiofonica, web tv esistente, presunta e ipotizzabile, ha anche un mestiere suo?
Deve avere dei sosia che dicono sempre le stesse cazzate, non si regge più...
Cacciari è il trombone più insopportabile del globo terracqueo, spara cazzate con arroganza credendo di rivelare la Verità a noi poveri stolti.

Su Bersani, non sparate sul pianista, non adesso almeno.
Dal giorno dopo le elezioni, con quei risultati, era chiaro che lui e il PD erano irrimediabilmente fottuti, non c'è niente che possa fare per ribaltare il disastro pre-elettorale.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Gerry Donato »

Spree wrote:
doc G wrote:PS Spree, l'ipotesi 4 non penso sia un progetto di Bersani, semmai di Napolitano. Su quel che dici del PD non ho nulla da obiettare, solo che immagino che ancora cerchino sia di non suicidarsi che, ove possibile, formare un governo. Appunto perciò immagino che dietro le mosse di Bersani ci sia un qualche progetto, non credo che uno della sua esperienza possa muoversi così a vanvera senza immaginare dove andare a parare. Che poi il progetto riesca è tutto da verificare.
Secondo me, hai letto troppi articoli de "Linkiesta", i cui analisti politici (sarti e quell'altro) sono sfacciatamente anti-PD e soprattutto antibersaniani. E non dai a Bersani abbastanza credito - io ritengo che quello sia il piano della corrente Bersaniana del PD, più che di Napolitano. Poi magari fallisce miseramente - i sondaggi danno Berlusconi in testa, tanto per cambiare. Ma, al netto dell'aver fatto una campagna elettorale inefficace (non dirò penosa, perché i concorrenti giocavano a un gioco diverso) dall'insediamento delle camere in poi non vedo bene come potesse gestire la situazione in modo diverso. Anche considerando le behge interne al partito.
La teoria Spree non mi dispiace, penso abbia la sua logica, ma per essere credibile il sacrificio di Bersani doveva essere il più immediato e doloroso possibile.
L'errore di fondo è che, se davvero di piano del PD si tratta (ma a questo punto dubito), è assurdo che sia la corrente Bersaniana a farsi portatrice dei valori del cambiamento e del rinnovamento.

Questo ibrido riverberato per una settimana in cui Bersani dice a X, Y, Z ed agli altri grillini "io sono come voi, voglio cambiare tutto come voi" non solo ha bruciato la sua immagine, ma è semplicemente un errore ed un controsenso politico.

Se invece all'indomani del voto Bersani avesse subito detto ragassi, non ho maggioranza, non posso essere io incaricato a governare, il PD avrebbe immolato lui e dimenticato ciò che rappresenta oggi (banalizzando: il vecchio e la sconfitta), voltando subito pagina, permettendo da un lato a Napolitano di vagliare uno scenario PD+M5S su nuove basi, ma soprattutto dall'altro lato scaricando immediatamente la patata bollente a Grillo che a quel punto senza bersaglio doveva lui fare un nome ed attivarsi in prima persona!

Perché ci si dimentica sempre che, qualsiasi cosa succeda, il PD ha in questa legislatura il potere di tenere per le palle qualsiasi governo! E proprio per questo, paradossalmente, doveva chiamarsi fuori!

Giocare per giocare sui problemi degli italiani, sfruttando e buttando via questa settimana istituzionale per beghe interne e campagna di partito, allora tanto valeva fare le cose per bene.
L'unico risultato ottenuto ora quale sarebbe? Dare la colpa a Grillo perché non ha sostenuto un governo Bersani, rendendo evidente agli italiani che il M5S non vuole il bene del paese ed è irresponsabile? :shocking: :laughing: Buonanotte.
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by DROGBA86 »

Mi farò 2 risate quando alle prossime elezioni vincerà Berlusconi.

Il movimento "andate tutti a casa" avrà la sua più grande vittoria. :laughing:
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

DROGBA86 wrote:Mi farò 2 risate quando alle prossime elezioni vincerà Berlusconi.

Il movimento "andate tutti a casa" avrà la sua più grande vittoria. :laughing:


Un po come i romanisti che erano contentissimi dopo Perugia - Juventus! :forza: :forza: :forza:


Della serie, il peggior nemico del mio peggior nemico e` il mio miglior amico... :stressato: :stralol:
[align=center]Image[/align]
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

Gerry Donato wrote: ...
L'unico risultato ottenuto ora quale sarebbe? Dare la colpa a Grillo perché non ha sostenuto un governo Bersani, rendendo evidente agli italiani che il M5S non vuole il bene del paese ed è irresponsabile? :shocking: :laughing: Buonanotte.

Che poi molti lo pensano veramente. :shocking: :laughing: Buonanotte.
[align=center]Image[/align]
Post Reply