FIFA 13 & PES 2013

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: FIFA 13 & PES 2013

Post by Sberl »

Maverick wrote:
Sberl wrote:Io preferisco la carriera in singolo...l'Ultimate Team non mi piace più di tanto.
Il discorso è che il computer fa sempre le stesse cose: stesso tipo di finte, la difesa lascia sempre gli stessi buchi e quindi si finisce per vincere facilmente senza troppo impegno :sad:
Per chi è bravo....per chi come me non è una cima, anzi... è la modalità migliore
Most improved forumist 2009
Image
Maverick
Senior
Senior
Posts: 1059
Joined: 02/09/2005, 19:05
Location: Milano

Re: FIFA 13 & PES 2013

Post by Maverick »

Sberl wrote:
Per chi è bravo....per chi come me non è una cima, anzi... è la modalità migliore
No no, io a fifa non sono bravo, però di calcio ne capisco veramente fin troppo (no, non voglio essere modesto perchè è una cosa che mi riesce davvero bene).
Online incontro gente che ti ubriaca di finte, ha dei 100metristi in squadra, ecc
Io ho una buona squadra costruita con testa e semplicemente cerco di giocare "bene", quindi sfruttare le sovrapposizioni e le fasce, crosso (cosa che non ho mai visto fare agli altri..mah), temporeggio in difesa finchè non sono coperto in caso di intervento mancato, ecc
Sembra una cavolata ma funziona

Offline, la cpu fa sempre 100 cambi di direzione finchè non riesce a trovare il varco per andare nella direzione in cui vuole andare (e dopo un po' capisci in anticipo qual è). Inoltre, quando ha la palla una tua punta a 3/4 campo, sabaglia sempre il fuorigioco, quindi basta fare un passaggio filtrante alto per ritrovarsi con l'attaccante solo davanti al portiere
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: FIFA 13 & PES 2013

Post by Pozz4ever »

più che altro, e l'ho notato con l'ultimate facendo le coppe offline, quindi contro il computer, c'è dislivello pazzesco tra esperto e campione e ancora più grosso da campione a leggenda.
e soprattutto, è molto bello e divertente ma contro il computer ogni tanto la sensazione che sia fortemente scriptato appare, quando il computer decide che deve pareggiarti o vincere una partita al novantesimo lo fa tranquillamente. uno contro uno è tutta un'altra storia, è divertimento allo stato puro, divertimento che a volte fa incazzare come delle bisce ma presenta molto più facilmente situazioni differenti di partita in partita.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: FIFA 13 & PES 2013

Post by Sberl »

Pozz4ever wrote:più che altro, e l'ho notato con l'ultimate facendo le coppe offline, quindi contro il computer, c'è dislivello pazzesco tra esperto e campione e ancora più grosso da campione a leggenda.
e soprattutto, è molto bello e divertente ma contro il computer ogni tanto la sensazione che sia fortemente scriptato appare, quando il computer decide che deve pareggiarti o vincere una partita al novantesimo lo fa tranquillamente. uno contro uno è tutta un'altra storia, è divertimento allo stato puro, divertimento che a volte fa incazzare come delle bisce ma presenta molto più facilmente situazioni differenti di partita in partita.
Ah ecco...non sono l'unico a notare gli enormi salti. Ad esperto trovo un buon livello per giocare col pc, vincere ma anche perdere. Campione è ingiocabile per me al momento.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: FIFA 13 & PES 2013

Post by Pozz4ever »

no vabbeh, esperto è veramente troppo facile, soprattutto se confrontato alle prime partite che si fanno a livello campione che danno filo da torcere. poi appena vinci regolare a livello campione passi a leggenda e quel dislivello è ancora peggiore. con la mia rosa dell'ultimate per ora ho affrontato solo il qpr leggenda e ho sputato sangue per portare a casa un 2 a 2, avessi detto il real madrid... non oso immaginare il livello estremo...
Maverick
Senior
Senior
Posts: 1059
Joined: 02/09/2005, 19:05
Location: Milano

Re: FIFA 13 & PES 2013

Post by Maverick »

Pozz4ever wrote:più che altro, e l'ho notato con l'ultimate facendo le coppe offline, quindi contro il computer, c'è dislivello pazzesco tra esperto e campione e ancora più grosso da campione a leggenda.
e soprattutto, è molto bello e divertente ma contro il computer ogni tanto la sensazione che sia fortemente scriptato appare, quando il computer decide che deve pareggiarti o vincere una partita al novantesimo lo fa tranquillamente. uno contro uno è tutta un'altra storia, è divertimento allo stato puro, divertimento che a volte fa incazzare come delle bisce ma presenta molto più facilmente situazioni differenti di partita in partita.
Purtroppo le partite scriptate ci sono anche in multiplayer e quello fa incazzare di più. Stessa squadra, una partita pressano, i tiri entrano in in porta come se a difenderla ci fosse Abbiati, vinci tutti i contrasti, non succede nulla di imprevisto. Con gli stessi 11, la partita dopo non corrono, la palla passa di fianco al giocatore senza che questi intervenga in automatico, non vinci uno scontro nemmeno Chiellini-Giovinco, in porta per gli avversari sembra ci sia Genzo, la passi con Pirlo a 10 metri e il pallone finisce agli avversari, ecc

Riguardo il single player, una volta capiti "i trucchetti" si vince facile. Non so se sia un bene o un male
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: FIFA 13 & PES 2013

Post by andreaR »

io da solo gioco a leggenda mentre con il mio amico siamo costretti a scendere a campione, in due è molto più difficile
User avatar
BRANDONE
Pro
Pro
Posts: 3082
Joined: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Location: Formia(Lt)

Re: FIFA 13 & PES 2013

Post by BRANDONE »

ma sono l'unico stronzo che prende mediamente due legni a partita? :dohut0: :dohut0: :dohut0:
ImageImage
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: FIFA 13 & PES 2013

Post by andreaR »

io di gol non ne prendo, in una stagione di 40 partite ne prenderò una trentina ad esagerare

però non segno mai

mai
User avatar
Maxy_690
Rookie
Rookie
Posts: 849
Joined: 06/01/2009, 23:39
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Canadiens De Montréal
Location: Cerveteri (Roma)

Re: FIFA 13 & PES 2013

Post by Maxy_690 »

Pozz4ever wrote:più che altro, e l'ho notato con l'ultimate facendo le coppe offline, quindi contro il computer, c'è dislivello pazzesco tra esperto e campione e ancora più grosso da campione a leggenda.
Carriera con il Manchester City. Partita in casa con lo Sheffield Wed. a livello Campione, perdo 0-4. Rosico, spengo senza salvare e la rifaccio a livello esperto...vinco 6-1. Non è normale, per niente.
User avatar
BRANDONE
Pro
Pro
Posts: 3082
Joined: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Location: Formia(Lt)

Re: FIFA 13 & PES 2013

Post by BRANDONE »

andreaR wrote:io di gol non ne prendo, in una stagione di 40 partite ne prenderò una trentina ad esagerare

però non segno mai

mai
io ormai ho imparato che i portieri i tiri scialbi del cazzo non li prendono mai,mentre le bordate all'incrocio le prendono sempre e mi sono regolato di conseguenza
ImageImage
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: FIFA 13 & PES 2013

Post by defendthestar »

Pozz4ever wrote:. con la mia rosa dell'ultimate per ora ho affrontato solo il qpr leggenda e ho sputato sangue per portare a casa un 2 a 2, avessi detto il real madrid... non oso immaginare il livello estremo...
fidati che conosco qualcuno che il qpr te lo fa girare meglio del barca e del real messi assieme, quella squadra deve saltare in aria, è imbattibile!!
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: FIFA 13 & PES 2013

Post by mr.kerouac »

sono giunto alla conclusione che Fifa 13 fa davvero cagare.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Mau United
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 09/01/2013, 13:38

Re: FIFA 13 & PES 2013

Post by Mau United »

Scusate.. sono nuovo del forum e anche di FIFA 2013... mi dite come si fa a fare le stagioni off line? Purtroppo non ho la connessione a casa, e vorrei fare la stagione.. ma non me la fa fare.. posso fare la coppa, posso fare il campionato.. ma la stagione con campionato e coppe insieme non c'è modo...
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: FIFA 13 & PES 2013

Post by andreaR »

stagione sarebbe la carriera ?
Post Reply