Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
The Flash
Senior
Senior
Posts: 1929
Joined: 26/05/2008, 14:27
Location: Caserta

Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by The Flash »

Jack12 wrote: Perchè 5 anni di scuola devono essere valutati con 3 prove scritte ed un'interrogazione?!?
Quoto la domanda  :D
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by rodmanalbe82 »

perchè le donne hanno lo spirito materno?
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by ripper23 »

rodmanalbe82 wrote:perchè le donne hanno lo spirito materno?
Per lo stesso motivo per cui gli uomini hanno sempre voglia di scopare. E' un meccanismo evolutivo.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by SafeBet »

quindi, seguendo la logica, la prossima volta che mi dimentico di uscire prima di venire potrei dire una roba tipo: non è colpa mia, è il meccanismo evolutivo che c'è dentro di me?

ripper, se s'incazza ti cito.



per danni
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by ripper23 »

SafeBet wrote:quindi, seguendo la logica, la prossima volta che mi dimentico di uscire prima di venire potrei dire una roba tipo: non è colpa mia, è il meccanismo evolutivo che c'è dentro di me?

ripper, se s'incazza ti cito.



per danni

Mmm, non ho ben capito come quello che ho detto si applichi al salto della quaglia. :penso:
No, il discorso è molto semplice. Il fine ultimo in quanto esseri viventi è quello di trasmettere i propri geni. Le femmine e i maschi hanno un meccanismo diverso di produzione di cellule uovo. Nel caso dell'uomo e di molte specie animali, le femmine ne hanno un numero limitato che portano a maturazione periodicamente, i maschi ne producono in continuazione praticamente per tutta la vita. Inoltre le femmine spendono un quantitativo enorme di energie nella gravidanza e nell'accudimento dei piccoli. E' quindi ovvio che evolutivamente parlando (nel senso di ciò che dà maggiore probabilità di trasmissione dei geni), per le femmine è più conveniente fare pochi figli ma assicurarsi che sopravvivano (--> istintivo spirito materno) mentre per i maschi è più conveniente farne il più possibile e magari con più partner diversi possibili per una maggiore variabilità genetica (--> istintiva voglia di scopare).
Tutto ciò ovviamente in maniera molto semplicistica.
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by BruceSmith »

ripper23 wrote: Mmm, non ho ben capito come quello che ho detto si applichi al salto della quaglia. :penso:
No, il discorso è molto semplice. Il fine ultimo in quanto esseri viventi è quello di trasmettere i propri geni. Le femmine e i maschi hanno un meccanismo diverso di produzione di cellule uovo. Nel caso dell'uomo e di molte specie animali, le femmine ne hanno un numero limitato che portano a maturazione periodicamente, i maschi ne producono in continuazione praticamente per tutta la vita. Inoltre le femmine spendono un quantitativo enorme di energie nella gravidanza e nell'accudimento dei piccoli. E' quindi ovvio che evolutivamente parlando (nel senso di ciò che dà maggiore probabilità di trasmissione dei geni), per le femmine è più conveniente fare pochi figli ma assicurarsi che sopravvivano (--> istintivo spirito materno) mentre per i maschi è più conveniente farne il più possibile e magari con più partner diversi possibili per una maggiore variabilità genetica (--> istintiva voglia di scopare).
Tutto ciò ovviamente in maniera molto semplicistica.
sembra più applicabile a situazioni tipo "lei ti becca a letto con un mignottone".

non è colpa mia, è il meccanismo evolutivo che c'è dentro di me.

ripper, dovresti lasciare il tuo cellulare. così, quando qualcuno viene colto con le braghe calate, da il tuo numero alla cornuta, così tu le puoi spiegare scientificamente cosa è successo. :biggrin:
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by ripper23 »

Mi sembra troppo faticoso. Al massimo posso registrare un videomessaggio e venderlo a 0.99$.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by SafeBet »

BruceSmith wrote:
ripper23 wrote: sembra più applicabile a situazioni tipo "lei ti becca a letto con un mignottone".

non è colpa mia, è il meccanismo evolutivo che c'è dentro di me.
l'importante è comunque abusare di questa frase.
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by IL Poz »

Chiedo ai geni di playit una delle domande più esistenziali della storia

Supponendo che:
_gli aerei viaggino alla velocità di 1 fuso orario = 1 ora, quindi ad esempio Milano -> New York in 6 ore

sfruttando i fusi orari, quanto può durare al massimo una giornata??

La mia risposta sarebbe 36 ore.. pero' chiedo agli ingegneri
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by NckRm »

IL Poz wrote:Chiedo ai geni di playit una delle domande più esistenziali della storia

Supponendo che:
_gli aerei viaggino alla velocità di 1 fuso orario = 1 ora, quindi ad esempio Milano -> New York in 6 ore

sfruttando i fusi orari, quanto può durare al massimo una giornata??

La mia risposta sarebbe 36 ore.. pero' chiedo agli ingegneri
In realtà è una domanda con diversi errori di partenza. Innanzitutto come valuti il viaggio di un fuso orario l'ora? In senso favorevole o contrario a quello della rotazione terrestre? Perché in caso si viaggi contro il verso della rotazione terrestre diciamo che si parte alle 15 per arrivare dopo un'ora ad un altro fuso orario in cui sono ancora le 15 e così via all'infinito rendendo di fatto la giornata lunga all'infinito.
Se invece chiedi quanto si può viaggiare in 24 ore alla media di un fuso orario l'ora allora 24 fusi orari.

Sinceramente non ho capito perché 36 ore...
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by AgentZero »

Perchè mi hai tagliato anche il pizzetto, parrucchiere di merda, perchè???
Image
Image
Image
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by IL Poz »

NckRm wrote:
IL Poz wrote:Chiedo ai geni di playit una delle domande più esistenziali della storia

Supponendo che:
_gli aerei viaggino alla velocità di 1 fuso orario = 1 ora, quindi ad esempio Milano -> New York in 6 ore

sfruttando i fusi orari, quanto può durare al massimo una giornata??

La mia risposta sarebbe 36 ore.. pero' chiedo agli ingegneri
In realtà è una domanda con diversi errori di partenza. Innanzitutto come valuti il viaggio di un fuso orario l'ora? In senso favorevole o contrario a quello della rotazione terrestre? Perché in caso si viaggi contro il verso della rotazione terrestre diciamo che si parte alle 15 per arrivare dopo un'ora ad un altro fuso orario in cui sono ancora le 15 e così via all'infinito rendendo di fatto la giornata lunga all'infinito.
Se invece chiedi quanto si può viaggiare in 24 ore alla media di un fuso orario l'ora allora 24 fusi orari.

Sinceramente non ho capito perché 36 ore...

L'ho spiegato nel post di prima, praticamente parto dal presupposto che se devo superare 6 meridiani ci metto 6 ore, mi sembra chiaro.

Partendo da quel presupposto (e anche dal presupposto che i meridiani siano tutti equidistanziati) chiedo quante ore al massimo mi può durare una giornata.

Esempio
Parto da Milano alle 9 del mattino per andare a Los Angeles (credo 9 ore di fuso orario)

Arriverei a Los Angeles alle 9 del mattino (orario di los angeles) quindi la mia giornata sarebbe di:

9 ore che ho vissuto a Milano dalle 00.00 alle 09.00
le 9 ore di viaggio
le 15 ore che vivrei a Los Angeles sino alla mezzanotte

quindi 33 ore

Se invece di andare a Los Angeles andassi nel punto opposto a Milano nella terra le ore sarebbero 36

Spero di essermi spiegato :thumbup:
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by NckRm »

IL Poz wrote:
NckRm wrote:
In realtà è una domanda con diversi errori di partenza. Innanzitutto come valuti il viaggio di un fuso orario l'ora? In senso favorevole o contrario a quello della rotazione terrestre? Perché in caso si viaggi contro il verso della rotazione terrestre diciamo che si parte alle 15 per arrivare dopo un'ora ad un altro fuso orario in cui sono ancora le 15 e così via all'infinito rendendo di fatto la giornata lunga all'infinito.
Se invece chiedi quanto si può viaggiare in 24 ore alla media di un fuso orario l'ora allora 24 fusi orari.

Sinceramente non ho capito perché 36 ore...

L'ho spiegato nel post di prima, praticamente parto dal presupposto che se devo superare 6 meridiani ci metto 6 ore, mi sembra chiaro.

Partendo da quel presupposto (e anche dal presupposto che i meridiani siano tutti equidistanziati) chiedo quante ore al massimo mi può durare una giornata.

Esempio
Parto da Milano alle 9 del mattino per andare a Los Angeles (credo 9 ore di fuso orario)

Arriverei a Los Angeles alle 9 del mattino (orario di los angeles) quindi la mia giornata sarebbe di:

9 ore che ho vissuto a Milano dalle 00.00 alle 09.00
le 9 ore di viaggio
le 15 ore che vivrei a Los Angeles sino alla mezzanotte

quindi 33 ore

Se invece di andare a Los Angeles andassi nel punto opposto a Milano nella terra le ore sarebbero 36

Spero di essermi spiegato :thumbup:
Allora ripeto, se parti da milano alle 9, arrivi a Londra alle 9, a los Angeles alle 9 e così via all'infinito. Se resti sull'aereo per un trilione di ore la giornata durerà un trilione di ore, quindi all'infinito o se proprio vuoi la risposta più probabile dipende dal serbatoio dell'aereo. Se l'aereo può volare per X ore la giornata massima sarà di 24+X ore.
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by IL Poz »

Vabbè quella del carburante non mi interessa, hai infilato un particolare reale in una domanda del tutto ipotetica.

Invece l'altra parte ha senso, volando si vivrebbe la stessa giornata all'infinito, facendo solo un viaggio e fermandoti sulla terra ferma il massimo è 36 ore
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by NckRm »

IL Poz wrote:Vabbè quella del carburante non mi interessa, hai infilato un particolare reale in una domanda del tutto ipotetica.

Invece l'altra parte ha senso, volando si vivrebbe la stessa giornata all'infinito, facendo solo un viaggio e fermandoti sulla terra ferma il massimo è 36 ore
Facendo solo un viaggio di 12 ore sì. :thumbup:
Post Reply