Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
John Doe
Rookie
Rookie
Posts: 887
Joined: 09/12/2011, 18:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Fiorenza

Re: Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by John Doe »

MP3 wrote:per gli esperti di inglese come si pronuncia il nome o il cognome Levi???
io ho sempre saputo, tramite il ciclismo con levi leipheimer, che si pronunciasse levai o al massimo livai... oggi però un telecronista inglese ha chiamato un giocatore israeliano semplicemente levi(in questo caso cognome non so se sia importante la cosa)
livai è abbastanza corretto, ma quella è la pronuncia inglese; magari in israeliano si pronuncia levi...
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by MP3 »

:ok: come sospettavo... quindi il tuo avatar è zacari livai :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
User avatar
John Doe
Rookie
Rookie
Posts: 887
Joined: 09/12/2011, 18:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Fiorenza

Re: Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by John Doe »

MP3 wrote::ok: come sospettavo... quindi il tuo avatar è zacari livai :forza:
Infatti sulla pronuncia di Levi ero preparatissimo! :truzzo:
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by SafeBet »

levi è un nome ebraico. e si pronuncia approssimativamente come si legge.
gli inglesi e gli americani ovviamente ne fanno l'uso che fanno di qualsiasi altra cosa, cioè lo adattano e poi si scordano qual è la pronuncia corretta. tant'è che loro stessi ammettono più di un modo per pronunciarlo: livi o livai. pronunciato levai non mi risulta.
tra l'altro leggo che ci sarebbe una differenza di pronuncia tra levi e levy (immagino creato a posteriori dagli inglese stessi e poi abbandonato al suo destino fonetico).
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by Pozz4ever »

Non sapevo dove chiederlo, se un topic sulle automobili e affini c'è è sepolto in mezzo a settordici pagine.
chi è possessore di ford fiesta nuova, a parte me e teo? ho avuto problemi al blocco usb e me lo sistemeranno in giornata, però è la spiegazione che mi hanno dato che mi ha convinto poco. mi hanno detto di usare chiavette massimo di 8-16 giga, io per 4 anni ho sempre usato ipod prima da 120 e poi da 64 giga e fino a un mesetto fa non mi aveva mai dato problemi. qualcunaltro usa ipod/iphone con la fiesta? problemi?
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by Teo »

Io ho sempre usato o lo smartphone (poco) o un lettore usb da 8 giga, mai più di quello.

Può essere che alla lunga con dispositivi molto potenti la porta si deteriori.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Trivia question: Il topic delle domande esistenziali

Post by darioambro »

confermo che il cinese medio non conosce l'uso dei fazzoletti, della mano davanti alla bocca, ma anzi scaracchia senza ritegno con tanto di rincorsa trachidea, di solito sputa in terra anche in luoghi chiusi (treno, negozi, sul marciapiede anche mentre gli passi accanto) fregandosene altamente, per loro l'igiene è un optional....anzi manco esiste proprio.
Post Reply