Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Il topic sui Cellulari

Post by ripper23 »

Paperone wrote:
Piro wrote:Dato che sarò a Londra nel week end pasquale, e che leggendo online ho visto che il nexus 4 costa 299$, in UK lo pagherei così o a prezzo più alto?
299$ < 299€ < 299£
Si ma in UK e' infatti in vendita a 239£ (8GB) o 279£ (16GB).
Ripeto, tanta roba, specie a quel prezzo li'.
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Spree »

ripper23 wrote: Si ma in UK e' infatti in vendita a 239£ (8GB) o 279£ (16GB).
Ripeto, tanta roba, specie a quel prezzo li'.
Scusa? Ma dove è in vendita a quei prezzi?
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Cholo »

Spree wrote: Scusa? Ma dove è in vendita a quei prezzi?
Sul Play Store, l'unico rivenditore ufficiale del Nexus 4.
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Il topic sui Cellulari

Post by ripper23 »

Spree wrote:
ripper23 wrote: Si ma in UK e' infatti in vendita a 239£ (8GB) o 279£ (16GB).
Ripeto, tanta roba, specie a quel prezzo li'.
Scusa? Ma dove è in vendita a quei prezzi?
http://www.google.co.uk/nexus/4/

Devi aggiungerci mi pare 4£ di consegna. A me e' arrivato in 48 ore.
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Luca79 »

Il Galaxy S4 pu; piacere o meno ma bisogna dire che in fatto di presentazioni si danno un bel da fare alla Samsung :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Spree »

ripper23 wrote: http://www.google.co.uk/nexus/4/

Devi aggiungerci mi pare 4£ di consegna. A me e' arrivato in 48 ore.
Ok, credevo in un posto dove si potesse comprare dall'estero. Invece è il playstore, tutto in regola.
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Cholo »

Luca79 wrote:Il Galaxy S4 pu; piacere o meno ma bisogna dire che in fatto di presentazioni si danno un bel da fare alla Samsung :icon_paper:
'nsomma. Un orario del genere, che esclude il continente più interessato dalla diretta, non mi pare una grande idea (ben'inteso che seguire in diretta la presentazione di un nuovo smartphone, sfiora il patologico).

Sul device, non avevo grosse aspettative e invece tutto sommato lo trovo molto interessante.

Ok, Hardware della madonna, ma di cui francamente non credo in molti sentano effettivamente la necessità.
Il design rimane quello dell s3, con pregi e difetti. Io stesso detesto la battery door glossata che sguscia peggio di un anguilla tra le mani e si impatacca peggio di uno specchio. Ma almeno non ti obbliga a montarci una cover perché si graffia con lo sguardo. E se anche si graffia, sticavoli... la sostituisci con 20€.
E poi ti consente di avere un terminale leggerissimo e compatto nonostante la batteria removibile.
Voglio dire, ci rendiamo conto che l'S4 con uno schermo e una batteria considerevolmente più grandi, riesce ad essere uguale se non leggerissimamente più piccolo e leggero del predecessore. :shocking:

E' il primo Galaxy che non aumenta di dimensioni. Felicità. :forza:

Tra le innovazioni a livello HW/SW, spicca secondo me l'airview, ovvero la possibilità, già vista col note2 ma solo via pennino, di interagire con lo schermo senza toccarlo, aggiungendo uno stato simile al passaggio del mouse in ambiente touch, che mancava assolutamente.
Per me brevetti permettendo, lo vedremo su tutti i prossimi smartphone.

Alla fine quello che conta è avere facoltà di scelta, che ci siano di fatto due (se non tre) terminali Android top gamma in uscita concettualmente agli antipodi, ma entrambe estremamente interessanti. Bisognerà certo vedere le prove sul campo.
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Dietto »

5 pollici. Non sono molto furbi. Si fanno concorrenza da soli. Chi compra il note con il galaxy in uscita?
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Cholo »

Dietto wrote:5 pollici. Non sono molto furbi. Si fanno concorrenza da soli. Chi compra il note con il galaxy in uscita?
Mah, le dimensioni dello schermo contano fino a un certo punto, è proprio l'utilizzo è diverso secondo me.
E comunque parliamo di mezzo centimentro sulla diagonale tra s3 e s4, la differenza tra serie S e Note non è che fosse poi così marcata neanche prima.
Ma anche fosse come dici, cioè se la gente comprasse il nuovo s4, verosimilmente più costoso, al posto del note2, non credo gli cambierebbe molto anzi. Ne hanno venduti parecchi di note, continueranno a venderne il tanto che basta.

Poi sicuramente tra qualche mese vedremo un Note3 adattato di conseguenza, chiaro. Ormai diamo per scontato il telefono all'anno, puntuale come un orologio svizzero.
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Dietto »

Cholo wrote:
Dietto wrote:5 pollici. Non sono molto furbi. Si fanno concorrenza da soli. Chi compra il note con il galaxy in uscita?
Mah, le dimensioni dello schermo contano fino a un certo punto, è proprio l'utilizzo è diverso secondo me.
E comunque parliamo di mezzo centimentro sulla diagonale tra s3 e s4, la differenza tra serie S e Note non è che fosse poi così marcata neanche prima.
Ma anche fosse come dici, cioè se la gente comprasse il nuovo s4, verosimilmente più costoso, al posto del note2, non credo gli cambierebbe molto anzi. Ne hanno venduti parecchi di note, continueranno a venderne il tanto che basta.

Poi sicuramente tra qualche mese vedremo un Note3 adattato di conseguenza, chiaro. Ormai diamo per scontato il telefono all'anno, puntuale come un orologio svizzero.
Il fatto è che puntano ad aumentare sempre più lo schermo e finisce che galaxy pesta i piedi a note che pesta i piedi a tab. La concorrenza interna non è mai molto furba, chi una volta si sarebbe comprato galaxy e tab ora si compra il note, un domani solo il tab o solo il galaxy
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Il topic sui Cellulari

Post by rowiz »

Dietto wrote:Il fatto è che puntano ad aumentare sempre più lo schermo e finisce che galaxy pesta i piedi a note che pesta i piedi a tab. La concorrenza interna non è mai molto furba, chi una volta si sarebbe comprato galaxy e tab ora si compra il note, un domani solo il tab o solo il galaxy
si ma comunque i soldi rimangono sempre in casa samsung...
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Cholo »

rowiz wrote: si ma comunque i soldi rimangono sempre in casa samsung...
Lui dice che magari invece di due dispositivi te ne fai solo uno. Tutto è possibile anzi, il note alla fine credo serva proprio a questo.
In linea di massima concordo sul fatto che Samsung apre troppi segmenti di mercato (c'è un device per ogni pollice tra i 4 e i 10...).
Però nel caso specifico dai, per la prima volta abbiamo un galaxy che ripeto, non aumenta di dimensioni. Un millimetro più stretto e sottile, 3 grammi più leggero a fronte di uno schermo e una batteria più grandi. Mica li vorremo accusare di aver aver gestito meglio il volume a disposizione? :/
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Il topic sui Cellulari

Post by rowiz »

Cholo wrote:
rowiz wrote: si ma comunque i soldi rimangono sempre in casa samsung...
Lui dice che magari invece di due dispositivi te ne fai solo uno. Tutto è possibile anzi, il note alla fine credo serva proprio a questo.
In linea di massima concordo sul fatto che Samsung apre troppi segmenti di mercato (c'è un device per ogni pollice tra i 4 e i 10...).
Però nel caso specifico dai, per la prima volta abbiamo un galaxy che ripeto, non aumenta di dimensioni. Un millimetro più stretto e sottile, 3 grammi più leggero a fronte di uno schermo e una batteria più grandi. Mica li vorremo accusare di aver aver gestito meglio il volume a disposizione? :/
Probabilmente sono convinti che in questo modo riescono a coprire tutto il mercato, passato, presente, futuro, esistente o immaginato!
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Il topic sui Cellulari

Post by PENNY »

Mi hanno regalato un "Samsung galaxy next turbo", applicazioni che preservino un minimo la batteria? Appena lo uso poco poco muore che è una bellezza, ho visto decine di app diverse, ne esiste qualcuna in particolare che mi converrebbe usare?
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Il topic sui Cellulari

Post by doc G »

PENNY wrote:Mi hanno regalato un "Samsung galaxy next turbo", applicazioni che preservino un minimo la batteria? Appena lo uso poco poco muore che è una bellezza, ho visto decine di app diverse, ne esiste qualcuna in particolare che mi converrebbe usare?
Juice defender, meglio se pro, ed advanced task killer.
Post Reply